Primo Powned Wargame Tournament

Il regolamento

Quando si svolgerà il Primo Torneo “Prove di Guerra” di Powned.it

1. L’inizio del torneo è previsto per Domenica 27 Luglio 2014

2. La chiusura delle iscrizioni è prevista per Venerdì 25 Luglio 2014

3. Il torneo può avere una durata variabile (in base al numero di iscritti e alla durata dei Matches)

4. Il torneo si svolgerà interamente ONLINE su World of Warcraft.

5. I tornei di Powned.it sono completamente gratuiti.

Requisiti per poter iscriversi

1. Essere disponibili  durante le ore 15.00-19.00.

2. Essere iscritti sul sito Powned.it.

3. Disporre sul proprio computer del gioco World of Warcraft.

4. L’Utente che si iscrive deve essere un personaggio LVL 90 sul server Pozzo dell’Eternità o Nemesis in qualunque fazione.

5. Al torneo potranno iscriversi solo giocatori con specializzazioni dps/assalitore.

6. Per partecipare ad un Wargame del Torneo occorre essere in gruppo con un membro dello staff di Powned che entrerà nell’arena in modo del tutto passivo e si manterrà a distanza dallo scontro 1vs1.

Cosa è vietato nei tornei Powned.it

1. E’ vietato insultare/offendere il proprio avversario o chiunque altro.

2. E’ vietato usare cheat o qualsiasi altro genere di software che alteri le condizioni normali del match.

3. E’ vietato tentare di riportare un risultato della partita falso.

4. L’intolleranza, di qualsiasi tipo essa sia, è severamente vietata.

5. Offendere e/o insultare i membri dello staff è, oltre che vietato, fortemente sconsigliato.

6. E’ severamente vietato attaccare, dottare o usare una qualunque abilità sui membri dello staff di Powned all’interno del Wargame, i trasgressori di questa regola verranno sconfitti immediatamente a tavolino. (alcune classi possono ottenere dei benefici facendo danni/abilità su un bersaglio aggiuntivo e questo sbilancerebbe il duello).

7. Se un giocatore verrà scoperto ad utilizzare nel wargame una specializzazione healer/curatore o tank/difensore verrà squalificato immediatamente dal Torneo.

8. E’ vietato cambiare personaggio o specializzazione tra un round ed un altro; tuttavia i talenti o l’equipaggiamento si possono cambiare a piacimento.

Infrangere una di queste regole può comportare un ban parziale (ban sia dal sito che dal torneo per un tempo da definire), che, nei casi più gravi, ad un ban totale (ban sia dal sito che dal torneo a titolo definitivo).

Struttura del torneo di Powned.it

1. Il torneo ha una struttura ad eliminazione diretta che si risolve al termine di un best-of-3. Il giocatore che ottiene la vittoria passa al turno successivo; in caso di pareggio del Wargame verrà assegnato un punto a testa (verrà stabilita la condizione di pareggio solo in caso di morte in contemporanea di entrambi i giocatori).

2. Ogni singolo scontro del torneo è rinominato “Round”. La serie di round che compongono la formula del “al meglio delle 3″ vengono identificate come Partite (ad esempio Giocatore A vince primo e secondo round contro Giocatore B. Giocatore A si aggiudica la partita per 2 round a 0.)

3. Il primo giocatore che si aggiudicherà due Round avrà vinto la partita (o per 2 a 0; o per 2 a 1).

3bis. La finale seguirà invece il metodo di vittoria best-of-five.

4. Il Primo Round deve sempre essere effettuato nell’Arena di Nagrand. Il luogo del Round seguente sarà basato invece sulla scelta del giocatore che ha perso il round precedente.

5. Nel caso in cui il numero dei partecipanti non dovesse essere congruo alla struttura del torneo alcuni giocatori potrebbero accedere direttamente alla fase successiva, altri giocatori potrebbero essere ripescati, questo procedimento sarà completamente casuale e generato dal computer.

6. E’ obbligatorio compilare in ogni parte il modulo di iscrizione : qualsiasi errore rilevato deve essere comunicato con celerità allo staff di Powned.it per essere corretto.

Le partite del torneo

1. Il Primo torneo “Prove di Guerra” di Powned.it ha una struttura 1v1 .

2. Le partite si svolgeranno una alla volta secondo l’ordine in cui vengono proposte nel tabellone generale del torneo che sarà disponibile online con almeno 1 giorno d’anticipo sull’inizio del torneo stesso.

3. Ogni giocatore dovrà essere presente sul luogo dell’evento entro e non oltre l’inizio del match precedente al proprio secondo l’ordine del tabellone e seguirà le indicazioni dello Staff di Powned.it.

4. Se il Giocatore non dovesse essere presente sul luogo ed in gruppo con il membro competente dello staff di Powned entro 3 minuti dall’inizio del proprio turno “Prove di Guerra” , perderà a tavolino.

5. I membri dello staff di Powned aggiungeranno agli amici il Battletag dei giocatori partecipanti poco prima dell’inizio di ogni Partita, secondo l’ordine e gli orari decretati sul Tabellone online. I giocatori dovranno quindi curarsi di accettare al momento giusto le richieste di amicizia via Battletag dello Staff. Non accettare una richiesta entro il tempo limite di 3 minuti dall’orario pattuito sul tabellone comporta la sconfitta a tavolino.

5. Nel caso in cui entrambi i Giocatori siano assenti o rifiuteranno le richieste di amicizia, la sconfitta a tavolino verrà assegnata ad entrambi. (Ricordo che coloro che hanno raggiunto il limite di 100 amici dovranno rimuoverne uno per rendere possibile l’aggiunta via Battletag da parte del membro dello Staff di Powned.)

La vittoria

1. Alla fine di ogni Round i membri dello staff di Powned decreteranno la vittoria o la sconfitta (in base ovviamente a chi muore per primo) e provvederanno ad aggiornare subito il tabellone Online.

2. Abbandonare la “Prova di Guerra” anche pochi secondi dopo l’inizio è considerato Sconfitta.

3. Andare offline durante una Prova di Guerra è considerato Sconfitta, e sarà ammesso un Rematch del Round solo se uno dei giocatori va offline prima dell’inizio dello stesso (non è MAI ammesso rematch una volta che sono aperte le porte dell’arena)

Dove e come si organizzerà l’evento Online

1. Dalle ore 15.00 del giorno Domenica 27 Luglio 2014 tutti i partecipanti sono invitati a trovarsi online con il personaggio che avete nominato nell’iscrizione al torneo e , come possibile, è gradita la presenza sul luogo di incontro quanto prima.

2. Alle ore 15.00, almeno i 2 partecipanti al primo scontro sul tabellone, dovranno essere presenti nelle fogne della città di Dalaran a Nordania, per dare il via al Torneo; (abbiamo scelto questa zona neutrale per poter permettere ad alleanza ed orda di poter duellare/stare insieme nell’attesa del proprio turno).

3. Il tabellone online sarà aggiornato in tempo reale durante tutta la durata del Torneo, invitiamo dunque tutti i partecipanti a consultare periodicamente il Tabellone per sapere quando si svolgerà la loro Partita.

Premiazione

Il vincitore del torneo riceverà immediatamente il premio di 30.000 gold su World of Warcraft e verrà “incoronato” Vincitore del Primo Torneo di “Prove di Guerra” di Powned direttamente sul sito. Il vincitore è invitato a rispondere ad alcune domande inerenti al torneo che verranno pubblicate dallo staff direttamente su Powned.it

Ora sai tutto riguardo il torneo!
Il team di Powned.it ti augura buona fortuna! E ti ricorda che fantastici premi in gold ti stanno aspettando in questo torneo ed in tutti quelli che verranno!