WoW Progress Ita: No Lifers comandano la classifica! Subito dietro aNc e QL
Si smuovono finalmente le acque anche nel progress italiano di WoW: durante la serata di ieri infatti i No Lifers, già protagonisti nella corsa di Altomaglio Mitico che li ha visti concludere sul terzo gradino del podio, sono riusciti ad uccidere per primi l’encounter BeastLord Darmac (cliccando sul nome potrete trovare la guida del boss) in modalità Mitica. Questa kill ha permesso alla compagine italiana di attestarsi alla testa della classifica mentre le due celebri “ammiraglie” del PvE di World of Warcraft, i Quantum Leap e gli aNc, superano lo stesso encounter dei NL ma con pochi minuti di ritardo.
Per chi non li conoscesse, i No Lifers ci avevano lasciato a fine Highmaul (per qui vuole leggere l’intervista completa clicchi qui) con le seguenti parole: “Abbiamo recuperato e stavolta saremo tutti alla pari di fronte all’uscita del nuovo raid, quindi nella race di Foundry avremo sicuramente da dire la nostra”!
Guardando al risultato di oggi, non possiamo assolutamente dire che i ragazzi dei NL non avevano avvisato tutti, mediante queste parole, della loro determinazione e della loro carica in vista del raid di Manonera; sicuramente però, questo risultato entusiasmante andrà adesso difeso e siamo sicuri che la risposta delle due “vecchie signore” non si farà attendere: la forza dei NL non è più ne un segreto ne una bella speranza, adesso lo sanno tutti…la guerra a 3 è appena iniziata!
Come dicevamo prima, al secondo ed al terzo posto si confermano, rispettivamente, aNc e Quantum Leap mentre The Family Business, Back To Basics ed Iron Lion Zion devono ancora aggiungere sul loro ruolino personale la prima kill mitica (alle ultime due gilde citate le nostre più sentite congratulazioni per aver completato, durante la serata di ieri, la modalità eroica del nuovo raid!!).
Sui siti delle prime tre gilde non è stato possibile reperire nulla (o quasi) sulla serata di ieri se non questo veloce commento da parte della leadership dei QL:
I Quantum Leap sono partiti un po’ in sordina in questo inizio content di Blackrock Foundry a causa dei piu’ disparati motivi tra cui l’abbandono di alcuni giocatori chiave che ci teniamo a salutare: ciao Jemak, ciao Chloé! In bocca al lupo ad entrambi per i percorsi che avete deciso di intraprendere e speriamo di rigiocare insieme molto presto!
Quanto a noi, abbiamo affrontato il Signore delle Bestie Darmac nel pieno di questi problemi logistici e, nonostante tutto, ci siamo portati a casa la kill che ci sblocca ufficialmente e ci porta nella corsa al Mythic. Sarà lunga, sarà dura e impegnativa ma noi ci siamo!
Come di consueto però, abbiamo chiesto al buon Anthrax ed a Nepenthes un veloce parere sul boss superato durante la serata di ieri; ecco cosa ci hanno detto riguardo il Signore delle Bestie:
Anthrax
Parlare di Beastlord non è semplice : incarna per me quel qualcosa che non ha funzionato ad inizio di questo mezzo tier di Foundry.
Sicuramente è un fight molto “straightforward” (ovvero semplice,immediato) dove le semplici meccaniche da evitare sono però quelle che ti fregano; stare larghi, evitare le fiammate del drago, tirare i cd, evitare le lance.
La difficoltà del fight, così come fu per Brackenspore in Highmaul, risiede nell’estrema lunghezza dello stesso che porta spesso a cali di concentrazione.
Rimane un fight interessante come “opener” di questo Tier ma sono complessivamente deluso delle prestazioni generali e sicuro che questo mezzo passo falso sia un incentivo per fare meglio.
Nepenthes
Come boss penso sia il miglior “primo boss” di un raid delle ultime 3 espansioni! Nel senso che in genere il boss più facile di un raid non è fight di 10 minuti con 5 fasi delle quali l’ultima tunata molto pesantemente! Davvero bello, con questa prima killa a BRF si preannuncia un Tier lungo e difficile, ben sopra la media.
Per quanto riguarda la nostra kill sono deluso, mai avevamo raggiunto una posizione mondiale tanto schifosa (350°)! Venerdì avevamo il boss all’1%, poi purtroppo ci ha smesso di giocare un healer e sono iniziate delle grosse problematiche di healing in fase finale: in poche parole 2 giorni di raid in più del dovuto per riuscire a fare un try in cui tutto il raid (healers in primis) riuscisse a rimanere vivo nell’ultima fase.
Vedremo che effetto avranno queste parole sul resto del gruppo e non possiamo fare altro che augurare buona fortuna e buona run sia ai QL che agli aNc che, ovviamente, all’attuale regina del progress: i No Lifers!
Prima di chiudere consigliamo a tutti di vedere il fantastico video sotto (la first kill dei No Lifers di Manonera in versione Heroic)!
[embedvideo id=”Ionqdv9a26o” website=”youtube”]