WoW Progress: gli aNc sconfiggono Cenarius; DC fuori dal podio virtuale!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante la serata di ieri sono state davvero tante le novità dal progress italiano di WoW che hanno sicuramente alimentato una situazione che da troppi giorni era ormai ferma.
Iniziamo parlando della gilda di vertice della nostra classifica: gli aNc.

 

Il gruppo raid di Colony e SkullDemon riesce a superare il grande ostacolo Cenarius e si avvia verso la conclusione del primo raid in modalità Mitica di questa espansione con un margine importante su tutti gli altri; la kill del sesto boss è però avvenuta tra diversi problemi che hanno sicuramente minato quella serenità che una formazione come quella degli aNc merita…specialmente in un momento tanto importante come questo.
Qualche giorno fa infatti la gilda vedeva sfuggire di mano la grande ed entusiasmante possibilità di concludere in Top100 mondiale questo tier e, quasi contemporaneamente, perdeva anche Lorgokz (importante player del gruppo core).

wow-progress

Partendo dal presupposto che la classifica mondiale, almeno nel caso della prima gilda della nostra community, non rispecchia le reali forze in campo, c’è da dire che gli Ancients erano partiti alla grandissima ed avrebbero potuto concludere l’Incubo di Smeraldo ben dentro la Top100: la speranza comune è che possano continuare a “martellare forte” come hanno fatto fino ad oggi…magari venendo “raggiunti” anche dagli altri (badate bene, sono gli altri che possono e devono fare un piccolo passo in avanti, non gli aNc che ne devono fare uno indietro) cosi da elevare una volte per tutte il livello generale del progress nostrano per vedere magari due o più gilde italiane giocarsi la possibilità di entrare a rappresentare la nostra community nella liste delle migliori 100 gilde del mondo.

Dietro di loro però accade qualcosa che forse nessuno si aspettava…almeno tra chi, come il sottoscritto, “assiste” al progress italiano da esterno come normale spettatore: i Disband Confirmed, seconda potenza assoluta della classifica, vengono superati in una notte sola da Back To Basics e Quantum Leap che tolgono un podio quasi praticamente certo ai DC lasciandoli nelle grinfie dei Cursed che nel frattempo sono duramente impegnati nella loro ricerca della 5° kill del progress.

Un’ora e mezza di differenza tra la gilda orda di Nemesis e quella alleanza di Well of Eternity: una sfida divertentissima che vede 2 realtà, ancora una volta, incredibilmente equilibrate che sgomitano l’una con l’altra per un podio che, a questo punto, conta ancora di più!

A nome dell’intera redazione, vogliamo fare i complimenti a queste 3 gilde che, comunque vada a finire, ci hanno regalato e ci stanno regalando tuttora grandissime emozioni…la cosa più interessante poi, è che lo stanno facendo ormai da anni con una passione ed una dedizione che meriterebbero un riconoscimento generale da parte di tutta la community.

Di seguito, come di consueto, troverete la classifica italiana con tutte le formazioni che sono riuscite ad uccidere almeno un boss in modalità mitica: a tutte le “nuove” i nostri più sentiti complimenti ed un benvenuto ufficiale nella rubrica di Powned dedicata al progress di World of Warcraft!

Guild Realm Progress
154 aNc EU-Well of Eternity 6/7 (M)
351 Back To Basics (r) EU-Nemesis 5/7 (M)
363 Quantum Leap (r) EU-Well of Eternity 5/7 (M)
376 Disband Confirmed EU-Well of Eternity 4/7 (M)
602 Cursed (r) EU-Nemesis 4/7 (M)
1067 Hated EU-Nemesis 3/7 (M)
1386 Blasphemy (r) EU-Well of Eternity 2/7 (M)
1525 Obscure (r) EU-Well of Eternity 2/7 (M)
1693 INNER RAGE (r) EU-Nemesis 2/7 (M)
1775 Solitari EU-Well of Eternity 2/7 (M)
1777 Lesih Per Casoh EU-Well of Eternity 2/7 (M)
1779 Discord (r) EU-Well of Eternity 2/7 (M)
1780 Héritage (r) EU-Well of Eternity 2/7 (M)
1781 EnRaGe (r) EU-Nemesis 2/7 (M)
2414 Spartani (r) EU-Well of Eternity 1/7 (M)
2478 Formiche Atømiche EU-Nemesis 1/7 (M)
2846 DragonLance EU-Runetotem 1/7 (M)
2910 The Kugelblitzs EU-Nemesis 1/7 (M)
2994 Paranoial Activity EU-Well of Eternity 1/7 (M)
3011 Collateral Damage EU-Nemesis 1/7 (M)
3041 Ascendance EU-Well of Eternity 1/7 (M)
3068 Nightmare Before R.. (r) EU-Nemesis 1/7 (M)
3074 BrotherhoodOfSteel (r) EU-Nemesis 1/7 (M)
3081 Last Try EU-Nemesis 1/7 (M)
3085 IgnorHunters (r) EU-Nemesis 1/7 (M)
3546 Release Spirit EU-Well of Eternity 1/7 (M)
3574 Knights of Apocaly.. (r) EU-Well of Eternity 1/7 (M)
3576 The Rejected EU-Well of Eternity 1/7 (M)
3583 Fury øf Sargeras EU-Nemesis 1/7 (M)
3586 Paradigm (r) EU-Nemesis 1/7 (M)
3598 Nocturne Brotherhood EU-Well of Eternity 1/7 (M)


WoW Progress: gli aNc sconfiggono Cenarius; DC fuori dal podio virtuale!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701