WoW, nuovi aggiornamenti: hotfix sul live e nuova patch sul PTR (tornano i Valor Points)

WoW, nuovi aggiornamenti: hotfix sul live e nuova patch sul PTR (tornano i Valor Points)

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Valor Points – Gli sviluppatori di Blizzard hanno finalmente rilasciato le informazioni iniziali che riguardano la prossima patch in arrivo su World of Warcraft!

Nel corso della notte, il community manager Kaivax ha infatti pubblicato un post sul forum ufficiale nel quale ha voluto informare tutta la community dell’imminente arrivo sul PTR (il reame pubblico di prova) di una nuova patch…l’attesissima 9.0.5.

Partendo dalla data, la patch in questione dovrebbe giungere sul live tra circa un mese, durante il prossimo Marzo; parlando invece dei contenuti, sembra che gli sviluppatori vogliano riservare maggiore attenzione a tutta la situazione che riguarda le Congreghe, e procederanno quindi con una tornata di bilanciamenti atti a dare maggiore equilibrio tra queste ed i vari pezzi leggendari.

Un altro aspetto fondamentale che verrà toccato con la prossima patch sarà quello legato all’equipaggiamento mitico: l’intenzione dei dev è quella di rendere più gratificante per i giocatori il completamento di alcuni contenuti, e per questo è stato anche deciso di ripristinare i Valor Points, una “valuta” storica di World of Warcraft che torna cosi sul live per garantire un accesso più facile e diretto alle ricompense delle spedizioni della nuova espansione.

Il punto sui Valor Points

We’ve seen a lot of feedback about the pros and cons of the various sources of gear in the Shadowlands endgame. After a rewarding first few weeks, we know that many dungeon-focused players reached a point where the only relevant rewards from the system come from the Great Vault. While the Vault should represent a major goal and the source of the best rewards the endgame has to offer, we want to find a way for the loot from the chest at the end of a challenging Mythic Keystone run to feel relevant, without bringing back random upgrade systems such as Warforging, which partially solved this problem in the past. We also want to provide a more consistent reward for the effort for players who do not receive an item at all.

The framework for a system that attempts to address these goals should be present in this first PTR update, subject to ongoing tuning and refinement. Gear from Mythic Keystone Dungeons is now upgradeable, initially with a cap of item level 200, which players can raise to item level 207 by completing all eight Shadowlands dungeons at Mythic 5 or higher. This will award a new “Keystone Explorer” achievement, while the existing “Keystone Conqueror” achievement (for all +10s or higher) will increase the cap to item level 213, and then to item level 220 by completing the “Keystone Master” achievement for all +15s in time. The currency used to upgrade Mythic Keystone gear is Valor, which is earned from completing Mythic Keystone dungeons, or by doing covenant Callings, with a weekly cap. Upgrade costs will vary by item slot and will be consistent across all item levels.

 

Di poche ore fa è anche l’aggiornamento pubblicato per il server live, ovvero una nuova lista di hotfix utili a risolvere alcuni problemi per altrettante classi del gioco.

Stiamo parlando in particolare del Druido Restoration e del suo talento PVP Focused Growth e del Monk, ma anche di un fix per l’Inquisitor Sigar di Halls of Atonement, Devos di Spires of Ascension ed anche Nalthor the RImebinder del dungeon The Necrotic Wake.

Ecco tutti i dettagli:

Classes

  • Druid
    • Restoration
      • Focused Growth (PvP Talent) will now clear when Lifebloom fades while using The Dark Titan’s Lesson (Legendary Effect).
  • Monk
    • Fixed an issue where the slow effect from Lingering Numbness (Conduit) was not being removed with slow immunities (e.g. Blessing of Freedom).

Dungeons and Raids

  • Halls of Atonement
    • Inquisitor Sigar
      • Manifestation of Envy no longer fixates pets.
  • Spires of Ascension
    • Devos
      • Resolved an issue where Raw Anima would sometimes spawn on the platform after the air phase ended.
  • The Necrotic Wake
    • Nalthor the Rimebinder
      • Resolved an where Dark Exile would fail to transport players to the lower platforms.

The Maw

  • Stygian Abductors will no longer attack players who are in transit between Chaotic Riftstones.

 

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Fonte: WoW Head

Fonte immagine copertina: Twitter WoW Head

L’Orda ha la sua TOP100 su Sepulcher! Ancora in “alto mare” l’Alleanza

L’Orda ha la sua TOP100 su Sepulcher! Ancora in “alto mare” l’Alleanza

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Orda Sepulcher – Durante la scorsa settimana si è finalmente andato a concludere il ranking Top100 delle gilde orda su Sepulcher of the First Ones.

Infatti, grazie alle ultime kill ottenute lo scorso 10 Maggio dagli americani di HC e Unity, e dagli europei di Pure e Экзекьют, si è andata a comporre la Hall of Fame ufficiale per quest’altra incredibile corsa al Progress.

Ricordiamo che la vittoria è andata agli Echo, seguiti dai Method, gli Skyline, gli SK Pieces ed i Liquid, con ben altre 4 gilde cinesi a seguire all’interno della top10.

Decisamente peggiore la situazione dell’Alleanza, con la Hall of Fame che al momento riporta solamente 12 organizzazioni in tutto il mondo. La prima di queste, i cinesi 绝世, sono riusciti ad abbattere la versione mitica del Jailer solamente l’11 di Aprile, a quasi un mese di distanza dalla World First Kill ottenuta sul medesimo boss dagli Echo.

L’aspetto più interessante da notare in questo caso, è che la maggioranza delle gilde Alleanza sono asiatiche, e che solamente una di queste, gli Honolulu di Sylvanas, gioca dall’Europa.

Andiamo a vedere tutti i dettagli con la Hall of Fame completa dell’Orda:

Clicca qui o l’immagine in basso, per accedere al ranking completo con i nomi di tutte e 100 le gilde che hanno concluso Sepulcher of the First Ones.

 

Il punto sul progress italiano

Per quanto riguarda la situazione delle org impegnate su Sepulcher, si segnala che gli Unreal di Nemesis si trovano al momento a 10/11, e da poco hanno iniziato il loro progress sul Jailer mitico.

Questa l’attuale Top10:

# Gilda/Server Progress
1 10/11 M
2 7/11 M
3 7/11 M
4 7/11 M
5 7/11 M
6 7/11 M
7 7/11 M
8 6/11 M
9 6/11 M
10 5/11 M

Cosa ne pensate di questa situazione community? Avreste mai immaginato una tale “emorragia” di gilde Alleanza nella scena occidentale di World of Warcrft?

La discussione, come sempre, è aperta!

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La World First di Sunwell Plateau ottenuta da una gilda cinese!

La World First di Sunwell Plateau ottenuta da una gilda cinese!

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World First Sunwell Plateau – Straordinario risultato ottenuto da una gilda di un server cinese su World of Warcraft Classic!

Stiamo parlando degli Old School, gilda cinese dell’Orda che è riuscita in una manciata di minuti a completare il “nuovo” raid di Sunwell Plateau.

Pensate che per l’abbattimento di tutti i boss, compreso Kil’jaeden, è stato ottenuto in poco più di 50 minuti totali!

La run, che potrete trovare su Twitch cliccando qui, ha visto gli Old School avere la meglio su più di 100 gilde, che sono già riuscite ad ottenere il medesimo risultato.

Al momento sono poco meno di 150 le organizzazioni che sono riuscite a superare Kil’jaeden, con gli Avatar, i PROGRESS ed i WELCOME (tutte gilde Alleanza) che hanno concluso Sunwell a pochi minuti di distanza.

Gilde impegnate nella World First: anche i Midwinter salutano la scena! 

Dopo le notizie non positive giunte da casa SK Gaming sembra che anche un’altra storica protagonista delle World First si appresta ad appendere mouse e tastiera al chiodo.

La gilda è quella dei Midwinter, storica realtà nordamericana protagonista di tutti i raid di questi ultimi anni. Detentori di svariate World First come quella su Wrathion, su Maut o su Ursoc, i Midwinter hanno annunciato  con un triste post su Twitter lo scioglimento ufficiale del loro avventura.

Ecco il post:

Cosa ne pensate di questa vicenda community? Quella dei Midwinter è secondo voi una situazione isolata? La discussione, come sempre, è aperta!

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Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

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Una situazione problematica si è verificata questa notte sui server di Blizzard ed ha portato grosse difficoltà a tutti i giocatori del server americano. Si tratta di un attacco DDoS che ha paralizzato i servizi dell’azienda di Irvine nel Nuovo Continente.

Per i meno avvezzi alla terminologia informatica, gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) sono pratiche informatiche (di hacker) in grado di affollare i server delle aziende con un elevatissimo traffico di dati limitando o paralizzando del tutto i normali servizi.

Potete immaginare come questa pratica abbiamo interrotto il normale afflusso di dati sulla piattaforma Battle.Net. Il problema, però, è stato limitato solamente sul server americano, ma ha comunque provocato una marea di disservizi a migliaia di giocatori.

Molti soffrivano enorme latenza, mentre molti altri sono stati disconnessi senza possibilità di rientrare nei loro giochi preferiti per almeno un’ora, quando Blizzard ha annunciato di aver risolto il problema dell’attacco DDoS ed ha richiesto di riprovare a rientrare in game.

Per almeno un’altra ora, però, i giocatori hanno avuto problemi. Ma pian piano le cose sembrano esser rientrate e tutti i servizi ripartiti con la solita regolarità. Non si conoscono ancora i motivi di questo attacco DDoS, evento che non accade con frequenza elevata

Il tweet ufficiale

Che ne pensate di questa situazione? Avete avuto problemi sul server americano per l’attacco DDoS a Blizzard? Fateci sapere la vostra…

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