AGGIORNATO: WoW introduce la prima funzione di Cross-Faction PvP : Mercenary Mode

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Dover commentare questa notizia  mi mette in difficoltà. La modalità Mercenary che sarà introdotta con la nuova patch 6.2.1 è un tentativo, da parte di Blizzard di ridurre le code per gli Unrated BG ed Ashran …creando un sistema di match making cross faction! Insomma, se in Ashran ci sono 300  ally e 100 orda, il sistema trasporterà casualmente 100 giocatori Ally, gli schiafferà una maschera buffa (come quelle sotto) e bilancerà il gioco con un 200v200! L’idea, sulla carta intelligente, rischia però di essere “l’inizio della fine”; se si sceglie questa strada, infatti, si rischia che in casa Blizzard possa venire in mente di allargare la tecnologia ad altre branche del gioco svuotando di significato le fazioni.
Personalmente la cosa, se giustificata dal Lore, potrebbe anche andarmi bene per l’ultima espansione del gioco – Orda ed Alleanza unite contro Sargeras – ma potrebbe davvero significare valicare un limite oltre cui non è più possibile tornare indietro. E’ forse l’inizio della fine di Warcraft? Commentate il vostro Punto di Vista su Powned.it!
E’ arrivato un chiarimento da un Blue Post :
On racials: The current intention is that the system swaps your race entirely, including your racial ability. We recognize that that puts Humans in a weird spot, so we’re looking into some options there that aren’t “spend your Honor/Conquest on a Medallion.”  – L’idea è far swappare la razza interamente inclusa la razziale Only the faction that is currently experiencing a long queue will have the option to act as a Mercenary, and only when those queues reach a certain point (which is still being determined). In the current environment, we expect that to generally be Alliance. Since queues have to reach that threshold before Mercenary Mode becomes available, we don’t anticipate an increase in Horde queue times.  Il Mercenary Mode si attiverà solo quando la fazione/coda è sbilanciata.Using the Mercenary Mode system is completely opt-in. It’s important to us that if you don’t choose to participate in Mercenary Mode, it doesn’t affect you. Should you be grouped with players who are using the system, they will not be identified to you as mercenaries — they’ll look like just another player from your faction.  Il Mercenary sarà completamente opzionale, se non si vuole usare non si noteranno differenze; inoltre non si riconosceranno i giocatori mercenari

Similarly, it’s important to note that these are not creating “mixed-faction” scenarios. There will be no Humans fighting alongside Orcs. Again, our intent is that you are completely unaware that the person next to you is secretly a Night Elf. In sostanza, se un orco si “traveste” da umano, gli altri lo vedranno umano a tutti gli effetti.

The picture in the blog is of one of the NPCs that Alliance players can speak to to activate Mercenary Mode for Battlegrounds. Players who are using Mercenary Mode won’t just be wearing a Hallow’s End mask, lol.  FINALMENTE chiarito il punto, la maschera è puramente esemplificativa, non si vedranno scene del genere in gioco!

In Development: PvP Mercenary Mode

Si dice “Gli amici tieniteli stretti, ma i nemici anche più stretti”, e presto questo sarà possibile. Letteralmente.

In una delle prossime patch, aggiungeremo una funzione che consente di fare la parte del mercenario e giocare in PvP per la fazione opposta. Quando la propria fazione presenta attese molto lunghe per entrare ad Ashran o nei campi di battaglia non classificati, compariranno agenti della fazione opposta nella vostra base di Ashran (Scudo del Vento per l’Alleanza, Lancia da Guerra per l’Orda). Questi agenti vi permetteranno di entrare ad Ashran o in un campo di battaglia nei panni di un membro della fazione opposta, per la quale combatterete.

Combattendo come mercenari, riceverete le stesse ricompense che avreste ottenuto vincendo (o perdendo) per la vostra fazione, con l’eccezione delle imprese specifiche per fazione. Anche la vostra razza cambierà automaticamente in quella appropriata per la fazione opposta quando sarete ad Ashran o nel campo di battaglia scelto. Ma la cosa più importante è che i tempi di attesa in coda diminuiranno drasticamente, visto che il sistema di matchmaking riuscirà a creare i gruppi molto più rapidamente!

L’obiettivo della modalità Mercenario è consentire ai giocatori di entrare ad Ashran o nei campi di battaglia non classificati senza dover attendere in coda troppo tempo, mantenendo comunque il senso della lotta tra Orda e Alleanza. Proveremo presto questa funzione sul Reame Pubblico di Prova e siamo ansiosi di sapere cosa ne pensate!

jailer

Patch 9.2, “Spoiler” e nuove informazioni sul Jailer! Nel PTR una corposa patch di bilanciamento

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Jailer & Nuova patch – Tante nuove informazioni giungono dal PTR di World of Warcraft, dove in questo momento gli sviluppatori di Blizzard stanno testando le numerose novità che verranno introdotte con la patch 9.2.

In questo speciale andremo a fare un rapido aggiornamento sulle interessanti news che provengono dall’ultima patch pubblicata dai devs, ma anche sugli ultimi leak scoperti dai data miner riguardo il Jailer, ultimo encounter che dovremo affrontare nel raid di Sepulcher of the First Ones.

Iniziamo proprio dall’ultima patch di bilanciamento, cosi da evitare “inavvertiti” spoiler in chi sta cercando informazioni sul Jailer e sul nuovo raid.

Con l’ultimo aggiornamento pubblicato, i devs si sono concentrati principalmente sulle classi, svelando degli importanti buff per il Death Knight e per lo Stregone, ma anche numerosi bilanciamenti per il Demon Hunter, il Paladino e lo Sciamano, con l’ultima classe citata che ha registrato anche un lieve fix al talento Earthgrab Totem del Restoration.

Andiamo a vedere tutti i dettagli (gli SPOILER sul Jailer si trovano sotto il blue post):

CLASSES

  • Death Knight
    • Abomination Limb (Necrolord Ability) damage increased by 20%.
    • Abomination’s Frenzy (Necrolord Runecarving Power) now increases enemy damage taken from the Death Knight by 20% (was 10%), and enemies affected by Abomination’s Frenzy now also take increased damage from your Minions for the duration.
    • Convocation of the Dead (Conduit) now reduces the cooldown of Apocalypse by 1 second per Festering Wound burst at all ranks and now also increases Festering Wound damage by 15%.
    • Eternal Hunger (Conduit) increases Minion damage by 6% (was 3%).
    • Embrace Death (Conduit) causes Sudden Doom to increase Death Coil damage by 40% (was 35%).
    • Brutal Grasp (Conduit) increases Abomination Limb damage by 30% (was 15%).
  • Demon Hunter
    • Class Sets
      • Havoc
        • 2-piece: Increases Blade Dance and Chaos Strike damage by 20%. This bonus also applies to Death Sweep and Annihilation while in Metamorphosis.
        • 4-piece: Reworked – Every 60 Fury you consume reduces the cooldown of Metamorphosis by 1 second.
      • Vengeance
        • 4-piece: Consuming a Lesser Soul Fragment reduces the remaining cooldown of your Immolation Aura or Fel Devastation by 1 second.
  • Hunter
    • The following beneficial effects will now show up above the player’s resource display: Bestial Wrath, Coordinated Assault, Steady Focus, and Trueshot.
  • Paladin
    • Ashen Hallow (Venthyr Ability) can now be canceled early by pressing its button again.
    • Radiant Embers (Venthyr Runecarving Power) now increases Ashen Hallow’s duration by 50%. Cancelling your Ashen Hallow early will reduce its cooldown by up to 50%, proportional to its remaining duration.
  • Shaman
    • Discover 2 new glyphs to change the appearance of the Ghost Wolf form: Spectral Lupine and Spectral Vulpine
  • Warlock
    • Class Sets
      • Affliction
        • 2-piece: When Malefic Rapture extends Absolute Corruption, it instead causes the target to take damage equivalent to a tick of Corruption.
        • 4-piece: Drain Soul’s chance to trigger a free Malefic Rapture has been increased to 10% (was 4%).
      • Demonology
        • 4-piece: Malicious Imps no longer grant a Demonic Core and no longer grant a Soul Shard when slain. Malicious Imp damage has been increased and chance to summon a Malicious Imp has been increased to 15% per Soul Shard spent (was 5%).
      • Destruction
        • 2-piece: The chance to trigger the effect is no longer random. Chaos Bolt or Rain of Fire can now be cast for free after every 10 Soul Shards are spent.
        • 4-piece: Name changed from Blasphrit to Blasphemy and now summons a Blasphemy Infernal instead of a generic Infernal. If a Blasphemy Infernal is already active and would be summoned again, its duration is extended by 8 seconds instead and does impact damage at its current location. Additionally, Blasphemy grants Rain of Chaos for his duration if it’s talented.

COVENANTS

  • Soulbinds
    • Venthyr
      • The root effect from Nimble Steps (Nadjia the Mistblade) now properly breaks when enough damage is taken.

PLAYER VERSUS PLAYER

  • New Arena: Maldraxxus Coliseum
  • Shaman
    • Restoration
      • The root effect from Earthgrab Totem (Talent) now properly counts absorbed damage when determining if enough damage has been taken to break the root effect.

RUNECARVING

  • New Legendary belt and Runecarving Power: Cinch of Unity – Empowered with your current covenant’s Runecarving Power that will switch freely alongside your character whenever swapping covenants. Additionally, this new Legendary can be equipped alongside another Shadowlands Legendary in a different armor slot, giving you two powerful legendary effects to boost your power.
    • If you’d like to craft the new covenant-swapping Runecarving Power on a different armor slot, a new Runecarving Memory is available on the Enlightened reputation vendor that will let you do so.
    • Developers’ note: Setzertauren in Oribos has the Legendary belt available for testing on the PTR.
  • Cosmic Flux – A new currency for upgrading Runecarving legendaries, buying items off Enlightened brokers, and for using the new Creation Catalyst feature. Rewarded from a variety of activities in Shadowlands Season 3, such as defeating raid bosses, PvP, Mythic+, Torghast, Tower of the Damned, and Zereth Mortis activities.
    • Developers’ note: The Creation Catalyst will become available in a later PTR build.

TORGHAST, TOWER OF THE DAMNED

  • Anima Powers
    • Monk
      • Corrosive Dosage now stacks up to 3 times (was 5).

ZERETH MORTIS

  • Protoform Synthesis
    • More components and schematics have been added.
  • New side quests are available.

 

Cosa sappiamo sul Jailer e sul nuovo raid? (Attenzione Spoiler)

Per quanto riguarda il nuovo raid di Sepulcher of the First Ones, sappiamo che tutti i boss della sua versione mitica saranno contemporaneamente sbloccati all’inizio della terza settimana dal rilascio della patch, ad una settimana di distanza dal rilascio della versione normale ed eroica dello stesso raid.

Con l’ultimo aggiornamento pubblicato nel PTR alcuni dataminers hanno anche scoperto delle interessantissime informazioni sul Jailer, in particolare il titolo che questo ci garantirà una volta sconfitto, ed anche l’animazione della sua morte una volta che verrà sconfitto nel raid.

Per quanto riguarda gli achievements, sappiamo che i giocatori delle prime 100 gilde dell’Orda e dell’Alleanza che riusciranno a sconfiggere il Jailer (solo quelli che partecipano all’incursione ovviamente, non è un achievement di gilda) in modalità mitica riceveranno il titolo “Famed Slayer of Zovaal the Jailer“.

Queste invece le animazioni della sconfitta del boss, una volta che avremo azzerato i suoi punti vita:

Cosa ne pensate di queste novità community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta! Al prossimo aggiornamento.

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natale powned

Non sapete cosa giocare in questo Natale? Qui alcune opzioni con gli auguri da tutta la redazione di Powned

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Natale é arrivato anche quest’anno ed ovviamente tutti ora saranno alle prese con i vari cenoni e i regali da scartare, ma sappiamo benissimo come le festività sono anche il periodo perfetto per i videogiocatori.

Noi dalla redazione di Powned tutta volevamo augurarvi un buonissimo Natale, pieno di gioia e soddisfazioni, ma ovviamente non volevamo limitarci solo a questo. Per questo motivo volevamo raccomandarvi gli eventi natalizi/invernali dei maggiori giochi (soprattutto quelli da noi trattati), da potersi godere il 25 Dicembre e non solo.

Potreste partire da Caldera, la nuova mappa di Warzone, dove mentre cercherete di essere i migliori della lobby dovrete sfuggire alla caccia del Krampus. Poi potrete atterrare sull’isola di Fortnite e festeggiare il Mezz’Inverno ricco di oggetti gratuiti direttamente dal rifugio del Sergente Bruma. Tutto questo mentre in gioco combatterete con Pupazzi di Neve e Lancia Palle di Neve.

Spostandoci in casa Blizzard, il Grande Inverno di Hearthstone (festa tipica anche su WoW) é partito da poco e vi regalerà bustine e skin, mentre potrete giocare la tradizionale Rissa natalizia con i regali, rubati, di Great Father. Su Overwatch abbiamo il Winter Wonderlands con tanti nuovi modelli e missioni da completare.

In casa Riot non ci sono dei veri e propri eventi invernali/natalizi, ma per gli appassionati c’é ancora l’evento rubacuori di League of Legends, ricco di missioni da completare e skin a tema. Anche su Legends of Runeterra ci sono nuovi oggetti pronti ad essere acquistati.

Su FIFA 22 siamo nel pieno dell’evento Jolly Invernali (su Ultimate Team), nuove carte evento nei pacchetti, in Obiettivi e Squadra Creazione Rosa. Non vi dimenticate di raccogliere i Gettoni Jolly per poter riscattare, dal 26 Dicembre, tutta una serie di succose ricompense.

Questi sono solo alcuni dei giochi che potrete provare per vivere le feste da gamer nel migliore dei modi. Noi vi facciamo di nuovo il nostro augurio per questo Natale, con la speranza, nel nostro piccolo, di portarvi informazioni e chissà magari anche divertimento nei nostri articoli.

Buone Natale dalla redazione di Powned!

sanctum of domination

Gli Echo sfidati dai cinesi degli Aster in una Speedrun su Sanctum of Domination!

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Pur essendo ormai finita la gara al progress su Sanctum of Domination, lo scorso 19 Dicembre abbiamo visto un fantastico testa a testa in cui erano protagonisti i fortissimi Echo, ed alcuni tra i più noti raider della scena cinese di World of Warcraft.

La sfida consisteva in una “Speed Clear Race“, in cui quindi le gilde erano chiamate a completare l’intero raid mitico di SOD nel più breve tempo possibile. L’unico modo per vincere questa adrenalinica sfida era quindi quello di riuscire ad abbattere la versione Mythic di Sylvanas (e tutti gli altri boss precedenti) prima degli avversari.

I detentori del titolo World First di Sylvanas sono quindi riusciti a vincere anche questa singolare challenge, impiegando solamente 71 minuti per ripulire l’intero Sanctum of Domination e relegando in seconda posizione la gilda cinese degli Aster.

Sarebbe molto interessante riproporre questo tipo di sfide in attesa dell’inizio della nuova gara al Progress, anche perchè potrebbero rappresentare un valido modo per “colmare” quel vuoto che caratterizza da sempre la scena competitiva di WoW una volta che le Top Guild hanno terminato il raid nella sua massima modalità.

Ed in Italia? 

In queste ultime settimane sono state diverse le gilde della nostra community ad essere riuscite a superare anche il decimo ed ultimo boss del raid.

Oltre ai già noti Unreal, ai One Tier Stand, ed alle altre org che occupano le prime posizioni (e che hanno già terminato il raid da più di due mesi), si segnalano le kill ottenute dai Looking For Knowledge, dagli IgnorHunters e dai RedDevils nel corso degli ultimi 20 giorni.

 

Proprio in merito agli ultimi citati, segnaliamo il video della loro First Kill di Sylvanas (in mitico) conquistata lo scorso Lunedì, in cui è possibile vedere molteplici “POV” dell’encounter.

La classifica italiana su Sanctum of Domination 

Guild Realm Progress
218 Unreal (r) EU-Nemesis 10/10 (M)
661 One Tier Stand EU-Nemesis 10/10 (M)
681 Pürge (r) EU-Nemesis 10/10 (M)
792 Infamous EU-Well of Eternity 10/10 (M)
809 Dark Brotherhøod EU-Nemesis 10/10 (M)
1152 Looking For Knowle.. (r) EU-Nemesis 10/10 (M)
1221 IgnorHunters (r) EU-Nemesis 10/10 (M)
1251 RedDevils (r) EU-Nemesis 10/10 (M)

Cosa ne pensate di questi aggiornamenti dal fronte competitivo? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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