WoW, questo strano animale: online l’ultima parte della guida al Leveling!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso questo articolo vogliamo promuovere una nuova guida che speriamo possa esservi utile per affrontare al meglio la vostra avventura di World Of Warcraft.

WoW, Questo strano animale è il racconto di un viaggio rivolto a tutti i giocatori, siano essi dei neofiti o dei giocatori incalliti, per aiutarli nel gioco in tutti i suoi aspetti, per spifferargli i trucchi più utili o anche solo semplicemente per aiutarli a non perdere la voglia di avventurarsi nel mondo di Azeroth! 

Questa guida (di cui qui trovate un breve estratto) potrete sempre facilmente consultarla andando alla pagina delle Guide generali di WoW, presente nel menù a sinistra del sito!
Vi auguriamo una buona lettura ed un buon divertimento!

C’eravamo lasciati a Draenor con la nostra Guarnigione al pieno dell’efficienza e con i raid a nostra disposizione e ci ritroviamo oggi sulle isole disperse con la legione che semina morte e distruzione nel nostro mondo ed un enclave da gestire. Ma andiamo con ordine…


(N)(A)(E) Enclave di Classe


A differenza della nostra, solitaria, Guarnigione l’Enclave di classe ci sembrerà affollato e caotico. Infatti non sarà istanziato per ogni singolo giocatore bensì per una specifica classe e dunque vi troveremo tutti i giocatori con quella specifica classe all’interno. Potrà sembrare un peggioramento rispetto alla Guarnigione ma in realtà questo consentirà a giocatori che usano personaggi simili di poter interagire tra di loro e scambiarsi informazioni, consigli, macro o semplicemente parlare del più e del meno.

Le utilità dell’enclave sono grandi ma la più importante è la ricerca della conoscenza dell’artefatto, questa fantomatica statistica visibile solo nella schermata di potenziamento dello stesso aumenta il potere artefatto ricevuto dagli oggetti che lo conferiscono e l’efficacia dell’artefatto stesso.

Purtroppo la ricerca, pur non costosissima (500 risorse di guarnigione), richiede un tempo lunghissimo (5 giorni, che scenderà a 3 per un breve periodo se siete rimasti indietro rispetto alla media come succedeva per il cap di punti conquista nelle scorse espansioni). A differenza della guarnigione, nell’Enclave, saranno disponibili solo 8 campioni (solamente 5 di questi potranno essere attivi contemporaneamente) ed un numero molto contenuto di missioni da loro completabili.

Finendo la “campagna” (una serie di quest che porterà la nostra enclave al suo massimo splendore) relativa otterremo un titolo relativo ed esclusivo per la nostra classe (Arcimago, Arcidruido, Gran Signore, ecc…). Sarà presente, da un venditore all’interno dell’enclave, un set di equipaggiamento da 8 (un numero che richiama ai tier raid del passato) pezzi che partirà da una base di 810 fino ad un massimo di 840 (potenziabile tramite le risorse dell’Enclave) che ci verrà donato o sbloccato al raggiungimento di specifici obbiettivi.


(N)(A)(E) Missioni Mondiali e Missioni Emissario


Al raggiungimento del livello massimo (110) e portando le reputazioni delle isole disperse ad amichevole sbloccheremo le missioni mondiali. Missioni, che si accetteranno automaticamente quando arriveremo nella zona specifica…

Clicca qui per continuare la lettura della Guida!


WoW, questo strano animale: online l’ultima parte della guida al Leveling!
Alasteel "Alasteel"

Nato in tempo per vedere il terzo mondiale di calcio vinto dall'Italia. Blizzard-boy dai tempi del mondiale di calcio americano (1994), Giocatore di tcg fino al 2010, master di D&D da 23 anni, giocatore di gdr live fino al 2008. Appassionato di Lore e accanito lettore di libri e fumetti fantasy/tecno-fantasy/steampunk.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701