WoW Classic ha rilanciato Azeroth in Top10 su Twitch!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Interessantissime novità su giungono nella community di World of Warcraft grazie agli ultimi dati pubblicati da TEO riguardo il numero di ore di trasmissione guardate dagli utenti su Twitch.

Stando al rapporto, l’interesse su Twitch verso World of Warcraft da metà Maggio è più che raddoppiato e non sembra destinato a fermarsi presto.
Dopo quasi due settimane il traffico non accenna a diminuire e bisogna anche considerare che l’interesse verso WoW Classic da parte degli utenti è ancora limitato ad un determinato numero di contenuti, essendo questo titolo Blizzard ancora in fase di Beta.

Negli ultimi giorni gli streamer Norris ed Asmongold, entrambi impegnati su WoW Classic, sono stati in assoluto tra le personalità più viste su Twitch e tra loro l’unico altro streamer che è riuscito a raggiungere un quantitativo di ore viste simile al loro è stato Tfue, celebre giocatore competitivo e personalità della community di Fortnite.

Il grafico delle visualizzazioni di WoW Classic su Twitch a Maggio:

Certamente sono svariati i fattori che agiscono al fine di avere un risultato cosi positivo: molti parlano dell’evidente “nostalgia” che ha colpito tantissimi giocatori ed ex avventurieri di Azeroth che hanno cosi ritrovato la voglia almeno di “guardare” la versione Classica di WoW, ma anche un nuovo bacino di utenti che, per la prima volta, hanno visto in azione questo titolo.
Per molti aspetti, WoW Classic rappresenta e rappresenterà ad Agosto un lancio di un gioco come se questo fosse completamente nuovo e questo genere quell’hype fondamentale per spiegare dei numeri cosi incoraggianti su Twitch.

Voi cosa ne pensate community? State seguendo qualche streamer in questa fase? Quale vi sentireste di consigliare?


WoW Classic ha rilanciato Azeroth in Top10 su Twitch!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701