WoW Classic: al via la FASE 3 di Burning Crusade!

WoW Classic: al via la FASE 3 di Burning Crusade!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Da meno di 24 ore gli appassionati di World of Warcraft stanno apprezzando l’inizio della fase 3 nella versione Classic!

Con l’inizio di questo nuovo periodo vengono ufficialmente aperti i cancelli del The Black Temple, che è ora finalmente disponibile, dando cosi il via al ritorno dei player nelle sale del raid più celebre di Burning Crusade (è la terza volta nella storia, ndr).

Tantissime ovviamente le novità che giungono per i giocatori, tra cui l’altra nuova incursione di Battle for Mount Hyjal, ed una nuova stagione per il PVP. Ecco tutti i dettagli:

Il prossimo aggiornamento ai contenuti per Burning Crusade Classic, The Black Temple, è ora disponibile! Riscopri il trailer originale di Black Temple con il capo progettista dei filmati narrativi, Terran Gregory, e affronta Illidan il Traditore oggi stesso!

Nella settimana del 17 gennaio: Servitore Incubus per lo Stregone

Gli Stregoni potranno completare una nuova missione per apprendere come evocare una variante della Succubus, l’Incubus.

Inizia una nuova stagione PvP

  • All’inizio di questa nuova stagione PvP, gli equipaggiamenti dell’arena della Stagione 3 saranno disponibili presso i mercanti dell’arena di Shattrath e Nagrand.
  • L’equipaggiamento dell’arena della Stagione 2 sarà disponibile a prezzo ridotto dai mercanti dell’Area 52 e non richiederà più alcun indice PvP per poter essere acquistato.
  • L’equipaggiamento dell’arena della Stagione 1 sarà disponibile presso i mercanti dell’onore nella Hall of Legends di Orgrimmar e nella Champion’s Hall di Stormwind.

Il 27 gennaio:

Nuova incursione: Battle for Mount Hyjal

Salvaguarda l’esito della fondamentale battaglia per il Mount Hyjal e assicurati che il demone Archimonde vada incontro al proprio destino.

Boss dell’incursione: 5 (Rage Winterchill, Anetheron, Kaz’rogal, Azgalor, Archimonde)
Livello: 70
Zona: Caverns of Time, Tanaris

Per poter entrare in questa istanza, i personaggi devono essere sintonizzati. Scopri di più sul processo di sintonizzazione qui di seguito. Migliora la tua reputazione con la fazione Scale of the Sands per ottenere ricompense da Indormi presso le Caverns of Time.

Nuova incursione: Black Temple

Sconfiggi il Traditore in persona, Illidan Stormrage, in cima al Black Temple.

Boss dell’incursione: 9 (High Warlord Naj’entus, Supremus, Shade of Akama, Teron Gorefiend, Gurtogg Bloodboil, Reliquary of Souls, Mother Shahraz, The Illidari Council, Illidan Stormrage)
Livello: 70
Zona: The Black Temple, Shadowmoon Valley

Per poter entrare in questa istanza, i personaggi devono essere sintonizzati. Scopri di più sul processo di sintonizzazione qui di seguito. Migliora la tua reputazione con la fazione Ashtongue Deathsworn per ottenere ricompense da Okuno presso il Black Temple.


Gemme epiche

  • Da Indormi, nelle Caverns of Time, saranno disponibili progetti di Jewelcrating con gemme epiche.
  • Le gemme epiche possono essere ottenute nella Battle for Mount Hyjal con la competenza in Mining (di livello minimo 375) e come bottini rari nel Black Temple.

Centro per le missioni giornaliere di Netherwing

  1. Aumenta la reputazione con la fazione Netherwing completando le missioni giornaliere a Shadowmoon Valley.
  2. Collezione le uova di Netherwing per accelerare l’ottenimento della reputazione.
  3. Le cavalcature epichedei Netherdrake saranno disponibili per tutti i personaggi che raggiungeranno li livello di reputazione Exalted (richiede la competenza Artisan Riding).

Bottino di Serpentshrine Cavern e Tempest Keep

I boss di queste istanze rilasceranno un emblema aggiuntivo per i set di classe, per un totale di 3.


Completare la sintonizzazione per Battle for Mount Hyjal e Black Temple

I giocatori che vogliono affrontare le due nuove incursioni devono prima completare la serie di missioni per la sintonizzazione. Le missioni richieste devono essere completate una volta per ogni personaggio.

OTTENERE L’ACCESSO ALL’HYJAL SUMMIT

Per accedere alla Battle for Mount Hyjal, devi prima raggiungere le Caverns of Time a Tanaris e trovare Soridormi. Soridormi offrirà la missione “The Vials of Eternity” ai personaggi che abbiano almeno un livello di reputazione Revered con la fazione Keepers of Time. Puoi aumentare la tua reputazione con la fazione Keepers of Time nelle spedizioni Old Hillsbrad Foothills e Black Morass nelle Caverns of Time.

Completa la missione “The Vials of Eternity”, sconfiggendo Kael’thas Sunstrider a Tempest Keep e Lady Vashj a Serpentshine Cavern, e sarai sintonizzato per l’incursione Battle for Mount Hyjal.

OTTENERE L’ACCESSO AL BLACK TEMPLE

Per poter affrontare Illidan Stormrage, raggiungi Shadowmoon Valley e cerca Anchorite Ceyla presso Altar of Sha’tar (per la fazione Aldor) o Arcanist Thelis presso Sanctum of the Stars (per la fazione Scryers). Devi completare le seguenti missioni:

  1. Tablets of Baa’ri
  2. Oronu the Elder
  3. The Ashtongue Corruptors
  4. The Warden’s Cage
  5. Proof of Allegiance
  6. Akama
  7. Seer Udalo
  8. A Mysterious Portent
  9. The Ata’mal Terrace
  10. Akama’s Promises
    • Dopo aver compeltato “Akama’s Promise”, la serie di missioni prosegue all’interno dell’incursione Serpentshrine Cavern a Coilfang Reservoir (Zangarmarsh). Dopo aver sconfitto Fathom-Lord Karathress, cerca Seer Olum per ottenere la missione successiva.
  11. The Secret Compromised
  12. Ruse of the Ashtongue
  13. An Artifact From the Past
    • La missione “An Artifact From the Past” richiede di entrare nell’incursione Battle for Mount Hyjal. Per poter accedere al Black Temple, è necessario completare prima la missione che fornisce la sintonizzazione con quell’incursione.
  14. The Hostage Soul
  15. Entry into the Black Temple
  16. A Distraction for Akama

Completare “A Distraction for Akama” fornisce il Medallion of Karabor, che permette a chi lo indossa di entrare nel Black Temple.


Il Traditore attende chi sarà tanto coraggioso da affrontarlo. Voi non siete pronti…

 

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

Profilo di Stak
27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Anche Asmongold e DisguisedToast al Plunderstorm Creator Royale di WoW

Anche Asmongold e DisguisedToast al Plunderstorm Creator Royale di WoW

Profilo di Stak
22/03/2024 17:38 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Battle Royale & WoW – Per celebrare il lancio della prima modalità battle royale di World Of Warcraft, gli sviluppatori di Blizzard hanno deciso di organizzare un evento a tema che vedrà protagonisti alcuni dei più seguiti creator della scena globale.

Stiamo parlando del Plunderstorm Creator Royale, un nuovo torneo che avrà luogo nella modalità Duo di Plunderstorm. In totale ci saranno ben 60 tra i migliori creator del mondo che si sfideranno testa a testa. L’evento speciale si svolgerà in diretta su Twitch e YouTube il 30 marzo dalle 18:00 CET.

Formato Evento 

Il Plunderstorm Creator Royale è un evento a giornata singola che vedrà 60 streamer famosi gareggiare gli uni contro gli altri in modalità Duo su Plunderstorm.

I punti saranno assegnati in base alle posizioni raggiunte nelle partite e alle eliminazioni. Dopo cinque partite, le coppie in cima alla classifica potranno vincere l’intera competizione se arriveranno prime nella partita successiva. Se non ci sarà alcun vincitore entro l’ottava partita, si svolgerà uno scontro tutti contro tutti. La squadra vincitrice porterà a casa il titolo di Plunderstorm Champion e il montepremi da 50.000 $ (USD)!

WoW_Esports_Plunderstorm_CR_Blog_Lightbox_Tournament_Format_1920x1080.png

Chi parteciperà all’evento per celebrare il battle royale su WoW?

Ecco partecipanti e commentatori del Plunderstorm Creator Royale!

L’evento sarà trasmesso in diretta dal quartier generale Blizzard situato a Irvine, in California, con giocatori e giocatrici di tutto il mondo che trasmetteranno il proprio punto di vista.

WoW_Esports_Plunderstorm_CR_Blog_Lightbox_Talent_Announcement_1920x1080.png

Volete maggiori informazioni sul nuovo formato Plunderstorm? Ecco di seguito alcuni link che fanno al caso vostro, all’interno dei quali troverete tutte le informazioni inerenti il primo formato battle royale di WoW!

Articoli correlati: