WoW: bilanciamenti alle classi con il reset settimanale e nuova patch su Classic TBC

WoW: bilanciamenti alle classi con il reset settimanale e nuova patch su Classic TBC

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Classic TBC e Retail – Lo scorso 26 Marzo gli sviluppatori di World of Warcraft hanno pubblicato una lista di hotfix carica di interventi che si sarebbero attivati solamente con il reset settimanale dei server.

Con il riavvio di questa settimana assistiamo quindi all’introduzione dei vari bilanciamenti scelti per alcune classi/specializzazioni tank come il Death Knight Blood, il Druido Feral ed anche il Warrior Prot. Gli sviluppatori hanno  tenuto a precisare che tutte queste modifiche sono da intendersi per il PVE e non per il PVP.

Ecco quanto comunicato sul sito ufficiale:

  • Cavaliere della Morte
    • Sangue
      • [In seguito al reset settimanale] Veterano della Terza Guerra (Grado 2) ora riduce anche i danni subiti del 10% in situazioni non PvP.
  • Cacciatore di Demoni
    • Vendetta
      • [In seguito al reset settimanale] Risolto un problema per il quale sia la versione Rovina che quella Vendetta delle Protezioni Demoniache venivano applicate ai Cacciatori di Demoni della Vendetta.
      • [In seguito al reset settimanale] Risolto un problema per il quale la versione di Anime Infrante della specializzazione Rovina veniva applicata ai Cacciatori di Demoni della Vendetta.
      • [In seguito al reset settimanale] Riduzione dei danni di Protezioni Demoniache (Grado 1) aumentata al 10% (invece del 5%) in situazioni non PvP.
  • Druido
    • Guardiano Ferino
      • [In seguito al reset settimanale] Adepto dell’Orso ora riduce anche i danni subiti del 10% in situazioni non PvP.
  • Monaco
    • Mastro Birraio
      • [In seguito al reset settimanale] Equilibrio del Mastro Birraio ora riduce anche i danni subiti del 10% in situazioni non PvP.
  • Paladino
    • Protezione
      • [In seguito al reset settimanale] Nuova abilità passiva: Egida della Luce – Danni subiti ridotti del 10% in situazioni non PvP.
  • Guerriero
    • Protezione
      • [In seguito al reset settimanale] Avanguardia ora riduce anche i danni subiti del 10% in situazioni non PvP.

 

Come abbiamo accennato anche all’inizio dell’articolo, nel corso della notte è stata presentata anche una nuova patch per la beta di Classic TBC. Questa introduce svariati interventi dei devs, come il fatto che ora l’ultimo livello raggiungibile è il 68 (era il 64 in precedenza) ed una lunga serie di bug finalmente fixati sia dal punto di vista del combattimento che più specificatamente del PVP.

Ecco la lista con tutti gli interventi della patch di Classic TBC:

Note della patch Classic TBC

Today’s update to the beta realms introduces a new level cap and bug fixes:

  • The level cap has been increased to 68 (was 64).

BUG FIXES
Art and Visuals

  • Fixed a variety of issues to lighting and fog effects.
  • Outlands zones are currently missing some ground foliage and detail objects.
  • Fixed an issue where male Trolls had an invalid skin color option.
  • Fixed an issue with Crust Burster’s spell visuals.
  • Fixed an issue with FelReaver’s movement animation.

Combat

  • Fixed an issue where area-of-effect damage caps were not functioning properly.
  • Teleport: Moonglade is no longer missing from the level 58 Druid character templates.
  • The Hunter ability The Beast Within now functions properly.
  • The Paladin ability Seal of Blood now properly performs its primary damage effect.
  • The Paladin ability Pure of Heart now properly increases resistance to curses and diseases.
  • The Priest ability Pain Suppression now properly increases resistance to Dispel mechanics.
  • Shaman totem buffs are now displayed in the buff list.
  • The Warrior talent Second Wind now triggers on Immobilize effects.
    Items
  • Jewelcrafting – Cut gems now list their stat bonuses.
  • Tailoring – Spellcloth now correctly requires the player to be in Netherstorm to craft.
  • The tooltip for Filtered Draenic Water now displays the correct level 60 requirement to consume.
  • Fixed an issue where thrown weapons were not losing durability when used.
  • Fixed an issue where the cost of a few items sold by Haris Pilton were incorrect.

PvP

  • The Preparation buff is now removed at the start of a Warsong Gulch match.
    Quests
  • Fixed an issue where players would be transported out immediately after accepting “Journey to Honor Hold.”
  • Fixed an issue where Eye of the Citadel would spawn under the world during “Warlord of the Bleeding Hollow.”
    User Interface
  • Guild charter signature requests are now delivered to the targeted player.
  • Fixed an issue where the Bank UI is misaligned and there is an extra, unused column of bank slots present.
  • Fixed an issue where items that have a class restriction will also incorrectly show a race restriction in the tooltip.
  • Fixed an issue where the point-of-interest indicator flag would not appear on the World Map after asking a city guard for directions.
  • Fixed an issue where quest objective updates and exploration messages were being displayed in red text.

KNOWN ISSUES

  • Some keys are being removed from the Key Ring and placed into available bag slots upon relogging.

 

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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L’Orda ha la sua TOP100 su Sepulcher! Ancora in “alto mare” l’Alleanza

L’Orda ha la sua TOP100 su Sepulcher! Ancora in “alto mare” l’Alleanza

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Orda Sepulcher – Durante la scorsa settimana si è finalmente andato a concludere il ranking Top100 delle gilde orda su Sepulcher of the First Ones.

Infatti, grazie alle ultime kill ottenute lo scorso 10 Maggio dagli americani di HC e Unity, e dagli europei di Pure e Экзекьют, si è andata a comporre la Hall of Fame ufficiale per quest’altra incredibile corsa al Progress.

Ricordiamo che la vittoria è andata agli Echo, seguiti dai Method, gli Skyline, gli SK Pieces ed i Liquid, con ben altre 4 gilde cinesi a seguire all’interno della top10.

Decisamente peggiore la situazione dell’Alleanza, con la Hall of Fame che al momento riporta solamente 12 organizzazioni in tutto il mondo. La prima di queste, i cinesi 绝世, sono riusciti ad abbattere la versione mitica del Jailer solamente l’11 di Aprile, a quasi un mese di distanza dalla World First Kill ottenuta sul medesimo boss dagli Echo.

L’aspetto più interessante da notare in questo caso, è che la maggioranza delle gilde Alleanza sono asiatiche, e che solamente una di queste, gli Honolulu di Sylvanas, gioca dall’Europa.

Andiamo a vedere tutti i dettagli con la Hall of Fame completa dell’Orda:

Clicca qui o l’immagine in basso, per accedere al ranking completo con i nomi di tutte e 100 le gilde che hanno concluso Sepulcher of the First Ones.

 

Il punto sul progress italiano

Per quanto riguarda la situazione delle org impegnate su Sepulcher, si segnala che gli Unreal di Nemesis si trovano al momento a 10/11, e da poco hanno iniziato il loro progress sul Jailer mitico.

Questa l’attuale Top10:

# Gilda/Server Progress
1 10/11 M
2 7/11 M
3 7/11 M
4 7/11 M
5 7/11 M
6 7/11 M
7 7/11 M
8 6/11 M
9 6/11 M
10 5/11 M

Cosa ne pensate di questa situazione community? Avreste mai immaginato una tale “emorragia” di gilde Alleanza nella scena occidentale di World of Warcrft?

La discussione, come sempre, è aperta!

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La World First di Sunwell Plateau ottenuta da una gilda cinese!

La World First di Sunwell Plateau ottenuta da una gilda cinese!

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World First Sunwell Plateau – Straordinario risultato ottenuto da una gilda di un server cinese su World of Warcraft Classic!

Stiamo parlando degli Old School, gilda cinese dell’Orda che è riuscita in una manciata di minuti a completare il “nuovo” raid di Sunwell Plateau.

Pensate che per l’abbattimento di tutti i boss, compreso Kil’jaeden, è stato ottenuto in poco più di 50 minuti totali!

La run, che potrete trovare su Twitch cliccando qui, ha visto gli Old School avere la meglio su più di 100 gilde, che sono già riuscite ad ottenere il medesimo risultato.

Al momento sono poco meno di 150 le organizzazioni che sono riuscite a superare Kil’jaeden, con gli Avatar, i PROGRESS ed i WELCOME (tutte gilde Alleanza) che hanno concluso Sunwell a pochi minuti di distanza.

Gilde impegnate nella World First: anche i Midwinter salutano la scena! 

Dopo le notizie non positive giunte da casa SK Gaming sembra che anche un’altra storica protagonista delle World First si appresta ad appendere mouse e tastiera al chiodo.

La gilda è quella dei Midwinter, storica realtà nordamericana protagonista di tutti i raid di questi ultimi anni. Detentori di svariate World First come quella su Wrathion, su Maut o su Ursoc, i Midwinter hanno annunciato  con un triste post su Twitter lo scioglimento ufficiale del loro avventura.

Ecco il post:

Cosa ne pensate di questa vicenda community? Quella dei Midwinter è secondo voi una situazione isolata? La discussione, come sempre, è aperta!

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Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

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Una situazione problematica si è verificata questa notte sui server di Blizzard ed ha portato grosse difficoltà a tutti i giocatori del server americano. Si tratta di un attacco DDoS che ha paralizzato i servizi dell’azienda di Irvine nel Nuovo Continente.

Per i meno avvezzi alla terminologia informatica, gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) sono pratiche informatiche (di hacker) in grado di affollare i server delle aziende con un elevatissimo traffico di dati limitando o paralizzando del tutto i normali servizi.

Potete immaginare come questa pratica abbiamo interrotto il normale afflusso di dati sulla piattaforma Battle.Net. Il problema, però, è stato limitato solamente sul server americano, ma ha comunque provocato una marea di disservizi a migliaia di giocatori.

Molti soffrivano enorme latenza, mentre molti altri sono stati disconnessi senza possibilità di rientrare nei loro giochi preferiti per almeno un’ora, quando Blizzard ha annunciato di aver risolto il problema dell’attacco DDoS ed ha richiesto di riprovare a rientrare in game.

Per almeno un’altra ora, però, i giocatori hanno avuto problemi. Ma pian piano le cose sembrano esser rientrate e tutti i servizi ripartiti con la solita regolarità. Non si conoscono ancora i motivi di questo attacco DDoS, evento che non accade con frequenza elevata

Il tweet ufficiale

Che ne pensate di questa situazione? Avete avuto problemi sul server americano per l’attacco DDoS a Blizzard? Fateci sapere la vostra…

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