WoW, ban “temporaneo” di 50 anni per diversi giocatori

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

WOW BAN – Su World of Warcraft, come in molti altri titoli online, quando si fa qualcosa che è contro il regolamento si rischia di essere allontanati dalla comunità. Al momento esistono almeno due tipi di BAN che vengono utilizzati in questi casi…il ban “temporaneo” (che quindi ha una sua scadenza), ed il “permaban” (da ban permanente, a durata indefinita).

Ovviamente il primo viene utilizzato per i casi meno gravi, ovvero quei giocatori che secondo Blizzard non meritano l’estromissione definitiva dal gioco pur meritando una qualche forma di punizione per il loro comportamento scorretto.

Quello che è accaduto di recente ad alcuni giocatori è però assolutamente originale…perchè pare abbiano ricevuto un ban temporaneo forse eccessivamente pesante: ben 50 anni di estromissione da World of Warcraft, al termine dei quali, incredibile a dirsi, si potrà però tornare a giocare online.

La cosa ha lasciato di stucco i malcapitati, che in fase di log si sono ritrovati davanti ad una sospensione dell’account per 18561 giorni. Fortunatamente per loro però, il tutto si è presto risolto con un ben più consono ban di 2 giorni. Dietro quell’abnorme numero c’era infatti un semplice bug, per colpa del quale veniva alterato il tempo di estensione del ban inflitto all’account.

WOW – Un BAN lungo una vita

Nel caso dovesse capitare anche a voi quindi, basterà chiedere info direttamente a Blizzard che aggiornerà la punizione rimuovendo il ban lungo mezzo secolo.

Fonte copertina: Imgur

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701