[WoW] Indizi sulla prossima espansione – South Seas e Kul Tiras? [Aggiornato al 4 Agosto]

[WoW] Indizi sulla prossima espansione – South Seas e Kul Tiras? [Aggiornato al 4 Agosto]

Profilo di Anthrax
 WhatsApp

Recentemente abbiamo scoperto come Legion andrà a chiudere gli archi narrativi della Legione Infuocata (click qui) e possiamo dare per assodato che, almeno per un po’, i nostri eroi di Azeroth non affronteranno demoni della Legione.
Da quel giorno si susseguono speculazioni, presunti leaks e persone convinte di sapere quale sarà il tema della prossima espansione.

Aggiornamento 4 Agosto 2017 : 

A seguito di questo Tweet, che riprende Jaina come protagonista della prossima espansione, l’idea di un’espansione a tema South Seas / Kul Tiras si rafforza e anzi diventa quasi una certezza. Ci avevamo preso!?

Prima di raccontarvi tutta la storia ecco il recap, del tutto NON CONFERMATO, di quello che potrebbe contenere la settima incarnazione di WoW: 

  • Titolo : qualcosa inerente ai Naga o, ancora più genericamente ai Mari del Sud – Rise of the Nagas, Reign of Azshara, The South Seas sono alcuni esempi plausibili 
  • Level Range : Fino a livello 120
  • Razze Giocabili : Se ci saranno, sicuramente Naga (neutrali?)
  • Nuove classi : Difficilmente ci saranno anche se i rumor chiamano a gran voce il Tinker/Ingegnere
  • Capitali : Plunder Isle/Kezan per l’Orda e Kul Tiras per l’Alleanza
  • Feature speciali: Il porto, ibrido tra quello di WoD e le Class Hall di Legion

Nascita di un “leak”

Ma andiamo per ordine e raccontiamo per bene da dove nascono questi rumor.
L’espansione a tema South Seas è desiderata da anni da giocatori di World of Warcraft di ogni età ed esperienza e tutti sappiamo che, prima o poi, arriverà il momento di salpare verso Kul Tiras e per i suoi mari.
Il motivo per cui ciò sembra plausibile ADESSO è che nel Reame Pubblico di Prova (P.T.R.) della 7.3 sono stati dataminati (ovvero trovati EFFETTIVAMENTE tra i file di gioco) alcuni Set di equipaggiamento che, se visionati con attenzione mostrano una mappa ben specifica…

Andando ad ingrandire uno dei particolari di questo Set è possibile (figura n°3) notare una mappa che sembra proprio essere quella del territorio di Kul Tiras.
Il nuovo set viene inoltre identificato come Inv_boots_cloth_kultirasquest_b_01,”  uno stile di naming usato da Blizzard di solito per gli oggetti di inizio espansione.

Ma cos’è Kul Tiras?

Rinfreschiamoci la memoria :

“Kul Tiras è un piccolo arcipelago al largo delle coste occidentali di Khaz Modan, che costituisce anche un regno a sé stante. L’arcipelago, oltre all’isola principale di Kul Tiras, comprende anche quella di Crestfall ed altre minori. La capitale è Boralus.

Prima della Seconda Guerra, Kul Tiras aveva la più grande e prodigiosa flotta del mondo. Durante il conflitto il Grande Ammiraglio Daelin Marefiero la spedì contro l’orda degli orchi per aiutare l’Alleanza di Lordaeron: la flotta fu fondamentale per la vittoria dell’Alleanza, ma venne distrutta e Kul Tiras non si riprese mai da quel colpo terribile. Per questo gli abitanti di questo regno odiano gli orchi e chiunque abbia a che fare con loro.

Per ragioni che rimasero ignote alla gente di Kul Tiras la figlia di Marefiero, la giovane arcimaga Jaina, partì con una piccola parte della flotta alla volta di Kalimdor, portando con sé molti dei sopravvissuto umani di Lordaeron. Molti mesi dopo l’Ammiraglio andò a cercarla e scoprì sconvolto che sua figlia intratteneva rapporti amichevoli con la nuova Orda degli orchi. Ne nacque una cruenta battaglia tra le forze di Marefiero e quelle dell’Orda combattuta a Theramore, che terminò con la morte dell’Ammiraglio per mano di Rexxar. Sembra che i cittadini di Kul Tiras non abbiano mai saputo di queste cose. Dalla morte del padre, al trono di Kul Tiras è salito il figlio Tandred, che ha preso il titolo di Grande Ammiraglio. Sotto di lui, la flotta di Kul Tiras ha ricominciato a prosperare, ma non è ritornata allo splendore del passato. La nazione è minacciata da murloc, pirati e naga che si sono insediati lungo le coste.”

Leggendo l’incipit (fonte: Robert Baxter, Tim Campbell, Bob Fitch, Luke Johnson, Seth Johnson, Mur Lafferty, Andrew J. Scott Lands of Conflict) risulta quindi evidente come il territorio di Kul Tiras possa essere pronto per gettare le basi di un nuovo conflitto tra Orda ed Alleanza riportando poi alla ribalta anche un personaggio tanto amato come Jaina Proudmoore (Marefiero) che ha avuto pochissimo risalto in Legion.

Che altro potremmo aspettarci da un’ambientazione marittima come Kul Tiras?
Per rispondere a questa domanda vogliamo riprendere un attimo il concept di un’espansione fan made (creata quindi da un fan e per nulla collegata alla Blizzard) rilasciata tempo addietro su Mmo-Champion (click per leggere).
L’autore
ha dimostrato negli anni una grandissima accuratezza nel lore e una grande lungimiranza. Nel 2015 aveva infatti già immaginato la Patch attuale :

Ciò dimostra che, da fanatico della Lore di Warcraft, la sua idea di un’espansione a tema marittimo potrebbe essere realmente una delle prossime, se non la prossima mossa Blizzard : 

Escludendo le Broken Isles che sono poi state oggetto dell’intera ultima espansione, avremmo come possibili territori Kul Tiras per l’Alleanza e la base dei Bloodsail, Plunder Island per l’Orda (o in alternativa Kezan, come vedremo dopo) con al centro il continente principale che dovrebbe contenere un’espansione sui Naga (e quindi Azshara, Neptulon e tutto ciò che Vashj’r ha lasciato in sospeso) e sui rimanenti Old Gods senza dimenticare quelle che potrebbero essere due villain tanto attese quanto inaspettate : Jaina e Sylvanas.
Finito di combattere contro i demoni della Legione, infatti, non possiamo dimenticarci che almeno un ultimo Antico è ancora vivo e vegeto : N’Zoth e che, stando anche ai sussurri di Il’Gynoth potrebbe essere proprio a Kul Tiras.
Quanto a Jaina, dal PTR 7.3 
sappiamo che Varimathras parlerà all’alleanza dicendo :

“Varimathras (Alliance)
Varimathras: So, your Alliance still endures. Longer than I expected, though she has already planted the seeds of its downfall. She is patient, that one.
Varimathras: When your thrones run red with betrayal… when your holy places burn and the shattered mask hangs above your hearth… only then you will know. And it will be too late.
Varimathras: It matters not. You are blind to the true darkness closing in around you.”

“Ha già seminato il seme della disfatta, è una tipa paziente”…”Il trono si tingerà di rosso col tradimento”..sembrano indizi che puntano ad una persona di sesso femminile che tradirà l’alleanza dall’interno. E  proprio Jaina è quella che notoriamente non ha preso proprio bene gli accadimenti delle ultime due tre espansioni! 

Due indizi fanno una prova?

Andando a riprendere un vecchio post di un utente sul forum ufficiale troviamo altri indizi che vanno nella direzione di N’Zoth/Jaina :

Gazruk scrive :

Analizziamo i sussurri:

“The king of diamonds has been made a pawn.” (Il re di diamanti è stato reso una pedina).
A mio parere il “Re di Diamanti” è senza alcun dubbio Magni. Sappiamo che Magni, dopo il suo risveglio, ha stabilito un forte contatto con Azeroth stessa, tanto da poterne fare da tramite. Da questo sussurro, si potrebbe ipotizzare che in realtà Magni sia stato ingannato dagli Dei Antichi (probabilmente N’Zoth) e che stia parlando in realtà con un Dio Antico invece che con Azeroth.

“Five keys to open our way. Five torches to light our path.” (Cinque chiavi per aprire la nostra strada. Cinque torce per illuminare il nostro cammino).
Le Cinque Chiavi sembrano proprio essere i Pilastri della Creazione. Magni sostiene che esse siano la chiave per sconfiggere la Legione. Ma, come abbiamo visto nel sussuro precedente, Magni potrebbe essere stato ingannato: i pilastri della creazione non sarebbero ciò che ci farà vincere la guerra, ma sarebbero la chiave per liberare gli Dei Antichi (o peggio, i Signori del Vuoto). Questo spiegherebbe perchè Azshara sarebbe alla ricerca di tali manufatti, essendo lei alleata di N’zoth. Saremo forse noi gli artefici della nostra stessa rovina?

“To find him, drown yourself in a circle of stars.” (Per trovarlo, annega te stesso in un cerchio di stelle).
Questo sussurro rimane per me un completo mistero, anche se potrebbe riferirsi ad N’zoth (N’zoth è conosciuto anche come il Dio Sommerso, il Dio Annegato).

“The boy-king serves at the master’s table. Three lies he will offer you.” (Il ragazzo re serve al tavolo del padrone. Vi offrirà tre bugie.)
Il ragazzo re è senza alcun dubbio Anduin, divenuto re dopo la morte di Varian. Nel sussurro è inteso che Anduin, a sua insaputa, collabori con un servo degli Dei Antichi e che “offrirà” tre menzogne nel corso di Legion. Quali saranno tali menzogne?

“Her heart is a crater, and we have filled it.” (Il suo cuore è un cratere, noi lo abbiamo riempito). 
Tale sussurro potrebbe benissimo riferirsi a Jaina. Il suo cuore, straziato dalla distruzione di Theramore, viene paragonato ad un cratere (fatto interessante, Theramore altro non è che un cratere ai giorni nostri). Ciò spiegherebbe l’evidente discesa nella follia che Jaina ha lasciato trasparire negli ultimi anni (abbiamo visto come i sussurri degli dei antichi tendano a far impazzire i malcapitati che li ascoltano).

“The lord of ravens will turn the key.” (Il signore dei Corvi girerà la chiave).
Il “Signore dei Corvi” potrebbe essere Khadgar (possessore di Atiesh, il leggendario bastone dei guardiani raffigurante un corvo) il quale “girerà la chiave”, ovvero attiverà i pilastri della creazione.

“Flesh is his gift. He is your true creator.” (La carne è il suo dono. Egli è il vostro vero creatore).
Tale sussurro fa riferimento alla Maledizione della Carne, inflitta ai primi costrutti di Azeroth dagli Dei Antichi. “Egli è il vostro vero creatore” potrebbe riferirsi al fatto che la maledizione della carne ha permesso la proliferazione delle numerosissime forme di vita di Azeroth (giocatori compresi).

 

Sul punto che Gazruk trovava criptico, ovvero “To find him, drown yourself in a circle of stars.” (Per trovarlo, annega te stesso in un cerchio di stelle) alcuni ritengono si riferisca proprio al fatto che N’Zoth sia sommerso nelle acque intorno a Kul Tiras dato che la bandiera dello stato marittimo dell’Alleanza sembra figurare un’ancora circondata da un cerchio di stelle.
NOTA BENE: Non abbiamo potuto trovare fonti ufficiali che mostrano questa bandiera e quella sotto riportata sembra fan made. Il Tabard di Kul Tiras su WoW non riportava alcuna stella, ma lo stendardo di Theramore in game ci assomiglia vagamente. Un nostro lettore, Rhistel, ci segnala che lo stendardo di Kul Tiras è del tutto autentico e reperibile niente meno che nel libretto originale di Warcraft 2 : Tides of Darkness! 

Click per Ingrandire
Lo stendardo di Kul Tiras
Lo stendardo di Theramore

Unendo tutti questi indizi riteniamo plausibile che la prossima espansione, dati i “villains” rimanenti, il loro legame col mare (N’Zoth/Azshara) e/o col regno alleato  possa essere quindi ambientata a Kul Tiras e nei regni circostanti!

E se così fosse, quali contenuti potremmo vedere inseriti nell’espansione?

Un leak di qualche settimana fa, quasi CERTAMENTE falso e FAN-MADE prova ad immaginarlo (non prendetelo quindi come verità assoluta, anzi!)

Expansion Details:
Name: Rise of the Naga Empire

Main Villians: Azshara, N’zoth
Plot: The Burning Legion has diverted the attention of the heroes of Azeroth away from their home lands.
As the war wages on Argus to stop the Legion, Azshara continues her preparations in carrying out the will of N’zoth by readying an invasion that will cover every continent on the planet. The Naga Empire has been building its forces and patiently waiting for the perfect time to strike. Using a twisted form of black magic and power granted to her from N’Zoth, Azshara will carry out a ritual that will cause the submerged Naga empire to rise from the depths. Both the Horde and Alliance are unprepared for such an attack, and as a result, many iconic locations will be destroyed. In order to defend the lands that the factions of Azeroth hold dear, both major factions must band together even amid the hatred both feel for each other.
Inventions created by the Gnomes and adopted by the Goblins will be created and refined to help curtail the invading Naga. Gifted and mechanically intelligent Gnomes and Goblins will pilot massive suites of Armor and will be instrumental in holding off the Naga invasions. These Tinkers will be looked at by the rest of the horde and alliance as essential to the military efforts that will greatly help turn the tide of battle.

Major Expansion Features:
Level Cap Raised to 120
New Race: Naga (Neutral) A splinter faction of Naga unwilling to succumb the Old God’s whispers defect from Azshara’s ranks and choose to either join the Horde or Alliance
New Class: Tinker (Gnomes & Goblins) Tank, DPS specs available.
New Neutral City: Undermine
New Mount Type: Boats (with the help of the Goblins and Gnomes, players will be able to create their own boat in the initial leveling stage of the expansion. Faster boats will be able to be found as mount drops off bosses.)
Race specific House Boats will be able to be created and customized by players.
Faction Allegiance System: Allows horde and alliance players to undergo a series of quests and events that eventually allows them to group together, unlocks account wide.

8 New Zones (All new zones will have Legion level scaling tech except for ones indicated):

Leveling Zones:
Scintal Reef (Naga Leveling Zone 1-20)
Kul’Tiras
Isle of Kezan
Zandalar
Tel Abim
Drowned Reaches

Max Level Zones:
Gishan Caverns
Nazjatar

Il Motivo per cui questo pseudo “leak” ci sembra un fake sono le “mount-navi” (pessima idea se si dimostrasse partorita da Blizzard) e il “Faction Allegiance System” che permetterebbe ai giocatori alleanza di giocare con quelli orda e viceversa. Entrambe le cose non sembrano plausibili per WoW.
Inoltre, l’idea di avere sia una nuova razza, i Naga, che una nuova classe, il Tinker, non sembra plausibile a così poca distanza dall’introduzione del Demon Hunter.

Ancora più recentemente abbiamo letto un rumor vicino a quello sopra citato  :

  • Kezan will be the first questing zone for Horde players. They will find it mostly in ruins and abandoned after the Cataclysm. Horde players will have to fight through the Isle and reconquer Undermine, making it their main city for the expansion.
    Kezan è la prima questing zone per l’Orda. La troveranno in rovine e abbandonata dopo Cataclysm. L’Orda dovrà combattere per riconquistare l’isola e riprendere Undermine, che diventerà la loro città per l’espansione.
  • Kul Tiras’ peninsula will be the same but for Alliance players, beign Boralus their main city. Alliance players will also find the zone heavily damaged, and will have to defend the isles against a Naga assault, securing them once more for the Alliance.
    Kul Tiras è l’isola dell’Alleanza, con Boralus come capitale. Dovranno difendere l’isola da un attacco Naga prima di poterla riusare.
  • It is said that Jaina Proudmoore will most likely be the new leader of Kul Tiras, but the posibility of bringing Tandred Proudmoore to canon is also pointed out, though not well recived.
    Leader della spedizione potrebbe essere Jaina o il suo fratello perduto Tandred.
  • Kul Tiras and Kezan will allow the players to travel to the leveling zones and their Capitals (Stormwind, Orgrimmar, and Gazgetan/Plumber Isle), and will have a Shipyard like the one on WoD’s Garrisons, where the players will command their faction’s navy and send them to quests. The Shipyard and the main city will also have a campaign like the Legion’s Class Hall ones.
    Da Kul Tiras e Kezan partirebbero le Navi collegate alle città dell’espansione e alle capitali del passato e funzionerebbe anche come il porto di WoD unito alle Class Hall di Legion.

Come il rumor originario, anche questo è molto interessante ma probabilmente nasce solo dalla fantasia di qualche giocatore troppo “fomentato” dalla probabile idea che la prossima espansione possa essere a tema piratesco/marittimo.

Anche il celeberrimo Crendor, uno dei più famosi Youtuber di World of Warcraft (ospitato anche sulla pagina ufficiale di WoW-USA), sembra ritenere plausibili questi rumor in questo video :

Conclusioni

Alla fine di questo lungo viaggio nei rumors non sappiamo davvero a cosa credere ma possiamo dire sicuramente che un’espansione a tema marinaresco sarebbe davvero un tema fantastico per ridare anche un po’ di aria e spensieratezza ad un titolo che nelle ultime due espansioni ha puntato con molta forza su un ambientazione cupa e spesso monocorde (affrontiamo demoni e affini ormai da anni!)

Riteniamo non ancora possibile stabilire con ASSOLUTA certezza il tema dell’espansione, e che quindi tutto ciò di cui abbiamo parlato per ora sia ancora da considare “aria fritta” MA, e sottolineiamo ma, non c’è moltissimo spazio di manovra per Blizzard questa volta per cui è altamente possibile che, se pure non in questi termini descritti, andremo a finire nei Mari del Sud!

Pronti a diventare dei Pirati?

 

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

Profilo di Stak
16/04/2024 19:08 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Ufficialmente al via la fase di test relativa alla nuova espansione di World of Warcraft, The War Within!

Questo nuovo capitolo servirà a rilanciare il noto franchise di Blizzard a 20 anni esatti dalla sua uscita originale, e conterrà tanti nuovi contenuti e nuove zone da esplorare.

Tra questi si segnala certamente la razza Alleata dei Terrigeni, oltre al fatto che avremo delle nuove Incursioni e quindi anche dei nuovissimi boss da affrontare molto presto. Ecco tutte le informazioni riportate sul sito ufficiale:

Immergiti in anticipo in World of Warcraft®: The War Within. Iscrivendoti per aiutarci con i test affronterai mondi sotterranei mai visti prima, pieni di meraviglie nascoste, in cui un male antico si cela nell’oscurità e per affrontarlo dovrai ottenere la fiducia della nuova Razza Alleata dei Terrigeni!

Iscriviti!

Per iniziare

Unisciti al test di The War Within. I giocatori e le giocatrici che hanno effettuato l’iscrizione possono essere selezionati per diventare tester e gli inviti verranno inviati regolarmente nel corso del test. Se sei stato selezionato per partecipare al beta test, il tuo account Battle.net sarà già stato segnalato per l’accesso.

  • Assicurati che i driver della tua scheda video siano aggiornati.
  • Avvia l’applicazione Battle.net® Desktop. Se non l’hai avviata di recente, potresti doverla aggiornare. Se non l’hai installata, inizia cliccando qui.
  • Una volta che Battle.net è installato e aggiornato, seleziona World of Warcraft dall’elenco dei giochi.
  • Nel menu a tendina della versione di gioco, sopra al pulsante Gioca, seleziona The War Within (elencato sotto “In Sviluppo”), poi clicca su Installa.
  • Lascia che il programma completi l’installazione, poi clicca su Gioca e seleziona uno dei server di test disponibili.
  • Crea un personaggio di prova o usa la funzione di copia per importare il tuo personaggio di Dragonflight esistente.
  • Accedi al gioco e prova i contenuti disponibili.

Se riscontri dei problemi nell’installazione e nell’esecuzione della beta di The War Within, dai un’occhiata al nostro post Problemi tecnici comuni e soluzioni.

La Saga dell’Anima del Mondo ha inizio


Preacquista World of Warcraft: The War Within

Le ali di una nuova e grandiosa avventura si spalancano a comprendere le prossime tre espansioni!* Sii parte di un’epica storia che celebra i primi 20 anni di World of Warcraft e getta le fondamenta del futuro di Azeroth. Preacquista la Epic Edition di The War Within per scoprire l’espansione in anticipo tramite la beta e l’accesso anticipato (3 giorni).

Scegli la tua edizione

Base Edition

Include il preacquisto di World of Warcraft: The War Within, World of Warcraft: Dragonflight***, un potenziamento istantaneo migliorato al livello 70 con equipaggiamento potenziato, progressi nella reputazione e altro ancora, per preparati alle tue nuove avventure nelle profondità del mondo. Include anche 500 Monete del Mercante da usare presso l’Emporio††.

Heroic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Base Edition. Inoltre, riceverai la cavalcatura Cavalcatempesta di Algar con il Volo Dinamico con accesso a corse speciali e il set di trasmogrificazione Vesti del Cavalcatempesta. La cavalcatura ha quattro varianti di colore e decine di opzioni di personalizzazione aggiuntive disponibili. Il set di trasmogrificazione può essere potenziato nelle Vesti del Cavalcatempesta Tonante completando le corse speciali disponibili con il Cavalcatempesta di Algar. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 750) da usare presso l’Emporio††.

Epic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Heroic Edition. Inoltre, otterrai l’accesso alla beta e l’accesso anticipato (3 giorni) a The War Within. Riceverai anche 30 giorni di tempo di gioco, la mascotte Burraschio il Cucciolo della Tempesta, il Grifone della Tempesta Giocattolo e l’effetto Pietra del Ritorno Terrigena dell’Abitante del Profondo. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 1.000) da usare presso l’Emporio††.

Preacquista!

Come per i cicli di sviluppo precedenti, giocatori e giocatrici avranno l’opportunità di iscriversi per partecipare alla beta di The War Within in futuro. Rimani aggiornato con il sito ufficiale di World of Warcraft per sapere quando sarà possibile iscriversi alla beta.

Diventa parte di un’emozionante nuova storia in preparazione da vent’anni.

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

Profilo di Stak
27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: