World of Warcraft: in arrivo modifiche per molte classi del gioco!
Con un annuncio assolutamente inaspettato, gli sviluppatori di World of Warcraft hanno reso nota una nuova lista di bilanciamenti che andrà presto a colpire molte classi/specializzazioni di Azeroth.
Stando a quando riportato da Kaivax sul forum ufficiale, tra gli interventi in arrivo si segnalano quelli previsti per il Druido Restoration, per il quale è stato diminuito il costo di Rigenerazione (che ora sarà uguale al 10% dekl nostro mana e non più il 10.5%) e dell’Efflorescenza che ora costerà quanto il 17% del mana e non più il 21.6%. Del bilanciamento fa poi anche parte il buff alle cure dirette del Tranquility che sono state aumentate dell’11%.
Ricevono poi delle modifiche anche il Cacciatore Markman, il Mago Frost, lo Sciamano Enhancement , il Demo dello Stregone ed il Monk Windwalker, che ricevono tutti un buff (un potenziamento) del 5% ai danni di tutte le loro abilità, ad eccezione dello Sciamano per il quale è stato scelto un buff del 3% solamente.
Inoltre, i devs hanno fatto sapere che i giocatori con specializzazione tank prenderanno un danno addizionale del 50% e non più del 40% come invece era prima, e vi sono degli interventi ancor più specifici scelti sia per il Death Knight che per il Mago, che ora andremo a vedere nel dettaglio.
Blizz ha infatti deciso di applicare un nerf al Death Strike del DK che ora cura per il 20% dei danni quando ingaggiato in combattimento da altri giocatori (prima era del 40%) ed adesso cura anche per un minimo del 5% (mentre prima era al 10%) sempre quando ingaggiato in PVP. Degli interventi similari sono stati scelti per il Mago Frost, la cui Ice Barrier ora assorbe il 40% dei danni in meno in PVP, per il Mago Fire ed anche per il Mago Arcane, che ricevo lo stesso intervento del Frost ma all’abilità Blazing Barrier e Prismatic Barrier.
Infine, ma non per ultimo, si segnala il bilanciamento scelto per lo Stregone Destruction e per l’Affliction, con la Demon Armor che ora aumenta la Stamina solo del 5% (prima era del 10%) e l’armatura del 90% (mentre prima era al 150%), dei nerf a tutti gli effetti che hanno colpito entrambe le specializzazioni della classe.
Di seguito andiamo quindi a vedere tutti i dettagli in merito, per i quali vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.
Le note della patch
We’re working on a series of hotfixes to adjust class balance. We currently plan to implement the following changes with weekly maintenance (the morning of February 25 in this region):
Classes
- Druid
- Restoration
- Rejuvenation now costs 10% base mana (from 10.5%).
- Efflorescence now costs 17% base mana (from 21.6%).
- Tranquility direct healing increased 11%.
- Developers’ notes: These changes should improve Restoration Druid’s raid healing output, without much impact to their already strong capabilities in dungeons and Arenas.
- Hunter
- Marksmanship
- Damage of all abilities increased by 5%.
- Monk
- Windwalker
- Damage of all abilities increased by 5%.
- Mage
- Frost
- Damage of all abilities increased by 5%.
- Shaman
- Enhancement
- Damage of all abilities increased by 3%.
- Warlock
- Demonology
- Damage of all abilities increased by 5%.
Player vs. Player
- Tank Specializations
- Tank specialization player characters now take an additional 50% damage from enemy players (was 40%).
- Death Knight
- Unholy, Frost
- Death Strike now heals for 20% of damage taken when engaged in combat with enemy players (was 40%).
- Death Strike now heals for a minimum of 5% of maximum health when engaged in combat with enemy players (was 10%).
- Blood
- Death Strike now heals for 12.5% of damage taken when engaged in combat with enemy players (was 25%).
- Death Strike now heals for a minimum of 3.5% of maximum health when engaged in combat with enemy players (was 7%).
- Mage
- Frost
- Ice Barrier now absorbs 40% less damage when engaged in combat with enemy players.
- Fire
- Blazing Barrier now absorbs 40% less damage when engaged in combat with enemy players.
- Arcane
- Prismatic Barrier now absorbs 40% less damage when engaged in combat with enemy players.
- Warlock
- Affliction, Destruction
- Demon Armor now increases Stamina by 5% (was 10%).
- Demon Armor now increases Armor by 90% (was 150%).