World of Warcraft: in arrivo modifiche per molte classi del gioco!

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Con un annuncio assolutamente inaspettato, gli sviluppatori di World of Warcraft hanno reso nota una nuova lista di bilanciamenti che andrà presto a colpire molte classi/specializzazioni di Azeroth.

Stando a quando riportato da Kaivax sul forum ufficiale, tra gli interventi in arrivo si segnalano quelli previsti per il Druido Restoration, per il quale è stato diminuito il costo di Rigenerazione (che ora sarà uguale al 10% dekl nostro mana e non più il 10.5%) e dell’Efflorescenza che ora costerà quanto il 17% del mana e non più il 21.6%. Del bilanciamento fa poi anche parte il buff alle cure dirette del Tranquility che sono state aumentate dell’11%.

Ricevono poi delle modifiche anche il Cacciatore Markman, il Mago Frost, lo Sciamano Enhancement , il Demo dello Stregone ed il Monk Windwalker, che ricevono tutti un buff (un potenziamento) del 5% ai danni di tutte le loro abilità, ad eccezione dello Sciamano per il quale è stato scelto un buff del 3% solamente.

Inoltre, i devs hanno fatto sapere che i giocatori con specializzazione tank prenderanno un danno addizionale del 50% e non più del 40% come invece era prima, e vi sono degli interventi ancor più specifici scelti sia per il Death Knight che per il Mago, che ora andremo a vedere nel dettaglio.

Blizz ha infatti deciso di applicare un nerf al Death Strike del DK che ora cura per il 20% dei danni quando ingaggiato in combattimento da altri giocatori (prima era del 40%) ed adesso cura anche per un minimo del 5% (mentre prima era al 10%) sempre quando ingaggiato in PVP. Degli interventi similari sono stati scelti per il Mago Frost, la cui Ice Barrier ora assorbe il 40% dei danni in meno in PVP, per il Mago Fire ed anche per il Mago Arcane, che ricevo lo stesso intervento del Frost ma all’abilità Blazing Barrier e Prismatic Barrier.

Infine, ma non per ultimo, si segnala il bilanciamento scelto per lo Stregone Destruction e per l’Affliction, con la Demon Armor che ora aumenta la Stamina solo del 5% (prima era del 10%) e l’armatura del 90% (mentre prima era al 150%), dei nerf a tutti gli effetti che hanno colpito entrambe le specializzazioni della classe.

Di seguito andiamo quindi a vedere tutti i dettagli in merito, per i quali vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.

Le note della patch

We’re working on a series of hotfixes to adjust class balance. We currently plan to implement the following changes with weekly maintenance (the morning of February 25 in this region):

Classes

  • Druid
  • Restoration
    • Rejuvenation now costs 10% base mana (from 10.5%).
    • Efflorescence now costs 17% base mana (from 21.6%).
    • Tranquility direct healing increased 11%.
      • Developers’ notes: These changes should improve Restoration Druid’s raid healing output, without much impact to their already strong capabilities in dungeons and Arenas.
  • Hunter
  • Marksmanship
    • Damage of all abilities increased by 5%.
  • Monk
  • Windwalker
    • Damage of all abilities increased by 5%.
  • Mage
  • Frost
    • Damage of all abilities increased by 5%.
  • Shaman
  • Enhancement
    • Damage of all abilities increased by 3%.
  • Warlock
  • Demonology
    • Damage of all abilities increased by 5%.

Player vs. Player

  • Tank Specializations
    • Tank specialization player characters now take an additional 50% damage from enemy players (was 40%).
  • Death Knight
  • Unholy, Frost
    • Death Strike now heals for 20% of damage taken when engaged in combat with enemy players (was 40%).
    • Death Strike now heals for a minimum of 5% of maximum health when engaged in combat with enemy players (was 10%).
  • Blood
    • Death Strike now heals for 12.5% of damage taken when engaged in combat with enemy players (was 25%).
    • Death Strike now heals for a minimum of 3.5% of maximum health when engaged in combat with enemy players (was 7%).
  • Mage
  • Frost
    • Ice Barrier now absorbs 40% less damage when engaged in combat with enemy players.
  • Fire
    • Blazing Barrier now absorbs 40% less damage when engaged in combat with enemy players.
  • Arcane
    • Prismatic Barrier now absorbs 40% less damage when engaged in combat with enemy players.
  • Warlock
  • Affliction, Destruction
    • Demon Armor now increases Stamina by 5% (was 10%).
    • Demon Armor now increases Armor by 90% (was 150%).


World of Warcraft: in arrivo modifiche per molte classi del gioco!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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