Hotfix ed evento pre-patch “Annienta il Flagello” su WOW: ecco i dettagli

Hotfix ed evento pre-patch “Annienta il Flagello” su WOW: ecco i dettagli

Profilo di Stak
 WhatsApp

Hotfix – Dopo aver visto i tanti bilanciamenti per le classi, di cui potrete trovare la lista completa cliccando qui, proseguiamo con il segnalare delle nuove importanti informazioni che riguardano tutti i giocatori di World of Warcraft.

Durante la notte, gli sviluppatori hanno infatti pubblicato una nuov alista di hotfix, ed hanno anche svelato l’anteprima ufficiale che riguarda l’evento “Annienta il Flagello”, missione che sarà disponibile per tutti i giocatori di livello 48 o superiore.

Attraverso questa serie di missioni, verremo portati direttamente nella capitale della nostra fazione, e da li potremo conoscere le opinioni che alcuni eroi molto famosi di Azeroth si sono fatti su Sylvanas e sulle conseguenze del suo operato.

Ma procediamo con ordine, prima andiamo a vedere quali sono gli hotfix di questa nuova tornata, e poi passiamo al dettaglio su questo nuovo evento di Shadwolands.
Ecco la lista di hotfix che ha principalmente riguardato alcune quest ed altri aspetti generali catalogati sotto “World Events”:

La lista di Hotfix

Hotfix Quests

  • The battle pet quests “Varzok” and “Audrey Burnhep” no longer incorrectly provide an abnormally high gold reward.
  • During the Feralas quest “Might of the Sentinels”, the fight against Cho’gall no longer takes an unreasonable amount of time.

World Events

  • The Icecrown area will now shard on Roleplay (RP) servers for the duration of the Death Rising event.
  • Characters who defeated Nathanos but didn’t receive a reward should be eligible to complete the World Quest to defeat him again and earn the reward.
  • Fixed an issue where dead players didn’t receive a cinematic after slaying Nathanos Blightcaller while on the quest “Nathanos Blightcaller”.

 

In merito alla pre-patch inoltre, si segnala che in Icecrown è da poco disponibile alle coordinate 57.8, 56.1 il celebre Skadi the Ruthless, boss di Utgarde Pinnacle che droppa il Reins of the Blue Proto-Drake. In questo caso sembra che Skadi sia diventato un normale Rare Elite della regione, e fornisce effettivamente la possibilità di mettere le mani sulla celebre cavalacatura a tema “Proto-Drake” (la stessa che si può trovare nel dungeon). 

Tornando alla questione principale dell’articolo, ovvero la missione per la quale dovremo annientare il flagello durante l’evento a questo dedicato della pre-patch di Shadowlands…

Dopo che Sylvanas Ventolesto ha spezzato l’Elmo del Dominio del Re dei Lich, l’implacabile Flagello ha iniziato a seminare distruzione per tutta Azeroth. Ora, i campioni dell’Orda e dell’Alleanza sono stati chiamati ad affrontare questa minaccia nel nostro nuovo evento pre-espansione, disponibile ora fino al lancio di Shadowlands il 24 novembre!

Questo evento in due parti incentrato sul Flagello è parte dell’aggiornamento pre-espansione introdotto il mese scorso e include:

  • Un nuovo sistema di progressione che consente ai giocatori di raggiungere il nuovo livello massimo di 50, che aumenterà a 60 con Shadowlands.
  • L’Isola dell’Esilio, una completa riprogettazione dell’esperienza per nuovi giocatori e di ritorno di WoW, con un’epica storia che introduce gli elementi base del gioco.
  • Centinaia di nuove opzioni di personalizzazione dei personaggi.
  • Modifiche agli oggetti e alle loro statistiche per bilanciare il nuovo livello massimo.

Ecco quanto comunicato dagli sviluppatori:

L’ora più buia di Azeroth è alle porte.

Dopo che Sylvanas Ventolesto ha spezzato l’Elmo del Dominio, i morti si sono liberati dal proprio vincolo e ora possono scatenarsi liberamente per tutta Azeroth, spargendo morbo e trasformando i viventi in cadaveri senza volontà. Maggiori sono le nostre perdite, maggiore diventa il loro numero, che minaccia di estinguere tutta la vita di Azeroth.

Rispondi alla chiamata

Per le prossime due settimane, potrai rispondere alla chiamata per contrastare i caduti e proteggere gli abitanti di Azeroth. La missione “Una convocazione urgente” sarà offerta ai giocatori di livello 48 e farà iniziare una storia che ti porterà nella capitale della tua fazione, dove alcuni eroi molto famosi condivideranno i propri rapporti su Sylvanas e sulle conseguenze del suo operato.

La settimana di apertura dell’evento pre-lancio di Shadowlands, Morte Incombente, ti vedrà indagare nelle aree attorno a Roccavento e Orgrimmar, ora invase dal Flagello, e fare rapporto alla Crociata d’Argento presso la Corona di Ghiaccio. Con il suo aiuto, affronterai la sinistra rinascita del Culto dei Dannati e arresterai il Flagello. Una volta compiuta la missione “Progredire nella guerra”, sbloccherai missioni giornaliere nella Corona di Ghiaccio. Proseguendo nei tuoi sforzi eroici, otterrai nuove ricompense, inclusi Encomi d’Argento, che ti permetteranno di acquistare oggetti e mascotte a tempo limitato offerti durante l’evento.

Consiglio: puoi ottenere più Encomi d’Argento riscattando Pietre del Flagello Fosche o Nero Pece, che troverai addosso ai non morti del Flagello, quindi dacci dentro!

Dalla seconda settimana e fino all’uscita di Shadowlands, ti farà visita una figura oscura dalle origini misteriose, la cui presenza inquieta il Flagello, e aiuterai la Crociata d’Argento ad abbattere l’araldo dei regni della morte che minaccia la vita su Azeroth. Compiendo la missione “Rimangono solo le ombre” otterrai l’accesso ad ancora più missioni giornaliere, aumentando le tue ricompense potenziali prima della fine di Morte Incombente.

Ricompense a tempo limitato

Puoi riscattare i tuoi Encomi d’Argento per una moltitudine di ricompense, inclusi nuovi oggetti per prepararti per il viaggio nelle Terretetre nelle prossime settimane. I giocatori dell’Alleanza possono fare visita al Quartiermastro Renick a Roccavento per acquistare merci speciali, mentre quelli dell’Orda possono raggiungere il Quartiermastro Lungren a Orgrimmar. Entrambe le fazioni possono anche scambiare i propri Encomi d’Argento con il Crociato Adevald Barbaferro o il Crociato Veterano Aliocha Segard presso il Torneo d’Argento.

Ricompense evento Morte Incombente
Nell’immagine: Geist Putrido (20 Encomi d’Argento), pezzi del set Coscritto d’Argento per Alleanza e Orda (15 Encomi d’Argento ognuno) e la Scopa Spazzarovina (15 Encomi d’Argento)

I nemici

Insieme a innumerevoli carcasse senza cervello, anche famigerati membri del Flagello sono tornati a marciare su Azeroth. Questi Élite Rari possono essere trovati a Nordania e possono rilasciare oggetti di livello 100, l’equivalente degli oggetti dell’incursione Ny’alotha, la Città Risvegliata in modalità Normale.

Consiglio: quando ti trovi vicino a uno di essi, verrà mostrato un teschio viola sulla tua mappa.

Potrai anche affrontare il campione della Regina Banshee, Nathanos Selvamorta, e far sì che risponda dei suoi crimini. Ti aspetterà alla Cascina dei Marris nelle Terre Infette Orientali e la sua disfatta ti garantirà un’ampia gamma di armi e pezzi di armatura dall’aspetto unico disponibili solo durante questo evento. Fai attenzione, è un nemico potente e avrai bisogno di armarti fino ai denti per eliminarlo una volta per tutte. Dopo averlo abbattuto, otterrai una cassa di equipaggiamenti per aver compiuto la missione mondiale settimanale. La Cassa di Equipaggiamenti delle Sentinelle contiene oggetti con un aspetto unico che possono essere ottenuti solo durante questo evento, quindi assicurati di partecipare prima che sia troppo tardi!

Nathanos Selvamorta

Soccombi al Flagello

È stato consegnato un carico di casse a Orgrimmar e Roccavento, e i rapporti indicano che chiunque vi interagisca diventi infetto. Assicurati di evitarli e, se proprio non resisti alla tentazione di dare una sbirciatina, sappi che sarà solo questione di tempo prima della tua trasformazione.

Nessuno è al sicuro dal morbo e le mostruosità che crea sono una minaccia sia per l’Orda che per l’Alleanza. Se soccomberai al Flagello, ti trasformerai in uno zombi e potresti attaccare i tuoi nuovi nemici con molte abilità che puntano a menomare e infettare coloro che un tempo ti erano alleati.

I giocatori zombificati non sono più legati alla rispettiva fazione e sono alleati con i membri del Flagello indipendentemente dalla propria appartenenza a Orda o Alleanza in vita. Possono comunicare tra di loro, ma non possono più farlo con i loro vecchi amici, a cui diventano ostili.

Consiglio: se vuoi tornare sui tuoi passi, fai visita a un Guaritore d’Argento per ricevere aiuto o usa l’abilità “Esplosione Zombi!” per espellere il morbo dal tuo corpo, uccidendoti e infliggendo ingenti danni a tutti i nemici nell’area.

Nathanos Selvamorta

L’evento pre-espansione Morte Incombente è iniziato, quindi impugna le armi ed elimina il Flagello da queste terre fino al lancio di Shadowlands il 24 novembre!

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

Profilo di Stak
16/04/2024 19:08 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Ufficialmente al via la fase di test relativa alla nuova espansione di World of Warcraft, The War Within!

Questo nuovo capitolo servirà a rilanciare il noto franchise di Blizzard a 20 anni esatti dalla sua uscita originale, e conterrà tanti nuovi contenuti e nuove zone da esplorare.

Tra questi si segnala certamente la razza Alleata dei Terrigeni, oltre al fatto che avremo delle nuove Incursioni e quindi anche dei nuovissimi boss da affrontare molto presto. Ecco tutte le informazioni riportate sul sito ufficiale:

Immergiti in anticipo in World of Warcraft®: The War Within. Iscrivendoti per aiutarci con i test affronterai mondi sotterranei mai visti prima, pieni di meraviglie nascoste, in cui un male antico si cela nell’oscurità e per affrontarlo dovrai ottenere la fiducia della nuova Razza Alleata dei Terrigeni!

Iscriviti!

Per iniziare

Unisciti al test di The War Within. I giocatori e le giocatrici che hanno effettuato l’iscrizione possono essere selezionati per diventare tester e gli inviti verranno inviati regolarmente nel corso del test. Se sei stato selezionato per partecipare al beta test, il tuo account Battle.net sarà già stato segnalato per l’accesso.

  • Assicurati che i driver della tua scheda video siano aggiornati.
  • Avvia l’applicazione Battle.net® Desktop. Se non l’hai avviata di recente, potresti doverla aggiornare. Se non l’hai installata, inizia cliccando qui.
  • Una volta che Battle.net è installato e aggiornato, seleziona World of Warcraft dall’elenco dei giochi.
  • Nel menu a tendina della versione di gioco, sopra al pulsante Gioca, seleziona The War Within (elencato sotto “In Sviluppo”), poi clicca su Installa.
  • Lascia che il programma completi l’installazione, poi clicca su Gioca e seleziona uno dei server di test disponibili.
  • Crea un personaggio di prova o usa la funzione di copia per importare il tuo personaggio di Dragonflight esistente.
  • Accedi al gioco e prova i contenuti disponibili.

Se riscontri dei problemi nell’installazione e nell’esecuzione della beta di The War Within, dai un’occhiata al nostro post Problemi tecnici comuni e soluzioni.

La Saga dell’Anima del Mondo ha inizio


Preacquista World of Warcraft: The War Within

Le ali di una nuova e grandiosa avventura si spalancano a comprendere le prossime tre espansioni!* Sii parte di un’epica storia che celebra i primi 20 anni di World of Warcraft e getta le fondamenta del futuro di Azeroth. Preacquista la Epic Edition di The War Within per scoprire l’espansione in anticipo tramite la beta e l’accesso anticipato (3 giorni).

Scegli la tua edizione

Base Edition

Include il preacquisto di World of Warcraft: The War Within, World of Warcraft: Dragonflight***, un potenziamento istantaneo migliorato al livello 70 con equipaggiamento potenziato, progressi nella reputazione e altro ancora, per preparati alle tue nuove avventure nelle profondità del mondo. Include anche 500 Monete del Mercante da usare presso l’Emporio††.

Heroic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Base Edition. Inoltre, riceverai la cavalcatura Cavalcatempesta di Algar con il Volo Dinamico con accesso a corse speciali e il set di trasmogrificazione Vesti del Cavalcatempesta. La cavalcatura ha quattro varianti di colore e decine di opzioni di personalizzazione aggiuntive disponibili. Il set di trasmogrificazione può essere potenziato nelle Vesti del Cavalcatempesta Tonante completando le corse speciali disponibili con il Cavalcatempesta di Algar. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 750) da usare presso l’Emporio††.

Epic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Heroic Edition. Inoltre, otterrai l’accesso alla beta e l’accesso anticipato (3 giorni) a The War Within. Riceverai anche 30 giorni di tempo di gioco, la mascotte Burraschio il Cucciolo della Tempesta, il Grifone della Tempesta Giocattolo e l’effetto Pietra del Ritorno Terrigena dell’Abitante del Profondo. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 1.000) da usare presso l’Emporio††.

Preacquista!

Come per i cicli di sviluppo precedenti, giocatori e giocatrici avranno l’opportunità di iscriversi per partecipare alla beta di The War Within in futuro. Rimani aggiornato con il sito ufficiale di World of Warcraft per sapere quando sarà possibile iscriversi alla beta.

Diventa parte di un’emozionante nuova storia in preparazione da vent’anni.

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

Profilo di Stak
27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: