World of Warcraft, ecco la patch 9.4: “l’inizio della fine finale definitiva”

World of Warcraft, ecco la patch 9.4: “l’inizio della fine finale definitiva”

Profilo di Stak
 WhatsApp

World of Warcraft – Come di consueto anche in questo primo di Aprile 2022 gli sviluppatori Blizzard si sono dati agli scherzi, producendo delle meravigliose (e falsissime) note di una nuova patch 9.4.

Il post è stato condiviso sul forum ufficiale (anche in lingua italiana), e descrive fin nei minimi dettagli tutti quelli che sono i più importanti contenuti in arrivo con questo ipotetico aggiornamento. Il post è da considerarsi assolutamente “Just For Fun“, il cui unico scopo è quello di strappare una risata al lettore…

Andiamo a leggere tutti i dettagli:

Nota dei produttori: STRETTAMENTE CONFIDENZIALE Preghiamo di stare calmi e allacciare le cinture. NON INOLTRARE.

Oltre la Fine dell’Eternità: l’inizio della fine finale definitiva

Superare le sfide poste da Shadowlands ha aperto un numero infinito di strade che portano a innumerevoli mondi come Azeroth. Sta a te scoprire quale di questi mondi ha più erbette da raccogliere, così da poter iniziare una sana e giusta deforestazione! Ma forse, se ti interessano di più le Mitiche+, ti farà piacere sapere che potrai esplorare una nuova spedizione completabile con pochi secondi di scarto rispetto a tutte le altre spedizioni nel metaverso, l’ideale per chi non vede l’ora di spedire qualcosa!

Nuova incursione: Basilica della Vanagloria Eterna

Nota dei produttori: che nome fantastico! Onestamente, non pensavo potessimo fare meglio dell’ultima volta. Presto inseriremo dettagli in questa sezione.

Nuova spedizione: Eternità Reiterata

A seguito della sconfitta del Carceriere, le porte di Torgast si sono spalancate per permettere di esplorare e depredare ciò che si cela nei suoi meandri. Ora è una MEGA-mega-mega spedizione con piani infiniti. Solo una classica manutenzione programmata all’ultimo secondo o una connessione a Internet pessima possono fermarti dal raggiungere il boss non esattamente finale affrontabile in quella che credevi essere la penultima stanza di Torgast.

Nuova classe: Smanettone Spoilerone

La classe più popolare e realistica di tutte è finalmente giunta sul fantastico mondo di Azeroth! Disponibile per tutte le razze, lo Smanettone Spoilerone fornisce approfondimenti certificati sul futuro del gioco stesso. Gli Smanettoni Spoileroni sono una classe di supporto che può scegliere tra due specializzazioni a distanza: Garanzia a Breve Termine e Sicurezza Futura.

Con gli Smanettoni Spoileroni, potrai seguire gli altri personaggi nel tuo gruppo e fornire loro benefici tramite storie ben raccontate e attività interessanti che sono quasi indubbiamente alle porte del futuro di World of Warcraft. Potrai curare i tuoi alleati con varie promesse autorealizzanti e, alla fine degli scontri, il tuo nome e il tuo aspetto cambieranno definitivamente, così che il prossimo futuro che predirai avrà una forza di persuasione ancora maggiore.

Nuove professioni: micro-professioni

Eccoci qui, a dimostrare la veridicità del vecchio detto “meno è meglio”, con questo piccolo elenco di professioni che si incentrano sulle piccole cose.

Gastronomia – Un po’ come Cucina, solo che le porzioni prodotte sono minuscole e costano un occhio della testa.

Microscopia – Dai un’occhiata ancora più da vicino ai minuscoli abitanti del mondo in cui ti trovi e catalogali tutti finché non capirai che, ovunque andrai, alla fine si tratterà sempre dei soliti cerchi e scarabocchi identici in tutto e per tutto.

Disc Jockey – Potrai non fare assolutamente niente ogni sera della tua vita. Questa micro-professione ti permette di stare in piedi in un unico punto per tutta la notte, mentre tutti ti ignorano perché non metti su quella hit dell’estate, per poi farla partire a fine serata e far vedere a tutti veramente dove si balla!

La World First del Jailer va agli ECHO: il video della straordinaria kill

Degustazione d’Acqua – Analizza la qualità dell’acqua fornita dai rinfreschi dei Maghi per scoprire interessantissimi fatti sui solidi disciolti e l’alcalinità mentre indossi occhialini che farebbero sembrare chiunque ridicolo, ma non te. Non te.

Apicoltura – Disponibile unicamente in una piccola parte della Valle dei Sacraonda, e si tratta più di un compito da svolgere ogni giorno, ma non hai imparato la lezione dalle galline nel cortile e quindi…

Pittura in Miniatura – Impara come ci si sente a essere un vero artista dipingendo a mano versioni in scala 1:100 degli eroi più celebri di Azeroth, per poi fare un passo indietro e ammirare la tua creazione! Forse facendo due passi indietro potrai vedere meglio. Sì, decisamente meglio.

Microbirrificazione – Perché solo i Monaci devono essere gli unici a divertirsi? Trasforma quella stanza inutilizzata nella tua Guarnigione in uno sgabuzzino appestato dall’odore di lievito, attendi qualche mese, invita i tuoi amici e guardali mentre cercano le parole giuste per dirti la verità sulla tua passione.

Cambiamenti

  • Gli Istruttori d’Oreficeria hanno alzato i loro prezzi del 1.000%.
  • La mascotte Panda Rosso ora si nasconde sempre da sua madre.
  • Le spalle di tutti i personaggi sono state ristrette, così che gli equipaggiamenti per spalle possano risultare più grandi.
  • Un singolo riferimento accidentale a un pomodoro è stato rimosso dal gioco. Ci scusiamo sentitamente per questo errore.
  • La prima sentenza del nuovo Arbiter ha dichiarato che tutti i portali creati dai personaggi saranno contati come “porte”, perciò ora il numero di porte è maggiore di quello delle ruote in World of Warcraft.
  • Il Tonico dell’Orizzonte Vasto ora impedisce ai personaggi di entrare alle Marche Occidentali, come programmato.
  • Il tema dei Locandieri di Mists of Pandaria ora viene riprodotto ogni volta che un Pandaren entra nel gruppo.
  • Tutti i mostri “secondari” dell’ultima incursione vengono permanentemente spostati al di fuori della portata della minaccia, a partire dalla 25ª settimana dall’apertura dell’incursione.
  • Ora, quando non riesci a risolvere gli enigmi del Codice, Pocopoc si trasforma in Moltomolt.
  • Poiché 144 scomparti nell’inventario sono decisamente troppi, la dimensione di tutte le sacche è stata ridotta dell’80%.
  • Risolto un problema che impediva di rispondere con “Furiatonante, Lama Benedetta del Vento Eterno” ogni qualvolta qualcuno diceva “Furiatonante, Lama Benedetta del Vento Eterno”.
  • Tutti i giocattoli che squittiscono ora generano minaccia nei confronti di tutti i Druidi o Worgen che hanno sentito quel suono.
  • Il PNG Bruno l’Affidabile ora è ancora più stanco del fatto che non si parli abbastanza di lui.

Classi

Cavaliere della Morte

  • Ora che i Cavalieri della Morte hanno trascorso un discreto lasso di tempo nei regni della Morte, hanno scoperto che non è decisamente il posto per loro. Perciò la classe viene rinominata semplicemente “Cavaliere”.
  • Compi la serie di missioni innovativa e rivoluzionaria “Storia di un cavaliere”, nella quale scoprirai che il vero retaggio della tua famiglia è composto dalle amicizie strette nei tuoi viaggi.
  • Il Condotto della Potenza Malizia Innaturale dei Cavalieri Silfi della Notte ora si chiama Alfiere Cavaliere.
  • Le competenze di Equitazione dei Cavalieri ora hanno un tema più cavalleresco.

Cacciatore di Demoni

  • Poiché le loro file si sono assottigliate, gli Illidari hanno iniziato a cercare altre razze come candidate ideali per patire torture, sofferenze e lesioni estetiche permanenti per divertimento e soldi.
  • Tauren, Tauren di Altomonte, Worgen e Draenei ora possono essere Cacciatori di Demoni. I Draenei Forgialuce purtroppo no, per ovvie ragioni.
  • Lame Danzanti ora sembrano il 15% più imbarazzanti se tua madre ti sta guardando.
  • Marchiatura Ardente ora lascia segni meno permanenti sui denti.
  • Risolto un problema che impediva a Metamorfosi Demoniaca di trasformare i completamente i Cacciatori di Demoni. Per questo, ora il nome è stato cambiato in Interamorfosi Demoniaca. Chi vorrà mantenere le precedenti impostazioni e trasformarsi solo a metà potrà comunque scegliere quale parte trasformare. Ciao e grazie.

Druido

  • Berserk non si attiva più quando si afferrano oggetti troppo grandi, troppo spessi, troppo pesanti e troppo grezzi per chiamarli spade.
  • Poiché nessuno sembra sapere che differenza c’è tra Zampata e Dilaniamento, abbiamo deciso di fonderle in un unico incantesimo:
    • Dilazampa – Evoca il cugino di secondo grado del Ciciazampa.
  • Nuova forma: Capibara. Mentre si è in Forma di Capibara, si è amichevoli con tutti e per qualche strana ragione i personaggi attorno a te cominciano a sbadigliare. Inoltre, puoi fare i bisogni unicamente in acqua.
  • Nuova forma: Coniglio. Quando un Druido lancia Aspetto del Coniglio, tutte le carote nel raggio di 10 m scompaiono. Che succede, amico?
  • Con il passare degli anni, Rinvigorimento e Tranquillità non sembrano funzionare più a dovere. Anche Pace Interiore sembra vacillare sotto il peso degli anni.

Cacciatore

  • I Cacciatori ora devono attivare manualmente tutte le abilità dei famigli.
  • Per controbilanciare questa modifica, ora possono addomesticare Halondrus.
  • Per controbilanciare questo controbilanciamento, depotenzieremo ogni aspetto dei Cacciatori negli hotfix della prossima settimana.
  • Risolto un problema che permetteva accidentalmente ad Halondrus di addomesticare i Cacciatori.

Mago

  • Esca (talento PvP) non funziona più se non si utilizza l’insetto adeguato.
  • Meteora scompare se il bersaglio intona le parole “non guardare in alto!”.
  • Globo Congelato ora applica la penalità Insonnia se unito al Condotto Gelato Congelato.
  • La modalità selfie è stata temporaneamente disabilitata per i Maghi, poiché quasi tutti i loro post sul “prima e dopo” iniziavano con un selfie di quando erano Stregoni.

Monaco

  • Sorte Celestiale è stata rinominata in Sfiga Colossale.
  • Bozzolo di Vita ora fa sì che il tuo bersaglio si sieda su un divano confortevole, con una calda coperta addosso e comodi cuscini. Durata aumentata al tempo medio impiegato per guardare tutte le stagioni di Law & Order.
  • Istigazione ora è un incantesimo di massimo livello e può essere imparato solo dopo anni e anni di pratica.
  • Diminuzione del Dolore ora diminuisce anche i danni psicologici e diventa un incantesimo d’attacco.

Paladino

  • Gli escrementi divini del Destriero Divino ora scompaiono abbastanza rapidamente da evitare che i vicini pubblichino le foto su Facebook.
  • Usare Martello del Virtuoso mentre si indossano delle bretelle ora fa sì che un’eventuale foto compaia sui contenuti “Suggeriti per te” dei tuoi compagni di gilda.
  • Per evitare incendi accidentali, Consacrazione non sarà più utilizzabile all’interno delle foreste. Inoltre, per maggiore sicurezza, le fiamme consacrate sono state sostituite con acqua consacrata.
  • Lanciare Giudizio in continuazione non ti farà più perdere tutti gli amici, sempre se riesci a tenerlo per te. Forse sarebbe meglio condividere quello che pensi con i tuoi animaletti? Così, tanto per dire.

Sacerdote

Non è necessario alcun cambiamento.

Ladro

  • Quando i Ladri escono furtivamente dalle ombre, l’emote Sbam! verrà automaticamente inviata in chat.
  • Roulette Assassina è stata riprogettata. Ora si chiama Assassinio sul Tram degli Abissi:
    • Hai sei possibilità per indovinare la corretta combinazione di tasti per uccidere il nemico. I tasti giusti appariranno in verde, mentre quelli sbagliati appariranno in giallo.
    • Assassinio sul Tram degli Abissi offre un pulsante per condividere le tue scoperte sui social, in moda da offrire a chi ti segue quel tipo di mistero enigmatico che solo un grande giallo sa dare.
    • Goditi Assassinio sul Tram degli Abissi finché puoi, perché quasi sicuramente inseriremo delle pubblicità a breve.

Sciamano

  • Il Circolo della Terra ha scoperto una via verso territori inesplorati nascosti tra Azeroth e i piani elementali. Nonostante spostarsi verso questi Regni Intermedi affligga lo Sciamano con la penalità Imperfetto, fornisce anche alcuni vantaggi:
    • Lupi Spirituali ora evoca un’unica Medusa Spirituale, che fa praticamente tutto il lavoro al posto tuo.
    • Mentre si è in forma di Spirito del Lupo, si otterrà l’utilissimo titolo “Canide”, anche se si sta usando un glifo per modificare l’aspetto di Spirito del Lupo.
    • Nota: morire mentre si è affetti da Imperfetto fa sì che tutti i glifi vengano persi alla morte, dovendo così raccoglierli prima di morire ancora e ancora.
  • Tutto quello che riguarda i Regni Intermedi resta ancora un mistero da scoprire! Tieni gli occhi bene aperti alla ricerca di messaggi dagli altri Sciamani, che in alcun modo ti darebbero informazioni sbagliate o ti ingannerebbero.

Stregone

  • Risucchio d’Anima ora richiede cannucce di carta per stare al passo coi tempi della rivoluzione verde di Azeroth.
  • Quando evocato, l’Incubus ora si assicura di esserci sempre per te, con braccia e occhi bene aperti. Per sempre.
  • Gli Inseguitori Maligni fanno i propri bisogni il 10% più rapidamente se li supplichi di sbrigarsi perché stai facendo tardi al lavoro.
  • Rituale d’Evocazione ora fornisce il beneficio Alito Fresco, che aumenta del 100% la sensazione di freschezza del proprio alito, anche dopo tutte quelle ore passate a recitare antichi testi demoniaci.

Guerriero

  • I Guerrieri non ne possono più di stare lì a guerreggiare tutto il tempo, per questo verranno riprogettati da cima a fondo in questa patch:
    • Urlo Intimidatorio è stato riprogettato e ora si chiama Urlo Contro il Cielo. Per i Guerrieri, è un po’ come fare l’elenco delle cose a cui non possono rinunciare. Sì, parlo proprio con te.
    • Taglio Furioso è ora solo Taglio. Abilità utilizzabile in combinazione con Shampoo e Colorazione per ottenere il 100% di splendore.
    • Lanciare Contusione ora è considerato come reato e, in quanto tale, punibile con un minimo di 200 giorni alle Segrete di Roccavento, salvo aggravanti.
    • Carica ora permette di aumentare la velocità di caricamento del PC, semplicemente gridando ripetutamente il nome dell’abilità.
  • Nota dei produttori: siamo davvero sicuri che tutto questo serva a qualcosa in gioco?

Nuova Season in arrivo per World of Warcraft Classic: Season of Intermittent Fasting

La prossima versione di World of Warcraft Classic sembra più facile a farsi che a dirsi. Infatti, verrà apportata solo una modifica per i giocatori più assidui: i benefici derivanti dal cibo saranno disponibili unicamente nel pomeriggio.

Tutti gli istruttori sono stati rimossi dal gioco.

Ora che hai provato davvero di tutto, perché non fare questo tentativo?

 

Cosa ne pensate di queste folli note della patch di World of Warcraft? Quale delle idee più pazze presentate sopra vedreste bene, per davvero, su un server live di gioco? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

World of Warcraft Dragonflight – Il preacquisto è disponibile!

World of Warcraft Dragonflight – Il preacquisto è disponibile!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Blizzard Entertainment ha annunciato oggi che Dragonflight, la prossima espansione del gioco di ruolo multigiocatore di massa online World of Warcraft è ora disponibile per il preacquisto su www.worldofwarcraft.com e il suo lancio è previsto più tardi quest’anno.

In Dragonflight, i giocatori si imbarcheranno verso le Isole dei Draghi, il luogo d’origine dei draghi, dove i leggendari Aspetti hanno fatto ritorno per rivendicare la propria casa.

Le Isole dei Draghi contengono quattro nuove meravigliose zone che gli avventurieri potranno esplorare durante il loro viaggio verso il nuovo livello massimo 70: le vivaci Sponde del Risveglio, le verdi Pianure di Ohn’ahra, la grandezza della Vastità Azzurra e la splendente Thaldraszus. Il Volo Draconico, una nuova forma di spostamento per via aerea, permette ai giocatori di volare nei cieli di ogni area con stile, in sella a Drachi delle Isole dei Draghi personalizzabili.

Le isole sono la casa della nuova razza giocabile dei Dracthyr, che mescolano la magia degli Stormi dei Draghi in due specializzazioni, assalto a distanza e guaritore, con la nuova classe eroica dell’Evocatore, che inizia dal livello 58.

“Siamo emozionati nell’annunciare che porteremo la nostra prossima espansione ai giocatori più tardi quest’anno. Dragonflight è un ritorno ad Azeroth e alla libertà e all’esplorazione per la quale è conosciuto World of Warcraft” spiega il Produttore esecutivo Holly Longdale. “Questa è l’occasione per vivere di persona la storia delle leggendarie Isole dei Draghi, e di immergersi nel fantasy che da sempre è al centro dell’universo di Warcraft.”

Rivisitazione completa del sistema talenti

L’espansione introduce una rivisitazione completa del sistema dei talenti dei personaggi, che offre talenti significativi e d’impatto a ogni livello. Ci sono anche significativi aggiornamenti alle professioni di gioco, con i sistemi di incarichi di lavoro e specializzazione, insieme a un’interfaccia utente più fluida e moderna.

Bonus per il preacquisto digitale e Collector’s Edition

Dragonflight è disponibile per il preacquisto digitale nelle versioni Base Edition (prezzo consigliato 49,99 $), Heroic Edition (prezzo consigliato 69,99 $), ed Epic Edition (89,99 $). Ogni edizione digitale include uno o più oggetti per aiutarti a unire le forze con gli Stormi dei Draghi mentre riconquistano il loro reame perduto:

  • Base Edition: include Drakks, una mascotte bonus per il preacquisto che ti accompagnerà nelle tue avventure.
  • Heroic Edition: include la mascotte bonus Drakks, la nuova mascotte Foskystrasza, un potenziamento per un personaggio di Dragonflight (livello 60) e una cavalcatura volante Plasmasogni Aggrovigliato.
  • Epic Edition: include tutti i bonus della Base e Heroic Edition, l’effetto per la Pietra del Ritorno dei Viaggiatori del Tempo, la Trasmogrificazione per testa Diadema del Custode della Magia, la Trasmogrificazione per schiena delle Ali del Risveglio in cinque varianti di colore, e 30 giorni di tempo di gioco.

Dragonflight è disponibile anche come set da collezione in scatola, che contiene un sacco di oggetti in aggiunta a una chiave digitale per la Epic Edition e la mascotte Drakks. Con il set da collezione, i giocatori possono esplorare lo sviluppo visivo di Dragonflight con il libro rilegato “The Art of Dragonflight”, migliorare la propria postazione con il tappetino del mouse di Alexstrasza e aggiungere una rappresentazione iconica dei cinque principali Stormi dei Draghi di Azeroth con il set di cinque spille da collezione.

Il set da collezione è disponibile oggi sul Blizzard Gear Store ufficiale al link https://gear.blizzard.com/collections/world-of-warcraft e verrà spedito più tardi quest’anno.

 

Cosa ne pensate community? Preacquisterete la nuova espansione Dragonflight di WoW? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Asmongold verso la creazione di un’alternativa a ‘World of Warcraft’?

Asmongold verso la creazione di un’alternativa a ‘World of Warcraft’?

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Asmongold & World of Warcraft – La notizia dell’inizio di una strettissima collaborazione tra OTK e lo studio di produzione e sviluppo videoludico nota con il nome di Notorious (scusate il gioco di parole) ha destato una certa sorpresa nella community di appassionati del genere MMORPG, ed a ragion veduta.

Chi conosce infatti l’ambiente, sa che qualche tempo fa i noti streamer Asmongold (leggenda di World of Warcraft) e Mizkif, avevano iniziato una strettissima partnership che alla fine si è concretizzata nel gruppo che ha poi preso il nome di OTK. Ora il gruppo è ufficialmente entrato in contatto con Notorious, uno studio di sviluppo molto promettente che al suo interno può contare anche sul supporto di alcuni ex-sviluppatori di World of Warcraft.

Prima di lasciarvi alle considerazioni dei rappresentanti del primo progetto presentato, che prenderà il nome di ”Project Honor”, ci sovviene la domanda: e se finalmente vedremo un MMORPG che funzioni, a differenza delle proposte degli ultimi anni, che alla fine si sono rivelate spesso dei FLOP?

Asmongold, ora si che si può creare un World of Warcraft alternativo

“OTK e Notorious che si uniscono rappresentano quello che riteniamo essere il futuro dello sviluppo e della pubblicazione di giochi. Mai prima d’ora un gruppo di influencer delle nostre dimensioni ha collaborato con uno studio di giochi del calibro di Notorious. Crediamo che questa partnership cambierà per sempre lo sviluppo del gioco indie”.

“Abbiamo parlato a lungo dello sviluppo di giochi, quindi l’idea di collaborare con un team che si allinea così strettamente al modo in cui vediamo i giochi è stata un una follia.” – questo il brevissimo intervento di Asmongold sulla questione, che ha comunque pronunciato con tono speranzoso, non solo per il progetto, ma anche per come questo potrebbe cambiare per sempre il modo di concepire giochi.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

 

World of Warcraft introduce oggi un nuovo ‘contratto’ per ridurre la tossicità

World of Warcraft introduce oggi un nuovo ‘contratto’ per ridurre la tossicità

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Contratto Sociale – Ad inizio Maggio, i giocatori di World of Warcraft erano stati avvertiti dell’arrivo di un importante cambiamento per quanto riguarda le interazioni sociali sul gioco, troppo spesso piene di scambi estremamente tossici, dei quali la community di è più volte lamentata.

Da oggi in poi, la prima volta che loggherete sul gioco, vi troverete di fronte ad un pop-up non ”skippabile”, all’interno del quale troverete le nuove regole del Contratto Sociale, che potrete decidere di accettare, oppure, in caso contrario, sarete obbligati ad uscire immediatamente dal gioco.

Senza ulteriori indugi andiamo di seguito a vedere il testo integrale di questo nuovo contratto, cercando anche di capire se quest’ultimo possa davvero essere utile come previsto dagli sviluppatori, per ridurre la tossicità delle interazioni tra i giocatori.

Nuovo contratto sociale su World of Warcraft, di cosa si tratta?

Sebbene almeno all’apparenza il nuovo contratto sociale cerchi in qualche modo di introdurre i player ad una serie di regole che, onestamente, dovrebbero appartenere già ad ogni membro di una società sviluppata, nasconde in realtà molto più di quello che credete.

Leggendo ”tra le righe” del testo integrale (CLICCANDO QUI), la community sembrerebbe aver notato l’intento da parte di Blizzard a cercare di aumentare il controllo sulle interazioni, con una moderazione molto più capillare ed attenta ai dettagli. Anche le punizioni dal canto loro saranno molto più severe, con ban e sospensioni che dovrebbero arrivare con molta più facilità.

Insomma, cosa ne pensate community? Vi piace questa idea? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati: