WoD Zones Spotlight : Lande di Fuocogelo

WoD Zones Spotlight : Lande di Fuocogelo

Profilo di Anthrax
 WhatsApp


In Warlords of Draenor, la Landa di Fuocogelo sarà la zona di partenza dell’Orda, una volta superate le avversità della Giungla di Tanaan ed essere sopravvissuti al primo incontro con l’Orda di Ferro. Vediamo , dalle parole dei progettisti Blizzard, come viene descritta la zona in questo spotlight di oggi su Powned.it!


Cosa bisogna fare nella Landa di Fuocogelo? “Sopravvivere!”

Dopo una rocambolesca fuga dalle grinfie dell’Orda di Ferro nella Giungla di Tanaan, insieme a Thrall e a uno sparuto gruppo di sopravvissuti vi arenerete sulle coste meridionali della Landa di Fuocogelo.

Lo sbarco è tempestivo. Non appena messo piede a terra, incontrerete Durotan, il più giovane dei figli di Garad e Capo Tribù del Clan Lupi Bianchi. Diversamente dagli altri clan, i Lupi Bianchi hanno scelto di rinnegare l’Orda di Ferro e di non unirsi ai suoi ranghi. Ciò li ha messi in una posizione pericolosa, con gli schiavisti Ogre della Fortezza dei Lamacurva da un lato e i Maestri delle Bestie del Clan Spaccatuono dall’altro. Gli Spaccatuono sono ansiosi di dimostrarsi degni dell’Orda di Ferro e non si fermeranno davanti a nulla per eliminare definitivamente i Lupi Bianchi.

In inferiorità numerica e circondati dai nemici, Durotan e i suoi Lupi Bianchi avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile per sopravvivere. Starà a voi creare al più presto una Guarnigione e allestire un esercito con ogni mezzo possibile, per aiutare i Lupi Bianchi e attestare la vostra posizione su Draenor.

Ovviamente, ciò che Durotan non sa è che Thrall è suo figlio, non ancora nato in questa linea temporale. Thrall stesso ha degli interessi personali nelle vicende dei Lupi Bianchi: l’opportunità di conoscere i suoi genitori e il suo clan all’apice della loro gloria, potenti eroi uniti dall’onore e dalla lealtà. Per i giocatori dell’Orda, questa è l’opportunità di combattere accanto ai più grandi eroi di questa fazione.


Nel caos della guerra che infuria, si percepisce un senso di familiarità: Thrall che incontra i suoi genitori, l’interazione tra Durotan e Draka, e fratelli che si sono persi di vista. C’è una certa umanità (…orchità?) nei Lupi Bianchi e in altri abitanti della Landa di Fuocogelo che si percepisce in tutta la storia.

Che aspetto ha questa zona?
Fredda, impietosa e bellissima. Il paesaggio ammantato di neve è interrotto solo da vulcani e laghi ghiacciati. Per non parlare delle montagne, guglie di roccia vulcanica affilate dal vento e dal gelo. L’osservatore attento si accorgerà di come queste terre in futuro diventeranno le Montagne di Spinaguzza, nelle Terre Esterne.

Qui potrete ammirare com’erano due clan di Orchi prima di unirsi all’Orda. Entrambi erano forgiati da questa dura terra, e le loro strategie riflettono questa origine, così come l’abbigliamento, lo stile di vita e il loro modo di fare. Ma vedrete anche com’erano diversi fra loro, nonostante le stesse origini.

A occidente si trova l’orgoglioso Clan Lupi Bianchi.
Guidati dal giovane Capo Tribù Durotan, questi Orchi hanno scelto di rinnegare l’Orda di Ferro e di restare nella loro antica terra natia. Nonostante accaniti nemici e un ambiente proibitivo li minaccino da ogni parte, i Lupi Bianchi non infrangono i loro legami familiari e di clan.

Questo luogo è anche la casa del Clan Spaccatuono, i cui membri sono noti per la loro abilità nella caccia e maestria nell’addomesticamento di bestie di tutti i tipi, dai rylak volanti ai Gronn ribelli. Dimorano nelle enormi ossa dei colossi, antichi giganti perduti nelle pieghe del tempo. Si dice che il misterioso Lupo di Ferro, Signore della Guerra degli Spaccatuono, abbia personali motivi di vendetta nei confronti dei Lupi Bianchi…

Ci sono anche gli Ogre nel periodo in cui ancora erano organizzati, ultime vestigia del loro antico impero, un tempo glorioso.

A ovest, gli Ogre della Fortezza dei Lamacurva hanno a lungo desiderato soggiogare gli Orchi che osavano sfidarli. Nel frattempo, a nord, gli Ogre di Magliorosso hanno avviato i negoziati con l’Orda di Ferro, scambiando schiavi e servizi per i loro scopi oscuri.

E ovviamente, non sarebbe Draenor senza i famigerati Gronn! Insieme ai Magnaron, controllano la parte orientale di questa zona. Parte di un’antica stirpe, i Magnaron compiono oscure magie primordiali per scopi che non hanno mai rivelato a nessuno. C’è chi dice che se i Magnaron vinceranno, tutta Draenor diventerà una terra ghiacciata come la Landa di Fuocogelo.


È una zona con molta personalità: letale, sanguinosa, irta di pericoli e con un clima rigido. È brutalmente onesta. O solo brutale. Forse ho interpretato male la domanda…

Dicci i nomi di tre delle tue zone preferite che i giocatori dovrebbero visitare una volta giunti qui.

Rovina del Tuono e Caduta del Colosso, due città che ospitano il Clan Spaccatuono create all’interno delle ossa dei colossi morti. Volevamo mostrare gli Spaccatuono per quei cacciatori leggendari che sono, e in questi luoghi abbiamo potuto lasciare briglia sciolta alla nostra creatività per comunicare questa fantasia. Li si vede addestrare rylak per il supporto aereo, domare i Mammuceronti per trasformarli in bestie da soma, e poi ci saranno cinghiali, uccelli e persino Gronn. Tutti cacciati, incatenati e sottomessi al volere dei Maestri delle Bestie degli Spaccatuono.
Volevamo mostrare gli Spaccatuono per quei cacciatori leggendari che sono, e in questi luoghi abbiamo potuto lasciare briglia sciolta alla nostra creatività per comunicare questa fantasia.

Come terzo luogo, direi che la Fortezza dei Lamacurva è un posto che non potete perdervi. Questa cittadella è un’imponente struttura che domina il paesaggio, uno dei resti che testimoniano l’antico potere dell’impero degli Ogre. Qui abbiamo potuto mostrare alcune delle differenze culturali tra gli Ogre del passato e i torreggianti imbecilli che conosciamo oggi. Tutto, dal loro stile di combattimento all’architettura, ricorda la decadenza della loro cultura. Abbastanza presto, durante lo svolgimento delle missioni, dovrete assediare questa fortezza, con un esercito di Lupi Bianchi d’élite a spalleggiarvi e Thrall al vostro fianco.

Ma senza dubbio, uno dei miei posti preferiti sono le Distese Gelate, a oriente. Questo enorme lago ghiacciato è circondato da giganti e bestie d’ogni sorta, che spesso si avventurano sul ghiaccio in cerca di cibo. O peggio. Qui, i Gronn marciano sul ghiaccio, cacciano i Mammuceronti e i lupi bianchi, venendo a loro volta cacciati dagli Spaccatuono. Enormi Magnaron escono allo scoperto massacrando ogni cosa, con i loro fidi Goren alle spalle, pronti a cibarsi di ciò che resta. Nel frattempo, in molti punti il ghiaccio si spacca a opera di creature con molte zampe, nate nelle oscure profondità e che cercano di emergere. Questo posto testimonia quanto Draenor sia selvaggia, e quanti tipi di giganti la abitano.

Il primo è l’Ossario di Fendighiaccio, all’estremità nordovest della Landa di Fuocogelo. Qui, circoli d’evocazione demoniaci, ossa e Orchi negromanti mantengono vivo il ricordo della magia oscura, e coronano una parte molto interessante della storia che si svolge in più zone.

Mi piace anche Wor’gol, perché ho sempre voluto sapere da dove provenissero i Lupi Bianchi. Mostra perfettamente la loro vita spartana in un territorio duro anche per gli standard di Draenor. Mi piace l’idea di esplorare questa zona con gli occhi di Thrall, e visitare la casa dei suoi antenati come farebbe lui.

Ho cambiato idea riguardo alla terza zona! Più di tutto, mi piace la zona della Collina dei Gelotetro, per la sua atmosfera accogliente, non diversa da quella di un bed & breakfast, a parte la mancanza di letti, colazione e qualsiasi genere di comfort.

Diteci qualcosa di più sulla Guarnigione dell’Orda!

La Guarnigione che costruirete a Rocciafredda è uno dei posti più belli da visitare! Oltre a fornire molte risorse per l’artigianato e offrire portali per le capitali, serve anche da luogo di ritrovo per i molti seguaci e visitatori che incontrerete durante il vostro viaggio. Visivamente, il luogo è stupendo, con molti anfratti da esplorare, alcuni dei quali possono nascondere tesori, nascosti agli occhi dei frequentatori senza scrupoli della vostra Guarnigione.

Progredendo di livello, potrete scegliere diversi edifici che si adattano alle vostre necessità. Ogni scelta influenzerà la storia che vivrete, aumentando le vostre abilità nella Guarnigione, cambiando le missioni disponibili e le risorse a cui avrete accesso in determinate zone. Nella Landa di Fuocogelo, avrete accesso alla caserma, che vi consentirà di inviare i vostri seguaci in missioni di pattugliamento. Infine, otterrete anche l’abilità di zona “Chiamata alle Armi”, che consente di quando in quando di chiamare rinforzi dalla Guarnigione per abbattere un gruppo di nemici particolarmente pericolosi o un mostro élite.

Proseguendo l’esperienza di gioco su Draenor, le vostre conoscenze si ripresenteranno alla Guarnigione. Salvate un prigioniero da una gabbia durante le vostre avventure, e potrete ritrovarvelo alla Guarnigione a vendere oggetti unici, come segno di riconoscenza. In certi casi, questi personaggi si offriranno di diventare vostri seguaci. È una meccanica che fa sembrare il gioco VIVO, e rappresenta il punto di partenza per molte delle esperienze che vivrete durante l’espansione. Non vi sorprendete se un committente o un mercante speciale dovessero comparire: dipende da ciò che avete fatto in gioco.

Ovviamente, non tutto quello che riguarda la Guarnigione è… amichevole. Bisogna ricordare che state creando un esercito in grado (si spera) di rivaleggiare con l’Orda di Ferro. Continuando a sventare i loro piani e attaccando certe fazioni, potete di certo aspettarvi ritorsioni. Siate pronti a difendere la vostra Guarnigione dall’invasione di nemici di tutti i tipi, impiegando i seguaci come supporto o utilizzando i rinforzi venuti da Azeroth. Questa è la vostra Guarnigione e siete voi a comandarla.
Tutto ciò che c’è da sapere sulla Guarnigione è che è fighissima.

Nella prossima puntata, il nostro pericoloso viaggio su Draenor ci porterà tra le infide giungle e gli inesorabili canyon di Gorgrond, dove forze primordiali opposte sono impegnate in una lotta eterna.

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

Profilo di Stak
16/04/2024 19:08 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Ufficialmente al via la fase di test relativa alla nuova espansione di World of Warcraft, The War Within!

Questo nuovo capitolo servirà a rilanciare il noto franchise di Blizzard a 20 anni esatti dalla sua uscita originale, e conterrà tanti nuovi contenuti e nuove zone da esplorare.

Tra questi si segnala certamente la razza Alleata dei Terrigeni, oltre al fatto che avremo delle nuove Incursioni e quindi anche dei nuovissimi boss da affrontare molto presto. Ecco tutte le informazioni riportate sul sito ufficiale:

Immergiti in anticipo in World of Warcraft®: The War Within. Iscrivendoti per aiutarci con i test affronterai mondi sotterranei mai visti prima, pieni di meraviglie nascoste, in cui un male antico si cela nell’oscurità e per affrontarlo dovrai ottenere la fiducia della nuova Razza Alleata dei Terrigeni!

Iscriviti!

Per iniziare

Unisciti al test di The War Within. I giocatori e le giocatrici che hanno effettuato l’iscrizione possono essere selezionati per diventare tester e gli inviti verranno inviati regolarmente nel corso del test. Se sei stato selezionato per partecipare al beta test, il tuo account Battle.net sarà già stato segnalato per l’accesso.

  • Assicurati che i driver della tua scheda video siano aggiornati.
  • Avvia l’applicazione Battle.net® Desktop. Se non l’hai avviata di recente, potresti doverla aggiornare. Se non l’hai installata, inizia cliccando qui.
  • Una volta che Battle.net è installato e aggiornato, seleziona World of Warcraft dall’elenco dei giochi.
  • Nel menu a tendina della versione di gioco, sopra al pulsante Gioca, seleziona The War Within (elencato sotto “In Sviluppo”), poi clicca su Installa.
  • Lascia che il programma completi l’installazione, poi clicca su Gioca e seleziona uno dei server di test disponibili.
  • Crea un personaggio di prova o usa la funzione di copia per importare il tuo personaggio di Dragonflight esistente.
  • Accedi al gioco e prova i contenuti disponibili.

Se riscontri dei problemi nell’installazione e nell’esecuzione della beta di The War Within, dai un’occhiata al nostro post Problemi tecnici comuni e soluzioni.

La Saga dell’Anima del Mondo ha inizio


Preacquista World of Warcraft: The War Within

Le ali di una nuova e grandiosa avventura si spalancano a comprendere le prossime tre espansioni!* Sii parte di un’epica storia che celebra i primi 20 anni di World of Warcraft e getta le fondamenta del futuro di Azeroth. Preacquista la Epic Edition di The War Within per scoprire l’espansione in anticipo tramite la beta e l’accesso anticipato (3 giorni).

Scegli la tua edizione

Base Edition

Include il preacquisto di World of Warcraft: The War Within, World of Warcraft: Dragonflight***, un potenziamento istantaneo migliorato al livello 70 con equipaggiamento potenziato, progressi nella reputazione e altro ancora, per preparati alle tue nuove avventure nelle profondità del mondo. Include anche 500 Monete del Mercante da usare presso l’Emporio††.

Heroic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Base Edition. Inoltre, riceverai la cavalcatura Cavalcatempesta di Algar con il Volo Dinamico con accesso a corse speciali e il set di trasmogrificazione Vesti del Cavalcatempesta. La cavalcatura ha quattro varianti di colore e decine di opzioni di personalizzazione aggiuntive disponibili. Il set di trasmogrificazione può essere potenziato nelle Vesti del Cavalcatempesta Tonante completando le corse speciali disponibili con il Cavalcatempesta di Algar. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 750) da usare presso l’Emporio††.

Epic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Heroic Edition. Inoltre, otterrai l’accesso alla beta e l’accesso anticipato (3 giorni) a The War Within. Riceverai anche 30 giorni di tempo di gioco, la mascotte Burraschio il Cucciolo della Tempesta, il Grifone della Tempesta Giocattolo e l’effetto Pietra del Ritorno Terrigena dell’Abitante del Profondo. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 1.000) da usare presso l’Emporio††.

Preacquista!

Come per i cicli di sviluppo precedenti, giocatori e giocatrici avranno l’opportunità di iscriversi per partecipare alla beta di The War Within in futuro. Rimani aggiornato con il sito ufficiale di World of Warcraft per sapere quando sarà possibile iscriversi alla beta.

Diventa parte di un’emozionante nuova storia in preparazione da vent’anni.

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

Profilo di Stak
27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: