WoD Raid Beta Testing : Kargath Manotagliente
“Capo Tribù del Clan Manomozza e Capoguerra della Vilorda, Kargath è uno dei più rinomati eroi degli Orchi dell’era recente.
Negli anni ha deciso di tagliarsi entrambe le mani e di sostituirle con lame, un sanguinolento rituale unico del suo clan.
La gioia che prova nell’infliggere dolore agli altri e a se stesso è leggendaria.
Come comandante della Vilorda, si è dedicato con ferocia alla creazione di un esercito inarrestabile all’interno delle sale di ferro della Cittadella del Fuoco Infernale.”
[divider]Cenni Biografici[/divider]
Kargath è uno dei membri originali del Consiglio delle Ombre e l’unico non-Stregone a farne parte.
Quando la prima ondata di Clan attraversò il portale per invadere Azeroth, Kargath rimase su Draenor , sotto il comando di Ner’Zhul lo sciamano ; solo dopo che il clan dei Guerci Insanguinati fece ritorno su Draenor, Manotagliente si precipitò col suo Clan oltre il Portale Oscuro.
Anni dopo , l’Alleanza invase Draenor e costruì un avamposto nei pressi della Cittadella, pensandoche al suo interno avrebbe stanato Ner’Zhul : in realtà Kargath e Dentarg erano stati lasciati lì proprio per distrarre l’Alleanza mentre Ner’Zhul cercava disperatamente di invocare forze oscure al Tempio Nero.
La disfatta per l’Orda fu evidente e Kargath scappò lasciando Dentarg a morire, cercando riparo a Nagrand e cercando di intercettare come poteva le forze nemiche.
In quelle vallate cercò di convincere la Grande Madre Geyah a fornirgli soldati ma ricevette un sonoro rifiuto; decise allora di riconquistare la Cittadella del Fuoco Infernale.
Fu così che con l’aiuto del Signore delle Fosse Maghteridon trasformò i suoi soldati e se stesso in Vilorchi, una razza modificata e assetata di Sangue.
Nella linea temporale alterata di Warlords of Draenor, Kargath regna sul suo Clan dalle Guglie di Arak, dove semina terrore e delirio ma ancora libero dall’influsso di Maghteridon e della Vilorda.
[divider]Il Boss[/divider]
A sorpresa, Kargath pare essere il primo boss del raid Altomaglio; infatti, appena entrati nel portale, saremo catapultati nelle “fosse” sotto l’arena di questo regno Ogre alleato con l’Orda di Ferro dove, come dei veri gladiatori, ascenderemo portati da un’ascensore al centro di uno spettacolo sanguinolento.
In primis, infatti, per la gioia ed il ludibrio di Grommash Malogrido e di Kargath Manotagliente, affronteremo una serie di ondate provenienti dai cancelli principali; quando si saranno esaurite Kargath, per evitare una pessima figura davanti al suo Alto Capoguerra, scenderà personalmente nell’arena per affrontarci all’ultimo sangue.
Curiosità : Kargath viene raffigurato negli artwork ufficiale di Warlords of Draenor con la mano destra mozzata, mentre in realtà sia il “lore”, sia l’Npc in gioco, hanno il moncherino alla mano sinistra! |
Il fight si svolge nell’arena che, come un vero e proprio spettacolo romano, si svolge sotto gli occhi di un pubblico che interverrà nei giochi lanciandoci ogni tipo di schifezza, da ortaggi marci a barili di birra; come in ogni arena che si rispetti,inoltre, agli angoli della stessa saranno disposte delle botole contenenti animali feroci pronti a divorarci e sparsi per l’arena ci saranno anche trappole a tempo che attivano dei temibili Teschi sputafuoco!
[divider]Le abilità del boss[/divider]
Urlo della Folla – All’aumentare del favore della folla, il raid guadagna dei buff che aumentano i danni fatti.
Kargath Manotagliente – Signore della Guerra dei Manomozza
Impalamento – L’abilità che costringe ai tank switch. Il bersaglio subisce danno e riceve un debuff che aumenta i danni ricevuti dai seguenti impale.
Lame Danzanti – A supervelocità, Kargath attacca un nemico casuale infliggendo danni a lui e agli altri giocatori.
Scatto del Berserker – Sceglie un bersaglio e lo fixxa inseguendolo; nel farlo tagliuzza tutti i giocatori che incontra e nel farlo aumenta i danni inflitti ogni 2 secondi. In modalità Mythic il raid guadagna favore della folla più tempo Kargath rimane in questa abilità (in sostanza il targettato dovrà kitare il boss senza farsi toccare!) ma se il bersaglio muore il favore guadagnato si perderà.
Lancio Catena – Quest’abilità peculiare prende i 5 giocatori più vicini a Kargath e li butta sugli spalti ad affrontare la folla.
La Folla e gli Elementi Ambientali
Scagliabile Ubriaco
Bombardiere di Ferro
Grunt di Ferro
Colonna di Fuoco – I pilastri a forma di teschio che si attivano periodicamente.
Linguarossa Vorace – Cadere nelle botole dei Linguarossa significa essere mangiati!
[divider]Conclusioni e Video[/divider]
L’Encounter è bello, veloce e divertente e non risulta nemmeno molto difficile per essere il primo boss in assoluto del Primo Tier di Warlords of Draenor.
L’unico disappunto, se proprio dobbiamo trovarne uno, è affrontare uno dei Signori della Guerra come primo boss e, probabilmente, farlo fuori senza troppe difficoltà rendendo l’impresa molto meno epica di come potrebbe essere! Qualcosa del genere era già accaduto con Ner’Zhul, che, come sapete, è l’ultimo boss del Cimitero di Torvaluna ma per lui la Blizzard avrà sicuramente altri piani.
Riguardo Kargath in sè, molto interessante “l’errore” che vi abbiamo segnalato sopra riguardante la mano mozzata : potrebbe essere un riferimento alla Emmett Brown sugli Universi Paralleli o solo qualcosa che è sfuggito agli occhi dei Developer?
Vi lasciamo al video dell’encounter e vi diamo appuntamento a più tardi con il Trailer e la Data di uscita di Warlords of Draenor!
[embedvideo id=”RriKzmPkL48″ website=”youtube”]
[embedvideo id=”Oq-7CEkGSow” website=”youtube”]