WoD LFR Testing : Gruul

WoD LFR Testing : Gruul

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Alamorte commise un grave sbaglio quando scelse di nascondere le sue uova nelle Montagne Spinaguzza, tanto che i pochi Draghi di guardia furono abbattuti senza pietà dai Gronn locali. Il condottiero dei Gronn, Gruul, sconfisse numerosi Draghi e li impalò sui pinnacoli rocciosi della catena montuosa.
Oggi Gruul l’Ammazzadraghi è venerato come una divinità dagli Ogre delle Montagne Spinaguzza e i suoi temibili eredi dettano legge sia tra le vette natie, sia nelle piane di Nagrand. La straordinaria forza e l’impareggiabile esperienza in battaglia di Gruul rappresentano una seria minaccia per chiunque si azzardi ad attaccare le forze dell’Alleanza o dell’Orda schierate nelle Terre Esterne..

Questa era la storia di Gruul l’Ammazzadraghi, boss dell’Antro di Gruul, uno dei raid “entry level” dell’espansione The Burning Crusade.
Le cose, però, sono cambiate nella linea temporale di Warlords of Draenor!
Garrosh
, una volta su Draenor, ha subito pensato alla gloria e possanza dei Gronn per la sua Orda di Ferro ed è stato subito consapevole che per comandare un esercito di giganti l’unico modo era soggiogare il loro padre, Gruul.
Ecco allora perchè il nostro Gruul è schiavo del clan Manomozza (ragion per cui, come ogni membro dello stesso, è privo di un arto) e difende la fornace della Fonderia dei Roccianera.

Vediamo allora come si svolge l’encounter!

[divider]Le Abilità del Boss[/divider]

Vediamo rapidamente le sue abilità:

Taglio Infernale – Gruul colpisce il suo target primario, danneggiandolo e aumentando i danni presi dai successivi colpi del 20% per stack. Questo colpo arreca anche un danno diviso equamente a tutti i giocatori di fronte al boss.

Crollo – Dal soffitto cadono dannose rocce da cui ci si deve spostare.

Colpi Travolgenti – Danneggia tutti i nemici entro 10y.

Pietrificazione – Colpisce giocatori a caso sbalzandoli lontano e rallentandoli nel tempo fino alla pietrificazione completa

Frantumazione – L’Urlo di Gruul rompe le statue dei giocatori pietrificati, danneggiando gravemente gli altri giocatori che si trovano nelle vicinanze.

Schianto dall’Alto – Colpisce il terreno con forza, danneggiando e sbalzando tutti i nemici di fronte al boss.

[divider]La Tattica in Breve[/divider]

Abbiamo diviso il raid in 2 gruppi per condividere il Taglio Infernale ponendo un numero equo di giocatori sul tank A e sul tank B; in questo modo i danni del Taglio non hanno mai arrecato preoccupazioni nè al tank nè ai giocatori. La parte restante del fight è risultata essere soltanto lo spostarsi dal “Crollo” e dagli eventuali Schianti dall’Alto durante il fight.
Non sono da segnalare tattiche speciali, almeno in LFR, per contrastare la Pietrificazione: semplicemente la si ignora. In modalità Normale e superiori, invece, sarà richiesto che i giocatori affetti si spostino e risultino distanti gli uni dagli altri almeno 8y.

[divider]Commenti e Video[/divider]

Il boss è risultato molto statico e poco impegnativo (nonostante il paio di wipe impiegati per sconfiggerlo) ma tutto sommato, per essere uno dei primi boss di questo raid, la difficoltà sembra accettabile. Non conosco ancora le differenze della modalità Mitica ma dubito che il fight possa cambiare “da così a così” per cui ritengo il boss uno dei primi da affrontare nella lunga scalata a Manonera. Al prossimo video su Powned.it!

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World of Warcraft Classic: Deathwing torna su Azeroth!

World of Warcraft Classic: Deathwing torna su Azeroth!

Profilo di Stak
21/05/2024 19:16 di Marco "Stak" Cresta
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Azeroth trema mentre Deathwing sorvola il mondo lasciando una scia di cambiamenti radicali al suo passaggio.

Cataclysm Classic è ora disponibile e apre le porte a nuova era per WoW Classic con un’esperienza di progressione migliorata, nuove razze, missioni e molto altro.

Di seguito le novità che i giocatori e le giocatrici troveranno in Cataclysm Classic:

Cambiamenti al mondo esterno

  • I cambiamenti permanenti provocati al paesaggio di Azeroth dalla devastante fuga di Deathwing da Deepholm.
  • Sei nuove zone attendono i giocatori nel loro viaggio verso il nuovo livello massimo di 85.

Nuove razze: Worgen e Goblin

  • Sarà possibile giocare nei panni degli enigmatici e feroci Worgen, abitanti di Gilneas maledetti che hanno imparato a controllare i propri istinti e si sono schierati con l’Alleanza.
  • I giocatori dovranno aiutare il Bilgewater Cartel dei Goblin, che cercano una nuova casa nell’Orda dopo la distruzione dell’isola che era la loro casa a opera di Deathwing.

Nuova professione: Archeologia

  • Archeologia permette a giocatori e giocatrici di scavare in tutta Azeroth per scoprire notizie sulla storia delle razze del passato, ottenendo nel frattempo preziose ricompense.

Qualche cambiamento (#somechanges):

  • In Cataclysm Classic verranno implementate alcune funzionalità non disponibili nella versione originale pubblicata nel 2010:
  • Progressione di livello migliorata: con un ritmo più serrato nell’uscita degli aggiornamenti, verrà data ai personaggi la possibilità di affrontarne i contenuti più rapidamente.
  • Interfaccia aggiornata delle Collections: introdotto per la prima volta in Wrath Classic, ora il nuovo sistema delle trasmogrificazioni sarà gestibile a livello di account.

Cosa ne pensate di questa importante novità community? Siete pronti per l’attesissimo “round 2 ” contro Deathwing?

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World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

Profilo di Stak
29/04/2024 19:00 di Marco "Stak" Cresta
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Attraverso una serie di dichiarazioni condivise con alcuni media internazionali, gli sviluppatori di World of Warcraft hanno fornito alcuni dettagli inerenti il nuovo ciclo di espansioni che inizierà proprio nel corso del 2024.

La prossima espansione The War Within sarà infatti la prima di 3 espansioni facenti parte della The Worldsoul Saga… Ed a questa si andranno presto ad aggiungere anche l’espansione numero “12”  chiamata “Midnight“, ed anche l’espansione numero 13, chiamata “The Lost Titan“.

L’aspetto più interessante, è che tutte e 3 le espansioni sono al momento in “fase di sviluppo” in quel di Blizzard.

A fornirci questa conferma è direttamente il Vice Presidente di World of Warcraft Holly Longdale, che a Dexerto ha svelato parte della roadmap relativa alle 3 nuove espansioni.

Tutte le espansioni di World of Warcraft – The Worldsoul Saga sono in fase di sviluppo

Lo sviluppo di The War Within terminerà quest’anno. Ma anche l’espansione 12, Midnight, è in fase di sviluppo, anche se ovviamente in una fase diversa da The War Within. Poi ci sarà l’espansione numero 13, ovvero The Lost Titan, anch’esso in fase di sviluppo in una delle fasi iniziali.” ha spiegato Holly Longdale, che ha poi proseguito…

Avere pianificata la storia con così tanto anticipo ci offre molte opportunità. Vogliamo inoltre assicurarci che ci siano fili di collegamento tra tutte le espansioni.  Stiamo anche cercando di distribuire le nostre espansioni più velocemente di quanto abbiamo mai fatto allo stesso tempo, motivo per cui abbiamo uno sviluppo parallelo.” ha quindi concluso Longdale.

Cosa ne pensate di questo sistema di sviluppo “parallelo” per le espansioni di WoW? E soprattutto, cosa dice la community riguardo al fatto che ci sarà molto meno “tempo” del solito tra l’uscita di un’espansione e l’altra?

Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

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World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

Profilo di Stak
29/04/2024 18:48 di Marco "Stak" Cresta
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I leaker di World of Warcraft hanno identificato almeno una interessantissima novità ancora non annunciata, che potrebbe riguardare molto da vicino l’espansione The War Within.

Dopo il rilascio ufficiale della fase di Alpha test della nuova espansione, i dataminer hanno infatti trovato tantissimi file che riguardano il prossimo capitolo di WoW, di cui però ancora non abbiamo ricevuto alcuna informazione ufficiale.

In particolare, sembra che con The War Within i giocatori potranno godere di una nuova razza giocabile, probabilmente della fazione Alleanza, chiamata Harronir.

I dataminer hanno trovato moltissimi file dedicati agli Harronir, la maggior parte dei quali sembrano inerenti il livello di personalizzazione dei personaggi. L’ampia personalizzazione ha quindi portato a credere che l’Harronir potrebbe essere una razza giocabile, che Blizzard non ha ancora annunciato.

L’anteprima degli Harronir di The War Within – World of Warcraft 

nuova razza warcraft within

Sempre i leaker di WoWhead hanno inoltre ipotizzato che i giocatori incontreranno gli Harronir in zone di livello superiore. Questa conclusione deriva dal fatto che la razza vanta elementi di design che richiamano personaggi del calibro di Elfi, Troll e Venthyr.

Inoltre, il datamine ha rivelato un quest item (un oggetto utile per finire una missione) chiamato Hannan’s Scythe, la cui descrizione si riferisce all’oggetto come ad un’arma in grado di “assorbire il potere della natura per riutilizzarlo“.

Continueremo a monitorare la situazione di The War Within, in attesa di scoprire se gli Harronir rappresenteranno una nuova razza giocabile su World of Warcraft. Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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