WoD Hands-On : Bastioni di Roccianera Superiori (Parte Seconda)

WoD Hands-On : Bastioni di Roccianera Superiori (Parte Seconda)

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Benvenuti al Video Hands-on dedicato ai Bastioni di Roccianera Superiori , Parte 2!
Come nell’appuntamento precedente, vi mostreremo un video dei boss successivi rimasti, il Comandante Tharbek e Alafolle L’Indomabile.

Il primo inizia con un evento molto simile alla vecchia arena comprendente Npc Orchi e Draconici che provano a far fuori la compagine di Eroi sotto lo sguardo di Tharbek e di Zaela (una citazione dell’encounter originale dove c’era Nefarian) , dopo avercela fatta si avrà il tempo di prepararsi ad affrontare Tharbek sulla sua cavalcatura.
Il boss in sè all’inizio non è di particolare difficoltà perchè lancia una sorta di ravager “a-la Nazgrim” e null’altro ; quello che è mortale è invece il suo Razziacieli che oltre a fare una fiammata-conica frontale sputa veleno sul terreno di gioco.
Alla morte del Razziacieli il boss inizia a picchiare maggiormente il tank (va anche in berserk ogni tanto tirando delle belle botte!) , chargia un giocatore lontano a caso e invoca una schiera innumerevole di add quando scende sotto la soglia critica di vita segnando la fase burn in cui “deve morire”. Infatti, una volta morto, l’orda di ferro si ritirerà impaurita permettendoci di entrare nei meandri della fortezza.

Dopo una serie di pull rocamboleschi entreremo quindi nella zona in cui l’Orda di Ferro tiene i suoi animaletti draconici; in queste stanze è da segnalare la pericolosità di alcuni pull che rischiano di far wippare, l’uso dei CC non è un optional !
E alla fine arriviamo al Guardiano di Zaela, Alafolle l’Indomabile. Putroppo nei miei test ho potuto giocare questo boss solo in 4 giocatori (per altro inclini a morire nelle pozze!) e per questo motivo non ho potuto sconfiggerlo, ma ho trovato il boss estremamente divertente . In pratica, oltre ad una serie di void di fuoco a terra che costringono il gruppo ad una posizione “sparsa/spread”, il boss periodicamente sceglierà un lato della stanza da cui iniziare una fiammata che oneshotta ogni giocatore non tank e che costringerà il gruppo a correre nella direzione opposta.
Sceso abbastanza di vita, poi, il boss spiccherà il volo risvegliando una serie di draghetti e nel mentre bombarderà il Ponte per poi ricominciare la p1 ; solo alla fine (dove poi , rimasti in due, siamo morti :( ) il boss scenderà direttamente sul campo di gioco per una fase “burn” che mi è sembrata semplice. C’è solo una meccanica di soft-enrage  per cui vengono accumulate delle stack crescenti sul tank .

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World of Warcraft Classic: Deathwing torna su Azeroth!

World of Warcraft Classic: Deathwing torna su Azeroth!

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21/05/2024 19:16 di Marco "Stak" Cresta
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Azeroth trema mentre Deathwing sorvola il mondo lasciando una scia di cambiamenti radicali al suo passaggio.

Cataclysm Classic è ora disponibile e apre le porte a nuova era per WoW Classic con un’esperienza di progressione migliorata, nuove razze, missioni e molto altro.

Di seguito le novità che i giocatori e le giocatrici troveranno in Cataclysm Classic:

Cambiamenti al mondo esterno

  • I cambiamenti permanenti provocati al paesaggio di Azeroth dalla devastante fuga di Deathwing da Deepholm.
  • Sei nuove zone attendono i giocatori nel loro viaggio verso il nuovo livello massimo di 85.

Nuove razze: Worgen e Goblin

  • Sarà possibile giocare nei panni degli enigmatici e feroci Worgen, abitanti di Gilneas maledetti che hanno imparato a controllare i propri istinti e si sono schierati con l’Alleanza.
  • I giocatori dovranno aiutare il Bilgewater Cartel dei Goblin, che cercano una nuova casa nell’Orda dopo la distruzione dell’isola che era la loro casa a opera di Deathwing.

Nuova professione: Archeologia

  • Archeologia permette a giocatori e giocatrici di scavare in tutta Azeroth per scoprire notizie sulla storia delle razze del passato, ottenendo nel frattempo preziose ricompense.

Qualche cambiamento (#somechanges):

  • In Cataclysm Classic verranno implementate alcune funzionalità non disponibili nella versione originale pubblicata nel 2010:
  • Progressione di livello migliorata: con un ritmo più serrato nell’uscita degli aggiornamenti, verrà data ai personaggi la possibilità di affrontarne i contenuti più rapidamente.
  • Interfaccia aggiornata delle Collections: introdotto per la prima volta in Wrath Classic, ora il nuovo sistema delle trasmogrificazioni sarà gestibile a livello di account.

Cosa ne pensate di questa importante novità community? Siete pronti per l’attesissimo “round 2 ” contro Deathwing?

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World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

Profilo di Stak
29/04/2024 19:00 di Marco "Stak" Cresta
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Attraverso una serie di dichiarazioni condivise con alcuni media internazionali, gli sviluppatori di World of Warcraft hanno fornito alcuni dettagli inerenti il nuovo ciclo di espansioni che inizierà proprio nel corso del 2024.

La prossima espansione The War Within sarà infatti la prima di 3 espansioni facenti parte della The Worldsoul Saga… Ed a questa si andranno presto ad aggiungere anche l’espansione numero “12”  chiamata “Midnight“, ed anche l’espansione numero 13, chiamata “The Lost Titan“.

L’aspetto più interessante, è che tutte e 3 le espansioni sono al momento in “fase di sviluppo” in quel di Blizzard.

A fornirci questa conferma è direttamente il Vice Presidente di World of Warcraft Holly Longdale, che a Dexerto ha svelato parte della roadmap relativa alle 3 nuove espansioni.

Tutte le espansioni di World of Warcraft – The Worldsoul Saga sono in fase di sviluppo

Lo sviluppo di The War Within terminerà quest’anno. Ma anche l’espansione 12, Midnight, è in fase di sviluppo, anche se ovviamente in una fase diversa da The War Within. Poi ci sarà l’espansione numero 13, ovvero The Lost Titan, anch’esso in fase di sviluppo in una delle fasi iniziali.” ha spiegato Holly Longdale, che ha poi proseguito…

Avere pianificata la storia con così tanto anticipo ci offre molte opportunità. Vogliamo inoltre assicurarci che ci siano fili di collegamento tra tutte le espansioni.  Stiamo anche cercando di distribuire le nostre espansioni più velocemente di quanto abbiamo mai fatto allo stesso tempo, motivo per cui abbiamo uno sviluppo parallelo.” ha quindi concluso Longdale.

Cosa ne pensate di questo sistema di sviluppo “parallelo” per le espansioni di WoW? E soprattutto, cosa dice la community riguardo al fatto che ci sarà molto meno “tempo” del solito tra l’uscita di un’espansione e l’altra?

Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

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World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

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29/04/2024 18:48 di Marco "Stak" Cresta
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I leaker di World of Warcraft hanno identificato almeno una interessantissima novità ancora non annunciata, che potrebbe riguardare molto da vicino l’espansione The War Within.

Dopo il rilascio ufficiale della fase di Alpha test della nuova espansione, i dataminer hanno infatti trovato tantissimi file che riguardano il prossimo capitolo di WoW, di cui però ancora non abbiamo ricevuto alcuna informazione ufficiale.

In particolare, sembra che con The War Within i giocatori potranno godere di una nuova razza giocabile, probabilmente della fazione Alleanza, chiamata Harronir.

I dataminer hanno trovato moltissimi file dedicati agli Harronir, la maggior parte dei quali sembrano inerenti il livello di personalizzazione dei personaggi. L’ampia personalizzazione ha quindi portato a credere che l’Harronir potrebbe essere una razza giocabile, che Blizzard non ha ancora annunciato.

L’anteprima degli Harronir di The War Within – World of Warcraft 

nuova razza warcraft within

Sempre i leaker di WoWhead hanno inoltre ipotizzato che i giocatori incontreranno gli Harronir in zone di livello superiore. Questa conclusione deriva dal fatto che la razza vanta elementi di design che richiamano personaggi del calibro di Elfi, Troll e Venthyr.

Inoltre, il datamine ha rivelato un quest item (un oggetto utile per finire una missione) chiamato Hannan’s Scythe, la cui descrizione si riferisce all’oggetto come ad un’arma in grado di “assorbire il potere della natura per riutilizzarlo“.

Continueremo a monitorare la situazione di The War Within, in attesa di scoprire se gli Harronir rappresenteranno una nuova razza giocabile su World of Warcraft. Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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