WoD Class Spotlight : Stregone

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Benvenuti nel quotidiano Class Spotlight di Powned!
Oggi Alerie , Dps dei Quantum Leap, ci farà il suo resoconto delle modifiche alla classe Stregone. Vediamo subito!
Con la Patch 6.0 sono in arrivo alcuni cambiamenti per lo Stregone : ci vedremo ridurre le abilità, ma lo stile di gioco rimarrà immutato a grandi linee.
Essendo stata la classe piu’ rinnovata con Mists of Pandaria, non sarà soggetta a grandi cambiamenti questa volta come abbiamo visto dopo Cataclysm.
Veranno ritoccati soprattuto i benefici che porta il Warlock al raid visto che sono unici.

Cambiamenti alle Spell

-Tutti gli effetti di Soulburn verranno imparati insieme a “Soulburn” e non a livelli   differenti.

Curse of Exhaustion e Curse of the Elements affliggeranno tutti i nemici in 10 yards dal bersagio, di conseguenza

Metamorphosis: Cursed Auras è stata rimossa

Curse of Exhaustion and Curse of the Elements non ottengono benifici da  Soulburn

Fire and Brimstone non si applica piu alle Curses.

Drain Life non ottiene più benefiici da Soul Burn.

Health Funnel non ottiene più benefiici da Soul Burn.

Unending Breath non ottiene più benefiici da Soul Burn.

Drain Soul è stato rimosso.

Fel Flame è stato rimosso.

Soulshatter è stato rimosso.

Metamorphosis: Void Ray è stato rimosso.

Metamorphosis: Carrion Swarm è stato rimosso.

Pyroclasm è stato rimosso : l’ effetto di Backdraft comprende la Chaos Bolt di base

Seed of Corruption adesso rimpiazza Rain of Fire per gli Stregoni Afflizzione.

Shadowburn non generà piu mana quando si uccide una creatura con esso.

Drain Life ora cura il 30% in meno.

Glyph of Drain Life ora aumenta le cure del 100% (aumentato da 30%)

Importante : il tempo di recupero della Healthstone si resetterà solo una volta usciti dal combattimento e condividerà il tempo di recupero con le Pozioni Curative, inoltre la Healthstone non potrà piu benificiare del Critical Effect.

Il Demonic Gateway non ha piu cariche e chiunque del raid lo può utilizzare ma la durata del debuff che applica è aumentato a 90 secondi (da 45 secondi) e la massima distanza a cui possono essere piazzati i portali è 40 yards(diminuito da 70 yards)

PvP

Ci sono anche alcuni cambiamenti specifici per il PvP e sono i seguenti:

-Il tempo di recupero di Blood Horror è stato aumentato a 60 secondi (da 30 secondi) e condivide l’effetto del Diminishing Return con tutti gli altri effetti di Mesmerize

Felhunter: Spell Lock adesso interromperà solamente il casting e non silenzierà piu

Mortal Coil condivide l’effetto del Diminishing Return con tutti gli altri effetti di Mesmerize.

Observer: Optic Blast now farà  danno e interromperà il casting. Non silenzierà piu il bersarglio

-Il tempo di recupero di Sear Magic è stato aumentato a 30 secondi (da 20 secondi)

Succubus: SeductionShivarra: Mesmerize hanno un tempo di recupero di 30 secondi.

TerrorGuard non casterà più Terrifying Roar quando muore.

-Il tempo di recupero di Unbound Will è stato aumentato a 2 minuti (da 1 Minuto)

Voidwalker: Disarm e Voidlord: Disarm sono stati rimossi.

Benefici

Con Warlords of Draenor vedremo l’introduzione dei Perks o Benefici. Ogni classe acquisirà un Perk ogni livello dal 91 al 99. Il Perk acquisito sara casuale, ma un volta raggiungo il 99 li avremo tutti. I Perk sono suddivisi per ogni specializzazione, ma c’e ne sono alcuni in comune. Per adesso i Perk del Warlock sembrano essere questi:

 

Tutte le Specializzazioni

Improved Demons -Aumenta i danni dei tuoi Pet del 20%.

Afflizione

Improved Life Tap – Life Tap garantisce il 20% di mana in piu

Empowered Agony  – La Agony raggiunge 12 stack(attualmente il massimo numero di stack è 10).

Enhanced Haunt – L’Haunt dura 2 secondi in più .

Improved Corruption – La Corruption fa il 20% del danno in piu.

Improved Unstable Affliction – I danni periodici della Unstable Affliction sono aumentati del 20%.

Improved Malefic Grasp – Malefic Grasp fa il 100% del danno in piu ai bersagli sotto il 20% di vita.

Enhanced Nightfall – Aumenta la probabilità del 5% di Nightfall.

Empowered Drain Life – La vita guadagnata da Drain Life aumenta del 10% ogni volta che ti cura.

Demonology

Empowered Drain Life – La vita guadagnata da Drain Life aumenta del 10% ogni volta che ti cura.

Improved Molten Core – Molten Coreriduce il costo mana e il tempo di lancio di un’ulteriore 25%

Empowered Demons – Garantisce al Pet il 10% di Haste e il 10% di Critical Hit Chance

Improved Shadow Bolt – Il danno della Shadow Bolt è aumentato del 20%.

Enhanced Corruption – La Corruption genera 1 di Demonic Fury aggiuntivo ogni volta che infligge danno

Empowered Doom – La probabilita di critico della Doom è aumentata del 20%,

Enhanced Hand of Gul’dan – Il raggio di Hand of Gul’dan è aumentato di 2 yards.

Improved Touch of Chaos – Il danno di Touch of Chaos è aumentato del 20%

Destruction

Enhanced Chaos Bolt – Il tempo di lancio di Chaos Bolt è ridotto di 0.5 sec.

Empowered Immolate – Il danno iniziale di Immolate è aumentato del 100%

Improved Conflagrate – Il danno di Conflagrate è aumentato del 20%.

Empowered Incinerate – La probabilità di critico di Incinerite è aumentato del 20%

Improved Ember Tap – Ember Tap cura il 20% in più

Improved Shadowburn -Il danno di Shadowburn è aumentato del 20%.

Enhanced Backlash – Gli attachi fisici contro di te, hanno una probabilità del 15% di provocare il Backlash

Enhanced Drain Life -Drain Life genera Burning Ember.

 Considerazioni Finali

Allo stato attuale delle cose posso fare una breve considerazione sulle tre Specializzazioni dello Stregone : Affliction diventerà probabilmente una Specializzazione davvero noiosa: 3 Dot da tenere Up, Malefic Grasp come Filler, Haunt ogni 30 secondi e niente snapshot dei Dot.
Per quanto riguarda Demonology, hanno nerfato l’Aoe che era decisamente troppo forte anche se su single target perdeva davvero molto e, per adesso, non è chiaro se le cose rimarranno così.
Infine ,Destruction e’ rimasta inalterata.
Con l’aggiunta dei Perks sembra che Demology possa tornare in carreggiata come Specializzazione anche senza tricks come quello del Vision of Lei Shen.
Speriamo di ottenere una Beta il prima possibile così da poter testare le varie spec e poter dare un giudizione migliore, anche se c’e da dire che nel corso della Beta moltissime cose cambieranno… Basti pensare che lo Stregone fino a fine Beta di Mist of Pandaria aveva una spell chiamata Cripple che è stata rimossa proprio alla fine…

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