WoD Class Spotlight : Cavaliere della Morte

WoD Class Spotlight : Cavaliere della Morte

Profilo di Anthrax
 WhatsApp

Benvenuti al WoD Class Spotlight di Powned : oggi tratteremo di una classe molto amata e molto odiata , il Cavaliere della Morte!
Come tutte le altre classi del gioco, anche gli adepti di Mograine subiranno quella che i Developer definiscono una riduzione delle abilità.
Molti loro Cooldown diventeranno specifici delle singole Spec anche se  la maggior parte delle abilità “tipiche” di ognuna di esse rimarrà inalterata in modo da non modificare troppo la rotazione.
Una modifica molto interessante è stata applicata ai Disease,  i danni nel tempo dei Cavalieri della Morte.
Leggiamo insieme alcune delle novità :

  • Il danno di Ebollizione di Sangue è stato aumentato del 50%, ma non è aumentato se i target sono affetti d Morbo del Sangue e Febbre del Gelo.
  • Assalto al Cuore ha ricevuto un buff del 30%, ma non aumenta i danni se ci sono i Disease.
  • Disintegrazione ha ricevuto un buff del 25% su entrambe le armi, ma non è influenzata dai Disease.
  • Assalto del Flagello non è influenzata dai Disease; Invece causa 50% danni aggiuntivi di tipo Ombra e tale effetto può crittare

Modificata anche la passiva Vigore Empio per migliorare lo Scaling della Specializzazione Empietà:  Il bonus scende dal 35% al 10%.

Per ciò che concerne il Cavaliere Sangue, lo stile di Mitigazione Attiva di tutti i Difensori si ispira proprio a lui; è anche vero che questo Tier è stato probabilmente lasciato un po’ indietro proprio perché considerato già ben implementato.
Alcune modifiche che saranno introdotte, allora, riguarderanno proprio il migliorare il sistema di gioco del Cavaliere della Morte Sangue. Tutte le sue abilità saranno enormemente potenziate dalla nuova passiva dei Difensori  , Determinazione. che sostituirà Vendetta.
Questa nuova passiva potenzierà le Cure e gli Scudi che ogni Tank fa a se stesso; la parte che riguardava l’attack power,invece, è stata spostata per ogni Difensore nella relativa Maestria.
Sempre a riguardo questi cambiamenti, Conversione Runica è stata enormemente migliorata per diventare un vero pulsante di Mitigazione Attiva; per questo, la Maestria non solo aumenterà gli Scudi del Sangue, ma anche quelli Runici.
Rimuovendo Parata e Schivata dall’Equipaggiamento, ci si aspetta che i Cavalieri della Morte Sangue scelgano Celerità e Critico come stat secondarie.

Altre modifiche alle spell del Cavaliere della Morte Sangue :

  • Attacco al cuore colpisce solo un target aggiuntivo
  • Assalto della Morte scala con Resolve.
  • Riti del Sangue fanno si che Assalto della Morte causi un absorb pari al 50% di quanto ha curato
  • Conversione Runica genera uno scudo , ha due cariche con 30 secondi di ricarica l’uno e scala con il Potere d’attacco.
  • La Maestria : Scudo del Sangue aumenta l’efficacia sia di Scudo del Sangue che di Scudo Runico.
  • Replica Immediata è stata ridisegnata : Dopo aver effettuato un colpo critico , guadagni il 100% di Parata fino a quando non pari un attacco : L’effetto si cumula 2 volte

Dato che il Ghoul ora è solo per i Cavalieri Empietà,  Patto con la Morte è stato ridisegnato; non richiede più il famiglio , cura comunque il 50% della vita del giocatore ma lascia un debuff che assorbe cure per il 50% di quanto curato .

Altri piccoli cambiamenti riguardano lo Scudo Antimagia che rigenera 2 Potere Runico per ogni % di vita massima assorbita. In questo modo è stata standardizzata la sua generazione.

Modifiche e Spell Rimosse :

 

 Talenti LvL 100

Necrotic Plague
Passiva
Un disease che fà 100 danni per stack ogni 3 secondi. Ogni volta che fa danno, guadagna uno stack e salta su un altro target se possibile. Non si spreada con pestilenza.
Sostituisce Piaga del Sangue

Defile.
1 Unholy
Instant
30 yd range
30 sec cooldown
Piazza una void di Corruzione ai piedi del Cavaliere, danneggiando chiunque vi sia sopra; ogni volta che fa danno, la pozza aumenta in grandezza e danni.
Sostituisce Death and Decay.

Breath of Sindragosa
15 Runic Power, plus 15 per sec
Instant
1 min cooldown
Danneggia continuamente con danni ombra-gelo ogni secondo in un cono di fronte al Cavaliere, finchè questi ha runic power o non cancella il channel.

Considerazioni

Sicuramente il Cavaliere della Morte passa le Espansioni sulle Montagne Russe ; a volte alcune specializzazioni rendono così bene da necessitare un nerf, altre l’intera classe passa un pò in secondo piano.
Col Nerf alla rotazione “Festerblight” del Cavaliere Empietà, a mio avviso la parte Dps è stata relegata all’anonimato, forse perchè non ho mai apprezzato personalmente la Specializzazione Gelo che considero piuttosto banale (a riguardo mi piacerebbe sentire l’opinione dei Cavalieri).
Le modifiche alla Specializzazione Sangue, d’altra parte, arrivano dopo un Tier in cui tutti i Tank hanno ricevuto Tweaks (e chi non l’ha fatto era esageratamente piu’ forte vedi Maestri Birrai) tranne il Cavaliere della Morte Sangue che ha ricevuto solo Replica Immediata, che forse non era l’unico cambiamento che necessitava.
Confido che i Talenti nuovi e le eventuali Perks / Glifi possano correggere la classe in tutti i punti, rendere le rotazioni non banali ma nemmeno tediose e riportare anche Empietà ad essere utilizzabile in Raid

World of Warcraft Classic: Deathwing torna su Azeroth!

World of Warcraft Classic: Deathwing torna su Azeroth!

Profilo di Stak
21/05/2024 19:16 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Azeroth trema mentre Deathwing sorvola il mondo lasciando una scia di cambiamenti radicali al suo passaggio.

Cataclysm Classic è ora disponibile e apre le porte a nuova era per WoW Classic con un’esperienza di progressione migliorata, nuove razze, missioni e molto altro.

Di seguito le novità che i giocatori e le giocatrici troveranno in Cataclysm Classic:

Cambiamenti al mondo esterno

  • I cambiamenti permanenti provocati al paesaggio di Azeroth dalla devastante fuga di Deathwing da Deepholm.
  • Sei nuove zone attendono i giocatori nel loro viaggio verso il nuovo livello massimo di 85.

Nuove razze: Worgen e Goblin

  • Sarà possibile giocare nei panni degli enigmatici e feroci Worgen, abitanti di Gilneas maledetti che hanno imparato a controllare i propri istinti e si sono schierati con l’Alleanza.
  • I giocatori dovranno aiutare il Bilgewater Cartel dei Goblin, che cercano una nuova casa nell’Orda dopo la distruzione dell’isola che era la loro casa a opera di Deathwing.

Nuova professione: Archeologia

  • Archeologia permette a giocatori e giocatrici di scavare in tutta Azeroth per scoprire notizie sulla storia delle razze del passato, ottenendo nel frattempo preziose ricompense.

Qualche cambiamento (#somechanges):

  • In Cataclysm Classic verranno implementate alcune funzionalità non disponibili nella versione originale pubblicata nel 2010:
  • Progressione di livello migliorata: con un ritmo più serrato nell’uscita degli aggiornamenti, verrà data ai personaggi la possibilità di affrontarne i contenuti più rapidamente.
  • Interfaccia aggiornata delle Collections: introdotto per la prima volta in Wrath Classic, ora il nuovo sistema delle trasmogrificazioni sarà gestibile a livello di account.

Cosa ne pensate di questa importante novità community? Siete pronti per l’attesissimo “round 2 ” contro Deathwing?

Articoli correlati: 

World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

Profilo di Stak
29/04/2024 19:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Attraverso una serie di dichiarazioni condivise con alcuni media internazionali, gli sviluppatori di World of Warcraft hanno fornito alcuni dettagli inerenti il nuovo ciclo di espansioni che inizierà proprio nel corso del 2024.

La prossima espansione The War Within sarà infatti la prima di 3 espansioni facenti parte della The Worldsoul Saga… Ed a questa si andranno presto ad aggiungere anche l’espansione numero “12”  chiamata “Midnight“, ed anche l’espansione numero 13, chiamata “The Lost Titan“.

L’aspetto più interessante, è che tutte e 3 le espansioni sono al momento in “fase di sviluppo” in quel di Blizzard.

A fornirci questa conferma è direttamente il Vice Presidente di World of Warcraft Holly Longdale, che a Dexerto ha svelato parte della roadmap relativa alle 3 nuove espansioni.

Tutte le espansioni di World of Warcraft – The Worldsoul Saga sono in fase di sviluppo

Lo sviluppo di The War Within terminerà quest’anno. Ma anche l’espansione 12, Midnight, è in fase di sviluppo, anche se ovviamente in una fase diversa da The War Within. Poi ci sarà l’espansione numero 13, ovvero The Lost Titan, anch’esso in fase di sviluppo in una delle fasi iniziali.” ha spiegato Holly Longdale, che ha poi proseguito…

Avere pianificata la storia con così tanto anticipo ci offre molte opportunità. Vogliamo inoltre assicurarci che ci siano fili di collegamento tra tutte le espansioni.  Stiamo anche cercando di distribuire le nostre espansioni più velocemente di quanto abbiamo mai fatto allo stesso tempo, motivo per cui abbiamo uno sviluppo parallelo.” ha quindi concluso Longdale.

Cosa ne pensate di questo sistema di sviluppo “parallelo” per le espansioni di WoW? E soprattutto, cosa dice la community riguardo al fatto che ci sarà molto meno “tempo” del solito tra l’uscita di un’espansione e l’altra?

Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

Profilo di Stak
29/04/2024 18:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

I leaker di World of Warcraft hanno identificato almeno una interessantissima novità ancora non annunciata, che potrebbe riguardare molto da vicino l’espansione The War Within.

Dopo il rilascio ufficiale della fase di Alpha test della nuova espansione, i dataminer hanno infatti trovato tantissimi file che riguardano il prossimo capitolo di WoW, di cui però ancora non abbiamo ricevuto alcuna informazione ufficiale.

In particolare, sembra che con The War Within i giocatori potranno godere di una nuova razza giocabile, probabilmente della fazione Alleanza, chiamata Harronir.

I dataminer hanno trovato moltissimi file dedicati agli Harronir, la maggior parte dei quali sembrano inerenti il livello di personalizzazione dei personaggi. L’ampia personalizzazione ha quindi portato a credere che l’Harronir potrebbe essere una razza giocabile, che Blizzard non ha ancora annunciato.

L’anteprima degli Harronir di The War Within – World of Warcraft 

nuova razza warcraft within

Sempre i leaker di WoWhead hanno inoltre ipotizzato che i giocatori incontreranno gli Harronir in zone di livello superiore. Questa conclusione deriva dal fatto che la razza vanta elementi di design che richiamano personaggi del calibro di Elfi, Troll e Venthyr.

Inoltre, il datamine ha rivelato un quest item (un oggetto utile per finire una missione) chiamato Hannan’s Scythe, la cui descrizione si riferisce all’oggetto come ad un’arma in grado di “assorbire il potere della natura per riutilizzarlo“.

Continueremo a monitorare la situazione di The War Within, in attesa di scoprire se gli Harronir rappresenteranno una nuova razza giocabile su World of Warcraft. Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: