WoD Class Spotlight : Cavaliere della Morte

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Benvenuti al WoD Class Spotlight di Powned : oggi tratteremo di una classe molto amata e molto odiata , il Cavaliere della Morte!
Come tutte le altre classi del gioco, anche gli adepti di Mograine subiranno quella che i Developer definiscono una riduzione delle abilità.
Molti loro Cooldown diventeranno specifici delle singole Spec anche se  la maggior parte delle abilità “tipiche” di ognuna di esse rimarrà inalterata in modo da non modificare troppo la rotazione.
Una modifica molto interessante è stata applicata ai Disease,  i danni nel tempo dei Cavalieri della Morte.
Leggiamo insieme alcune delle novità :

  • Il danno di Ebollizione di Sangue è stato aumentato del 50%, ma non è aumentato se i target sono affetti d Morbo del Sangue e Febbre del Gelo.
  • Assalto al Cuore ha ricevuto un buff del 30%, ma non aumenta i danni se ci sono i Disease.
  • Disintegrazione ha ricevuto un buff del 25% su entrambe le armi, ma non è influenzata dai Disease.
  • Assalto del Flagello non è influenzata dai Disease; Invece causa 50% danni aggiuntivi di tipo Ombra e tale effetto può crittare

Modificata anche la passiva Vigore Empio per migliorare lo Scaling della Specializzazione Empietà:  Il bonus scende dal 35% al 10%.

Per ciò che concerne il Cavaliere Sangue, lo stile di Mitigazione Attiva di tutti i Difensori si ispira proprio a lui; è anche vero che questo Tier è stato probabilmente lasciato un po’ indietro proprio perché considerato già ben implementato.
Alcune modifiche che saranno introdotte, allora, riguarderanno proprio il migliorare il sistema di gioco del Cavaliere della Morte Sangue. Tutte le sue abilità saranno enormemente potenziate dalla nuova passiva dei Difensori  , Determinazione. che sostituirà Vendetta.
Questa nuova passiva potenzierà le Cure e gli Scudi che ogni Tank fa a se stesso; la parte che riguardava l’attack power,invece, è stata spostata per ogni Difensore nella relativa Maestria.
Sempre a riguardo questi cambiamenti, Conversione Runica è stata enormemente migliorata per diventare un vero pulsante di Mitigazione Attiva; per questo, la Maestria non solo aumenterà gli Scudi del Sangue, ma anche quelli Runici.
Rimuovendo Parata e Schivata dall’Equipaggiamento, ci si aspetta che i Cavalieri della Morte Sangue scelgano Celerità e Critico come stat secondarie.

Altre modifiche alle spell del Cavaliere della Morte Sangue :

  • Attacco al cuore colpisce solo un target aggiuntivo
  • Assalto della Morte scala con Resolve.
  • Riti del Sangue fanno si che Assalto della Morte causi un absorb pari al 50% di quanto ha curato
  • Conversione Runica genera uno scudo , ha due cariche con 30 secondi di ricarica l’uno e scala con il Potere d’attacco.
  • La Maestria : Scudo del Sangue aumenta l’efficacia sia di Scudo del Sangue che di Scudo Runico.
  • Replica Immediata è stata ridisegnata : Dopo aver effettuato un colpo critico , guadagni il 100% di Parata fino a quando non pari un attacco : L’effetto si cumula 2 volte

Dato che il Ghoul ora è solo per i Cavalieri Empietà,  Patto con la Morte è stato ridisegnato; non richiede più il famiglio , cura comunque il 50% della vita del giocatore ma lascia un debuff che assorbe cure per il 50% di quanto curato .

Altri piccoli cambiamenti riguardano lo Scudo Antimagia che rigenera 2 Potere Runico per ogni % di vita massima assorbita. In questo modo è stata standardizzata la sua generazione.

Modifiche e Spell Rimosse :

 

 Talenti LvL 100

Necrotic Plague
Passiva
Un disease che fà 100 danni per stack ogni 3 secondi. Ogni volta che fa danno, guadagna uno stack e salta su un altro target se possibile. Non si spreada con pestilenza.
Sostituisce Piaga del Sangue

Defile.
1 Unholy
Instant
30 yd range
30 sec cooldown
Piazza una void di Corruzione ai piedi del Cavaliere, danneggiando chiunque vi sia sopra; ogni volta che fa danno, la pozza aumenta in grandezza e danni.
Sostituisce Death and Decay.

Breath of Sindragosa
15 Runic Power, plus 15 per sec
Instant
1 min cooldown
Danneggia continuamente con danni ombra-gelo ogni secondo in un cono di fronte al Cavaliere, finchè questi ha runic power o non cancella il channel.

Considerazioni

Sicuramente il Cavaliere della Morte passa le Espansioni sulle Montagne Russe ; a volte alcune specializzazioni rendono così bene da necessitare un nerf, altre l’intera classe passa un pò in secondo piano.
Col Nerf alla rotazione “Festerblight” del Cavaliere Empietà, a mio avviso la parte Dps è stata relegata all’anonimato, forse perchè non ho mai apprezzato personalmente la Specializzazione Gelo che considero piuttosto banale (a riguardo mi piacerebbe sentire l’opinione dei Cavalieri).
Le modifiche alla Specializzazione Sangue, d’altra parte, arrivano dopo un Tier in cui tutti i Tank hanno ricevuto Tweaks (e chi non l’ha fatto era esageratamente piu’ forte vedi Maestri Birrai) tranne il Cavaliere della Morte Sangue che ha ricevuto solo Replica Immediata, che forse non era l’unico cambiamento che necessitava.
Confido che i Talenti nuovi e le eventuali Perks / Glifi possano correggere la classe in tutti i punti, rendere le rotazioni non banali ma nemmeno tediose e riportare anche Empietà ad essere utilizzabile in Raid

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701