Warlords of Draenor : I Seguaci

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il Team Blizzard approfondisce nel suo Blog dedicato a Warlords of Draenor ciò che ci aspetta nella gestione del Garrison (vi ricordiamo che Powned.it ha dedicato ad esso una piccola guida agli edifici che trovate qui!) ; in questa puntata punteremo la lente d’ingrandimento sui seguaci e sui benefici che essi portano al giocatore e alla Guarnigione stessa. Buon divertimento!

Anteprima delle Guarnigioni, parte 3 – I seguaci

In questa serie di blog vi facciamo dare un’occhiata più da vicino a come si sviluppano le Guarnigioni e a come funzionano in Warlords of Draenor. Questa terza parte è incentrata sui seguaci, ossia i personaggi che popolano la vostra base, vi offrono i loro servizi e si riuniscono per formare un piccolo esercito che vi darà una mano a contrastare l’Orda di Ferro.

Come già accennato nella prima parte di questa serie, vorremmo che il processo di insediamento su Draenor rimodelli radicalmente la vostra esperienza di gioco. Nella seconda parte della serie abbiamo studiato più da vicino gli edifici che potete costruire e i diversi benefici e ricompense che vi offrono. Ora conosceremo un po’ meglio i personaggi non giocanti che vi circondano, scoprendo di che cosa sono capaci.

Fare amicizia

Una volta che avrete iniziato la vostra avventura nella Guarnigione, con una Caserma già funzionante, incontrerete il vostro primo seguace e lo invierete nella sua prima missione. Grazie al tavolo del Comandante della Guarnigione, potrete aprire una finestra che vi consente di gestire tutti i vostri seguaci. Qui troverete un elenco di tutti i seguaci disponibili nel gioco, con tutte le informazioni necessarie per conoscerli meglio: la loro classe, la specializzazione, la qualità, le abilità, le caratteristiche, il livello, i punti esperienza necessari per raggiungere il livello successivo e quello che stanno attualmente facendo. I seguaci possono raggiungere il livello 100, proprio come voi, e naturalmente più è alto il loro livello, più diventano potenti ed efficienti.

Non c’è limite al numero di seguaci che potete avere a disposizione, ma la vostra Guarnigione sarà completamente operativa soltanto con un massimo di 20 seguaci attivi (questo numero diventa 25 se nella vostra Guarnigione c’è una Caserma di livello 3). I seguaci in eccesso possono essere congedati per non superare questo limite, e come seguaci congedati non perdono nulla della loro esperienza: restano semplicemente lì, in attesa di essere richiamati.

Arcimago Vargoth

Bastiana Moran

Ashyo l’Astuto

Ebba Pugnotonante

Una delle chiavi principali per il successo di un seguace risiede nella sua qualità. Come per molte altre meccaniche di WoW, i seguaci possono essere di qualità comune, rara ed epica. Questa designazione limita il numero delle abilità e delle caratteristiche disponibili: un seguace comune possiede solo un’abilità e una caratteristica, un seguace raro un’abilità e due caratteristiche, un seguace epico due abilità e tre caratteristiche. È importante ricordare che tutti i seguaci possono diventare di qualità epica, ottenendo così delle abilità e delle caratteristiche aggiuntive casuali lungo la strada. E per migliorare la loro qualità usano l’esperienza guadagnata dopo aver raggiunto il livello 100.

In missione

Le abilità e le caratteristiche dei vostri seguaci determinano come li userete. In generale, si tratterà di assegnare i seguaci che hanno specifiche caratteristiche legate a una professione agli edifici dedicati a essa, mentre i combattenti più forti verranno mandati in missione. Quelli volenterosi di mettere a frutto le proprie capacità in uno dei vostri edifici resteranno nella Guarnigione a lavorare per voi, mentre gli altri se ne andranno in giro a svolgere missioni per vostro conto.

È un pianeta pericoloso quello su cui avete costruito la vostra Guarnigione, e differenti minacce richiedono differenti abilità per essere affrontate al meglio, e quindi differenti seguaci. Per esempio, se avete bisogno di mandare qualcuno a sconfiggere un nemico che comanda dei Servitori Letali, conviene che scegliate un seguace come un Druido, con le sue Radici Avvolgenti, o un Cacciatore armato di una Trappola Congelante, o un Ladro capace di usare Tramortimento, e così via.

Fo Sho Nocche Roventi

Kaasa Zoccolo Infetto

Killix Zombroski

Leeroy Jenkins

Non avrete sempre il seguace perfetto per ogni missione che dovrete intraprendere, ma non preoccupatevi. Man mano che le missioni diventeranno più impegnative, potrete inviare i seguaci in missione in gruppo, e ci sono alcune caratteristiche che forniscono benefici agli altri seguaci del gruppo. Le caratteristiche che comprendono la preferenza per l’una o l’altra razza sono un buon esempio: un seguace che ha una preferenza per i compagni Goblin aumenterà la probabilità che la missione abbia successo quando si trova in gruppo con dei Goblin.

Le Guardie del Corpo

La caratteristica Guardia del Corpo è veramente interessante. Solo un piccolo numero di seguaci specifici ha questa caratteristica, che permette loro di diventare la vostra Guardia del Corpo personale (a patto che la Caserma della vostra Guarnigione abbia raggiunto il livello 2 o 3). Basterà chiederlo, e uno di questi seguaci sarà pronto a seguirvi fuori dalla Guarnigione, nelle terre selvagge di Draenor, combattendo al vostro fianco, utilizzando le sue abilità di classe e aumentando la propria reputazione con voi.

Ci sono ovviamente alcune restrizioni. Una Guardia del Corpo non può seguirvi nei campi di battaglia, nelle istanze, negli scenari o in bagno. Inoltre, potete avere una sola Guardia del Corpo attiva alla volta.

Millhouse Manalampo

Nadia Solenero

Nat Pagle

Qwilla Lamasangue

Abbiamo parlato di reputazione… Ebbene sì. Proprio come i PNG con i quali vi siete guadagnati una reputazione a Pandaria, la vostra Guardia del Corpo vuole conoscervi, e prova dopo prova al vostro fianco diventerà la vostra Guardia del Corpo Fidata e otterrà un’altra abilità. Dopo aver accumulato altra esperienza combattendo insieme, il vostro seguace raggiungerà il ragguardevole grado di Scorta Personale. La vostra Scorta Personale vi fornirà alcuni benefici speciali, tra cui:

  • La possibilità di evocare un altro giocatore sulla vostra posizione.
  • Un kit per riparazioni portatile.
  • Una cassetta della posta portatile.
  • La possibilità di evocare un portale utilizzabile per tornare nella vostra Guarnigione.

Serve qualcosa di particolare?

Con una Locanda di livello di 2, potrete accedere alla Cacciatrice di Teste. Al vostro “responsabile delle risorse umane” personale potrete richiedere un seguace con una determinata abilità o una caratteristica specifica. La Cacciatrice di Teste vi presenterà tre potenziali candidati, e starà a voi sceglierne uno.

È un lavoro così faticoso per la Cacciatrice di Teste, che può eseguire questa impresa solo una volta alla settimana!

Shappa

Ultan Gorgianera

Fabbro d’Armi Na’shra

Zen’tiki

Ci sono molti altri modi per ottenere nuovi seguaci. Alcuni seguaci li riceverete come ricompensa per le missioni della Guarnigione, altri li incontrerete nelle missioni esterne, in varie zone di Draenor, come a Talador, alle Guglie di Arakk e a Nagrand, altri ancora possono essere acquistati, e altri, come Nat Pagle, possono essere attirati nella Guarnigione dalle vostre grandi imprese nella loro professione preferita.

Perché ne compierete tante di grandi imprese, vero?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701