Warlords of Draenor : I Seguaci

Warlords of Draenor : I Seguaci

Profilo di Anthrax
 WhatsApp

Il Team Blizzard approfondisce nel suo Blog dedicato a Warlords of Draenor ciò che ci aspetta nella gestione del Garrison (vi ricordiamo che Powned.it ha dedicato ad esso una piccola guida agli edifici che trovate qui!) ; in questa puntata punteremo la lente d’ingrandimento sui seguaci e sui benefici che essi portano al giocatore e alla Guarnigione stessa. Buon divertimento!

Anteprima delle Guarnigioni, parte 3 – I seguaci

In questa serie di blog vi facciamo dare un’occhiata più da vicino a come si sviluppano le Guarnigioni e a come funzionano in Warlords of Draenor. Questa terza parte è incentrata sui seguaci, ossia i personaggi che popolano la vostra base, vi offrono i loro servizi e si riuniscono per formare un piccolo esercito che vi darà una mano a contrastare l’Orda di Ferro.

Come già accennato nella prima parte di questa serie, vorremmo che il processo di insediamento su Draenor rimodelli radicalmente la vostra esperienza di gioco. Nella seconda parte della serie abbiamo studiato più da vicino gli edifici che potete costruire e i diversi benefici e ricompense che vi offrono. Ora conosceremo un po’ meglio i personaggi non giocanti che vi circondano, scoprendo di che cosa sono capaci.

Fare amicizia

Una volta che avrete iniziato la vostra avventura nella Guarnigione, con una Caserma già funzionante, incontrerete il vostro primo seguace e lo invierete nella sua prima missione. Grazie al tavolo del Comandante della Guarnigione, potrete aprire una finestra che vi consente di gestire tutti i vostri seguaci. Qui troverete un elenco di tutti i seguaci disponibili nel gioco, con tutte le informazioni necessarie per conoscerli meglio: la loro classe, la specializzazione, la qualità, le abilità, le caratteristiche, il livello, i punti esperienza necessari per raggiungere il livello successivo e quello che stanno attualmente facendo. I seguaci possono raggiungere il livello 100, proprio come voi, e naturalmente più è alto il loro livello, più diventano potenti ed efficienti.

Non c’è limite al numero di seguaci che potete avere a disposizione, ma la vostra Guarnigione sarà completamente operativa soltanto con un massimo di 20 seguaci attivi (questo numero diventa 25 se nella vostra Guarnigione c’è una Caserma di livello 3). I seguaci in eccesso possono essere congedati per non superare questo limite, e come seguaci congedati non perdono nulla della loro esperienza: restano semplicemente lì, in attesa di essere richiamati.

Arcimago Vargoth

Bastiana Moran

Ashyo l’Astuto

Ebba Pugnotonante

Una delle chiavi principali per il successo di un seguace risiede nella sua qualità. Come per molte altre meccaniche di WoW, i seguaci possono essere di qualità comune, rara ed epica. Questa designazione limita il numero delle abilità e delle caratteristiche disponibili: un seguace comune possiede solo un’abilità e una caratteristica, un seguace raro un’abilità e due caratteristiche, un seguace epico due abilità e tre caratteristiche. È importante ricordare che tutti i seguaci possono diventare di qualità epica, ottenendo così delle abilità e delle caratteristiche aggiuntive casuali lungo la strada. E per migliorare la loro qualità usano l’esperienza guadagnata dopo aver raggiunto il livello 100.

In missione

Le abilità e le caratteristiche dei vostri seguaci determinano come li userete. In generale, si tratterà di assegnare i seguaci che hanno specifiche caratteristiche legate a una professione agli edifici dedicati a essa, mentre i combattenti più forti verranno mandati in missione. Quelli volenterosi di mettere a frutto le proprie capacità in uno dei vostri edifici resteranno nella Guarnigione a lavorare per voi, mentre gli altri se ne andranno in giro a svolgere missioni per vostro conto.

È un pianeta pericoloso quello su cui avete costruito la vostra Guarnigione, e differenti minacce richiedono differenti abilità per essere affrontate al meglio, e quindi differenti seguaci. Per esempio, se avete bisogno di mandare qualcuno a sconfiggere un nemico che comanda dei Servitori Letali, conviene che scegliate un seguace come un Druido, con le sue Radici Avvolgenti, o un Cacciatore armato di una Trappola Congelante, o un Ladro capace di usare Tramortimento, e così via.

Fo Sho Nocche Roventi

Kaasa Zoccolo Infetto

Killix Zombroski

Leeroy Jenkins

Non avrete sempre il seguace perfetto per ogni missione che dovrete intraprendere, ma non preoccupatevi. Man mano che le missioni diventeranno più impegnative, potrete inviare i seguaci in missione in gruppo, e ci sono alcune caratteristiche che forniscono benefici agli altri seguaci del gruppo. Le caratteristiche che comprendono la preferenza per l’una o l’altra razza sono un buon esempio: un seguace che ha una preferenza per i compagni Goblin aumenterà la probabilità che la missione abbia successo quando si trova in gruppo con dei Goblin.

Le Guardie del Corpo

La caratteristica Guardia del Corpo è veramente interessante. Solo un piccolo numero di seguaci specifici ha questa caratteristica, che permette loro di diventare la vostra Guardia del Corpo personale (a patto che la Caserma della vostra Guarnigione abbia raggiunto il livello 2 o 3). Basterà chiederlo, e uno di questi seguaci sarà pronto a seguirvi fuori dalla Guarnigione, nelle terre selvagge di Draenor, combattendo al vostro fianco, utilizzando le sue abilità di classe e aumentando la propria reputazione con voi.

Ci sono ovviamente alcune restrizioni. Una Guardia del Corpo non può seguirvi nei campi di battaglia, nelle istanze, negli scenari o in bagno. Inoltre, potete avere una sola Guardia del Corpo attiva alla volta.

Millhouse Manalampo

Nadia Solenero

Nat Pagle

Qwilla Lamasangue

Abbiamo parlato di reputazione… Ebbene sì. Proprio come i PNG con i quali vi siete guadagnati una reputazione a Pandaria, la vostra Guardia del Corpo vuole conoscervi, e prova dopo prova al vostro fianco diventerà la vostra Guardia del Corpo Fidata e otterrà un’altra abilità. Dopo aver accumulato altra esperienza combattendo insieme, il vostro seguace raggiungerà il ragguardevole grado di Scorta Personale. La vostra Scorta Personale vi fornirà alcuni benefici speciali, tra cui:

  • La possibilità di evocare un altro giocatore sulla vostra posizione.
  • Un kit per riparazioni portatile.
  • Una cassetta della posta portatile.
  • La possibilità di evocare un portale utilizzabile per tornare nella vostra Guarnigione.

Serve qualcosa di particolare?

Con una Locanda di livello di 2, potrete accedere alla Cacciatrice di Teste. Al vostro “responsabile delle risorse umane” personale potrete richiedere un seguace con una determinata abilità o una caratteristica specifica. La Cacciatrice di Teste vi presenterà tre potenziali candidati, e starà a voi sceglierne uno.

È un lavoro così faticoso per la Cacciatrice di Teste, che può eseguire questa impresa solo una volta alla settimana!

Shappa

Ultan Gorgianera

Fabbro d’Armi Na’shra

Zen’tiki

Ci sono molti altri modi per ottenere nuovi seguaci. Alcuni seguaci li riceverete come ricompensa per le missioni della Guarnigione, altri li incontrerete nelle missioni esterne, in varie zone di Draenor, come a Talador, alle Guglie di Arakk e a Nagrand, altri ancora possono essere acquistati, e altri, come Nat Pagle, possono essere attirati nella Guarnigione dalle vostre grandi imprese nella loro professione preferita.

Perché ne compierete tante di grandi imprese, vero?

Su World of Warcraft introdotto l’aggiornamento “GUARDIANI DEL SOGNO”

Su World of Warcraft introdotto l’aggiornamento “GUARDIANI DEL SOGNO”

Profilo di Stak
08/11/2023 17:44 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

World of Warcraft & Guardiani del Sogno – E’ giunto il momento che i Campioni di Azeroth e degli Stormi dei Draghi si uniscano contro l’ardente Incarnazione Primordiale, Fyrakk, che sta per assaltare il Sogno di Smeraldo per assorbire il potere del nuovo Albero del Mondo. Guardiani del Sogno, il nuovo aggiornamento ai contenuti di World of Warcraft Dragonflight, è ora disponibile.

Come parte dell’aggiornamento Guardiani del Sogno, la Stagione 3 di Dragonflight inizierà la prossima settimana, il 14 novembre. Continua a leggere per alcune delle funzionalità incluse con la patch:

Guardiani del Sogno – Dettagli patch di World of Warcraft

Disponibile oggi, dopo il completamento della manutenzione regionale.

Le caratteristiche principali includono:

  • NUOVA ZONA: Il Sogno di Smeraldo
    • Nuove missioni, nuove creature con cui stringere amicizia, esplorazioni, obiettivi pubblici e molto altro attendono i personaggi in questa nuova zona effimera.
  • NUOVO EVENTO PUBBLICO: La Superfioritura
    • Aiuta l’Antico Errante Chiomabete mentre si occupa dell’Albero del Mondo in crescita all’interno del Sogno di Smeraldo in questo evento pubblico multi fase con fantastiche nuove ricompense.
  • NUOVO PERCORSO FAMA: Custodi del Sogno
    • I Custodi del Sogno offrono nuove ricompense di reputazione e attività da sbloccare man mano che i personaggi avanzano su questo percorso Fama.
  • AGGIORNAMENTI AL VOLO DRACONICO
    • Gli entusiasti del Volo Draconico potranno accedere a nuovi percorsi, glifi, abilità, personalizzazioni e un nuovo draco: un Drago Fatato!

In arrivo ci sono anche modifiche e bilanciamenti alle classi, aggiornamenti all’interfaccia utente e un sacco di nuovi equipaggiamenti, cavalcature e mascotte da ottenere.

Stagione 3 di Dragonflight

In arrivo il 14 novembre 2023, dopo il completamento della manutenzione regionale.

Fyrakk ora è l’unica Incarnazione Primordiale e si è alleato con i Druidi delle Fiamme per ottenere l’accesso al pacifico e incontaminato Sogno di Smeraldo. È determinato ad arrivare fino all’Albero del Mondo, Amirdrassil, per attingere al suo potere.

  • NUOVA INCURSIONE: Amirdrassil, Speranza del Sogno
    • I giocatori e le giocatrici affronteranno nove boss tra cui i difensori del Sogno di Smeraldo, i luogotenenti e gli alleati di Fyrakk e, per finire, l’Incarnazione Primordiale ardente in persona.
    • Come per le precedenti stagioni, le modalità Ricerca delle Incursioni (LFR) Ala 1, Normale, Eroica e Mitica verranno rese disponibili contemporaneamente.
  • NUOVA ROTAZIONE MITICHE+:
    • Fanno il loro debutto tra le Mitiche+ le due ali della mega spedizione Alba degli Infiniti:
      • Caduta di Galakrond
      • Ascesa di Murozond
    • Quattro spedizioni di ritorno delle stagioni di Mitiche+ passate forniranno nuove sfide ai personaggi per tenere sempre al passo la rotazione di Mitiche+:
      • Maniero dei Crestabianca, Battle for Azeroth
      • Atal’dazar, Battle for Azeroth
      • Boschetto Cuortetro, Legion
      • Forte Corvonero, Legion
    • Oltre a due spedizioni del passato che subiranno la conversione a Mitiche+:
      • Trono delle Maree, Cataclysm
      • Verdeterno, Warlords of Draenor

Ulteriori informazioni sulla nuova incursione Amirdrassil ed il nuovo Tier Set

INCURSIONE: AMIRDRASSIL, SPERANZA DEL SOGNO

Dopo essere stato curato con attenzione nel Sogno di Smeraldo, Amirdrassil si sta preparando a sbocciare e raggiungere Azeroth. Ma il destino del nuovo Albero del Mondo non sarà garantito finché i campioni di Azeroth non si uniranno per affrontare Fyrakk e i suoi alleati ardenti, impedendo loro di divorare il cuore di Amirdrassil e avvolgere il mondo nelle fiamme. [SCOPRI DI PIÙ]

Amirdrassil, Speranza del Sogno comprende nove boss da sconfiggere: Torciradice; Igira la Crudele; Volcoross; Concilio dei Sogni; Larodar, Custode della Fiamma; Nymue, il Tessitore del Ciclo; Ardiron; Tindral Saggiaspina, Veggente delle Fiamme; Fyrakk l’Ardente.

Calendario di pubblicazione dell’incursione:

  • Settimana del 14 novembre – Ricerca delle incursioni (Ala 1): Scia dell’Incarnazione (Torciradice | Igira la Crudele | Ardiron), Normale, Eroica, Mitica
  • Settimana del 21 novembre – Ricerca delle incursioni (Ala 2): Scorreria Fusa (Volcoross | Larodar, Custode della Fiamma)
  • Settimana del 28 novembre – Ricerca delle incursioni (Ala 3): Trama Verdastra (Concilio dei Sogni | Nymue, il Tessitore del Ciclo)
  • Settimana del 12 dicembre – Ricerca delle incursioni (Ala 4): Destino di Amirdrassil (Tindral Saggiaspina, Veggente delle Fiamme | Fyrakk l’Ardente)

Ricompense più interessanti:

  • Nuova arma leggendaria – Fyr’alath, la Squarciasogni: ascia a due mani (Cavalieri della Morte, Paladini, Guerrieri)
  • Nuove cavalcature per il Volo Draconico: Redini di Anu’relos, Guida della Fiamma (modalità Mitica) e personalizzazione Proto-Draco Rinnovato – Personificazione del Fiammeggiante (disponibile in tutte le modalità)
  • Incantamento per elmo riutilizzabile: i giocatori inizieranno la serie di missioni per ottenere l’Essenza Incandescente subito dopo essere entrati nell’incursione e possono aspettarsi di ottenerla nel secondo mese di incursioni. Questo potente oggetto fornisce un effetto che si basa sul ruoto attuale del personaggio in gioco e non si consuma con l’uso. Questi effetti non sono attivi in PvP. I progressi nella missione sono limitati su base settimanale e verranno accelerati cinque settimane dopo l’inizio della stagione, per consentire ai giocatori di recuperare facilmente il divario se hanno malauguratamente perso l’inizio della stagione.

SET D’ARMATURE DI CLASSE DELLA SPERANZA DEL SOGNO

Colleziona il set di armatura della Speranza del Sogno per ottenere dei potenziamenti unici alle tue abilità di classe sconfiggendo i boss dell’incursione Amirdrassil, Speranza del Sogno, con la Gran Banca o convertendo parti di armatura con il Catalizzatore del Ripristino.

 

Articoli Correlati: 

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per lanciarvi nell’azione di Guardiani del Sogno? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento: