Wargame Tournament : Recap

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Proviamo a tirare le somme di quello che è stato il tentativo di Powned.it di ascoltare i vostri suggerimenti e trasformare, ciò che in origine fu il Primo Duel Tournament nel Primo Wargame Tournament .
Siamo rimasti molto soddisfatti del feedback ricevuto durante la giornata di Domenica 27 Luglio e possiamo già annunciarvi che il Wargame Tournament avrà una Seconda edizione che si terrà probabilmente poco dopo essere rientrati dalle Vacanze Estive; in cosa vorreste vedere cambiamenti? Preferireste una formula 2v2 o 4v4 o vi è piaciuta la 1v1?
Vi ricordo che inoltre con la prossima espansione vedremo l’introduzione della modalità Spettatori nei Wargame , ecco la notizia ufficiale :

Un momento, non è tutto: il sistema Invito Spettatori

Le Schermaglie saranno una forma di PvP molto tranquilla, ma non ci siamo scordati delle competizioni ad alto livello. Gli organizzatori di tornei, grazie all’uso di alcuni add-on di terze parti, sono stati in grado di mettere insieme una “modalità spettatore” per popolare tornei online, ma il processo è stato piuttosto laborioso. Vogliamo semplificare questo procedimento per dare più strumenti agli sviluppatori di add-on e fare in modo che i tornei della comunità siano più facili da organizzare, gestire e trasmettere.

Il nostro sistema di Invito Spettatori consentirà agli organizzatori degli incontri di invitare due squadre ad affrontarsi in uno spettacolo PvP chiamato “prova di guerra”. All’inizio del match, tutti i membri del gruppo dell’organizzatore potranno osservare lo scontro tra le due squadre. Questa funzione permetterà agli sviluppatori di add-on di creare strumenti con cui gli organizzatori dei tornei possano personalizzare il modo in cui gli scontri vengono proposti. Infine, forniremo uno speciale equipaggiamento da torneo, un set utilizzabile solo nelle prove di guerra che aiuterà gli organizzatori ad assicurare l’equità dello scontro dal punto di vista dell’equipaggiamento.

Siamo entusiasti di queste nuove funzioni e siamo sicuri che consentiranno a una più ampia porzione di giocatori di trovare un modo di fare PvP adatto a loro. Che vogliate competere contro il meglio del meglio in un torneo o che vogliate solo rilassarvi spargendo sangue sull’arena, speriamo che questi aggiornamenti vi diano il PvP che cercate.

Insomma, il futuro dei nostri Wargame Tournament sembra roseo!
Tornando all’evento di Domenica, dopo l’intervista a Clarissè e a Zambo, rispettivamente terzo e secondo classificati al torneo, Rikale, come fà una vera e propria Star, non ha ancora risposto alle nostre domande per cui la sessione di Q&A con lui sarà pubblicata se e quando vorrà condividere con noi le impressioni sui suoi match.
Per questo motivo abbiamo pensato, oltre al cappello iniziale sul futuro dei Wargame, di mostrarvi i migliori Match che abbiamo registrato!

[embedvideo id=”uta9wsrIDkY” website=”youtube”]

Nel match qui sopra il Campione Rikale sconfigge lo Sciamano Enha Dargon:  imbattuto fino a quel match, Dargon è stato forse l’unico a mettere in serio pericolo l’imbattibilità di Rikale; al minuto 0:55, infatti, potrete vedere che il match si era praticamente concluso per lo Sciamano ma miracolosamente Rikale si è salvato ad uno sputo di vita per poi ribaltare completamente il round.
Il Round seguente invece non ha visto particolari colpi di scena e il Monaco ha gestito lo scontro dall’inizio alla fine aggiudicandosi la vittoria.

[embedvideo id=”EJIGTJKy9rc” website=”youtube”]

Pur essendo stato, per motivi di class-matching, un match a senso unico, quello tra Broly e Backintime rimane uno dei piu’ significativi del torneo: entrambi PvPer di altissimo livello, ci hanno offerto comunque un bello spettacolo e lo Sciamano, pur svantaggiato fin dall’inizio, ha combattuto a testa alta entrambi i round che lo hanno visto poi soccombere.

[embedvideo id=”Mm2vHh2FePY” website=”youtube”]

Abbiamo visto solo due Rogue questo Wargame tournament; Sorrowblade, di cui vi abbiamo mostrato il match contro Clarissè, e Mantis; entrambi i rogue, ci hanno offerto dei match visivamente spettacolari e Mantis è riuscito anche a sconfiggere il suo primo avversario Vonriper per poi soccombere il Match successivo contro Dargon.

[divider]Conclusioni[/divider]

Vi ricordo che sul nostro canale Youtube sono già disponibili alcuni video dei Match e presto ne saranno disponibili di altri; Powned.it ringrazia tutti i partecipanti e anche chi, pur non partecipando ci ha dato una mano; un ringraziamento speciale a Witchcat che si è prodigato per commentare in diretta streaming tutti i match!
E’ tutto per questo Primo Wargame Tournament e noi vi diamo appuntamento alla Seconda Edizione! Vi ricordo che ogni feedback che ci lascerete, che siano consigli su come migliorare la formula o anche solamente un suggerimento sui Premi è ben accetto e sarà preso in assoluta considerazione! Stay powa e see ya on the sand of the Arena!

 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701