Wargame Tournament : Intervista al Terzo Classificato Clarissè

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il torneo delle Prove di Guerra si appena concluso (ricordo per chi non lo sapesse che si è svolto Domenica 27 Luglio) e ha visto incoronare vincitore il Monaco Impeto Rikale, che presto avremo sulle pagine di Powned.it.
Sul podio, assieme a lui, al gradino  più alto il Cacciatore Zambo che intervisteremo domani, e al Bronzo la Cacciatrice Clarissè che invece sarà nostra ospite oggi.
Assieme a loro parleremo del Torneo, dei match che ritengono essere stati chiave e degli sfidanti maggiormente temibili.
Pubblicheremo inoltre a breve la release integrale dello Streaming che abbiamo,  non senza papere e difficoltà, effettuato Domenica! Restate sintonizzati! 🙂

La Bella Clarissè

Ciao Clarissè, benvenuto a questa sessione di domande sul Primo Torneo di Wargames di Powned.it.
1) Innanzitutto volevo da te l’impressione generale sull’evento, dato che è il secondo torneo a cui partecipi, e se trovi che la formula Wargame funzioni meglio di quella Duel.

Bhe posso dire che come secondo torneo è stato organizzato molto meglio rispetto alla prima volta, anche perchè durante i duel non c’era il “traffico” di gente in mezzo. Posso dire che i Wargame, comunque, funzionano meglio dei duel fatti in world perchè c’è più equilibrio in fatto di gear (oltre al fatto di non poter utilizzare le flask o quant’altro o avere healing aumentate di tantissimo); per questo motivo ho apprezzato moltissimo che abbiate ascoltato il Feedback dei giocatori e spostato il torneo in Wargame.

2) Parlando dei tuoi match per noi che abbiamo visto in diretta il tuo cammino, i piu’ belli sono stati quelli contro Carrarmato, il 2° classificato al torneo Duel della scorsa volta, e quello per la Medaglia di Bronzo Moonskynz; qual è stato il tuo match preferito invece? E cosa ne pensi di questi due?

Il match che ho preferito di più è stato sicuramente quello contro Moonskynz: Forse non sono uno dei migliori Hunter sul pianeta ma mi è sembrato abbastanza difficile fronteggiare una classe ibrida.
Infatti al primo round dovevo capire lo stile di gioco dell’avversario; i due successivi ho capito che dovevo impersonarmi nel “rogue” della situazione, e cioè fare attacchi veloci quando potevo fargli qualche control e scappare quando era libero, portandomi alla vittoria. Posso dire che, comunque, sia Moonskynz che Carroarmato hanno optato per strategie molto difficili da fronteggiare (o almeno per la gente che ha premura di finire velocemente), e li ho potuti sconfiggere solo pazientando.

[embedvideo id=”X8DEmhGIPb8″ website=”youtube”]

3) Hai affrontato il campione Rikale in Semifinale, cosa ne pensi di lui?

All’inizio del tournament non mi aspettavo un avversario così particolare e potente; però alla fine mi sono ricreduto semplicemente guardando il match tra lui e Dargon, pensando già che non sarebbe stato possibile batterlo in scioltezza. Averlo contro è stato solo un ritardare l’inevitabile: in tutti e due match ho provato due diverse strategie ma mi ha sconfitto sempre nella stessa maniera, non potendo fare niente durante il suo stunlock di rotation. Direi che come monk sa cavarsela molto bene, dato che fa arene a livello alto, e mi sarei aspettavo una fight abbastanza interessante.

[embedvideo id=”W4133ZMyykI” website=”youtube”]

4) Powned.it ti saluta , lasciaci se vuoi un suggerimento per i prossimi tornei dedicati a World of Warcraft!

Ovviamente ringrazio tutto lo staff che lavora ogni giorno per farci sapere le news del giorno e organizzare eventi divertenti per stare insieme.
Come consiglio per i prossimi tornei, oltre a ripetere il torneo Wargame (magari in formato 2v2 o 3v3), proporrei anche iniziative RP come scommesse sui match prima del loro inizio!

Ringraziamo Clarissè, e vi salutiamo dandoci appuntamento con l’intervista a Zambo, il secondo classificato e con altri video dal Wargame Tournament!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701