Warcraft:L’Inizio – Qual è davvero la storia del Colossal?

Warcraft:L’Inizio – Qual è davvero la storia del Colossal?

Profilo di Alice
 WhatsApp
Il film di Warcraft uscirà nelle sale nel 2016.

La storia di Warcraft:L’inizio narra eventi accaduti molti anni prima dalla nascita del videogioco online World of Warcraft.
Infatti, i fatti raccontati si ispirano allo strategico Warcraft: Orcs and Humans, il primo gioco ambientato nell’Universo di Warcraft, sviluppato da Blizzard nel 1994.

Copertina del gioco e scena tratta dal videogioco Warcraft
Copertina del gioco e scena tratta dal videogioco
Parte della storia di Warcraft è possibile approfondirla ulteriormente nel romanzo L’ultimo Guardiano di Jeff Grubb, pubblicato nel 2001.

Lo scenario si apre su Azeroth. Il mondo non è ancora suddiviso nelle due grandi fazioni di Orda e Alleanza.
Nel Kalimdor si trovano gli Elfi della notte, usciti da una violenta guerra contro i demoni causata dall’incontrollato utilizzo della magia.
I sopravvissuti si rifugiarono sul Monte Hyjal creando l’Albero di Nordrassil e vietando l’uso delle pratiche arcane; alcuni elfi però non furono d’accordo col divieto e cosi, guidati da Dath’Remar Solealto, si staccarono dai fratelli migrando in altre terre e rinominandosi Alti Elfi.

Nelle terre orientali molte piccole tribù umane si stabilirono nella zona settentrionale del continente chiamato Lordaeron.
Una di queste popolazioni, gli Arathi, ebbe una maggior influenza sugli altri umani. Questi fondarono una città stato chiamata Storm nella regione di Arathor, meglio nota ai giorni nostri come Altopiani di Arathi.
Le città che sorsero negli anni seguenti facevano tutte riferimento a Storm come fulcro dell’impero umano.

Stormgarde alla fine dei suoi gloriosi giorni – tratto dal gioco World of Warcraft

Gli Alti Elfi a Lordaeron fondarono il regno di Quel’thalas creando una fonte per i loro poteri magici, il Pozzo Solare.
Alleati degli umani di Storm, avevano condiviso con alcuni di loro le conoscenze arcane; i maghi decisero in seguito di fondare una città dedicata ai loro studi nelle Alture di Colletorto: Dalaran.

L’utilizzo eccessivo della magia però attirò lo sguardo della legione infuocata su di loro. Umani ed elfi decisero cosi di fondare l’ordine segreto dei Guardiani di Tirisfal e affidare il loro sapere magico ad un’unica persona che avrebbe avuto cosi la forza per sconfiggere i demoni. La conoscenza arcana sarebbe stata quindi tramandata negli anni da Guardiano a Guardiano.

Posizione antica della città di Dalaran nelle Alture di Colletorto ( Hillsbrad foothills ) Attualmente Dalaran vola nei cieli di Nordania ( Northrend )
Dopo qualche anno però la forza di Storm iniziò a sgretolarsi e svariati umani si spostarono in altre zone del continente fondando altre città. Si crearono cosi sette regni indipendenti tra loro: Storm rinominata in Stormgarde, Dalaran, Stormwind, Lordaeron, Gilneas, Alterac, Kul Tiras

Nella regione di Dun Morogh si stabilì il popolo nanico.
Questi fondarono la città di Forgiardente e diedero ospitalità agli gnomi nelle loro terre.
I nani vissero uniti e saldi per più di duemila anni ma, per divergenze di pensiero, si suddivisero in tre clan distinti: i Barbabronzea, i Granmartello e i Ferroscuro.

Successivamente scoppiò tra i clan quella che viene chiamata la Guerra dei 3 Martelli. In seguito allo scontro i Barbabronzea rimasero a Forgiardente e i Granmartello si spostarono a Picco dell’Aquila, rimanendo comunque in buoni rapporti con i Barbabronzea. Invece i Ferroscuro furono in parte uccisi e in parte schiavizzati da Ragnaros, il signore elementale del fuoco, nel Massiccio Roccianera.

Nella storia del film di Warcraft, Azeroth entrerà in contatto con la razza degli orchi per la prima volta ma da dove arrivano questi ultimi?

Migliaia di anni prima gli eventi che vedremo in Warcraft: L’inizio, il titano caduto Sargeras viaggiava di pianeta in pianeta alla ricerca di razze forti da schiavizzare per la sua Legione Infuocata, tra cui gli eredar del pianeta Argus.

Promettendo loro protezione e potere, nominò tre di loro, Velen, Kil’jaeden e Archimonde, come suoi luogotenenti. Velen, non convinto delle reali intenzioni del titano, riunì una manciata di suoi fratelli eredar e iniziò a fuggire di pianeta in pianeta. Arrivati su Draenor si stabilizzarono e Velen rinominò la sua gente Draenei (= esiliati).

Draenor era la terra di molte razze tra cui degli orchi, popolo sciamanico con grande senso dell’onore, la cui società era dedita alla sopravvivenza e all’equilibrio del proprio essere. Gli orchi erano divisi in numerosi clan ognuno con la propria cultura e tradizione, tra cui i Lupibianchi, i Manomozza, i Cantaguerra, etc… Il nome di ogni clan identificava una particolarità del loro stile di vita.

Kil’Jaeden, nella sua eterna ricerca dei draenei, arrivò su Draenor e posò gli occhi sugli orchi.
Decise di manipolare un potente sciamano, Ner’zhul, convincedolo che i draenei cospiravano contro il suo popolo. Ner’zhul però andò a Oshu’gun, un monte sacro situato a Nagrand, per contattare gli spiriti e trovare risposte sulle reali intenzioni di Kil’jaeden. Capendo di essere stato manipolato, l’orco rifiutò di continuare a collaborare. Ciò portò Kil’Jaeden a rimpiazzarlo con un altro potente sciamano assetato di potere: Gul’dan.

Gul’dan iniziò a insegnare l’arte della stregoneria ai suoi fratelli e riunì tutti i clan sotto un unico capo guerra, Manonera, e formò un Concilio dell’Ombra per controllare l’Orda degli orchi a piacimento.
Poco prima dello scontro finale con i draenei, Gul’dan fece bere sangue demoniaco corrotto alla sua gente donandogli potere e un’infinita sete di battaglia. La guerra fu vinta dagli orchi a Shattrah. Kil’jaeden, ormai soddisfatto, abbandonò il pianeta e l’Orda, lasciando gli orchi senza più qualcosa su cui sfogare la loro ferocia.

Gli orchi originariamente avevano la pelle bruna ma, a causa del sangue demoniaco bevuto, la loro pelle è mutata in verde

Qualcosa però si smuoverà e nuove battaglie verranno combattute. Il sipario che si apre nel mondo di Warcraft ospiterà quindi grandi popoli con un passato ricco di sfumature.

Quali sono le vostre impressioni sulla storia di Warcraft: L’inizio?

Attendiamo con ansia il 2016 per scoprire come andrà a finire!

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Profilo di Stak
17/04/2024 17:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Season 2 – Giungono nuove entusiasmanti informazioni che riguardano la nuova serie di Amazon Prime Fallout, da poco disponibile sulla piattaforma con la sua “Stagione 1”.

Sembra infatti che la prossima Stagione 2 di Fallout potrebbe contenere alcuni personaggi e certamente anche alcuni luoghi assolutamente iconici per gli appassionati del franchise di Bethesda.

Visto il successo riscosso nella sola prima settimana, sembra abbastanza scontato che la serie venga rinnovata per una nuova season.

E proprio in merito a questa (che comunque non è ancora certa, ndr), il co-showrunner Graham Wagner ed il produttore esecutivo Jonathan Nolan hanno stuzzicato gli appassionati rivelando quelli che sembrano essere dei veri e propri “spoiler”… Seppur assolutamente positivi ed entusiasmanti.

Gli “spoiler” sulla Stagione 2 della serie Amazon Fallout

Per evitare spoiler, e se non avete ancora visto l’ultimo episodio di Fallout, fermatevi qui e non proseguite con la lettura

Secondo quanto riferito da Wagner e Nolan, con la prossima stagione dovremmo assistere all’introduzione dei celebri Deathclaws, dei rettili mutanti alti più di 3 metri dotati di corazza, zanne ed artigli. Geneticamente modificati dall’esercito USA, questi Deathclaws avrebbero dovuto prendere il posto dei soldati umani nelle guerre combattute dagli USA.

Grandi assenti nel corso della Stagione 1 di Fallout, i Deathclaws sembrano quindi destinati a sfondare i nostri monitor con il loro arrivo ufficiale nel mondo della Serie Amazon di Fallout. Non solo questo però, dato che Nolan ha anche anticipato: “se ne avessimo la possibilità, mi piacerebbe e sarei entusiasta di esplorare un luogo in particolare…” suggerendo poi che si tratta della città di New Vegas.

La stessa città è del resto protagonista in un teaser nella scena finale dell’ultimo episodio della Stagione 1, e fa quindi già parte della “storia” del Fallout by Amazon.

Un esemplare dei temibili Deathclaws
New Vegas, in una delle scene finali dell’ultimo episodio di Fallout Stagione 1

Sempre Wagner e Nolan hanno però anche invitato tutti i fan a “sperare” e “pregare” affinché Amazon proceda con “una seconda stagione… Cosi potremo portare queste cose sullo schermo”.

Come dicevamo sopra, la “conferma” della Stagione 2 sembra ormai soltanto una formalità. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le novità in merito.

Articoli correlati: 

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Profilo di Gosoap
10/04/2024 11:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Pronti a rivivere di nuovo la fine del mondo? La serie TV di Fallout sarà finalmente rilasciata Giovedì 11 Aprile, e forse in pochi sapete che potete guardare l’Episodio 1 gratuitamente, anche se solo in lingua originale.

Un tempo, i film e le serie TV basati su videogiochi erano quasi sempre destinati alla mediocrità. Tuttavia sembra che i tempi stiano cambiando ed esempi come The Last of Us, The Witcher e Arcane dimostrano che c’è ancora speranza per questo sottogenere.

Fallout, sviluppato da Jonathan Nolan e Lisa Joy, è la prossima grande produzione televisiva, pronta a debuttare su Prime Video.

Tuttavia, c’è un modo per guardare il primo episodio senza iscriversi ad Amazon, senza dover pagare un solo centesimo (o un solo “tappo”) — ecco come.

Come guardare l’Episodio 1 di Fallout gratuitamente

L’Episodio 1 di Fallout sarà trasmesso gratuitamente da alcuni creator selezionati su Twitch. Tutto ciò che dovrete fare è collegarvi sul loro canale Twitch.

“Avventurarsi nelle Wasteland è pericoloso, portate un amico con voi per il viaggio. Unitevi a questa fantastica lista di streamer per guardare il primo episodio di #Fallout. IN DIRETTA sui loro canali Twitch l’11 aprile”, ha scritto Twitch su X/Twitter.

Di seguito, trovate l’elenco degli streamer che parteciperanno:

  • Shroud
  • BrookAB
  • TheOnlyRyann
  • DEERE
  • CohhCarnage
  • KingGothalion
  • TheBronzeGirl
  • DansGaming
  • SweeetTails
  • Elspeth
  • Techniq
  • Swiftor
  • GassyMexican
  • Tooniversal
  • bloodyfaster

Ovviamente solo il primo episodio sarà trasmesso gratuitamente e se volete guardare tutti gli otto episodi della serie TV di Fallout, dovrete iscrivervi a Prime Video.

Lo show non è un’adattamento diretto di nessun gioco della serie (anche se tutti speriamo in un’apparizione di New Vegas). E segue le vicende di tre sopravvissuti: Lucy (Ella Purnell), una residente di un Vault che si avventura nel deserto californiano; Maximus (Aaron Moten), un soldato della Confraternita d’Acciaio che intraprende una missione pericolosa; ed un Ghoul (Walton Goggins), un pistolero sfigurato dalle radiazioni con uno spiccato interesse per l’avventura.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

Profilo di Stak
27/03/2024 17:11 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Leak su Pedro Pascal – A neanche 24 ore dalla diffusione di alcuni leak sulla seconda stagione di The Last of Us giungono chiarimenti direttamente da HBO, che ha risposto a tutte le speculazioni dell’ultimi giorno con delle dichiarazioni ufficiali su IGN US.

Alle prime ore di ieri si è infatti diffusa una voce secondo la quale Pedro Pascal, attore protagonista di TLoU, avesse ufficialmente terminato le riprese per la seconda stagione.

Trattandosi di un super protagonista della serie di cui si è tanto speculato ultimamente, in molti hanno quindi temuto che la partecipazione di Pascal sarebbe stata “eccessivamente ridotta”…

La notizia è stata data dall’autorevole ed affidabile insider Daniel Richtman, che ha condiviso l’aggiornamento direttamente sulla sua pagina Patreon. Nel rapporto, il leaker affermava che Pascal aveva terminato le riprese, e che le stesse non si sarebbero comunque andate a concludere prima di Agosto 2024.

HBO nega categoricamente: “Pedro Pascal non ha finito le riprese di The Last Of Us 2”

Oggi è direttamente HBO a mettere fine alle dicerie, dato che su IGN US ha spiegato che: “Pedro Pascal deve ancora girare le riprese per la seconda stagione di The Last of Us, e le voci che suggeriscono il contrario non sono accurate“.

A questo punto non resta che attendere direttamente le comunicazioni ufficiali… Speranzosi di scoprire presto quanto potremo finalmente goderci la seconda parte dello show.

Articoli correlati: