Venerdì di Progress sfrenato: botta da orbi tra DC e QL!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Un esplosivo Venerdì di Progress si è da poco concluso e sono entusiasmanti le notizie che ci giungono da NightHold per quel che concerne la situazione delle gilde italiane!
La serata di ieri è stata infatti caratterizzata da un nuovo elettrizzante capitolo della sfida a distanza tra Disband Confirmed e Quantum Leap…per la prima posizione assoluta del ranking nostrano di Azeroth.

La prima uccisione della serata vede i Quantum protagonisti che superano l’High Botanist Tel’arn in modalità mitica e mettono a referto il loro 6° boss del progress; pochi minuti dopo però i Disband Confirmed, per nulla spaventati o sotto pressione per l’incalzante rincorsa dei QL, uccidono lo stesso boss dei QL portando il loro progress a 7/10.
La cosa entusiasmante (nel caso remoto non dovessero bastarvi due uccisioni in progress, a pochi minuti l’una dall’altra, tra le due gilde in lotta per la leadership della classifica nazionale) è però che, ancora una volta, le strategie delle due formazioni sono profondamente diverse. Due giorni fa avevamo infatti accennato al fatto che i QL si stessero dedicando maggiormente al farming totale del raid mentre i Disband Confirmed erano caratterizzati da un approccio maggiormente aggressivo; oggi notiamo un’altra importante differenza: i QL, ucciso il 5° boss, hanno concentrato tutte le forze sull’High Botanist Tel’arn mentre i Disband, ucciso Aluriel, si sono focussati su Tichondrius.
Dal punto di vista internazionale, andando a vedere l’andamento del progress di decine di altre gilde, abbiamo notato come ci sia un sostanziale equilibrio tra le realtà che hanno deciso di uccidere prima High Botanist Tel’arn rispetto a quelle che hanno invece superato prima Tichondrius come 6° boss del loro progress.

In linea generale comunque, andando anche a vedere quello che è stato il percorso di Exorsus, Serenity e MethodTichondrius è lievemente preferito come 6° encounter e quindi, anche se in modo quasi impercettibile, sembra che l’idea dei QL sia leggermente più atipica e “diversa” rispetto a quella dei Disband Confirmed.

Ancora una volta quindi ci troviamo qui con una domanda che, speriamo presto, deve trovare una risposta: quale delle nostre due realtà nazionali avrà avuto ragione?
Nell’attesa, non possiamo che complimentarci con entrambe per le emozioni che ci stanno regalando e con i Disband Confirmed per essere riusciti ad entrare nuovamente in orbita Top100 grazie al loro attuale, e straordinario, 102° posto!

Guild Realm Progress
102 Disband Confirmed (r) EU-Well of Eternity 7/7 (M) 3/3 (M) 7/10 (M)
139 Quantum Leap (r) EU-Well of Eternity 7/7 (M) 3/3 (M) 6/10 (M)
414 Hated EU-Nemesis 7/7 (M) 3/3 (M) 3/10 (M)
567 Cursed (r) EU-Nemesis 7/7 (M) 2/3 (M) 4/10 (M)
904 INNER RAGE (r) EU-Nemesis 7/7 (M) 2/3 (M) 3/10 (M)
1053 IgnorHunters (r) EU-Nemesis 7/7 (M) 2/3 (M) 3/10 (M)
1410 Blasphemy EU-Well of Eternity 7/7 (M) 2/3 (M) 3/10 (M)
1433 Obscure EU-Well of Eternity 7/7 (M) 2/3 (M) 3/10 (M)
1531 Fury øf Sargeras EU-Nemesis 7/7 (M) 2/3 (M) 3/10 (M)
1670 Héritage (r) EU-Well of Eternity 7/7 (M) 2/3 (M) 3/10 (M)
1925 BrotherhoodOfSteel (r) EU-Nemesis 7/7 (M) 2/3 (M) 2/10 (M)


Venerdì di Progress sfrenato: botta da orbi tra DC e QL!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701