Una gilda manca di un nulla la kill di Denathrius Mythic dopo quasi 400 tentativi

Una gilda manca di un nulla la kill di Denathrius Mythic dopo quasi 400 tentativi

Profilo di Stak
 WhatsApp

Sire Denathrius – Il mondo del progress di World of Warcraft non è solamente composto dalle gilde top che lottano per ottenere una delle prime 20 posizioni al mondo…una fetta “enorme” della corsa al completamento dei raid è composta da organizzazioni più piccole e meno note, che pur non lottando per le posizioni di vertice adoperano migliaia di ore/risorse alla ricerca dell’abbattimento dell’ultimo boss di un’incursione.

Quando un boss non va giù, per un motivo o per un altro, è sempre un duro colpo da digerire per una gilda. La “botta” può essere talmente importante da mettere a repentaglio l’organizzazione stessa, e sono infatti numerosi gli esempi delle org finite in pezzi per il mancato “clear” di un determinato content.

La mancata kill di un boss su WoW ha poi un valore (negativo) purtroppo duplice, perchè se da un lato ci si deve arrendere al fatto che quel determinato boss è stato più forte di noi, dall’altro fa ancora più male pensare che su Azeroth non si torna mai indietro, e di fatto quel boss non killato nel corso della giusta patch resterà per sempre un obiettivo mancato e non raggiunto (ancora oggi ho gli incubi se penso a quel Ragnaros HC nelle Firelands  – all’epoca non esisteva ancora il mythic – rimasto in piedi solamente per un soffio di HP…).

Catene del Dominio, oggi al via la patch: gli sconti estivi e la trascrizione chat vocale tra le ultime novità!

In questo caso, vogliamo segnalare quella che probabilmente resterà negli annali come una delle più cocenti delusioni della storia di WoW…ovvero la mancata kill di Sire Denathrius in modalità mitica della gilda di MoortiferousR, dopo quasi 400 tentativi spesi per mandarlo al tappeto.

Questa org, ormai impegnata come tutte le altre gilde sui nuovi contenuti della 9.1, si è infatti dovuta arrendere, dopo 370 try effettive, allo 0,70% della vita del boss…solamente 250K punti si sono frapposti tra MoortiferousR e quella che sarebbe stata una meritatissima, e soddisfacente, kill.

Il post Reddit sulla mancata kill

A loro vanno comunque i nostri più vivi complimenti, anche se l’achievement che sicuramente conquisteranno non potrà mai assicurare quella soddisfazione che indubbiamente avrebbe avuto se ottenuto prima del rilascio della 9.1.

Cosa ne pensate community? A voi è mai capitato di non riuscire a concludere una run per pochi punti percentuali, o meno, come nel caso di questa org?

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

L’Orda ha la sua TOP100 su Sepulcher! Ancora in “alto mare” l’Alleanza

L’Orda ha la sua TOP100 su Sepulcher! Ancora in “alto mare” l’Alleanza

Profilo di Stak
 WhatsApp

Orda Sepulcher – Durante la scorsa settimana si è finalmente andato a concludere il ranking Top100 delle gilde orda su Sepulcher of the First Ones.

Infatti, grazie alle ultime kill ottenute lo scorso 10 Maggio dagli americani di HC e Unity, e dagli europei di Pure e Экзекьют, si è andata a comporre la Hall of Fame ufficiale per quest’altra incredibile corsa al Progress.

Ricordiamo che la vittoria è andata agli Echo, seguiti dai Method, gli Skyline, gli SK Pieces ed i Liquid, con ben altre 4 gilde cinesi a seguire all’interno della top10.

Decisamente peggiore la situazione dell’Alleanza, con la Hall of Fame che al momento riporta solamente 12 organizzazioni in tutto il mondo. La prima di queste, i cinesi 绝世, sono riusciti ad abbattere la versione mitica del Jailer solamente l’11 di Aprile, a quasi un mese di distanza dalla World First Kill ottenuta sul medesimo boss dagli Echo.

L’aspetto più interessante da notare in questo caso, è che la maggioranza delle gilde Alleanza sono asiatiche, e che solamente una di queste, gli Honolulu di Sylvanas, gioca dall’Europa.

Andiamo a vedere tutti i dettagli con la Hall of Fame completa dell’Orda:

Clicca qui o l’immagine in basso, per accedere al ranking completo con i nomi di tutte e 100 le gilde che hanno concluso Sepulcher of the First Ones.

 

Il punto sul progress italiano

Per quanto riguarda la situazione delle org impegnate su Sepulcher, si segnala che gli Unreal di Nemesis si trovano al momento a 10/11, e da poco hanno iniziato il loro progress sul Jailer mitico.

Questa l’attuale Top10:

# Gilda/Server Progress
1 10/11 M
2 7/11 M
3 7/11 M
4 7/11 M
5 7/11 M
6 7/11 M
7 7/11 M
8 6/11 M
9 6/11 M
10 5/11 M

Cosa ne pensate di questa situazione community? Avreste mai immaginato una tale “emorragia” di gilde Alleanza nella scena occidentale di World of Warcrft?

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

La World First di Sunwell Plateau ottenuta da una gilda cinese!

La World First di Sunwell Plateau ottenuta da una gilda cinese!

Profilo di Stak
 WhatsApp

World First Sunwell Plateau – Straordinario risultato ottenuto da una gilda di un server cinese su World of Warcraft Classic!

Stiamo parlando degli Old School, gilda cinese dell’Orda che è riuscita in una manciata di minuti a completare il “nuovo” raid di Sunwell Plateau.

Pensate che per l’abbattimento di tutti i boss, compreso Kil’jaeden, è stato ottenuto in poco più di 50 minuti totali!

La run, che potrete trovare su Twitch cliccando qui, ha visto gli Old School avere la meglio su più di 100 gilde, che sono già riuscite ad ottenere il medesimo risultato.

Al momento sono poco meno di 150 le organizzazioni che sono riuscite a superare Kil’jaeden, con gli Avatar, i PROGRESS ed i WELCOME (tutte gilde Alleanza) che hanno concluso Sunwell a pochi minuti di distanza.

Gilde impegnate nella World First: anche i Midwinter salutano la scena! 

Dopo le notizie non positive giunte da casa SK Gaming sembra che anche un’altra storica protagonista delle World First si appresta ad appendere mouse e tastiera al chiodo.

La gilda è quella dei Midwinter, storica realtà nordamericana protagonista di tutti i raid di questi ultimi anni. Detentori di svariate World First come quella su Wrathion, su Maut o su Ursoc, i Midwinter hanno annunciato  con un triste post su Twitter lo scioglimento ufficiale del loro avventura.

Ecco il post:

Cosa ne pensate di questa vicenda community? Quella dei Midwinter è secondo voi una situazione isolata? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Una situazione problematica si è verificata questa notte sui server di Blizzard ed ha portato grosse difficoltà a tutti i giocatori del server americano. Si tratta di un attacco DDoS che ha paralizzato i servizi dell’azienda di Irvine nel Nuovo Continente.

Per i meno avvezzi alla terminologia informatica, gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) sono pratiche informatiche (di hacker) in grado di affollare i server delle aziende con un elevatissimo traffico di dati limitando o paralizzando del tutto i normali servizi.

Potete immaginare come questa pratica abbiamo interrotto il normale afflusso di dati sulla piattaforma Battle.Net. Il problema, però, è stato limitato solamente sul server americano, ma ha comunque provocato una marea di disservizi a migliaia di giocatori.

Molti soffrivano enorme latenza, mentre molti altri sono stati disconnessi senza possibilità di rientrare nei loro giochi preferiti per almeno un’ora, quando Blizzard ha annunciato di aver risolto il problema dell’attacco DDoS ed ha richiesto di riprovare a rientrare in game.

Per almeno un’altra ora, però, i giocatori hanno avuto problemi. Ma pian piano le cose sembrano esser rientrate e tutti i servizi ripartiti con la solita regolarità. Non si conoscono ancora i motivi di questo attacco DDoS, evento che non accade con frequenza elevata

Il tweet ufficiale

Che ne pensate di questa situazione? Avete avuto problemi sul server americano per l’attacco DDoS a Blizzard? Fateci sapere la vostra…

Articoli Correlati: