Una gilda manca di un nulla la kill di Denathrius Mythic dopo quasi 400 tentativi
Sire Denathrius – Il mondo del progress di World of Warcraft non è solamente composto dalle gilde top che lottano per ottenere una delle prime 20 posizioni al mondo…una fetta “enorme” della corsa al completamento dei raid è composta da organizzazioni più piccole e meno note, che pur non lottando per le posizioni di vertice adoperano migliaia di ore/risorse alla ricerca dell’abbattimento dell’ultimo boss di un’incursione.
Quando un boss non va giù, per un motivo o per un altro, è sempre un duro colpo da digerire per una gilda. La “botta” può essere talmente importante da mettere a repentaglio l’organizzazione stessa, e sono infatti numerosi gli esempi delle org finite in pezzi per il mancato “clear” di un determinato content.
La mancata kill di un boss su WoW ha poi un valore (negativo) purtroppo duplice, perchè se da un lato ci si deve arrendere al fatto che quel determinato boss è stato più forte di noi, dall’altro fa ancora più male pensare che su Azeroth non si torna mai indietro, e di fatto quel boss non killato nel corso della giusta patch resterà per sempre un obiettivo mancato e non raggiunto (ancora oggi ho gli incubi se penso a quel Ragnaros HC nelle Firelands – all’epoca non esisteva ancora il mythic – rimasto in piedi solamente per un soffio di HP…).
In questo caso, vogliamo segnalare quella che probabilmente resterà negli annali come una delle più cocenti delusioni della storia di WoW…ovvero la mancata kill di Sire Denathrius in modalità mitica della gilda di MoortiferousR, dopo quasi 400 tentativi spesi per mandarlo al tappeto.
Questa org, ormai impegnata come tutte le altre gilde sui nuovi contenuti della 9.1, si è infatti dovuta arrendere, dopo 370 try effettive, allo 0,70% della vita del boss…solamente 250K punti si sono frapposti tra MoortiferousR e quella che sarebbe stata una meritatissima, e soddisfacente, kill.
Il post Reddit sulla mancata kill
A loro vanno comunque i nostri più vivi complimenti, anche se l’achievement che sicuramente conquisteranno non potrà mai assicurare quella soddisfazione che indubbiamente avrebbe avuto se ottenuto prima del rilascio della 9.1.
Cosa ne pensate community? A voi è mai capitato di non riuscire a concludere una run per pochi punti percentuali, o meno, come nel caso di questa org?
La discussione, come sempre, è aperta!
Articoli correlati: