Torneo di Hearthstone: la Parola ai Protagonisti!

Torneo di Hearthstone: la Parola ai Protagonisti!

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Dopo due giorni molto faticosi ed entusiasmanti si conclude il secondo Powned Tournament di Hearthstone, che vede come suo vincitore  Shobe, per la prima volta iscritto ad un torneo di powned.it

Questi due giorni hanno rappresentato un chiaro e netto punto di svolta nel lavoro che powned.it fa quotidianamente al fine di contribuire alla crescita della community, e questo perchè, oltre alla molto incoraggiante affluenza (140 iscritti, esattamente il doppio del primo torneo di powned, organizzato poco più di un mese fa), abbiamo registrato una straordinaria partecipazione social e neanche un problema durante tutto l’arco della manifestazione.
Siamo davvero fieri di poter vivere questa esperienza insieme a voi, consci del fatto che continuando cosi molto presto i tornei di Powned potranno vantare diverse centinaia di iscritti e premi sicuramente più corposi!
Il nostro obiettivo è sempre stato quello di costruire una community pronta a cooperare ed a collaborare, dove i giocatori più forti e con più esperienza si mettono a disposizione di chi lo necessita, regalando preziosi consigli ed utili informazioni, al fine di far crescere, insieme, la community italiana di Hearthstone.

Il torneo è uno strumento finalizzato, oltre che al divertimento, al dare dei punti di riferimento nell’ambito del Gaming, al fine di socializzare tra giocatori e per creare, appunto, community. Oltre a questo (i tornei), sono tanti i progetti che sono partiti (come le guide, i video tutorial, o gli streaming settimanali di Slabbrino o ancora quelli quotidiani di Gera89) o che partiranno (di questo ancora non vi diciamo nulla… effetto sorpresa :P) che possono aiutare sensibilmente al rendere sempre più solido un progetto ambizioso ed importante che Powned.it insegue dal primo giorno in cui è stato messo Online!
Come abbiamo detto in un passato articolo un po di tempo fa, solo con il vostro aiuto questo progetto potrà dare i suoi frutti, e fino ad ora il vostro aiuto è stato, oltre che sensazionale, anche entusiasmante! Vi ringraziamo nuovamente quindi, per il supporto, per le critiche (anche quelle più dure ed apparentemente prive di significato), per i consigli ed ovviamente… per la partecipazione!

barcraftAdesso lascio la parola ai protagonisti del torneo, che a suon di giocate da favole e qualche Topdeck (sono sacrosanti anche questi) si sono aggiudicati le prime 7 posizioni del tabellone…ecco a voi le considerazioni sul torneo dei 7 Re di powned.it!!

 

Lucyfer

Comincio con il ringraziare chi ha permesso la realizzazione di questo affascinante torneo per Hearthstone. Il gioco che è al debutto è davvero divertente e promettente, e credo che Powned sia riuscita, almeno per adesso, a centrare un obbiettivo importante: Riuscire a far divertire la nostra community italiana. Molto spesso come ben sappiamo, l’italiano è messo in seconda fila, e grazie a Powned siamo riusciti lo stesso a dire la nostra. Analizzando il torneo in se per se, devo dire di aver incontrato molto validi avversari, qualcuno sicuramente più preparato di altri, sia tecnicamente e sia per la composizione del proprio deck.  L’organizzazione è stata ben curata e la gestione impeccabile, con gli officer sempre a disposizione per risolvere eventuali problemi o incomprensioni.
Con il tabellone del programma, che contava ben più di 100 giocatori iscritti ( e direi che non è davvero poco!!! ) si poteva visualizzare gli scontri e l’andamento in tempo reale, e anche questo non è poco! Inoltre sono felice del quarto posto, che come ha detto un mio amico, è pur sempre una medaglia di ferro :) (L’ho detta io, Stak, e me ne vanto!! LoL). E mai avrei pensato di arrivare a tanto, considerando anche l’alto livello dei miei avversari. ( Non cito i nomi perché se ne dimenticassi qualcuno non vorrei farmene un torno :P ). Ma sono ancora di più soddisfatto di essere uscito in semifinale contro il vincitore del torneo stesso, il che sta ad indicare che pur non essendo un rank leggenda, potevo anch’io riuscire ad ottenere la vittoria assoluta!!. ( Dico potevo perché nulla è mai certo! ).
Ma sicuramente al prossimo torneo, ( che spero non tarderà a venire ) darò di nuovo del filo da torcere ai miei avversari. Ricordo a tutti inoltre, che l’importante non è vincere ma divertirsi. E’ un gioco, ed anche se la competizione c’è, ed è innegabile, ciò che rende tutto più bello e divertente è lo spirito con cui si affronta.

Ringrazio ancora Powned, e se nel caso avete voglia di contattarmi il mio battletag è: Lucyfer#2335.

 

Exehn

Ciao a tutti!  Mi piacerebbe consigliare agli organizzatori un nuovo formato per gli eroi, pensavo a 3 (che si scelgono in fase inziale) che si possono cambiare ogni qual volta si perde un Round. Inoltre sarebbe bello poter avere più premi a disposizione, cosi da premiare anche il secondo ed il terzo posto, poichè, essendo un gioco di carte, non è sempre detto al 100% che vinca il più forte!
Riguardo agli avversari incontrati lungo il cammino, i più difficili sono stati Okeie col ramp druid e Lik col control warrior in semi, in finale mi ha counterato lo shamano Shobe, con hex a tutti i giant, earth shock ai drake, e quando sono andato zoo doppio lighting storm con il totem… non potevo fare altro!

 

Manaiz

Ciao Powned.it!
Il torneo è stato veramente divertente e nel complesso posso ritenermi abbastanza soddisfatto del mio posizionamento malgrado non sia riuscito a raggiungere la fase semifinale del torneo. Visto il risultato scadente del primo torneo, stavolta ho preferito giocare una lista e una classe decisamente più solida e ragionata sin dall’inizio, ovvero Druido. Ho scelto di giocare la versione Token sempre nel primo game (a mio parere fortissima) e, a seconda del match up, sidare in modo tale da avere un mazzo di controllo solido con delle risposte efficaci per ogni situazione. Alla fine del torneo ho incontrato un totale di 2 Ladri (uno Midrange diventato Black Magic in seconda partita, l’altro Miracle puro), 1 Cacciatore e 2 Guerrieri Control. Il Druido si è rivelata una scelta solidissima soprattutto per la sua versatilità, di side infatti si può passare (come alla fine è successo) da Druido Token, mazzo prevalentemente Midrange-aggressivo, a Druido Ramp puro controllo con più o meno varianti. Al penultimo turno ho avuto occasione di affrontare Biscaf, giocatore Legend di Hearthstone e molto bravo anche a Magic, con Warrior Control. E’ stata una partita tiratissima, senz’altro la più sudata di tutto il torneo, anche perchè Druido Token purtroppo non sta bene contro quella classe, infatti sia contro di lui che contro l’avversario successivo, Lucyfer (anche lui War Control), ho malamente perso il primo game senza praticamente toccare palla. Entrambe le volte in g2 e g3 ho sidato Druido Ramp togliendo quasi completamente il piano Token e inserendo Melma delle Paludi, fondamentale in doppia copia sempre, 2x Crescita Rigogliosa e un pool di servitori a costo 4-5-6 (Yeti di Ventofreddo , Difensore di Argus , Ufficiale d’Argento , Sylvanas Ventolesto  e Cairne ) per cercare di mantenere costantemente il board impegnato e per non lasciare mai prendere troppo vantaggio carte all’avversario il quale si trova costretto a dover scegliere come usare le sue rimozioni dirette più forti. Contro Biscaf alla fine complici (lo ammetto) un paio di mie pescate fortuite sono riuscito a vincere. Fortuna che mi ha voltato le spalle invece contro Lucyfer il quale è riuscito a portare a casa il g3 grazie ad una sua pescata un pò fortunella di Grommash Malogrido + sparino per attivare Rage, il turno prima della mia chiusura :( .
Nel complesso comunque torneo veramente divertentissimo e combattuto, senza alcun problema di gestione da parte dello staff il quale è riuscito a coordinare perfettamente un lavoro cosi ampio esclusivamente online.
E’ bello vedere come un gioco appena uscito possa portare, oltretutto su un sito freschissimo, un affluenza di giocatori cosi grande. Attendo con ansia il prossimo torneo, al quale parteciperò senz’altro!
Saluti e ringraziamenti a tutto lo staff Powned.it! :)

 

Lik

Ciao Stak, ciao a tutti! Facendo qualche considerazione generale su questi due giorni, posso dire che senza dubbio alcuno l’avversario che mi ha messo più in difficoltà è stato Exehn che infatti mi ha battuto con un secco 3 – 1, di partite in cui la fortuna ha inciso considerevolmente non mi sembra di averne incontrate ne a favore ne contro, e chiaro che se trovi molti match contro mazzi che te la giochi al 50% devi comunque pescare le carte giuste per vincere ma questa non la ritengo fortuna visto che stiamo parlando di un gioco di carte.
Nel complesso mi son divertito ed ho aggiunto alla mia friend list un po’ di giocatori che non conoscevo che si son dimostrati tutti simpatici e corretti, avere qualche ”amico” in più con cui confrontarsi non fa mai male.
Per quanto riguarda l’organizzazione del torneo è stata impeccabile (come nel primo torneo) con gli organizzatori sempre presenti, l’unico appunto che posso fare è sul formato scelto ovvero la scelta di un eroe con possibilità di inserire la side e al meglio di 3 partite, a mio parere in un gioco come hearthstone dove alcuni eroi counterano quasi naturalmente altri eroi questa scelta di formato rende il tutto più soggetto alla fortuna. Personalmente preferisco il formato con scelta di eroi a eliminazione che si è usato nei principali tornei internazionali (dreamhack per esempio) poichè la fortuna di scegliere l’eroe giusto rispetto agli avversari viene sostituita dalla capacità di scegliere 3 eroi e 3 mazzi che si inseriscono meglio nel metagame che si attende. Questa ovviamente è una visione mia personale, son convinto che molti giocatori preferiscono il formato mono-eroe + side. Detto questo, vi ringrazio nuovamente e vi saluto! Alla prossima!!

 

Shobe

Ciao Stak, e ciao a tutti!

Inizio col dire che questo è stato il mio primo torneo di Hearthstone in assoluto. Gioco da circa tre mesi e ho voluto mettermi alla prova appena ho saputo dell’iniziativa.

Il torneo prevedeva l’utilizzo di un solo eroe per sfida, e ho deciso di iniziare la prima giornata con il mio main deck, il control warrior (nella versione di kitkatz), poiché mi aspettavo un meta control.

Nella prima giornata ho incontrato uno sciamano e un warrior con un rank molto basso, e le sfide si sono concluse rapidamente in mio favore. Per la seconda giornata ho deciso di utilizzare un mazzo sciamano, mazzo che uso da pochi giorni ma che al contrario del warrior control non ha praticamente match up sfavorevoli e può cavarsela teoricamente contro ogni avversario. La scelta è risultata vincente, e inoltre il secondo giorno ho incontrato ben tre warrior control su un totale di cinque avversari, ed è risaputo che lo sciamano è favorito in questi casi.

Il primo avversario che mi ha messo un po’ in crisi il secondo giorno è stato Bertels, che ha pensato bene di preparare due versioni del warrior, una control e l’altra aggro, che ha usato nella seconda partita cogliendomi di sorpresa. La stessa strategia è stata usata da Exehn nella finale, che alternando handlock e zoolock mi ha costretto a modificare fino a tre o quattro carte del deck principale per adattarlo al meglio. L’handlock è un match up particolarmente difficile per lo sciamano, che in molti casi si trova costretto a non attaccare l’avversario pur avendo la board piena per non portare il warlock ad un numero di punti vita abbastanza basso da regalargli dei Giganti di Magma in combo con Difensore di Argus/Guardia Furia del Sole. In casi simili la scelta di non infliggere anche un solo danno può decidere l’esito della partita e ogni fase d’attacco va studiata nei minimi dettagli. Nell’ultima partita in assoluto, contro l’handlock di Exehn, è stata vincente la scelta di aggiungere al mazzo un Getto di Lava, che mi ha permesso insieme a Thalnos di chiudere la partita in un momento in cui sembrava non potessi arrivare a infliggere danni letali all’avversario.

Nel prossimo torneo mi piacerebbe poter utilizzare il classico formato dei tre mazzi alternati, utilizzato nella maggior parte dei tornei internazionali, ma nonostante tutto ho trovato divertente anche questa modalità di gioco. Ti ringrazio per il supporto durante tutta la durata del torneo e mi auguro che ne riusciate ad organizzarne altri nei prossimi mesi.

 

Vi ringraziamo per aver lasciato questi feedback, promettendo a voi ed a tutti i futuri iscritti ai tornei di Powned.it che cercheremo una soluzione al discorso degli eroi. A questo proposito, ci piacerebbe che tutti voi ci aiutaste mediante un parere, per cosi prendere la decisione più legittima possibile! Meglio la formula attuale che prevede di poter cambiare eroe solo nel caso in cui si vinca la partita (che ricordiamo è la sommatoria dei vari game che un giocatore ha contro un avversario; questa formula indubbiamente svantaggia alcuni eroi contro altri), i 3 mazzi come spesso in questo articolo viene consigliato, o la totale libertà di scelta oltre che nei mazzi anche nei vari eroi che si scelgono durante la manifestazione?

Aspettiamo quanti più pareri possibili. Presto nuove info sul prossimo torneo già in fase di strutturazione, con la speranza, questa volta, di riuscire nel prossimo obiettivo: i 200 iscritti!! Stay Powa!

 

 

Patch 29.4.2 di Hearthstone Battlegrounds e missioni aggiornate

Patch 29.4.2 di Hearthstone Battlegrounds e missioni aggiornate

Profilo di maretta72
24/05/2024 20:14 di  "maretta72"
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Patch Hearthstone – La Patch 29.4.2 di Hearthstone è arrivata ieri 23 maggio con qualche piccolo bilanciamento alla ladder, modifiche a Battleground e alle missioni settimanali

Andiamo a vedere i dettagli di quello che succederà.

Aggiornamenti alle missioni settimanali

Prima che le missioni settimanali cambiassero nella patch 29.2, non avevamo comunicato adeguatamente le modifiche in arrivo, o i ragionamenti che avevano portato a determinate decisioni. Questo è un aspetto che continueremo a migliorare.

Nelle ultime settimane, abbiamo preso nota delle vostre esperienze e letto i nostri dati, e ci siamo resi conto che le nuove missioni settimanali non vi ricompensavano adeguatamente per il tempo trascorso nel gioco. D’ora in avanti, vogliamo che il tempo che passate su Hearthstone e le ricompense che ottenete dalle missioni settimanali siano molto più bilanciati.

Quindi in questa patch introdurremo dei nuovi aggiornamenti che riducono i requisiti delle missioni settimanali che sembrano impedire a molti di voi di progredire, e lasceremo invece invariato l’aumento di PE. Speriamo che queste nuove modifiche vi ricompensino a dovere, garantendo al contempo che le missioni settimanali restino un obiettivo accessibile e divertente per tutti i giocatori. Non vediamo l’ora di scoprire se questo piano funziona. Continuate a mandarci i vostri feedback! Grazie per aver scelto di giocare, e ci vediamo nella Locanda.

 

– Tyler Bielman, direttore di gioco

 

Vinci partite in modalità Classificata

  • Prima: Vinci 10 partite nella modalità Classificata di Hearthstone.
  • Ora: Gioca 10 partite nella modalità Classificata di Hearthstone.

Vinci partite in modalità Arena, Rissa o Battaglia

  • Prima: Vinci 10 partite in modalità Arena, Rissa o Battaglia.
  • Ora: Gioca 5 partite in modalità Arena, Rissa o Battaglia.

Gioca carte con Miniaturizza o Mini

  • Prima: Gioca 32 carte con Miniaturizza o Mini.
  • Ora: Gioca 10 carte con Miniaturizza o Mini.

Consuma Mana

  • Prima: Consuma 750 Mana.
  • Ora: Consuma 650 Mana.

 

Aggiornamenti di Hearthstone

Commento degli sviluppatori: abbiamo appena lanciato il Mini-set Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom e il meta è ancora in fase di sviluppo, perciò con questa patch apportiamo solo un paio di modifiche al bilanciamento, volte a migliorare i mazzi troppo forti nelle prime fasi della partita. Tutti e tre i mazzi in questione riescono a riempire il tabellone in maniera un po’ troppo efficace e un po’ troppo in fretta. La modifica a Gigante di Magma rallenta leggermente lo Stregone e rende anche un po’ più pericoloso lo schema di gioco, dando più spazio ai contrattacchi. Duello a Mezzogiorno dà un grosso vantaggio nel giocare Zilliax, Gigante di Mare e Raggio Prismatico del Paladino, quindi abbiamo pensato di renderla meno efficiente per quel mazzo. Infine, Vagabondo Assetato è un’altra carta potentissima, soprattutto ai livelli più alti del gioco, e i nostri dati indicano che quel mazzo sarebbe schizzato alle stelle se non l’avessimo sistemato il prima possibile. 

Duello a Mezzogiorno

  • Prima: [2 Mana]
  • Ora: [3 Mana]

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Vagabondo Assetato

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [7 Mana]

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Gigante di Magma

  • Prima: [20 Mana]
  • Ora: [22 Mana]

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Una volta che la patch 29.4.2 sarà disponibile, i giocatori e le giocatrici potranno disincantare le precedenti carte creabili ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane. (Le versioni del set Principale delle carte non possono essere create o disincantate; accedi alla versione creabile di Gigante di Magma selezionando il filtro “Retaggio” nella collezione).

 

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Aggiornamenti alla Battaglia

Modifiche alla selezione dei servitori

I seguenti servitori sono stati rimossi dalla selezione dei servitori:

  • Tenera Nonnina
  • Raptor Furbo
  • Djinn Gentile

I seguenti servitori sono stati aggiunti alla selezione dei servitori:

  • Manafiera
  • Ratto Capobranco
  • Piccolo Ragnaros (con aggiornamenti, vedi sotto)

 

Modifiche alle carte della Battaglia

Rylak Metallaro

  • Prima: Provocazione. Rantolo di Morte: Attiva il Grido di Battaglia del servitore a sinistra di questo servitore.
  • Ora: Provocazione. Rantolo di Morte: Attiva il Grido di Battaglia di un servitore adiacente. 
  • Commento degli sviluppatori: se ci sono servitori con Grido di Battaglia su entrambi i lati di Rylak, ne scatena uno casuale. Questa è soprattutto una modifica generale, in quanto molti di voi ci avevano fatto sapere che loro, o i loro partner in Duo, avevano accidentalmente messo Rylak nella posizione sbagliata e non avevano ottenuto alcun effetto. 

zzNEUTRAL_BG26_801_enUS_RylakMetalhead-98829_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_801_G_enUS_RylakMetalhead-98830_GOLDEN.png

Mantoirsuto “Il Soffice”
  • Prima: 4/5. Alla fine del tuo turno, le tue Gemme del Sangue forniscono +1/+1 aggiuntivo in questa partita.
  • Ora: 6/7. All’inizio del tuo turno, le tue Gemme del Sangue forniscono +1/+1 aggiuntivo in questa partita. 

zzNEUTRAL_BG29_708_enUS_PokeyThornmantle-112882_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_708_G_enUS_PokeyThornmantle-112883_GOLDEN.png

Elementale della Festa

  • Prima: 4/2. Dopo che hai giocato un Elementale, +1/+1 a un altro tuo Elementale.
  • Ora: 3/2. Dopo che hai giocato un Elementale, +2/+1 a un altro tuo Elementale. 

zzNEUTRAL_BGS_120_enUS_PartyElemental-64056_NORMAL.pngzzNEUTRAL_TB_BaconUps_160_enUS_PartyElemental-64058_GOLDEN.png

Schiacciamorto

  • Prima: 2/6
  • Ora: 4/11 

zzNEUTRAL_BG28_634_enUS_Deadstomper-110666_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG28_634_G_enUS_Deadstomper-110667_GOLDEN.png

Lazoratic Rotante

  • Prima: 9/5
  • Ora: 7/4 

zzNEUTRAL_BG28_635_enUS_WhirlingLass-o-Matic-110668_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG28_635_G_enUS_WhirlingLass-o-Matic-110669_GOLDEN.png

Riciclarottami

  • Prima: 5/5. Grido di Battaglia e Rantolo di Morte: ottieni un Robot casuale con Magnetismo.
  • Ora: 6/5. Rantolo di Morte: ottieni un Robot casuale con Magnetismo. 

zzNEUTRAL_BG26_148_enUS_ScrapScraper-98592_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_148_G_enUS_ScrapScraper-98593_GOLDEN.png

Chimera Alata

  • Prima: 1/5. Quando subisce danni, +1/+1 a un tuo servitore di ogni tipo. (3 volte per combattimento.)
  • Ora: 1/6. Quando subisce danni, +1/+1 a un tuo servitore di ogni tipo. (Due volte per combattimento.) 

zzNEUTRAL_BG29_844_enUS_WingedChimera-108739_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_844_G_enUS_WingedChimera-108743_GOLDEN.png

Neomelodico Blu Profondo

  • Prima: 4/4
  • Ora: 2/2 

zzNEUTRAL_BG26_502_enUS_DeepBlueCrooner-98886_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_502_G_enUS_DeepBlueCrooner-98887_GOLDEN.png

Navigatrice Vincolamagie

  • Prima: 4/6. Dopo aver comprato 4 carte, ottieni una Magia della Locanda casuale.
  • Ora: 3/5. Dopo aver comprato 3 carte, ottieni una Magia della Locanda casuale. 

zzNEUTRAL_BG28_903_enUS_SpellboundSeafarer-105424_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG28_903_G_enUS_SpellboundSeafarer-105425_GOLDEN.png

Trafficante di Polvere da Sparo

  • Prima: 2/6. Dopo che hai speso 5 Oro, fornisce +1 Attacco ai tuoi Pirati.
  • Ora: 1/6. Dopo che hai speso 4 Oro, fornisce +1 Attacco ai tuoi Pirati. 

zzNEUTRAL_BG26_810_enUS_GunpowderCourier-98889_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_810_G_enUS_GunpowderCourier-98890_GOLDEN.png

Sorella Soffiamorte

  • Prima: 4/10. Dopo che un tuo servitore è Rinato, fornisce +1/+3 ai tuoi Non Morti permanentemente.
  • Ora: 5/9. Dopo che un tuo servitore è Rinato, fornisce +1/+3 ai tuoi servitori permanentemente. 

zzNEUTRAL_BG25_020_enUS_SisterDeathwhisper-95276_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG25_020_G_enUS_SisterDeathwhisper-95277_GOLDEN.png

Trigore la Sferzatrice

  • Prima: 8/3. Quando un’altra tua Bestia subisce danni, ottiene +1 Salute permanentemente.
  • Ora: 5/3. Quando un’altra tua Bestia subisce danni, ottiene +1/+1 permanentemente. 

zzNEUTRAL_BG29_807_enUS_TrigoretheLasher-107930_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_807_G_enUS_TrigoretheLasher-107934_GOLDEN.png

Ardicieli Iridescente

  • Prima: 3/8. Quando una tua Bestia subisce danni, +1/+1 a un’altra tua Bestia permanentemente.
  • Ora: 3/7. Quando una tua Bestia subisce danni, +1/+2 a un’altra tua Bestia permanentemente. 

zzNEUTRAL_BG29_806_enUS_IridescentSkyblazer-107937_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_806_G_enUS_IridescentSkyblazer-107938_GOLDEN.png

Fosky

  • Prima: 6/4. Grido di Battaglia: +10/+10 a un tuo Murloc.
  • Ora: 4/4. Grido di Battaglia: +4/+4 a un tuo Murloc per ogni Murloc che controlli. 

zzNEUTRAL_BG24_012_enUS_Murky-92418_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG24_012_G_enUS_Murky-92430_GOLDEN.png

Abominio Affamato

  • Prima: 6/7. Vendetta (1): ottiene +1/+1 permanentemente.
  • Ora: 4/5. Vendetta (1): ottiene +1/+2 permanentemente. 

zzNEUTRAL_BG25_014_enUS_HungeringAbomination-95273_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG25_014_G_enUS_HungeringAbomination-95275_GOLDEN.png

Roccia Fusa

  • Prima: 3/2
  • Ora: 3/3 

zzNEUTRAL_BGS_127_enUS_MoltenRock-64296_NORMAL.pngzzNEUTRAL_TB_Baconups_202_enUS_MoltenRock-64300_GOLDEN.png

Gelo Rigoglioso

  • Prima: [Livello 4] 1/1. Ha +1/+1 per ogni Elementale che hai giocato in questa partita (dovunque sia).
  • Ora: [Livello 5] 2/1. Ha +2/+1 per ogni Elementale che hai giocato in questa partita (dovunque sia). 

zzNEUTRAL_BG26_537_enUS_FlourishingFrostling-101267_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_537_G_enUS_FlourishingFrostling-101268_GOLDEN.png

Piccolo Ragnaros

  • Prima: [Livello 5] 6/6
  • Ora: [Livello 4] 4/4 

zzNEUTRAL_BGS_100_enUS_LilRag-63624_NORMAL.pngzzNEUTRAL_TB_BaconUps_200_enUS_LilRag-64076_GOLDEN.png

Adunatore Ruggente

  • Prima: 3/4. Quando un tuo Drago attacca, gli fornisce +2/+2.
  • Ora: 3/5. Quando un tuo Drago attacca, gli fornisce +2/+1. 

zzNEUTRAL_BG29_816_enUS_RoaringRallier-109806_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_816_G_enUS_RoaringRallier-109807_GOLDEN.png

Guardiano d’Ambra

  • Prima: [Livello 3] 3/2. Inizio Combattimento: +2/+2 e Scudo Divino a un altro tuo Drago.
  • Ora: [Livello 5] 7/7. Inizio Combattimento: +7/+7 e Scudo Divino a un altro tuo Drago. 

zzNEUTRAL_BG24_500_enUS_AmberGuardian-95006_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG24_500_G_enUS_AmberGuardian-95010_GOLDEN.png

Capitano del Tempo Coduncino

  • Prima: 2/5
  • Ora: 1/4 

zzNEUTRAL_BG27_005_enUS_TimecapnHooktail-103676_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG27_005_G_enUS_TimecapnHooktail-103677_GOLDEN.png

Ingannatore Impulsivo

  • Prima: 2/3
  • Ora: 3/3 

zzNEUTRAL_BG21_006_enUS_ImpulsiveTrickster-72059_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG21_006_G_enUS_ImpulsiveTrickster-72922_GOLDEN.png

Gladiatore Melmosino

  • Prima: 1/2
  • Ora: 2/2 

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Tessitore dell’Ira

  • Prima: 1/3
  • Ora: 1/4 

zzNEUTRAL_BGS_004_enUS_WrathWeaver-59670_NORMAL.pngzzNEUTRAL_TB_BaconUps_079_enUS_WrathWeaver-59679_GOLDEN.png

Sicurezza Dietro le Quinte

  • Prima: All’inizio del tuo turno, infligge 1 danno al tuo eroe.
  • Ora: Grido di Battaglia: Infligge 1 danno al tuo eroe. 

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Danzatrice del Fuoco

  • Prima: 5/2
  • Ora: 6/3 

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Carpentiera Ribelle

  • Prima: Quando questo servitore ottiene Attacco, ottiene +1 Salute.
  • Ora: Quando questo servitore ottiene Attacco, ottiene +1 Salute permanentemente. 
  • Commento degli sviluppatori: questo significa che ora manterrà la Salute ottenuta con questo effetto durante il combattimento. 

zzNEUTRAL_BG21_018_enUS_DefiantShipwright-72061_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG21_018_G_enUS_DefiantShipwright-74899_GOLDEN.png

Vilsangue Ardente

  • Prima: 3/2
  • Ora: 2/1 

zzNEUTRAL_BG29_877_enUS_FieryFelblood-109744_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_877_G_enUS_FieryFelblood-109745_GOLDEN.png

Mercante Subdola

  • Prima: 4/4
  • Ora: 6/6 

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Murloc Ragioniere

  • Prima: 5/5. Finché resta nella tua mano, ottiene +3/+2 dopo che hai giocato un Murloc.
  • Ora: 4/4. Finché resta nella tua mano, ottiene +3/+3 dopo che hai giocato un Murloc. 

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Re Gorgoglio

  • Prima: [Livello 5] 6/3. Grido di Battaglia: +3/+3 agli altri tuoi Murloc.
  • Ora: [Livello 4] 5/3. Grido di Battaglia: +2/+2 agli altri tuoi Murloc.

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Conchiglia della Clonazione

  • Prima: [Livello 5]
  • Ora: [Livello 4] 

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Abbraccio Sognante

  • Prima: [Livello 4]
  • Ora: [Livello 5] 

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Recuperare i Pezzi

  • Prima: [2 Oro]
  • Ora: [3 Oro] 

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Saccheggio in Vista

  • Prima: Ruba una carta casuale dalla Locanda. Ripete l’effetto per ogni tuo Pirata.
  • Ora: Ruba una carta casuale dalla Locanda per ogni Pirata che controlli. 

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Cambiamenti alle carte esclusivi di Duo

Direttrice d’Orc-estra

  • Prima: 4/2. Grido di Battaglia: +2/+1 a un servitore. (Si potenzia per ogni Orc-estra che la tua squadra ha giocato in questa partita.)
  • Ora: 4/4. Grido di Battaglia: +2/+2 a un servitore. (Si potenzia per ogni Orc-estra che la tua squadra ha giocato in questa partita.) 

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Messaggera Man’ari

  • Prima: [Livello 4] 8/5
  • Ora: [Livello 5] 9/6 

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Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • [Battaglia] Rimosso Imbalsamatore Drakkari dalla selezione dei Poteri Eroe di Professor Putricidio a causa di un’interazione indesiderata.
  • [Collezione] Risolto un problema per cui Busta Standardizzata non compariva nella scheda “NOVITÀ” nella collezione.

Fateci sapere la vostra di cosa ne pensate dei nerf e se prenderete o meno il mini-set con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Patch 29.4 di HEARTHSTONE mini set e modalità imprevedibile

Patch 29.4 di HEARTHSTONE mini set e modalità imprevedibile

Profilo di maretta72
14/05/2024 19:11 di  "maretta72"
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Patch Hearthstone – La Patch 29.4 di Hearthstone in arrivo oggi introduce il nuovo mini set, qualche nerf e tantissime novità in arrivo nelle prossime settimane.

Andiamo a vedere i dettagli di quello che succederà.

Nuove invenzioni incredibili!

Il Dott. Boom si è stufato di sentir ripetere che Frizzabombe è il più grande inventore di sempre. Perciò, si è messo all’opera nel suo scantinato per creare qualcosa di esplosivo, di Gigantesco, di… INCREDIBILE!

Il Mini-set Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom ha 38 nuovissime carte. Ottienile nelle buste del Laboratorio di Frizzabombe o come Mini-set completo da 72 carte*. Ottieni la versione normale per 14,99 $ o 2.000 Oro oppure la versione Dorata per 69,99 $ o 10.000 Oro. La versione Dorata include anche una copia Diamante del servitore Leggendario Burattinaio Dorian! Puoi vedere tutte le carte del Mini-set Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom nella Raccolta delle carte ufficiale.

* 4 carte Leggendarie, 1 carta Epica (x2), 17 carte Rare (x2) e 16 carte Comuni (x2).

Ingigantisci il divertimento!

Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom include una nuova abilità: Ingigantisci! Ingigantisci è come Miniaturizza, ma più in grande: quando giochi una carta con Ingigantisci, ne ottieni una copia Gigantesca 8/8 da 8 Mana nella tua mano. Che bomba!

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Modifiche al bilanciamento di Hearthstone

Commento degli sviluppatori: Il nostro ultimo aggiornamento al bilanciamento ha apportato cambiamenti sostanziali con oltre 35 modifiche, in linea con la nostra filosofia di progettazione generale e per il bene del formato Standard. Dato l’alto numero di cambiamenti, abbiamo previsto una finestra per il bilanciamento aggiuntiva per questa patch ai contenuti, per concentrarci su alcune anomalie in termini di potenza e tasso di gioco che sono diventate evidenti in seguito alle modifiche apportate. A seguito di questa patch, dopo che i giocatori avranno avuto modo di giocare con le nuove carte del Mini-set ed esplorare il nuovo meta, dedicheremo anche del tempo alla nostra consueta finestra di hotfix di bilanciamento.

Brann Minatore

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [8 Mana]

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In Sella!

  • Prima: [3 Mana]
  • Ora: [4 Mana]

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Nuova Stagione Imprevedibile in arrivo: Eroi di Frizzabombe

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Imprevedibile tornerà con una fantastica nuova Stagione a giugno: Eroi di Frizzabombe! In Eroi di Frizzabombe potrai scegliere tra nuovi emozionanti eroi, ognuno dotato di un mazzo preimpostato personale, un Potere Eroe e un effetto passivo unico.

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Per sbloccare un eroe, ti basta essere in possesso della rispettiva carta Leggendaria (la carta con lo stesso nome dell’eroe nella sua prima apparizione, con l’eccezione di Illidan che si sblocca tramite Metamorfosi del set Principale).

Eroi di Frizzabombe offrirà 19 opzioni per l’eroe al lancio:

  • Illidan Grantempesta*
  • Al’Akir*
  • Arcicattivo Rafaam*
  • Leeroy Jenkins*
  • Kael’thas Solealto**
  • C’thun**
  • Nozdormu
  • Re dei Lich
  • Xyrella
  • Sghigno il Pirata
  • Ser Pinnus Mrrgglton
  • Re Krush
  • Guardiana Omu
  • Dott. Boom
  • Zul’jin
  • N’zoth
  • Brann Barbabronzea
  • Guff Totem Runico
  • Arfus

Tieni gli occhi aperti per ulteriori dettagli man mano che l’inizio della Stagione Imprevedibile di giugno si avvicina.

*Questi eroi si sbloccano tramite carte del set Principale, quindi saranno automaticamente disponibili per tutti i giocatori all’inizio della Stagione.

**Queste due carte sono state date come ricompense per l’accesso di espansioni passate. Se sono ancora bloccati, C’thun si sblocca automaticamente possedendo una busta di Sussurri degli Dei Antichi e andando nella schermata di apertura delle buste, mentre Kael’thas si sblocca possedendo una busta di Ceneri delle Terre Esterne e andando nella schermata di apertura delle buste.

Aggiornamenti all’Arena

Il 14 maggio, le sessioni di Arena in corso termineranno e inizierà una nuova Stagione dell’Arena. Le regole di Arena e le selezioni per il draft rimarranno invariate, con l’unica differenza che anche le carte di Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom verranno aggiunte alla selezione. Tuttavia, le selezioni di Rinvieni e generazione casuale saranno aggiornate in modo da includere solo le carte da Ceneri delle Terre Esterne in poi.

Evento di gioco: Corsia dei Giocattoli Dispettosi del Dott. Boom

Le invenzioni del Dott. Boom sono incredibili, naturalmente, ma un paio di esse sono più… scoppiettanti del previsto. Dal 21 maggio all’11 giugno, completa le missioni dell’evento per ottenere PE Evento nello speciale Percorso Ricompense dell’evento. Completa il Percorso Ricompense per ottenere 6 buste del Laboratorio di Frizzabombe e il modello eroe Scimmia del Tuono per lo Sciamano.

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Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • Commento degli sviluppatori: Pur continuando ad affinare il nostro sistema di progressione, e le nostre comunicazioni in merito, stiamo lavorando ad alcuni aggiornamenti che non sono stati completati in tempo per questa patch. Il nostro prossimo aggiornamento alle missioni settimanali è previsto per la nostra prossima patch lato client programmata, la patch 29.4.2.
  • [Hearthstone] Aggiornata Fizzle il Fotografo in modo che le sue Istantanee vengano inserite nella tua mano secondo la disposizione attuale e non per ordine di ottenimento (per esempio, le carte Mini compariranno nella posizione in cui si trovano nella tua mano al momento dello scatto dell’Istantanea, anche se sono state aggiunte più tardi rispetto ad altre carte).
  • [Hearthstone] Aggiornato l’ordine delle opzioni Rinvieni di Dono di Illidan perché combaci con l’elenco nel testo della carta.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Cavaliere Senza Testa si scongelava quando si pescava il Volto del Cavaliere (è bello festeggiare, ma il tuo corpo è ancora bloccato dal ghiaccio).
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Apertura delle Gabbie non attivava Osservatore di Misteri prima di scomparire.
  • [Hearthstone] Risolto un problema grafico su alcuni dispositivi mobili per cui la Zona Segreta del nemico causava sovrapposizioni e veniva visualizzata male passandoci sopra. Risolto un altro problema grafico su alcuni dispositivi mobili per cui era impossibile passare sulla Zona Segreta del giocatore.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Dottor Tagliacuci poteva causare disconnessioni in rare circostanze.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui il Draco di Chia con Danni Magici non aveva più l’effetto dei Danni Magici se passava sotto il controllo altrui o se ne veniva evocata una copia.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui se Cosplayer in Gara faceva il cosplay di Magtheridon, l’Annunciato, allora il suo effetto Dormiente si attivava due volte ogni turno. Confermiamo che non è canon!
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Melma delle Favole non aggiornava il suo contenuto testuale dalla prospettiva dell’avversario.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui il Miraggio di Spirito delle Maleterre poteva creare un secondo Miraggio fasullo nella mano… quando si parla di esperienza di gioco immersiva!
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Distesa Cremisi non creava una copia esatta in determinate circostanze.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui l’effetto di Evocatrice Vilscaglie non teneva traccia delle azioni di gioco correttamente.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui i punteggi della Battaglia rimanevano bloccati sullo 0 per i dispositivi tablet.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui formare una Tripla di Matriarca Marina con Elementale della Sorpresa disattivava l’effetto di Matriarca Marina.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui l’effetto di Vilsangue Melmoso si applicava anche alla Locanda del tuo partner se attivato in combattimento.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui, se si passava un servitore al proprio partner mentre era nell’interfaccia Scegli, il client si bloccava.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui, se si passava un servitore al proprio partner mentre aveva in mano un’altra copia di quel servitore e si veniva a formare una Tripla con il passaggio della carta, tutte le funzionalità si bloccavano finché la nuova Tripla non veniva giocata.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui i servitori colpiti da Stimolante Sospetto non potevano essere passati dalla mano.
  • [Imprese] Risolto un problema per cui l’impresa Tic, tic, BOOM! non veniva tracciata correttamente dopo l’aggiornamento dell’effetto di Tho’grun, Boss Esplosivo.
  • [Oggetti cosmetici] Risolto un problema per cui le Monete preferite non comparivano tra le Monete generate nel gioco.
  • [Oggetti cosmetici] Risolto un problema con l’animazione del Potere Eroe di Halveria Corvoscuro.
  • [Oggetti cosmetici] Corretti alcuni modelli eroe della Battaglia che comparivano con la rarità sbagliata nella collezione.
  • [Negozio] Risolto un problema per cui non era possibile accedere al negozio dal client per desktop Mac.
  • [???] Aggiornato un enigma segreto per adattarlo al nuovo aggiornamento del set Principale.
  • Altre risoluzioni dei problemi e miglioramenti al gioco.

 

Fateci sapere la vostra di cosa ne pensate dei nerf e se prenderete o meno il mini-set con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom! Mini-set in arrivo a breve!

Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom! Mini-set in arrivo a breve!

Profilo di maretta72
08/05/2024 16:57 di  "maretta72"
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Mini-set di Hearthstone – Finalmente scopriamo qualche interessante novità sul Mini-set di Hearthstone in arrivo a breve, chiamato Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom!

Andiamo a vedere i dettagli sul rilascio ed i primi dettagli svelati da poco con l’annuncio.

Il Dott. Boom si è messo a lavorare nello scantinato del Laboratorio di Frizzabombe per produrre la sua nuova linea di giocattoli e dimostrare di essere il miglior giocattolaio e inventore di Azeroth. Ha inventato qualcosa di enorme, anzi, gigantesco, ed è pronto a condividere il tutto con il resto del mondo. Preparati a un’esperienza davvero esplosiva: ecco Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom!

Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom, in arrivo il 14 maggio, si compone di 38 carte nuove: 4 carte Leggendarie, 1 carta Epica, 17 carte Rare e 16 carte Comuni. Sarà possibile trovare queste nuove carte nelle buste del Laboratorio di Frizzabombe o acquistarle come set completo di 72 carte.* Le versioni normali del Mini-set possono essere acquistate per 14,99 $ o 2.000 Oro. La versione Dorata del Mini-set può essere acquistata per 69,99 $ o per 10.000 Oro e include una carta Leggendaria Diamante bonus!

* Include una copia di ogni carta Leggendaria e due copie di ogni altra carta nel Mini-set.

 

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Impara a padroneggiare i Mini

Burattinaio Dorian sa come manovrare ogni servitore. Ogni volta che peschi un servitore, questo esperto intrattenitore aggiunge una versione 1/1 da 1 Mana aggiuntiva di quel servitore nella tua mano per darti un carico di potenza a basso costo. Burattinaio Dorian è anche la carta Diamante bonus inclusa nel Mini-set Dorato… questo sì che vuol dire sfruttarne al massimo il valore!

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Nuova abilità: Ingigantisci

Chi l’ha detto che il divertimento sta nelle piccole cose? Il divertimento è divertimento, a prescindere dalla grandezza! Il Dott. Boom ha inventato una nuova abilità, Ingigantisci, che serve a rendere i tuoi giocattoli ancora più incredibili! Quando giochi una carta con Ingigantisci, ottieni una copia 8/8 da 8 Mana nella tua mano. Accumula giocattoli Giganteschi per fare il botto nella fase finale della partita!

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Novità entusiasmanti

Ingigantisci non è l’unica grande rivelazione di oggi. I Druidi fanno faville tra Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom, con Pianta di Fagioli Smisurata e Tirannus di Plastica:

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E questo è solo un assaggio dell’arsenale del Dott. Boom. Visita la Raccolta delle carte di Hearthstone ufficiale per ulteriori rivelazioni riguardanti Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom durante la settimana!

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Siete pronti per questo nuovo Mini-set? Lo prenderete? Secondo il vostro punto di vista, quali classi ne beneficeranno e quali nuove carte impatteranno?

Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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