Torneo di Hearthstone: la Parola ai Protagonisti!

Torneo di Hearthstone: la Parola ai Protagonisti!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Dopo due giorni molto faticosi ed entusiasmanti si conclude il secondo Powned Tournament di Hearthstone, che vede come suo vincitore  Shobe, per la prima volta iscritto ad un torneo di powned.it

Questi due giorni hanno rappresentato un chiaro e netto punto di svolta nel lavoro che powned.it fa quotidianamente al fine di contribuire alla crescita della community, e questo perchè, oltre alla molto incoraggiante affluenza (140 iscritti, esattamente il doppio del primo torneo di powned, organizzato poco più di un mese fa), abbiamo registrato una straordinaria partecipazione social e neanche un problema durante tutto l’arco della manifestazione.
Siamo davvero fieri di poter vivere questa esperienza insieme a voi, consci del fatto che continuando cosi molto presto i tornei di Powned potranno vantare diverse centinaia di iscritti e premi sicuramente più corposi!
Il nostro obiettivo è sempre stato quello di costruire una community pronta a cooperare ed a collaborare, dove i giocatori più forti e con più esperienza si mettono a disposizione di chi lo necessita, regalando preziosi consigli ed utili informazioni, al fine di far crescere, insieme, la community italiana di Hearthstone.

Il torneo è uno strumento finalizzato, oltre che al divertimento, al dare dei punti di riferimento nell’ambito del Gaming, al fine di socializzare tra giocatori e per creare, appunto, community. Oltre a questo (i tornei), sono tanti i progetti che sono partiti (come le guide, i video tutorial, o gli streaming settimanali di Slabbrino o ancora quelli quotidiani di Gera89) o che partiranno (di questo ancora non vi diciamo nulla… effetto sorpresa :P) che possono aiutare sensibilmente al rendere sempre più solido un progetto ambizioso ed importante che Powned.it insegue dal primo giorno in cui è stato messo Online!
Come abbiamo detto in un passato articolo un po di tempo fa, solo con il vostro aiuto questo progetto potrà dare i suoi frutti, e fino ad ora il vostro aiuto è stato, oltre che sensazionale, anche entusiasmante! Vi ringraziamo nuovamente quindi, per il supporto, per le critiche (anche quelle più dure ed apparentemente prive di significato), per i consigli ed ovviamente… per la partecipazione!

barcraftAdesso lascio la parola ai protagonisti del torneo, che a suon di giocate da favole e qualche Topdeck (sono sacrosanti anche questi) si sono aggiudicati le prime 7 posizioni del tabellone…ecco a voi le considerazioni sul torneo dei 7 Re di powned.it!!

 

Lucyfer

Comincio con il ringraziare chi ha permesso la realizzazione di questo affascinante torneo per Hearthstone. Il gioco che è al debutto è davvero divertente e promettente, e credo che Powned sia riuscita, almeno per adesso, a centrare un obbiettivo importante: Riuscire a far divertire la nostra community italiana. Molto spesso come ben sappiamo, l’italiano è messo in seconda fila, e grazie a Powned siamo riusciti lo stesso a dire la nostra. Analizzando il torneo in se per se, devo dire di aver incontrato molto validi avversari, qualcuno sicuramente più preparato di altri, sia tecnicamente e sia per la composizione del proprio deck.  L’organizzazione è stata ben curata e la gestione impeccabile, con gli officer sempre a disposizione per risolvere eventuali problemi o incomprensioni.
Con il tabellone del programma, che contava ben più di 100 giocatori iscritti ( e direi che non è davvero poco!!! ) si poteva visualizzare gli scontri e l’andamento in tempo reale, e anche questo non è poco! Inoltre sono felice del quarto posto, che come ha detto un mio amico, è pur sempre una medaglia di ferro :) (L’ho detta io, Stak, e me ne vanto!! LoL). E mai avrei pensato di arrivare a tanto, considerando anche l’alto livello dei miei avversari. ( Non cito i nomi perché se ne dimenticassi qualcuno non vorrei farmene un torno :P ). Ma sono ancora di più soddisfatto di essere uscito in semifinale contro il vincitore del torneo stesso, il che sta ad indicare che pur non essendo un rank leggenda, potevo anch’io riuscire ad ottenere la vittoria assoluta!!. ( Dico potevo perché nulla è mai certo! ).
Ma sicuramente al prossimo torneo, ( che spero non tarderà a venire ) darò di nuovo del filo da torcere ai miei avversari. Ricordo a tutti inoltre, che l’importante non è vincere ma divertirsi. E’ un gioco, ed anche se la competizione c’è, ed è innegabile, ciò che rende tutto più bello e divertente è lo spirito con cui si affronta.

Ringrazio ancora Powned, e se nel caso avete voglia di contattarmi il mio battletag è: Lucyfer#2335.

 

Exehn

Ciao a tutti!  Mi piacerebbe consigliare agli organizzatori un nuovo formato per gli eroi, pensavo a 3 (che si scelgono in fase inziale) che si possono cambiare ogni qual volta si perde un Round. Inoltre sarebbe bello poter avere più premi a disposizione, cosi da premiare anche il secondo ed il terzo posto, poichè, essendo un gioco di carte, non è sempre detto al 100% che vinca il più forte!
Riguardo agli avversari incontrati lungo il cammino, i più difficili sono stati Okeie col ramp druid e Lik col control warrior in semi, in finale mi ha counterato lo shamano Shobe, con hex a tutti i giant, earth shock ai drake, e quando sono andato zoo doppio lighting storm con il totem… non potevo fare altro!

 

Manaiz

Ciao Powned.it!
Il torneo è stato veramente divertente e nel complesso posso ritenermi abbastanza soddisfatto del mio posizionamento malgrado non sia riuscito a raggiungere la fase semifinale del torneo. Visto il risultato scadente del primo torneo, stavolta ho preferito giocare una lista e una classe decisamente più solida e ragionata sin dall’inizio, ovvero Druido. Ho scelto di giocare la versione Token sempre nel primo game (a mio parere fortissima) e, a seconda del match up, sidare in modo tale da avere un mazzo di controllo solido con delle risposte efficaci per ogni situazione. Alla fine del torneo ho incontrato un totale di 2 Ladri (uno Midrange diventato Black Magic in seconda partita, l’altro Miracle puro), 1 Cacciatore e 2 Guerrieri Control. Il Druido si è rivelata una scelta solidissima soprattutto per la sua versatilità, di side infatti si può passare (come alla fine è successo) da Druido Token, mazzo prevalentemente Midrange-aggressivo, a Druido Ramp puro controllo con più o meno varianti. Al penultimo turno ho avuto occasione di affrontare Biscaf, giocatore Legend di Hearthstone e molto bravo anche a Magic, con Warrior Control. E’ stata una partita tiratissima, senz’altro la più sudata di tutto il torneo, anche perchè Druido Token purtroppo non sta bene contro quella classe, infatti sia contro di lui che contro l’avversario successivo, Lucyfer (anche lui War Control), ho malamente perso il primo game senza praticamente toccare palla. Entrambe le volte in g2 e g3 ho sidato Druido Ramp togliendo quasi completamente il piano Token e inserendo Melma delle Paludi, fondamentale in doppia copia sempre, 2x Crescita Rigogliosa e un pool di servitori a costo 4-5-6 (Yeti di Ventofreddo , Difensore di Argus , Ufficiale d’Argento , Sylvanas Ventolesto  e Cairne ) per cercare di mantenere costantemente il board impegnato e per non lasciare mai prendere troppo vantaggio carte all’avversario il quale si trova costretto a dover scegliere come usare le sue rimozioni dirette più forti. Contro Biscaf alla fine complici (lo ammetto) un paio di mie pescate fortuite sono riuscito a vincere. Fortuna che mi ha voltato le spalle invece contro Lucyfer il quale è riuscito a portare a casa il g3 grazie ad una sua pescata un pò fortunella di Grommash Malogrido + sparino per attivare Rage, il turno prima della mia chiusura :( .
Nel complesso comunque torneo veramente divertentissimo e combattuto, senza alcun problema di gestione da parte dello staff il quale è riuscito a coordinare perfettamente un lavoro cosi ampio esclusivamente online.
E’ bello vedere come un gioco appena uscito possa portare, oltretutto su un sito freschissimo, un affluenza di giocatori cosi grande. Attendo con ansia il prossimo torneo, al quale parteciperò senz’altro!
Saluti e ringraziamenti a tutto lo staff Powned.it! :)

 

Lik

Ciao Stak, ciao a tutti! Facendo qualche considerazione generale su questi due giorni, posso dire che senza dubbio alcuno l’avversario che mi ha messo più in difficoltà è stato Exehn che infatti mi ha battuto con un secco 3 – 1, di partite in cui la fortuna ha inciso considerevolmente non mi sembra di averne incontrate ne a favore ne contro, e chiaro che se trovi molti match contro mazzi che te la giochi al 50% devi comunque pescare le carte giuste per vincere ma questa non la ritengo fortuna visto che stiamo parlando di un gioco di carte.
Nel complesso mi son divertito ed ho aggiunto alla mia friend list un po’ di giocatori che non conoscevo che si son dimostrati tutti simpatici e corretti, avere qualche ”amico” in più con cui confrontarsi non fa mai male.
Per quanto riguarda l’organizzazione del torneo è stata impeccabile (come nel primo torneo) con gli organizzatori sempre presenti, l’unico appunto che posso fare è sul formato scelto ovvero la scelta di un eroe con possibilità di inserire la side e al meglio di 3 partite, a mio parere in un gioco come hearthstone dove alcuni eroi counterano quasi naturalmente altri eroi questa scelta di formato rende il tutto più soggetto alla fortuna. Personalmente preferisco il formato con scelta di eroi a eliminazione che si è usato nei principali tornei internazionali (dreamhack per esempio) poichè la fortuna di scegliere l’eroe giusto rispetto agli avversari viene sostituita dalla capacità di scegliere 3 eroi e 3 mazzi che si inseriscono meglio nel metagame che si attende. Questa ovviamente è una visione mia personale, son convinto che molti giocatori preferiscono il formato mono-eroe + side. Detto questo, vi ringrazio nuovamente e vi saluto! Alla prossima!!

 

Shobe

Ciao Stak, e ciao a tutti!

Inizio col dire che questo è stato il mio primo torneo di Hearthstone in assoluto. Gioco da circa tre mesi e ho voluto mettermi alla prova appena ho saputo dell’iniziativa.

Il torneo prevedeva l’utilizzo di un solo eroe per sfida, e ho deciso di iniziare la prima giornata con il mio main deck, il control warrior (nella versione di kitkatz), poiché mi aspettavo un meta control.

Nella prima giornata ho incontrato uno sciamano e un warrior con un rank molto basso, e le sfide si sono concluse rapidamente in mio favore. Per la seconda giornata ho deciso di utilizzare un mazzo sciamano, mazzo che uso da pochi giorni ma che al contrario del warrior control non ha praticamente match up sfavorevoli e può cavarsela teoricamente contro ogni avversario. La scelta è risultata vincente, e inoltre il secondo giorno ho incontrato ben tre warrior control su un totale di cinque avversari, ed è risaputo che lo sciamano è favorito in questi casi.

Il primo avversario che mi ha messo un po’ in crisi il secondo giorno è stato Bertels, che ha pensato bene di preparare due versioni del warrior, una control e l’altra aggro, che ha usato nella seconda partita cogliendomi di sorpresa. La stessa strategia è stata usata da Exehn nella finale, che alternando handlock e zoolock mi ha costretto a modificare fino a tre o quattro carte del deck principale per adattarlo al meglio. L’handlock è un match up particolarmente difficile per lo sciamano, che in molti casi si trova costretto a non attaccare l’avversario pur avendo la board piena per non portare il warlock ad un numero di punti vita abbastanza basso da regalargli dei Giganti di Magma in combo con Difensore di Argus/Guardia Furia del Sole. In casi simili la scelta di non infliggere anche un solo danno può decidere l’esito della partita e ogni fase d’attacco va studiata nei minimi dettagli. Nell’ultima partita in assoluto, contro l’handlock di Exehn, è stata vincente la scelta di aggiungere al mazzo un Getto di Lava, che mi ha permesso insieme a Thalnos di chiudere la partita in un momento in cui sembrava non potessi arrivare a infliggere danni letali all’avversario.

Nel prossimo torneo mi piacerebbe poter utilizzare il classico formato dei tre mazzi alternati, utilizzato nella maggior parte dei tornei internazionali, ma nonostante tutto ho trovato divertente anche questa modalità di gioco. Ti ringrazio per il supporto durante tutta la durata del torneo e mi auguro che ne riusciate ad organizzarne altri nei prossimi mesi.

 

Vi ringraziamo per aver lasciato questi feedback, promettendo a voi ed a tutti i futuri iscritti ai tornei di Powned.it che cercheremo una soluzione al discorso degli eroi. A questo proposito, ci piacerebbe che tutti voi ci aiutaste mediante un parere, per cosi prendere la decisione più legittima possibile! Meglio la formula attuale che prevede di poter cambiare eroe solo nel caso in cui si vinca la partita (che ricordiamo è la sommatoria dei vari game che un giocatore ha contro un avversario; questa formula indubbiamente svantaggia alcuni eroi contro altri), i 3 mazzi come spesso in questo articolo viene consigliato, o la totale libertà di scelta oltre che nei mazzi anche nei vari eroi che si scelgono durante la manifestazione?

Aspettiamo quanti più pareri possibili. Presto nuove info sul prossimo torneo già in fase di strutturazione, con la speranza, questa volta, di riuscire nel prossimo obiettivo: i 200 iscritti!! Stay Powa!

 

 

Hearthstone, ecco il mini-set LA CADUTA DI ULDUAR

Hearthstone, ecco il mini-set LA CADUTA DI ULDUAR

Profilo di Stak
20/09/2023 17:38 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Da ieri è ufficialmente attiva su Hearthstone la nuova ed attesissima patch 27.4, che introduce, oltre al resto, anche 38 nuovissime carte nella collezione.

Stiamo ovviamente parlando del mini-set “LA CADUTA DI ULDUAR“, che introduce all’interno del titolo di Blizzard 4 carte Leggendarie, 1 carta Epica (x2), 17 carte Rare (x2) e 16 carte Comuni (x2).

Mini-Set La Caduta di Ulduar – Presentazione ufficiale

I Titani avevano rinunciato ai propri compiti per vegliare su Yogg-Saron imprigionato. Ma nessuna prigionia dura per sempre… Il Dio Antico è fuggito per portare ancora una volta scompiglio su Azeroth! Riuscirai a respingerlo o soccomberai alla follia che è in te?!

È arrivato un nuovo Titano in città. Lancia incantesimi per alimentare il potere del Dio Antico, diffondi il caos alla Locanda con i Tentacoli Caotici e scatena Yogg-Saron sui tuoi avversari grazie a questo Mini-set di 38 nuovissime carte. Ottienile nelle buste di TITANI o come Mini-set completo da 72 carte*. Ottieni la versione normale in gioco in cambio di Pietre Runiche, denaro o 2.000 Oro oppure la versione Dorata in cambio di Pietre Runiche, denaro o 10.000 Oro. La versione Dorata include anche una copia Diamante del servitore Leggendario Yogg-Saron, Scatenato! Puoi vedere tutte le carte del Mini-set Caduta di Ulduar nella Raccolta delle carte ufficiale.

Cosa sono le nuove ANOMALIE? 

Ora è tutto chiaro: i sussurri di Yogg-Saron hanno corrotto la Battaglia per tutta la Stagione. Ora, Yogg-Saron è fuggito e le Anomalie sono apparse anche nelle modalità Standard, Selvaggia, Imprevedibile, Amichevole, Arena e Allenamento!

Le seguenti Anomalie sono state rilasciate sulla Locanda:

Realtà Imprevedibile Dopo che un giocatore ha giocato una carta in questa partita, ne mette una copia nel suo mazzo.
Incubo Incombente Ogni giocatore inizia con Yogg-Saron in mano.
Cogliere l’Opportunità Nel turno di un giocatore, la prima carta pescata è una carta che ci si può permettere di giocare.
Il Destino Cambia Ogni giocatore inizia con un Cambio di Marcia in mano.
Luce nell’Oscurità I Poteri Eroe di ogni giocatore costano (1) in meno.
Peccato di Gola Ogni giocatore inizia con due carte aggiuntive in mano.
Futuri Mutevoli Ogni giocatore inizia con 2 copie di Mutaforma Zerus in mano.
Controllo dei Creatori Ogni eroe ha +1 Attacco nel proprio turno.
Anime Recise Ogni eroe inizia con +5 Salute.
Ispirazione Crescente Ogni eroe inizia con il Potere Eroe potenziato.
Spinto alla Bramosia Quando un giocatore termina il turno con del Mana inutilizzato, ottiene una Moneta.
Spinto all’Eccesso Quando un giocatore termina il turno con del Mana inutilizzato, pesca una carta.
Crescita Incontrollabile Ogni giocatore inizia con un Cristallo di Mana aggiuntivo.
Vederci doppio Ogni giocatore inizia con 2 carte copiate dalla mano degli altri giocatori.
Orrori Inimmaginabili Ogni giocatore Rinviene un nuovo Potere Eroe di base nel proprio primo turno.
Fortificazioni Alla fine dei turni di ogni giocatore, +1 Salute a un suo servitore casuale.
Corsia preferenziale Riduce di (1) il costo di tutte le carte nelle mani iniziali di ogni giocatore.
Luce degli Occhi Le carte di ogni giocatore sono Dorate.
Armata dei Corrotti Nel turno di ogni giocatore, il primo servitore giocato costa (1) in meno.
Corruzione diffusa Nel turno di ogni giocatore, la prima Magia giocata costa (1) in meno.

Dopo il lancio della patch 27.4, per una settimana le Anomalie appariranno nel 100% nelle partite in modalità Standard, Selvaggia, Imprevedibile, Amichevole, Arena e Allenamento.

Dopo la prima settimana, appariranno nel 25% delle partite fino alla patch 28.0. L’effetto di Cho’gall, Capo del Crepuscolo, offre una probabilità aggiuntiva di ottenere un’Anomalia, il che significa che puoi avere fino a un massimo di due Anomalie in una partita durante questo periodo dell’evento se tu e/o il tuo avversario avete Cho’gall, Capo del Crepuscolo nei vostri mazzi. Nelle partite in cui sono presenti Anomalie, tutte le Anomalie hanno la stessa probabilità di apparire.

Le imponenti modifiche alla Battaglia

Corpose anche le modifiche per la Battaglia di Hearthstone, con i devs che hanno annunciato numerosi cambiamenti

Aggiornamenti alla Battaglia

Aggiornamento del tetto ai danni massimi

Il tetto ai danni massimi ora persiste per tutti i giocatori fino alla Top 4. L’obiettivo principale del tetto ai danni massimi nella Battaglia è proteggere i giocatori dal subire troppi danni troppo presto. Abbiamo ricevuto molti feedback dalla community sul fatto che il sistema non raggiungeva pienamente questo obiettivo, quindi ora lo stiamo migliorando ulteriormente. Monitoreremo attentamente questo cambiamento e apporteremo ulteriori modifiche al sistema di danni, se necessario.

Nuove Anomalie

Per l’intera durata della patch 27.4, le seguenti Anomalie verranno aggiunte alla Battaglia:

Yogg-osseo All’inizio di ogni turno, gira la Ruota di Yogg-Saron.
Commento degli sviluppatori: Ogni turno, la Ruota viene fatta girare e viene scelto un risultato per tutti i giocatori.
Salvezza o Ammorbamento? Inizio Combattimento: fornisce Scudo Divino al tuo servitore più a sinistra e Rinascita al tuo servitore più a destra.
Tempesta di Golganneth I servitori costano 2 Oro. Non si può ricaricare la Locanda, che si ricarica solo quando compri un servitore.
Scommesse Indovina quale giocatore vincerà il tuo prossimo combattimento. Se indovini, ottieni 3 Monete d’Oro.
Premi Aumentati Dopo che hai potenziato la Locanda, Rinvieni un Premio di Lunacupa di Livello 1. (Si potenzia tra 3 turni!)
Spoglie del Gladiatore Dopo che hai vinto un combattimento, Rinvieni un servitore del tuo Livello. In caso contrario, ottienine uno casuale di un Livello inferiore.
Catene del Primus Dopo ogni combattimento, rimuovi il tuo schieramento. All’inizio del tuo turno, triplica il tuo Oro.
Evocazione dei Campioni All’inizio della partita, tutti i giocatori Rinvengono un servitore di Livello 6 scegliendo dalle stesse opzioni.
Maledizione di Aggramar Inizi la partita con 5 Salute e 5 Oro. Il tuo eroe può subire al massimo 1 danno alla volta.
Incantamento Incauto Ogni servitore nella Locanda ottiene in modo causale Provocazione, Furia del Vento, Scudo Divino o Rinascita.
Specialità della Locanda Sono disponibili tutti i tipi di servitori nella Locanda. Sono disponibili sempre 7 servitori.
Arena Gigante di Eonar All’inizio del tuo turno, +1/+1 ai servitori nella Locanda per il resto della partita.

Aggiornamenti alle Anomalie

  • L’Anomalia Una Giusta Ricompensa ora si potenzia ogni 5 turni, invece di ogni 4 turni e appare meno di frequente.
  • Turbinabot Pilotato (Amico di Sneed) è stato rimosso dall’Anomalia Porta degli Amici.
Nuovi oggetti cosmetici della Battaglia

La Battaglia inizia nello spirito di Imprevedibile con le nuove opzioni estetiche a tema Meraviglie! Il Mega Pacchetto Battaglia Meraviglie celebra il passato di Hearthstone con 4 modelli eroe Epici, 1 modello eroe Raro, 1 Tabellone Raro e 8 emote Epiche, il tutto ispirato dal formato Meraviglie di Imprevedibile. Oppure, sperimenta una linea temporale alternativa con la nuova Barista Epica: Barista Roberta!

Aggiornamento stagionale Imprevedibile

Il formato Meraviglie torna per un’altra stagione a ottobre, ma con un tocco di Imprevedibilità extra! Per la stagione di ottobre, le Meraviglie diventano XL. I giocatori possono giocare con un mazzo usando dalle 30 alle 40 carte e con una vita pari al numero di carte presenti nel mazzo! Ricordiamo che i set previsti nel formato Meraviglie sono:

  • Caverne del Tempo
  • Retaggio (non il set Principale)
  • La maledizione di Naxxramas
  • Goblin vs Gnomi
  • Massiccio Roccianera
  • Il Gran Torneo
  • Lega degli Esploratori
  • Sussurri degli Dei Antichi
  • Una notte a Karazhan
  • I bassifondi di Meccania

Aggiornamenti ai Duelli

Nuova Stagione dei Duelli

Il 19 settembre, con la patch 27.4, l’attuale stagione dei Duelli terminerà, i punteggi saranno azzerati e le sessioni in corso verranno chiuse.

Aggiornamenti Set di carte

Il 19 settembre, i seguenti set verranno aggiunti al mazzo iniziale e a tutte le selezioni di carte:

  • Mini-set Caduta di Ulduar
  • L’ascesa delle ombre
  • I bassifondi di Meccania*
  • Il Gran Torneo*

I bassifondi di Meccania e il Gran Torneo erano già stati aggiunti alle selezioni di carte in un aggiornamento precedente, ma sono ora stati aggiunti anche per costruire il mazzo iniziale.

Altri aggiornamenti alla selezione delle carte
  • Zayle, Manto d’Ombra e Cho’gall, Capo del Crepuscolo sono esclusi dalla composizione del mazzo iniziale e da tutte le selezioni di carte.
  • Yogg-Saron, Scatenato è escluso da tutte le selezioni di carte, ma è previsto per la composizione del mazzo iniziale.

Nuova stagione dell’Arena

Il 19 settembre, quando avrà inizio la Caduta di Ulduar, le sessioni di Arena in corso termineranno e inizierà una nuova stagione dell’Arena. La selezione di set utilizzabili ruoterà in modo che i seguenti set entrino a far parte della selezione di carte per l’Arena:

  • Principale
  • Percorso di Arthas
  • L’ascesa delle ombre
  • Follia alla Fiera di Lunacupa
  • Forgiati nelle Savane
  • Festival delle Leggende
  • TITANI

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • [Hearthstone] Falce del Mangianime genererà ora una versione Pregiata della carta se la carta consumata in partenza era Pregiata.
  • [Hearthstone] Amalgaband, Decostruttore di Droni, Dal Mucchio di Rottami, Ispirazione Elementale, Metallara in Scivolata, Orso Festaiolo, Maestro del Rock Voone e Applausi Travolgenti sono stati tutti sottoposti ad aggiornamenti testuali per maggiore chiarezza; nessun cambiamento funzionale.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui le Armi che modificavano le statistiche in gioco non erano aggiornate.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Prigione di Yogg-Saron non poteva contenere energie del caos di Yogg. Il risultato era che gli incantesimi a volte avevano come bersaglio qualcosa di diverso da ciò che era stato selezionato.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui SP-3Y3-D3R perdeva comunque Furtività dopo un turno se veniva concessa Furtività permanente da una fonte esterna (come un Roboscintilla).
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui un effetto di Fiamme Roboanti Forgiato si verificava in una volta sola, invece che in due fasi, il che risultava nel non colpire i servitori evocati dall’effetto di Rantolo di Morte o Rinascita del bersaglio inziale.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui lo sconto di Amore Eterno non veniva usato se la prima Magia giocata era Contrastata.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui la trasformazione di Dama Naz’jar nella tua mano era visibile al tuo avversario.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Al’Akir, i Venti del Tempo non otteneva sempre la combinazione ottimale di carte per massimizzare la pesca.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui il nuovo effetto Grido di Battaglia di Valoroso dei Tauren non veniva trattato come un Grido di Battaglia.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui, nel turno in cui veniva giocato Jotun, l’Eterno, il suo effetto si attivava sulla Magia successiva pescata, anche se non era la prima Magia pescata in quel turno.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Jotun, l’Eterno causava un crash quando il suo effetto giocava Planata.
  • [Battaglia] Scuotimaracas è stato sottoposto a un aggiornamento testuale; nessun cambiamento funzionale.
  • [Battaglia] Gemme del Sangue ora può selezionare come bersaglio i servitori nella Locanda, non solo i tuoi servitori.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui i pirati generati da un Ammiraglio Tethys Dorato non si triplicavano automaticamente, ma si triplicavano invece una volta intrapresa un’azione.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui Octosari, Dio Avvolgente evocava un tentacolo extra quando reso d’Oro da Martello Dorato.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui alcuni colpi non apparivano correttamente dalla prospettiva dell’avversario.
  • [Duelli] Le offerte del Tesoro sono state aggiornate per adattarsi meglio alle classi e al Potere Eroe (per esempio non offrendo alcuni tesori basati sulle Armi alle classi non armate).
  • [Arena] Risolto un problema per cui Falso Discepolo offriva solo carte Leggendarie da pochi set.
  • [Collezione] Risolto un problema per cui i giocatori non riuscivano a creare versioni Dorate di determinate carte del Cacciatore di Demoni.
  • [Oggetti cosmetici] Risolto un problema grafico con l’animazione di Murozond, Ladro del Tempo Diamante.
  • [Oggetti cosmetici] Risolto un problema per cui alcune emote di Illidan Scia di Fuoco mostravano il testo errato.
  • [Oggetti cosmetici] Risolto un problema per cui l’effetto della costellazione del tabellone dei TITANI ostruiva occasionalmente la tua mano su mobile.
  • [Generale] Aumentati i requisiti minimi delle specifiche per i dispositivi Android ad Android 9.
  • Altre risoluzioni dei problemi e miglioramenti al gioco.

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati:

Imprevedibile di Hearthstone arriva ufficialmente con un nuovo formato e un set di carte direttamente in modalità Selvaggia!

Imprevedibile di Hearthstone arriva ufficialmente con un nuovo formato e un set di carte direttamente in modalità Selvaggia!

Profilo di Stak
22/08/2023 20:11 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La nuova modalità Hearthstone, Imprevedibile, arriverà ufficialmente il 1° settembre con un nuovo formato, Meraviglie, e con Caverne del Tempo, il suo intramontabile set di carte direttamente in modalità Selvaggia!

In cosa consiste il nuovo formato Meraviglie, e quali sono le caratteristiche di Caverne del Tempo?

Scopriamo insieme tutte le informazioni più importanti sulla nuova Stagione di Imprevedibile:

  • Il formato Meraviglie contiene carte ed espansioni risalenti agli inizi di Hearthstone, fino a I bassifondi di Meccania, così come Caverne del Tempo, il nuovo set di carte direttamente in modalità Selvaggia.
  • Caverne del Tempo, in arrivo il 1° settembre, conterrà 147 carte, tra cui 34 carte nuove, 113 carte potenziate e nuove versioni Pregiate per 12 carte Leggendarie dal passato.
    • Lo Stormo dei Draghi Infinito vuole cambiare il corso degli eventi sin dalla battaglia di Ahn’Qiraj contro C’thun… perciò sta distruggendo il passato, il presente e il futuro!
    • Potresti vedere abilità dalle altre espansioni sulle carte Caverne del Tempo, e ricordati di fare attenzione allo Stormo dei Draghi Infinito!
  • È possibile ottenere le carte Caverne del Tempo dal negozio e da eventi e missioni.

Il Blog Post ufficiale con tutte le novità e le anteprime delle carte

Caverne del Tempo arriva il 31 agosto, il giorno prima del lancio ufficiale della modalità Imprevedibile! È importante sapere che Caverne del Tempo non sarà prevista in modalità Standard al lancio. Si tratta, infatti, della primissima espansione direttamente in modalità Selvaggia di Hearthstone, pensata tenendo a mente le modalità Selvaggia e Imprevedibile.

Al suo arrivo il primo settembre, la modalità Imprevedibile comprenderà il formato Meraviglie: un tuffo nel passato ai primi anni di Hearthstone, con tutte le espansioni dal set Retaggio (non Principale) fino a I bassifondi di Meccania, oltre alle Caverne del Tempo.

34 nuove carte!

Caverne del Tempo include 34 nuove carte: 9 carte comuni, 10 carte rare, 8 carte epiche e 7 carte leggendarie. Abbiamo piegato il tempo e lo spazio per regalarti un’anteprima delle nuove carte, prima dell’arrivo di Caverne del Tempo! Non spaventarti se le cose sembrano un po’ diverse in questa linea temporale, Caverne del Tempo risale a prima che Cavaliere della Morte e Cacciatrice di Demoni venissero aggiunti a Hearthstone, perciò non fanno parte di questo set (e del primo formato Imprevedibile ufficiale).

Druido

Cacciatore

Mago

Paladino

Sacerdote

Ladro

Sciamano

Stregone

Guerriero

Generico

 Tutte le 147 carte di Caverne del Tempo, le pedine e le relative carte saranno visualizzabili nella Raccolta delle carte ufficiale una volta che la patch 27.2 sarà disponibile.

113 carte ripubblicate potenziate!

Le altre 113 carte di Caverne del Tempo sono carte provenienti dal passato, rafforzate dalle modifiche del tempo. Due di queste carte hanno subito trasformazioni più estreme rispetto alle altre. Sono state rimodellate dalle sabbie del tempo… O, potremmo dire, riprogettate.

Leggi le note della patch 27.2 per una lista delle altre 111 carte ristampate e dei potenziamenti che ottengono. Se le possiedi già, le vecchie versioni di queste ristampe si aggiorneranno automaticamente nella tua collezione con la patch 27.2, prima del lancio di Caverne del Tempo. Potrai usare subito le versioni potenziate nella modalità Selvaggia! Oppure, puoi prendere dalle buste di Caverne del Tempo, insieme alle nuove carte.

La protezione doppioni si applica sia alla versione originale sia alla versione Caverne del Tempo di tutte le 113 carte ristampate. Ciò significa che se possiedi già quelle carte dal set originale nel quale sono comparse, non le troverai di nuovo nelle buste di Caverne del Tempo finché non avrai tutte le carte di una certa rarità dal set di Caverne del Tempo. Vale a dire, i giocatori che già possiedono le carte ristampate potranno ottenere le nuove carte ancora più velocemente!

Nuove illustrazioni per carte Pregiate

3 carte Pregiate di Caverne del Tempo

Tre carte di Caverne del Tempo avranno nuove illustrazioni Pregiate: Aya Zampa Nera, Don Han’cho e C’thun!

Puoi ottenerle dalle buste di Caverne del Tempo, dalle buste Selvagge e qualsiasi prodotto che assicura carte ottenibili nelle buste di Caverne del Tempo. Aya Zampa Nera e Don Han’cho si possono anche ottenere dalle buste di I bassifondi di Meccania e C’thun si può ottenere dalle buste di Sussurri degli Dei Antichi.

 

12 carte Pregiate in più dal Passato

Ci sono anche 12 carte Pregiate del passato in più, che è possibile trovare nelle buste di Caverne del Tempo!

Proprio come le altre tre carte Pregiate, queste 12 carte sono state aggiunte anche alle buste dei loro set originali, dove applicabile.* Anche se queste carte Pregiate si possono trovare nelle buste di Caverne del Tempo, queste carte non fanno parte di Caverne del Tempo per quanto concerne la compatibilità con il formato Imprevedibile. Ciò significa anche che non compariranno nelle buste di Caverne del Tempo nelle versioni Normale e Dorata, ma solo nelle versioni Pregiate.

* Per esempio, la nuova carta Pregiata Sghigno il Pirata si può trovare nelle buste di Caverne del Tempo o nelle buste di I bassifondi di Meccania. Tuttavia, Ser Pinnus, Brann e Reno vengono da un’avventura, perciò non c’è nessuna vecchia busta in cui possono essere aggiunti, e si possono trovare solo nelle buste di Caverne del Tempo o nei prodotti che forniscono carte che si possono trovare in Caverne del Tempo. Le normali regole di protezione doppioni si applicano anche a tutte le carte Pregiate di Caverne del Tempo, sia per le buste originali, sia per le buste di Caverne del Tempo.

Prepararsi a combattere!

Con il lancio di Caverne del Tempo arriva anche una serie di Mazzi Preforgiati da portare nelle modalità Selvaggia o Imprevedibile, con carte di ritorno e nuove carte di Caverne del Tempo. Ci sono Mazzi Preforgiati completi unici (offerti in cambio di Oro o denaro), nuovi Pacchetti Preforgiati che comprendono tre Mazzi Preforgiati completi a un prezzo ridotto (Pietre Runiche o denaro) e nuovi Mazzi Preforgiati Semplici che sono altrettanto competitivi, ma con un valore in Polvere Arcana e prezzo minori (Oro o denaro). Con tutte queste opzioni, chiunque può trovare un’arma per lanciarsi subito in battaglia!

 

Una vera montagna di novità quindi, che sbarcherà ufficialmente fra meno di 10 giorni!

Articoli correlati: 

Nuova patch su Hearthstone: cambiano due carte (tra cui Alibi Solido)

Nuova patch su Hearthstone: cambiano due carte (tra cui Alibi Solido)

Profilo di Stak
09/08/2023 19:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La patch 27.0.3, che è una patch di soli dati, è stata implementata ieri su Hearthstone ed ha introdotto svariate novità. Tra queste, le due più importanti sono relative alle carte Alibi Solido, epica da 3 mana del Mago, e Costruttore di Laboratorio, epica robot da 5 mana.

Gli aggiornamenti e le risoluzioni dei problemi di questa patch sono i seguenti:

Aggiornamenti di Hearthstone – Dettagli Patch

Commento degli sviluppatori: Si tratta di una modifica minore, relativa solo ai numeri, che ha lo scopo di risolvere i casi eccezionali di esperienze di gioco negative fin dai primi giorni della nuova espansione. Nel giro di un paio di settimane dopo l’uscita di questa patch, ne uscirà un’altra, in cui avremo maggiori punti dati per apportare modifiche più consistenti al meta, se necessario.

Alibi Solido

  • Prima: [2 Mana]
  • Ora: [3 Mana]

Costruttore di Laboratorio

  • Prima: [4 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

Una volta che la patch 27.0.3 sarà disponibile, i giocatori potranno disincantare le precedenti carte ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane.

Aggiornamento ai Duelli

  • Roboevocatore è stato bandito dalla composizione dei mazzi e da tutte le selezioni di carte.

 

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • [Hearthstone] Aggiornati i Roboscintilla in modo che i loro colori si abbinino meglio agli effetti. ATTENZIONE: Indossa un equipaggiamento protettivo adeguato e leggi i testi delle carte per ridurre il rischio di giocare male quando usi i Roboscintilla.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui i Titani dormienti rischiavano di attivare le loro abilità (in un certo senso), creando inconvenienti.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui la versione in lingua coreana della descrizione di Forgia non veniva mostrata correttamente.
  • [Hearthstone] Risolti diversi problemi di localizzazione in diverse lingue.
  • [Duelli] Risolto un problema per cui Apertura delle Porte non attivava Sinfonia dei Peccati o Spuntino.
  • [Collezione] Risolto un problema per cui il dorso Sargeras appariva come non posseduto e non poteva essere messo nei Preferiti.