Torneo dei Duel: Bilanci

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il Primo Torneo dei Duel di Powned.it si è concluso con vincitore il Cacciatore Jerryll che riceverà a breve il Montepremi di 30000 Gold.
L’affluenza è stata molto positiva con molti curiosi non iscritti che si sono presentati al Picco della Serenità in Kun-Lai e molti altri che hanno chiesto come potersi iscrivere :il Picco è diventato quindi un vero e proprio punto di ritrovo Cross-Realm e Cross Faction diventando davvero il primo grande evento Italiano di World of Warcraft online.

Dopo non pochi problemi di phasing, dovuti allo squilibrio tra la numerosa Orda su Nemesis e l’Alleanza di Pozzo dell’Eternità, il Torneo ha avuto inizio.
Subito abbiamo ricevuto feroci critiche per il regolamento molto permissivo e per i problemi derivanti dalla Battle-Fatigue : è il nostro primo evento PvP  e sicuramente abbiamo  pensato a creare qualcosa di bello come community e magari meno curato dal punto di vista della competizione in sè.
Non temete accaniti PvPer, abbiamo imparato la lezione!
La scelta quindi di gruppare cross-realm un gran numero di persone, rimanere tutti nello stesso punto ed “assistere” ai duelli , pur sacrificando una serie di aspetti fondamentali per un Pvper, erano esattamente ciò che miravamo : radunare tante persone per una vera e propria “festa” virtuale . E senza falsa modestia, così è stato!

Il Picco della Serenità

Il ritmo dei Duel è stato molto veloce con alcune classi che hanno davvero dominato : Sciamani e Cacciatori hanno praticamente vinto tutti i duelli, rendendo reali le paure di coloro che sostenevano che il Torneo avrebbe favorito le classi Burst .
Su tutti , Jerryll e Carroarmato, i finalisti, hanno dato luce nei vari match a degli scontri memorabili come quello Zannaghiacci-Jerryll o quello EpickShotter-Carroarmato.
Alla fine della giornata, nonostante le lamentele, i whine, i problemi e le disconnessioni, speriamo di aver fatto passare a tutti i ragazzi che hanno partecipato un pomeriggio diverso e aver fatto capire loro che la community italiana può offrire qualcosa. Non siamo stati perfetti, ma solo grazie al vostro feedback possiamo migliorare, vi aspettiamo!

Powned.it ha in serbo per i suoi utenti altri tornei su WoW come la Seconda Edizione del Torneo delle Pet-Battles e il Primo Torneo di War-games ,  inoltre nei prossimi giorni rilasceremo l’intervista a Jerryll e ai migliori giocatori del torneo ed un video re-cap della giornata!

Stay WoW! Stay Duel-icious! Stay POWA!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701