Su WoW è arrivata la nuova pagina del profilo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da poche ore è stata segnalata sul sito ufficiale di World of Warcraft l’aggiornamento della nuova pagina del profilo.
Nel post Blizzard ha illustrato tutte quelle che sono le novità dal personaggio, alla lista delle imprese, alle collezioni passando per il progress nelle incursioni o nel PvP.
Cosa ne pensate? Rispondete a Blizzard direttamente sul post ufficiale!

La nuova pagina del profilo nasconde una gran varietà di nuove funzioni. Cliccando su vari punti del vostro personaggio e consultando i dati relativi, si presenterà davanti ai vostri occhi una ricca panoramica di contenuti estremamente popolari in World of Warcraft, tra cui imprese, mascotte rare, progressione delle incursioni, prestazioni PvP e molto altro. Ma tutto questo non sarà consultabile solo in gioco: la nuova pagina è stata ottimizzata per essere visualizzata perfettamente su cellulari, tablet o desktop, così da poter portare sempre con voi la storia della vostra carriera su World of Warcraft.

Le novità

Personaggio

La schermata principale del personaggio vi darà una panoramica completa e visivamente appagante di ogni particolare rilevante sul vostro eroe. Riproduce fedelmente ciò che vedete in gioco, così da rendere la consultazione dei dati non solo semplice ma anche immediata. Il vostro equipaggiamento mostrerà le stesse informazioni e potrete visualizzare con facilità incantamenti, trasmogrificazioni, gemme e statistiche. Non è fantastico? Vi basterà scorrere la pagina per visualizzare talenti, progresso delle incursioni e panoramiche sul PvP. Potete trovare altre informazioni qui sotto.

Imprese

Volete sapere quanto siete vicini al completamento di un qualsiasi gruppo di imprese? Ora potete. Una completa panoramica delle vostre (indubbiamente innumerevoli) imprese vi mostrerà immediatamente i progressi in ogni area di competenza. Come se non bastasse, potrete andare a fondo nei dati e scoprirne i dettagli più tecnici. Naturalmente, vedrete anche le imprese che non avete ancora compiuto, così da poter pianificare con attenzione le vostre prossime sessioni di gioco.

Collezioni

Qui troverete la vostra attuale squadra di mascotte da combattimento, insieme alla collezione completa. Il Diario delle Mascotte contiene tutte le informazioni relative ai vostri animaletti preferiti e, come all’interno del gioco, le mascotte sono ordinate secondo le vostre preferenze e secondo il livello. Nella seconda schermata, troverete tutte le cavalcature in ordine di rarità. Questi diari sono un ottimo strumento per evidenziare quando una mascotte particolarmente rara è stata trovata, quando l’avete depredata da un boss particolarmente impegnativo o quando siete riusciti a completare un compito particolarmente insidioso o un gruppo di missioni per ottenere quell’animaletto che tanto desideravate.

Progresso incursioni

Volete sapere quante volte avete sentito dire la frase “Affrontate Jaraxxus!”? Eccovi accontentati. Il progresso delle incursioni mostrerà tutte le incursioni, dalle versioni classiche alle più recenti e, se siete avidi di dettagli più precisi, potrete addirittura scoprire quante volte avete ucciso un determinato boss per ogni difficoltà. Il colore delle barre mostrerà il livello di completamento e il verde indicherà che avete eliminato ogni boss dell’istanza selezionata. Ottimo lavoro!

PvP

Siamo tutti dalla stessa parte! O meglio, alcuni di noi. Altri preferiscono dare la caccia ad altri giocatori in gioco (perfettamente comprensibile). Se siete tra questi, qui è dove potrete esaminare il vostro livello Onore e il vostro grado Prestigio, oltre al vostro indice di valutazione e al conto delle uccisioni. Quella volta che siete riusciti a uccidere 500 membri di ogni razza per le missioni Nemesi renderà la statistica davvero interessante. Per l’Orda! Per l’Alleanza! Per la pura gioia di uccidere i vostri amici giocatori!

Reputazione

Lasciatevi guidare dall’amore! O dall’odio, a seconda di con chi avete scelto di schierarvi nella Shattrath di Burning Crusade o delle vostre inclinazioni piratesche. In ogni caso, i vostri migliori amici e le vostre fazioni preferite saranno elencate in ordine di espansione. Questo vi aiuterà a decidere su chi o quale fazione concentrare la vostra attenzione e quale spedizione affrontare per portare al massimo il vostro livello di reputazione. Non siate timidi!

C’È QUALCOSA CHE NON VA!

Se il vostro personaggio non viene visualizzato correttamente in tutta la sua gloria nella pagina del profilo, provate a entrare e uscire dal gioco. Dopo aver ricaricato la pagina del profilo, il vostro personaggio sarà lì ad attendervi (potrebbe volerci una manciata di minuti). Siamo inoltre al corrente del fatto che alcuni reami, il cui nome contiene caratteri speciali (es. Pozzo dell’Eternità), non vengono mostrati sulla pagina del profilo. In quel caso potete comunque accedere alla pagina del profilo rimpiazzando il carattere speciale mancante dalla barra degli indirizzi del vostro browser. Stiamo lavorando per risolvere questo problema il prima possibile.


Le vostre impressioni

Fateci sapere i vostri suggerimenti o idee su eventuali nuove funzionalità da implementare nei commenti qui sotto. Non vediamo l’ora di leggere i vostri pareri!


Su WoW è arrivata la nuova pagina del profilo!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701