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Stasera al via la Season of Mastery di WoW Classic!

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Mancano ormai solamente poche ore prima dell’attesissimo inizio della Season of Mastery su WoW Classic!

Come annunciato anche dagli stessi devs di Blizzard infatti, a partire dalla mezzanotte di questa sera saranno finalmente aperti i nuovi server (o reami) dedicati a questa fase, che saranno tutti caratterizzati da svariati cambiamenti all’esperienza di gioco di WoW Classic.

In merito all’aggiornamento, sono stati condivisi sul sito ufficiale tutti i maggiori dettagli che riguardano i nuovi sistemi (uno su tutti il beneficio dell’Adventure Awaits, spiegato fin nei minimi dettagli poco sotto), i nuovi contenuti (come raid e dungeon) ed ovviamente anche il PVP.

La Season of Mastery introduce diversi cambiamenti all’esperienza di gioco di WoW Classic: dai un’occhiata a cosa ti aspetta nel tuo nuovo viaggio:

Sistemi Season of Mastery

Tutti i personaggi di livello inferiore al 60 riceveranno il beneficio “Adventure Awaits”.

  • Questo beneficio aumenta l’esperienza ottenuta dalla consegna delle missioni del 40%.
  • Questo beneficio fornisce anche esperienza bonus aggiuntiva alla consegna delle missioni di gruppo e delle spedizioni.
  • Nelle incursioni, i personaggi non beneficiano più degli effetti dei benefici mondali, come Rallying Cry of the Dragonslayer, Warchief’s Blessing e Spirit of Zandalar.
  • I limiti a benefici e penalità verranno rimossi.
  • I personaggi che uccidono un nemico mentre sono in gruppo con uno o più altri personaggi di livello molto più alto del nemico ucciso ottengono molta meno esperienza.
  • I calcoli usati per determinare l’esperienza ottenuta dall’uccisione nemici che sono stati colpiti per primi da un personaggio o da un gruppo di personaggi ma uccisi da un altro personaggio o gruppo di personaggi sono stati modificati.
  • Lo strumento Looking For Group di Burning Crusade Classic sarà presente nella Season of Mastery.
  • Sono stati implementati miglioramenti alle segnalazioni in chat.

Sono state aggiunte conferme in chat per i giocatori che segnalano comportamenti scorretti, così come per coloro che sono stati segnalati.

  • Alla segnalazione di un giocatore per disturbi o molestie verbali in chat, i giocatori ricevono una conferma che è stato intrapreso un provvedimento contro quel giocatore.
  • Se il tuo comportamento è peggiorato, potresti ricevere un messaggio d’avvertimento, affinché tu possa cambiarlo prima di ricevere un provvedimento.
  • Se il tuo comportamento dovesse essere stato segnalato come gravemente inappropriato, il sistema potrebbe saltare l’avvertimento e procedere a un provvedimento immediato.
  • Il comando /ignore ora blocca tutti i personaggi dell’account del giocatore di WoW ignorato.

Contenuti

Ci saranno modifiche significative ai nemici dentro Onyxia’s Lair e Molten Core:

  • Abbiamo aumentato la salute dei boss e delle altre creature che partecipano agli scontri coi boss.
  • Con la Season of Mastery abbiamo introdotto sfide maggiori alle meccaniche esistenti dei boss e anche nuove meccaniche.
  • La disponibilità di nodi per Mining ed Herbalism è stata significativamente aumentata ovunque e inoltre:
  • I personaggi con competenza massima in Herbalism hanno una piccola probabilità di ottenere Black Lotus quando raccolgono erbe da un nodo di alto livello.
  • Le regioni Western Plaguelands ed Eastern Plaguelands avranno nuovi nodi di Plaguebloom.
  • Abbiamo modificato e arricchito i nodi di Herbalism nelle spedizioni.
  • Abbiamo migliorato la disponibilità di alcuni materiali d’artigianato, come Elemental Fire, Elemental Earth ed Elemental Water.
  • Gli High Elf Watcher compariranno a Ironforgee Undercity, alla ricerca di avventurieri in possesso di una “Soul of Iron”.
  • Alcuni nemici delle spedizioni hanno subito piccole modifiche:
  • Stratholme: tutte le creature Undead di Stratholme ora hanno immunità agli effetti di rallentamento per 30 secondi dopo essere entrate in combattimento e immunità agli effetti di immobilizzazione per altri 30 secondi una volta in combattimento.
  • Maraudon: molte creature di Maraudon ora hanno immunità agli effetti di rallentamento per 30 secondi dopo essere entrate in combattimento e immunità agli effetti di immobilizzazione per altri 30 secondi una volta in combattimento.
  • Maraudon: 30 secondi dopo aver ottenuto immunità agli effetti di immobilizzazione, i nemici ottengono il 50% di velocità di movimento aggiuntiva.
  • Maraudon e Stratholme: gli effetti di controllo delle creature di qualsiasi tipo (tranne rallentamento e immobilizzazione) azzerano l’immunità agli effetti di rallentamento e immobilizzazione e i benefici alla velocità.
  • Zul’Farrak: gli Zombie Troll di Zul’Farrak ora rilasciano meno tesori preziosi. La maggior parte dei bottini prima rilasciati dagli Zombie Troll è stata ridistribuita ad altri nemici della spedizione.
  • Gli abitanti di Blackrock Depths hanno cominciato a sospettare attività criminali e ora cercano di conservare i propri oggetti più preziosi al sicuro, se credono ci sia un ladro in agguato.
  • Abbiamo ridotto il costo per apprendere la competenza per le cavalcature di livello 40 e il costo delle cavalcature stesse.
  • Dire Maul sarà disponibile alla pubblicazione della Season of Mastery.
  • Il Forziere del Gordok Tribute a Dire Maul non può più essere depredato da personaggi che non risulta abbiano partecipato all’uccisione di King Gordok quando è stato sconfitto.
  • I cambi fatti nella patch 1.10 alle ricompense delle spedizioni saranno attivi al lancio della Season of Mastery, inclusi la disponibilità di Idol, Libram e Totem, oltre alle zone e frequenze di rilascio modificate di alcuni oggetti come l’Hand of Justice a Blackrock Depths.
  • I cambi e le aggiunte ai mercanti delle reputazioni e al rilascio dei bottini nelle patch dalla 1.6 alla 1.11 verranno implementati alla pubblicazione della Season of Mastery, con alcune eccezioni:
  • Gli oggetti dei mercanti e quelli associati alle reputazioni, come quelli della Zandalar Tribe, non saranno accessibili fino a una fase dei contenuti successiva.
  • Le ricette (bottini mondiali) per Titanic Leggings e Sageblade verranno rese disponibili in una fase dei contenuti successiva.
  • Evoca Elemental Templar e Duke negli accampamenti del Twilight’s Hammer a Silithus per facilitare il completamento delle serie di missioni per il secondo set delle spedizioni alla pubblicazione della Season of Mastery.
  • Attenzione: il resto delle attività di Cenarion Hold e Silithus associate ad Anh’Qiraj non sarà disponibile fino all’inizio dell’evento dei preparativi bellici per Anh’Qiraj.
  • Le missioni di classe di livello 50 saranno disponibili alla pubblicazione della Season of Mastery.
  • Le cure fornite dagli effetti dell’uso del trinket Diamond Flask non beneficiano più dei bonus alle cure o dello spell power.

PvP

  • Abbiamo raddoppiato la quantità massima di progresso settimanale ottenibile. I giocatori più impegnati, che finiscono ogni settimana in cima alle classifiche del reame e della fazione, possono aspettarsi di scalare le classifiche il doppio più velocemente rispetto al World of Warcraft originale.
  • Warsong Gulch, Arathi Basin e Alterac Valley saranno disponibili alla pubblicazione della Season of Mastery, con le loro reputazioni e le ricompense associate.
  • La Season of Mastery riporta indietro molte guardie NPC dell’Orda e dell’Alleanza rimosse da Alterac Valley nella patch 1.11 del World of Warcraft originale.
  • Alla pubblicazione della Season of Mastery, abiliteremo gli obiettivi PvP nel mondo di gioco delle Eastern Plaguelands.

Non vediamo l’ora di ammirare i giocatori che decideranno di affrontare queste sfide, soprattutto con il sistema della “Soul of Iron”. Ricorda: quando la Season of Mastery si concluderà, i giocatori avranno l’opportunità di trasferire permanentemente i propri personaggi su un reame Era Classic esistente della propria regione. Questo servizio gratuito verrà reso disponibile per un periodo di tempo limitato al termine della stagione.

Tieni d’occhio i forum e il sito WorldofWarcraft.com per le notizie più recenti sugli sviluppi.

 

Oltre a questo, ricordiamo che nel corso della notte sono stati condivisi numerosi hotfix dagli sviluppatori di WoW, dedicati in modo prioritario alla versione retail del gioco…”Shadowlands“.

Con questa nuova tornata di modifiche assistiamo a dei fix per l’Hunter Survival (per il quale per usare Muzzle non è più necessario avere un’arma melee) e per il Warlock Affliction, ma anche alcune lievi modifiche per Korthia, Maw ed alcune Missioni.

Ecco di seguito tutti i dettagli:

Characters

  • Creating a class trial character on an account without the Shadowlands expansion will now correctly place the character on the tutorial airship.

Classes

  • Hunter
    • Fixed an issue whereDeath Chakram (Necrolord Ability) was not generating Focus or increasing damage per bounce.
    • Survival
      • Muzzle no longer requires a melee weapon to be used.
  • Warlock
    • Affliction
      • Fixed an issue that allowed Vile Taint (Talent) to slow enemies that are immune to slow effects.

Covenants

  • Soulbinds
    • Fixed an issue where Fatal Flaw (Nadjia the Mistblade) was not appropriately granting Critical Strike.

Items and Rewards

Korthia and the Maw

  • The Tormentors of Torghast bosses Algel the Haunter, Sentinel Shakorzeth, and Zul’gath the Flayer can now appear when the forces of Mort’regar assault the Tremaculum.

Quests

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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