[Spoilers] WoD Beta Zones :Talador e la Battaglia di Shattrath

[Spoilers] WoD Beta Zones :Talador e la Battaglia di Shattrath

Profilo di Anthrax
 WhatsApp

“Talador è il cuore di Draenor: essa splende al crocevia dell’intero mondo, divisa dai fiumi che scorrono dal Mare di Zangar e che consentono il commercio marittimo e gli spostamenti da est a ovest. Al centro di Talador brilla la grandiosa città di Shattrath: una metropoli antica, meraviglia architettonica e luogo di preservazione dell’antica cultura Draenei, interamente occupata dall’Orda di Ferro.”

 

Nel video di oggi Powned.it vi mostrerà gli scorci più belli, le quest più curiose e lo Scenario “La Battaglia di Shattrath“.
Attenzione : Questo video contiene uno spoiler molto importante riguardante dei personaggi chiave dell’universo Warcraft per cui guardatelo soltanto se già sapete e/o non vi dispiace rovinarvi una sorpresa.

Dopo il video leggiamo assieme l’intervista a Johnny Cash, sviluppatore e progettista della zona!

[embedvideo id=”-lDHTaZcbu0″ website=”youtube”]

 

 

Talador_WoW_Header_CK_760x270.jpg

Il nostro viaggio nelle zone inesplorate di Draenor ci ha condotti a Talador. Abbiamo sfacciatamente rubato un po’ di tempo al progettista delle missioni Johnny Cash*.

Situata nel cuore di Draenor, Talador assumerebbe un importante valore strategico per l’Orda di Ferro, se questa fosse in grado di prenderne il controllo totale: la città di Shattrath, un gioiello splendente della civiltà Draenei, si trova ora sotto assedio.

Cosa ci puoi dire del percorso che conduce i giocatori agli eventi che si svolgono a Talador? Come si evolve la storia in questa zona?

Johnny Cash: Dopo esser usciti da un importante scontro contro l’Orda di Ferro a Gorgrond e aver distrutto una delle sue basi, voi e le vostre forze iniziate a erigere un avamposto a nord della città Draenei di Tuurem, nel tentativo di respingere le forze d’invasione. Sotto il comando dello spietato Signore della Guerra Manonera il Distruttore, l’Orda di Ferro è già sbarcata sulla Costa Orunai e ha preso possesso della zona settentrionale di Talador, compresa la tentacolare città di Shattrath, capitale commerciale di tutti i Draenei. Se non li fermerete al più presto, tutta Talador cadrà nelle mani di Grommash Malogrido, e il resto di Draenor seguirà poco dopo. La posizione strategica di Talador, nel centro di Draenor, sarebbe un avamposto ideale per le forze dell’Orda di Ferro che si stanno ammassando nella Giungla di Tanaan.

Talador_WoW_Lightbox_LH001_CK_550x200.jpg

Purtroppo, respingere l’Orda di Ferro non sarà un’impresa semplice. Sono più numerosi, hanno una base più forte e li comanda uno dei generali militari più brillanti mai esistiti. Uno scontro di proporzioni epiche tra il Signore della Guerra Manonera e Orgrim Martelfato all’interno di Shattrath provocherà più di qualche vittima di guerra, e non tutti gli eroi riusciranno a uscirne vivi.

Anche quando l’Orda di Ferro sarà cacciata da Shattrath, la città non rimarrà al sicuro a lungo. Un nuovo nemico emergerà per rivendicare la città: i Sargerai, una setta di Draenei alleatisi con il Concilio dell’Ombra per mettere in atto i progetti malati di Gul’dan. Poiché la maggior parte delle città Draenei è stata rasa al suolo e saccheggiata dall’Orda di Ferro, gli alleati sono pochi e lontani tra loro, ma ci sono. Sacche di resistenza Draenei punteggiano le foreste di Talador, tutti combattenti desiderosi di riprendersi le loro case e vendicarsi dei loro assalitori. L’Arcimago Khadgar e il Kirin Tor si sono stabiliti in un’antica caldera a est, su una Linea di Faglia Nexus naturale. Inoltre, ed è un fatto piuttosto strano, ci sono stati diversi avvistamenti di Esiliati Arakkoa vicino alla città di Aruuna. Si tratta di uomini-uccello incapaci di volare ma esperti nella magia d’ombra, da alcuni considerati poco più di una leggenda, inesistenti nella realtà. I giocatori dovranno scoprire da soli se queste voci sono vere, e se lo sono… che cosa ha indotto gli Arakkoa a uscire dalla loro antica dimora nelle Guglie di Arakk? O meglio, chi?

Talador_WoW_Lightbox_LH015_CK_550x200.jpg

Nonostante tutte le minacce che i giocatori devono affrontare all’ingresso nella regione di Talador, qualcosa di ancora peggiore li attende all’orizzonte, verso il sud. Teron’gor, il braccio destro di Gul’dan, sta guidando un assalto massiccio al santo Mausoleo di Auchindoun, luogo dove riposano tutte le anime Draenei. Ondate di demoni si riversano al fronte, provenienti dai resti di un mondo in rovina da qualche parte nella Distorsione Fatua. Il Concilio dell’Ombra tiene d’occhio la città di Telmor. L’Esarca Maladaar guida gli Auchenai, antichi difensori di Auchindoun, in un disperato tentativo di tenere a bada le interminabili ondate di morte. Se la difesa dovesse vacillare, Teron’gor avrà libero accesso alle anime d’innumerevoli Draenei… e le userà per ottenere un potere molto al di là delle sue misere mani mortali. Ma gli Auchenai hanno un alleato che Teron’gor non si aspetta: Dama Liadrin e i suoi Giurasole, accorsi ad Auchindoun non appena percepita la presenza demoniaca, che chiederanno aiuto anche ai giocatori… ma sarà sufficiente?

Come descriveresti l’ambientazione di questa zona e le creature che vi abitano?

Johnny Cash: Talador è il cuore della civiltà Draenei. Resta incredibilmente bella anche dopo averci trascorso parecchio tempo, come ho fatto io. Presenta una straordinaria tavolozza di colori, arancione, oro e verde, che la rendono incredibilmente vivida.

È particolarmente affascinante al tramonto e alla sera, quando il delicato arancione del cielo sfuma in una notte piena di stelle. La regione dimostra l’ampiezza della vita Draenei: c’è il tentacolare snodo commerciale di Shattrath, l’enorme Mausoleo di Auchindoun, la città simbolo di Tuurem, la mitica Telmor (sì, esiste davvero!) e molto altro. Talador è qualcosa di più di un bel posto, però, perché si percepisce un senso di emergenza ovunque si vada. L’Orda di Ferro e il Concilio dell’Ombra minacciano di distruggere tutto quello che state facendo in un colpo solo, e ci sono molto vicini. Talador presenta questi grandi contrasti ovunque: vecchio e nuovo, tranquillo e letteralmente in fiamme.

Naturalmente a Talador ci sono molte creature che chiamano questa grande foresta “casa”, creature che si sono adattate e hanno sviluppato tecniche di caccia uniche per riuscire a sopravvivere. La pelle degli inseguitori è in grado di cambiare colorazione per nasconderli nell’ambiente circostante, permettendo loro di tendere agguati alle prede o sfuggire ai predatori. I cieli sono oscurati da enormi grinfiafurente, che qui sostituiscono i rylak diffusi nelle altre regioni di Draenor, e che utilizzando i loro forti becchi per tagliare la carne e spezzare le ossa. Le falene sono attirate dalle fonti d’acqua e hanno sviluppato la capacità di concentrare l’abbondante energia nell’aria per poi scagliarla sui nemici. Quelle stesse fonti d’acqua sono patria di svariati tipi di anguille elettriche, rane velenose e pericolose bestie dei fiumi. Alcune grotte ospitano ragni feroci che solo pochi osano disturbare, visto che si racconta che siano in grado di avvelenare non solo il corpo ma anche la mente. Alcune tigri si aggirano sulle creste montuose più basse, ansiose di affondare i denti nella prossima preda. Insomma, Talador è un luogo accogliente… ma ogni paradiso ha il suo lato oscuro.

Talador_WoW_Lightbox_AD68_CK_550x200.jpg

Quali sono i luoghi più interessanti da vedere e quali le esperienze che vale la pena fare?

Johnny Cash: Talador offre panorami diversi e davvero unici, e tutti meritano una visita. Vedrete i luoghi di The Burning Crusade sotto una luce completamente diversa. Se siete già stati nella Foresta di Terokk, riconoscerete molti posti a Talador, ma nulla in quei luoghi sarà come lo ricordate. Per questo è una regione così interessante da esplorare. Per definire Talador si può far riferimento a tree aree principali e relativi dintorni: Shattrath, Auchindoun e la foresta nordorientale.

Shattrath è inizialmente occupata dall’Orda di Ferro, ed è decisamente più grande della Shattrath che avete conosciuto in The Burning Crusade. Alberi potati con cura e siepi geometriche fiancheggiano i suoi viali. Ci sono numerosi ponti e canali che collegano le diverse grandi sezioni della città. Una sezione è difesa da una sorta di guscio magico. Nelle vicinanze, le banchine di Shattrath offrono ampi spazi ai commercianti venuti da tutta Draenor per vendere le loro mercanzie (o alla flotta da guerra dell’Orda di Ferro per attraccare con le sue navi). Coloro che preferiscono vivere una vita più tranquilla, lontana dal trambusto di una grande città, possono visitare Tuurem, o magari il piccolo villaggio lungo la Costa Orunai.

Auchindoun non è ancora stato infangato dal Concilio dell’Ombra e lo vedrete in tutta la sua gloria. Draenei da tutto il mondo si recano lì in pellegrinaggio per rendere omaggio ai loro antenati e ai defunti. La foresta a nord-est può non avere un’enorme città che ne domina l’orizzonte, ma è ben lungi dall’essere poco interessante da visitare. L’avamposto della vostra Guarnigione si erge in una posizione ideale per accedere all’intera Talador, ovunque sia necessaria la vostra presenza.

Talador_WoW_Lightbox_AD31_CK_550x200.jpg

Quali benefici ci saranno per i giocatori che continueranno ad allestire la propria Guarnigione?

Johnny Cash: Talador offrirà alcune scelte davvero uniche, che influenzeranno molto la vostra Guarnigione. Avrete la possibilità di costruire un Santuario Arcano o un Arsenale nel lotto disponibile dell’avamposto. La costruzione che sceglierete vi offrirà una missione speciale, un progetto per costruire una Torre della Magia o un’Armeria nella vostra Guarnigione, nonché un seguace unico. Nel caso in cui tutto ciò non fosse sufficiente, sbloccherete anche un’abilità speciale da usare ogni volta che sarete a Talador: potrete richiamare un attacco d’artiglieria dal cannone montato sull’Arsenale o evocare un globo guardiano dal Santuario Arcano che vi seguirà e annienterà i nemici che oseranno avvicinarsi troppo.

Talador è piena di nemici da uccidere e di enigmi da risolvere, e spero che vi divertirete a giocarci quanto ci siamo divertiti noi a progettarla. Buona fortuna e buon divertimento!

Ci auguriamo che questo approfondimento su Talador vi sia piaciuto e che vogliate continuare il viaggio alla scoperta di Draenor con la prossima anteprima delle zone di Warlords of Draenor.

 

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

Profilo di Stak
16/04/2024 19:08 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Ufficialmente al via la fase di test relativa alla nuova espansione di World of Warcraft, The War Within!

Questo nuovo capitolo servirà a rilanciare il noto franchise di Blizzard a 20 anni esatti dalla sua uscita originale, e conterrà tanti nuovi contenuti e nuove zone da esplorare.

Tra questi si segnala certamente la razza Alleata dei Terrigeni, oltre al fatto che avremo delle nuove Incursioni e quindi anche dei nuovissimi boss da affrontare molto presto. Ecco tutte le informazioni riportate sul sito ufficiale:

Immergiti in anticipo in World of Warcraft®: The War Within. Iscrivendoti per aiutarci con i test affronterai mondi sotterranei mai visti prima, pieni di meraviglie nascoste, in cui un male antico si cela nell’oscurità e per affrontarlo dovrai ottenere la fiducia della nuova Razza Alleata dei Terrigeni!

Iscriviti!

Per iniziare

Unisciti al test di The War Within. I giocatori e le giocatrici che hanno effettuato l’iscrizione possono essere selezionati per diventare tester e gli inviti verranno inviati regolarmente nel corso del test. Se sei stato selezionato per partecipare al beta test, il tuo account Battle.net sarà già stato segnalato per l’accesso.

  • Assicurati che i driver della tua scheda video siano aggiornati.
  • Avvia l’applicazione Battle.net® Desktop. Se non l’hai avviata di recente, potresti doverla aggiornare. Se non l’hai installata, inizia cliccando qui.
  • Una volta che Battle.net è installato e aggiornato, seleziona World of Warcraft dall’elenco dei giochi.
  • Nel menu a tendina della versione di gioco, sopra al pulsante Gioca, seleziona The War Within (elencato sotto “In Sviluppo”), poi clicca su Installa.
  • Lascia che il programma completi l’installazione, poi clicca su Gioca e seleziona uno dei server di test disponibili.
  • Crea un personaggio di prova o usa la funzione di copia per importare il tuo personaggio di Dragonflight esistente.
  • Accedi al gioco e prova i contenuti disponibili.

Se riscontri dei problemi nell’installazione e nell’esecuzione della beta di The War Within, dai un’occhiata al nostro post Problemi tecnici comuni e soluzioni.

La Saga dell’Anima del Mondo ha inizio


Preacquista World of Warcraft: The War Within

Le ali di una nuova e grandiosa avventura si spalancano a comprendere le prossime tre espansioni!* Sii parte di un’epica storia che celebra i primi 20 anni di World of Warcraft e getta le fondamenta del futuro di Azeroth. Preacquista la Epic Edition di The War Within per scoprire l’espansione in anticipo tramite la beta e l’accesso anticipato (3 giorni).

Scegli la tua edizione

Base Edition

Include il preacquisto di World of Warcraft: The War Within, World of Warcraft: Dragonflight***, un potenziamento istantaneo migliorato al livello 70 con equipaggiamento potenziato, progressi nella reputazione e altro ancora, per preparati alle tue nuove avventure nelle profondità del mondo. Include anche 500 Monete del Mercante da usare presso l’Emporio††.

Heroic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Base Edition. Inoltre, riceverai la cavalcatura Cavalcatempesta di Algar con il Volo Dinamico con accesso a corse speciali e il set di trasmogrificazione Vesti del Cavalcatempesta. La cavalcatura ha quattro varianti di colore e decine di opzioni di personalizzazione aggiuntive disponibili. Il set di trasmogrificazione può essere potenziato nelle Vesti del Cavalcatempesta Tonante completando le corse speciali disponibili con il Cavalcatempesta di Algar. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 750) da usare presso l’Emporio††.

Epic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Heroic Edition. Inoltre, otterrai l’accesso alla beta e l’accesso anticipato (3 giorni) a The War Within. Riceverai anche 30 giorni di tempo di gioco, la mascotte Burraschio il Cucciolo della Tempesta, il Grifone della Tempesta Giocattolo e l’effetto Pietra del Ritorno Terrigena dell’Abitante del Profondo. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 1.000) da usare presso l’Emporio††.

Preacquista!

Come per i cicli di sviluppo precedenti, giocatori e giocatrici avranno l’opportunità di iscriversi per partecipare alla beta di The War Within in futuro. Rimani aggiornato con il sito ufficiale di World of Warcraft per sapere quando sarà possibile iscriversi alla beta.

Diventa parte di un’emozionante nuova storia in preparazione da vent’anni.

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

Profilo di Stak
27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: