Shadowlands: anteprima di Revendreth e della Congrega dei Venthyr

Shadowlands: anteprima di Revendreth e della Congrega dei Venthyr

Profilo di Stak
 WhatsApp

Revendreth Congrega dei Venthyr – Sul sito ufficiale di World of Warcraft prosegue la presentazione dei contenuti in arrivo con la nuova espansione Shadowlands…e questa volta tocca all’anteprima di Revendreth, una delle quattro zone dell’aldilà in cui saremo presto protagonisti con il nostro personaggio di Azeroth.

Queste terre rappresentano l’ultima fermata dell’arco narrativo, e sono abitate dalla Congrega dei Venthyr. Questi luoghi sono lacerati da una lunga guerra interna che vede da un lato le forze lealiste al fianco del calcolatore e metodico Sire Denathrius (colui che ha creato i Venthyr a sua immagine e somiglianza), uno dei più potenti esseri di tutte le Terretetre, mentre dall’altro vi sono le forze ribelli che minacciano di sterminare la sua razza  Egli implora i campioni di Azeroth affinché lo aiutino a placare la ribellione che minaccia di distruggere l’esistenza della sua razza.

Contro di lui i ribelli sono comandati dal Principe Renathal e dal Generale Draven, con entrambi questi personaggi che hanno voltato le spalle alla loro stessa razza per detronizzare Sire Denathrius

Ecco l’anteprima completa.

Anteprima su Revendreth e Congrega dei Venthyr

In Shadowlands, gli eroi di Azeroth si avventureranno nel regno dei morti in seguito allo squarcio del velo tra la vita e la morte creato da Sylvanas Ventolesto. Durante l’esplorazione delle quattro zone dell’aldilà, il Bastione, Maldraxxus, Selvarden e Revendreth, i personaggi entreranno in contatto con le Congreghe che regnano su questi territori delle Terretetre. L’ultima fermata dell’arco narrativo è il regno oscuro di Revendreth.

BENVENUTO A REVENDRETH

Arriverai qui in seguito ad alcune urgenti notizie da parte di Sire Denathrius, Maestro di Revendreth e sovrano dei Venthyr. Il regno è nel bel mezzo di una ribellione causata dalla siccità d’Animum che si è abbattuta sulle Terretetre. L’unica cosa più importante della tua sopravvivenza è la tua discrezione: ti sei addentrato nella tana di alcuni custodi di segreti che sentono ogni tua mossa e hanno denti molto aguzzi. Se vuoi consegnare il tuo messaggio e salvare queste terre, dovrai stare all’erta e fidarti dei tuoi istinti, perché i Venthyr non lasciano mai trasparire le loro reali intenzioni e i tuoi nuovi amici possono trasformarsi rapidamente in formidabili nemici.

Tutte le anime che vengono mandate a Revendreth ricevono una Pietra del Peccato. Su questa lapide vengono incise tutte le nefandezze che hai compiuto nella vita e il tuo vero nome. Mantieni segreta l’ubicazione di questa pietra e fa’ ciò che devi per espiare ogni peccato inciso su di essa.

ORGOGLIO DEI VENTHYR

Revendreth è composta da sette diversi distretti, ognuno dei quali è presidiato da un Mietitore, ossia un potente Venthyr che ha seguito le tradizioni sin dalla loro creazione al fine di incoraggiare gli spiriti a pentirsi dei loro peccati. A coloro che si sono rimessi sulla retta via viene presentata una scelta: tornare a Oribos per affrontare un’altra vita nell’aldilà o rimanere a Revendreth ed entrare a far parte dei Venthyr. Cosa succede a coloro che non raggiungono la redenzione? Vengono esiliati nella Fauce.

Alcune delle pratiche dei Venthyr sono discutibili, ma sappi che i dissidenti sono destinati a scomparire in queste terre oscure.

Dimora del più decadente Venthyr leale a Sire Denathrius, il Distretto del Castello è un luogo pericoloso per tutti coloro che non sono disposti a stare dalla parte del Maestro. I nobili che risiedono nella cittadella sono i Venthyr più anziani che hanno ottenuto il proprio posto all’ombra del Maestro e vengono tenuti a bada dalla Contessa, Mietitrice del Desiderio.

Quando incontrerai il Maestro, mostra il tuo rispetto rivolgendoti a lui con i suoi titoli: Sire Denathrius, Maestro di Revendreth, Re dei Venthyr, Primo della sua Stirpe, Comandante dei Litogeni e Zanne delle Terretetre.

Goditi un tour di Revendreth in carrozza per riposare i tuoi stanchi piedi… o zoccoli.

Governato dalla Cacciapaura, Mietitrice del Terrore, il Distretto della Foresta è formato da territori di caccia dove i Venthyr estraggono l’orgoglio (sotto forma di Animum) dalle loro vittime. L’estrazione consiste semplicemente nel dare loro un senso di speranza e libertà per poi cacciarle. Una dura lezione di umiltà.

I primi passi dei campioni di Azeroth a Revendreth verranno compiuti nel Distretto del Villaggio, a Lidoscuro. Dominato dal Mietitore dell’Invidia, quest’umile borgo è pieno di speranzosi Dragatori e Venthyr che aspirano a un posto nell’aristocrazia che risiede nel Distretto del Castello. Sottovento rispetto al Castello di Nathria, i cittadini del Distretto del Villaggio lo guardano con gelosia, nel rifiuto dello spreco di anime e dell’essicazione della realtà mentre la siccità d’Animum fa lentamente decadere questo posto.

CASTELLO DI NATHRIA

A sovrastare ogni cosa vi è la fortezza di Sire Denathrius: il Castello di Nathria. Quest’antica fortezza è dimora del Maestro, dei suoi lealisti e, stando alle parole dei ribelli traditori, di qualcosa di estremamente sinistro che potrebbe devastare le società di tutte le Terretetre…

GLI ABITANTI DI REVENDRETH

Ecco chi troverai a Revendreth.


Venthyr

VENTHYR

I vampirici Venthyr sono i punitori degli indegni e cercano di riabilitare gli spiriti peccaminosi mandati loro dall’Arbiter. Le anime che vengono riabilitate con successo vengono inviate in un altro regno al fine di servire per l’eternità, oppure possono scegliere di diventare Venthyr e continuare il ciclo come strumenti di pentimento.

The Stone Legion=

LA LEGIONE DI PIETRA

Intagliati dalla Madrepietra e infusi di Animum, i vigili Litogeni servono i propri padroni come soldati con un senso di lealtà incrollabile forgiato nel corso di una vita intera a combattere fianco a fianco.

Litogeni: questi brutali Gargoyle combattono i nemici dei Venthyr con un arsenale di abilità marziali per abbatterli, e sfruttano la loro impareggiabile mobilità per coglierli di sorpresa ai fianchi.
Gargon: scolpiti nell’immagine di ogni cosa che incute timore nella notte, questi malvagi quadrupedi vanno a caccia per le strade di ciottoli di Revendreth per mantenere l’ordine con la paura o con la forza bruta.
Chirorrori: sorveglianti dei cieli, i Chirorrori allertano diligentemente i loro fratelli Litogeni di ogni intruso in modo che lo attacchino, ma sono più che capaci di trasformare i propri avversari in gusci senza vita.

Dredger

DRAGATORE

Nati dal fango primordiale, questi lavoratori intimiditi servono i Venthyr con un atteggiamento positivo nei confronti di qualunque compito insignificante, che varia dal pulire i pavimenti al sacrificio per puro intrattenimento.

Sire Denathrius

SIRE DENATHRIUS

Maestro di Revendreth, il calcolatore e metodico Sire Denathrius ha creato i Venthyr a sua immagine e somiglianza, forgiandoli partendo dalle anime dei redenti. Incredibilmente antico, il fondatore di Revendreth è uno dei più potenti esseri di tutte le Terretetre. Egli implora i campioni di Azeroth affinché lo aiutino a placare la ribellione che minaccia di distruggere l’esistenza della sua razza.

Prince Renathal

PRINCIPE RENATHAL

Un tempo popolare cortigiano alla corte di Denathrius, il Principe Renathal è stato uno dei primi Venthyr creati dalla mano del Maestro in persona, ma tutto è cambiato quando la siccità dell’Animum ha preso piede. Convinto che ci fosse il Maestro dietro all’origine della siccità, ha radunato un gruppo formidabile per guidare una ribellione, prendere il posto di Sire Denathrius e far scorrere nuovamente l’Animum. Rimane da chiedersi se il Principe Renathal si dimostrerà in qualche modo diverso dal tiranno che ha scelto di detronizzare.

General Draven

GENERALE DRAVEN

Un tempo capo dei Litogeni, il Generale Draven ha voltato le spalle alla sua razza per comandare le forze del Principe Renathal contro Sire Denathrius.

Queste sono solo alcune delle entità che incontrerai a Revendreth. Nel corso delle tue avventure, farai meglio a restare vigile, perché potresti persino incontrare eroi da tempo deceduti di Azeroth che ora vagano in questo mondo…


CONGREGA DEI VENTHYR

Quando i personaggi avranno raggiunto il livello massimo ed esplorato le prime quattro zone, potranno sostenere la causa di una Congrega, come quella dei Venthyr. Ogni Congrega offre diverse abilità ai propri campioni, assieme ad altri poteri e ricompense cosmetiche che possono essere sbloccati attraverso la campagna della Congrega, un’epica storia unica per fazione. Quest’alleanza fornisce anche ai personaggi l’accesso a un Santuario della Congrega, un luogo aperto solo ai personaggi che hanno stretto un patto con i propri sovrani.
I personaggi che decidono di unirsi alla Congrega dei Venthyr avranno acceso al Santuario della Congrega chiamato Oblio del Peccato.

Il potere dei Venthyr

Se sceglierai di unirti alla Congrega dei Venthyr, otterrai due nuove abilità uniche: un’abilità di classe utilizzabile in combattimento e un’abilità distintiva per esplorare il mondo in un modo completamente nuovo.

Ecco l’abilità distintiva che i Venthyr donano ai loro campioni:

Porta delle Ombre: permette di muoversi nell’ombra, apparendo sulla posizione bersaglio.

Per darti un’idea di cosa aspettarti, puoi leggere una lista con le abilità distintive e di classe delle Congreghe.Tieni presente che sono ancora in lavorazione e potrebbero cambiare lungo il corso dello sviluppo e del testing, per cui tutte le abilità indicate potrebbero essere modificate.

Vincolo dell’Anima

Quando ci si unisce a una Congrega, è possibile sottoporsi a un antico rito per vincolare la propria anima ad alcuni dei membri più potenti della Congrega. Così facendo, il tuo personaggio ne imbriglierà il potere, ottenendo accesso a potenti bonus. Nel corso del tempo, potrai sbloccare nuovi livelli di potere e anche cambiare Vincolo dell’Anima quando sarà necessario un cambio di strategia.

Bottino della Congrega dei Venthyr

Con il tuo contributo alla causa della Congrega dei Venthyr, verrai ricompensato con diversi oggetti cosmetici, tra i quali: una cavalcatura, una mascotte, armature forgiate dai Venthyr e oggetti per schiena che faranno invidia persino al più distaccato dei Venthyr.

Equipaggiati

Indossa armature forgiate tra le fiamme di Revendreth.

Venthyr Covenant Armor Appearances
Nell’immagine: armatura di stoffa (sinistra), di pelle (al centro) e di piastre (destra).

Ci sono altri misteri da svelare a Revendreth, perché in questo luogo non tutto è ciò che sembra: se il Maestro dice una cosa, la realtà potrebbe essere completamente diversa. Toccherà a te, uno dei più grandi eroi di Azeroth, far luce sulla verità.


Non vediamo di condividere altre informazioni con l’avanzare dello sviluppo. Nel frattempo, speriamo che quest’anteprima ti prepari per Revendreth e magari per scegliere la Congrega dei Venthyr!

Ti unirai alla Congrega dei Venthyr? Partecipa alle discussioni sui forum.

Ricompense e abilità sono ancora in fase di sviluppo e come tali possono essere soggette a cambiamenti, quindi assicurati di tornare a vedere se ci sono stati degli aggiornamenti su worldofwarcraft.com man mano che ci avviciniamo alla pubblicazione di Shadowlands.

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

Profilo di Stak
16/04/2024 19:08 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Ufficialmente al via la fase di test relativa alla nuova espansione di World of Warcraft, The War Within!

Questo nuovo capitolo servirà a rilanciare il noto franchise di Blizzard a 20 anni esatti dalla sua uscita originale, e conterrà tanti nuovi contenuti e nuove zone da esplorare.

Tra questi si segnala certamente la razza Alleata dei Terrigeni, oltre al fatto che avremo delle nuove Incursioni e quindi anche dei nuovissimi boss da affrontare molto presto. Ecco tutte le informazioni riportate sul sito ufficiale:

Immergiti in anticipo in World of Warcraft®: The War Within. Iscrivendoti per aiutarci con i test affronterai mondi sotterranei mai visti prima, pieni di meraviglie nascoste, in cui un male antico si cela nell’oscurità e per affrontarlo dovrai ottenere la fiducia della nuova Razza Alleata dei Terrigeni!

Iscriviti!

Per iniziare

Unisciti al test di The War Within. I giocatori e le giocatrici che hanno effettuato l’iscrizione possono essere selezionati per diventare tester e gli inviti verranno inviati regolarmente nel corso del test. Se sei stato selezionato per partecipare al beta test, il tuo account Battle.net sarà già stato segnalato per l’accesso.

  • Assicurati che i driver della tua scheda video siano aggiornati.
  • Avvia l’applicazione Battle.net® Desktop. Se non l’hai avviata di recente, potresti doverla aggiornare. Se non l’hai installata, inizia cliccando qui.
  • Una volta che Battle.net è installato e aggiornato, seleziona World of Warcraft dall’elenco dei giochi.
  • Nel menu a tendina della versione di gioco, sopra al pulsante Gioca, seleziona The War Within (elencato sotto “In Sviluppo”), poi clicca su Installa.
  • Lascia che il programma completi l’installazione, poi clicca su Gioca e seleziona uno dei server di test disponibili.
  • Crea un personaggio di prova o usa la funzione di copia per importare il tuo personaggio di Dragonflight esistente.
  • Accedi al gioco e prova i contenuti disponibili.

Se riscontri dei problemi nell’installazione e nell’esecuzione della beta di The War Within, dai un’occhiata al nostro post Problemi tecnici comuni e soluzioni.

La Saga dell’Anima del Mondo ha inizio


Preacquista World of Warcraft: The War Within

Le ali di una nuova e grandiosa avventura si spalancano a comprendere le prossime tre espansioni!* Sii parte di un’epica storia che celebra i primi 20 anni di World of Warcraft e getta le fondamenta del futuro di Azeroth. Preacquista la Epic Edition di The War Within per scoprire l’espansione in anticipo tramite la beta e l’accesso anticipato (3 giorni).

Scegli la tua edizione

Base Edition

Include il preacquisto di World of Warcraft: The War Within, World of Warcraft: Dragonflight***, un potenziamento istantaneo migliorato al livello 70 con equipaggiamento potenziato, progressi nella reputazione e altro ancora, per preparati alle tue nuove avventure nelle profondità del mondo. Include anche 500 Monete del Mercante da usare presso l’Emporio††.

Heroic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Base Edition. Inoltre, riceverai la cavalcatura Cavalcatempesta di Algar con il Volo Dinamico con accesso a corse speciali e il set di trasmogrificazione Vesti del Cavalcatempesta. La cavalcatura ha quattro varianti di colore e decine di opzioni di personalizzazione aggiuntive disponibili. Il set di trasmogrificazione può essere potenziato nelle Vesti del Cavalcatempesta Tonante completando le corse speciali disponibili con il Cavalcatempesta di Algar. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 750) da usare presso l’Emporio††.

Epic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Heroic Edition. Inoltre, otterrai l’accesso alla beta e l’accesso anticipato (3 giorni) a The War Within. Riceverai anche 30 giorni di tempo di gioco, la mascotte Burraschio il Cucciolo della Tempesta, il Grifone della Tempesta Giocattolo e l’effetto Pietra del Ritorno Terrigena dell’Abitante del Profondo. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 1.000) da usare presso l’Emporio††.

Preacquista!

Come per i cicli di sviluppo precedenti, giocatori e giocatrici avranno l’opportunità di iscriversi per partecipare alla beta di The War Within in futuro. Rimani aggiornato con il sito ufficiale di World of Warcraft per sapere quando sarà possibile iscriversi alla beta.

Diventa parte di un’emozionante nuova storia in preparazione da vent’anni.

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

Profilo di Stak
27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: