Shadowlands ALFA: dal chiarimento sui controller alle modifiche alle abilità AOE

Shadowlands ALFA: dal chiarimento sui controller alle modifiche alle abilità AOE

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Shadowlands ALFA – Nelle ultime ore sono state tantissime le novità e gli interessanti aggiornamenti che riguardano la nuova espansione di World of Warcraft Shadowlands.

In questo articolo abbiamo voluto raccogliere tutte le informazioni più importanti cercando di non dimenticare nessuna delle modifiche, delle aggiunte o delle novità che sono in questo momento già disponibili nella prima “Alfa” ufficiale dell’espansione.

La prima grande novità riguarda il sistema delle abilità AOE, ovvero quelle che possono contemporaneamente colpire più bersagli. I devs hanno infatti spiegato che con Shadowlands le abilità avranno un limite di bersagli che potranno colpire, e che quelle che invece non avranno limiti di questo tipo vedranno diminuire l’effetto di cure o danni all’aumentare del numero di personaggi colpiti.

Una modifica radicale per le abilità AOE, che sicuramente genererà non poco malcontento tra i giocatori di WOW, da sempre abituati a spammare cure e danni “ad area” sapendo di non aver alcun limite alle proprie potenzialità.

Oltre a questo, nell’Alfa di Shadowlands si segnala anche che:

  • I Demon Hunter ed i Death Knights partiranno in Shadowlands dal livello 8 e non dal 10, come per tutte le altre classi disponibili.
  • La possibilità di volare (ovvero l’expert riding) sarà disponibile con Shadowlands a partire dal livello 25 mentre l’Artisan e la Master Riding (rispettivamente, velocità aumentata del 280% e del 310%)  saranno acquistabili con 4.750 gold a partire dai livelli 27 e 30.
  • Quando moriremo vedremo un effetto diverso rispetto al passato. Se una volta morti vedevamo tutto in bianco e nero, questa volta vedremo tutto sfocato come mostrato nella figura (#1) sotto.
  • Un importante chiarimento è anche giunto sulla questione controller, accennata anche ieri in un altro articolo. I devs hanno spiegato che vogliono rendere il più accessibile possibile WoW, e che attraverso un lavoro specifico vogliono sostanzialmente replicare e migliorare il lavoro svolto in passato da alcuni add-on, utili proprio a permettere ai giocatori di poter girare su Azeroth al comando di un Joypad (i devs hanno fatto l’esempio di quello della Xbox).
  • I pezzi leggendari saranno fabbricati a Torghast, dallo stesso personaggio che ha creato Frostmourne e alcuni altri celebri pezzi di questo tipo.
  • Non ci sarà il Master Loot ne abilità come war/titanforging o la corruzione degli oggetti.

Immagine #1

shadowlands alfa
La prospettiva della morte nell’Alfa di Shadowlands

Di seguito andiamo invece a vedere i primi modelli di alcuni dei personaggi dell’espansione, tutti svelati sul sito Icy Veins, mentre poco di seguito troverete anche le ultime note relative all’update del “test Environment” pubblicato direttamente sul forum ufficiale dal community manager Kaivax.

I primi modelli 

Tutte le immagini sono state prese da Icy Veins

 

Gli ultimi updates di Shadowlands ALFA

Welcome to the World of Warcraft: Shadowlands test environment. Please read on for an outline of what’s currently being tested, what has recently changed, and what’s coming for testing later in the Alpha.

Read the first developer update here 61.

Current Content Testing

Work in Progress
We’re currently working through the following issues and limitations:

  • Allied Races are not available for character creation.
  • The new starting experience can only be tested by level 1 Alliance characters.

Coming Soon
We’re unlocking much more content for testing over the next few weeks:

  • Torghast, Tower of the Damned
  • Initial Character Creation/Customization Updates
  • Revendreth (Zone and Covenant)
  • Halls of Atonement (Dungeon)
  • Oribos (Capital)

Coming in Later Updates

  • Ardenweald (Zone and Covenant)
  • Maldraxxus (Zone and Covenant)
  • Mists of Tirna Scithe (Dungeon)
  • Plaguefall (Dungeon)
  • More Character Creation/Customization Updates

Please note that the above is not a comprehensive list of features to be tested in the entirety of the Shadowlands Alpha.

Thank you very much!

World of Warcraft Dragonflight – Il preacquisto è disponibile!

World of Warcraft Dragonflight – Il preacquisto è disponibile!

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Blizzard Entertainment ha annunciato oggi che Dragonflight, la prossima espansione del gioco di ruolo multigiocatore di massa online World of Warcraft è ora disponibile per il preacquisto su www.worldofwarcraft.com e il suo lancio è previsto più tardi quest’anno.

In Dragonflight, i giocatori si imbarcheranno verso le Isole dei Draghi, il luogo d’origine dei draghi, dove i leggendari Aspetti hanno fatto ritorno per rivendicare la propria casa.

Le Isole dei Draghi contengono quattro nuove meravigliose zone che gli avventurieri potranno esplorare durante il loro viaggio verso il nuovo livello massimo 70: le vivaci Sponde del Risveglio, le verdi Pianure di Ohn’ahra, la grandezza della Vastità Azzurra e la splendente Thaldraszus. Il Volo Draconico, una nuova forma di spostamento per via aerea, permette ai giocatori di volare nei cieli di ogni area con stile, in sella a Drachi delle Isole dei Draghi personalizzabili.

Le isole sono la casa della nuova razza giocabile dei Dracthyr, che mescolano la magia degli Stormi dei Draghi in due specializzazioni, assalto a distanza e guaritore, con la nuova classe eroica dell’Evocatore, che inizia dal livello 58.

“Siamo emozionati nell’annunciare che porteremo la nostra prossima espansione ai giocatori più tardi quest’anno. Dragonflight è un ritorno ad Azeroth e alla libertà e all’esplorazione per la quale è conosciuto World of Warcraft” spiega il Produttore esecutivo Holly Longdale. “Questa è l’occasione per vivere di persona la storia delle leggendarie Isole dei Draghi, e di immergersi nel fantasy che da sempre è al centro dell’universo di Warcraft.”

Rivisitazione completa del sistema talenti

L’espansione introduce una rivisitazione completa del sistema dei talenti dei personaggi, che offre talenti significativi e d’impatto a ogni livello. Ci sono anche significativi aggiornamenti alle professioni di gioco, con i sistemi di incarichi di lavoro e specializzazione, insieme a un’interfaccia utente più fluida e moderna.

Bonus per il preacquisto digitale e Collector’s Edition

Dragonflight è disponibile per il preacquisto digitale nelle versioni Base Edition (prezzo consigliato 49,99 $), Heroic Edition (prezzo consigliato 69,99 $), ed Epic Edition (89,99 $). Ogni edizione digitale include uno o più oggetti per aiutarti a unire le forze con gli Stormi dei Draghi mentre riconquistano il loro reame perduto:

  • Base Edition: include Drakks, una mascotte bonus per il preacquisto che ti accompagnerà nelle tue avventure.
  • Heroic Edition: include la mascotte bonus Drakks, la nuova mascotte Foskystrasza, un potenziamento per un personaggio di Dragonflight (livello 60) e una cavalcatura volante Plasmasogni Aggrovigliato.
  • Epic Edition: include tutti i bonus della Base e Heroic Edition, l’effetto per la Pietra del Ritorno dei Viaggiatori del Tempo, la Trasmogrificazione per testa Diadema del Custode della Magia, la Trasmogrificazione per schiena delle Ali del Risveglio in cinque varianti di colore, e 30 giorni di tempo di gioco.

Dragonflight è disponibile anche come set da collezione in scatola, che contiene un sacco di oggetti in aggiunta a una chiave digitale per la Epic Edition e la mascotte Drakks. Con il set da collezione, i giocatori possono esplorare lo sviluppo visivo di Dragonflight con il libro rilegato “The Art of Dragonflight”, migliorare la propria postazione con il tappetino del mouse di Alexstrasza e aggiungere una rappresentazione iconica dei cinque principali Stormi dei Draghi di Azeroth con il set di cinque spille da collezione.

Il set da collezione è disponibile oggi sul Blizzard Gear Store ufficiale al link https://gear.blizzard.com/collections/world-of-warcraft e verrà spedito più tardi quest’anno.

 

Cosa ne pensate community? Preacquisterete la nuova espansione Dragonflight di WoW? La discussione, come sempre, è aperta!

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Asmongold verso la creazione di un’alternativa a ‘World of Warcraft’?

Asmongold verso la creazione di un’alternativa a ‘World of Warcraft’?

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Asmongold & World of Warcraft – La notizia dell’inizio di una strettissima collaborazione tra OTK e lo studio di produzione e sviluppo videoludico nota con il nome di Notorious (scusate il gioco di parole) ha destato una certa sorpresa nella community di appassionati del genere MMORPG, ed a ragion veduta.

Chi conosce infatti l’ambiente, sa che qualche tempo fa i noti streamer Asmongold (leggenda di World of Warcraft) e Mizkif, avevano iniziato una strettissima partnership che alla fine si è concretizzata nel gruppo che ha poi preso il nome di OTK. Ora il gruppo è ufficialmente entrato in contatto con Notorious, uno studio di sviluppo molto promettente che al suo interno può contare anche sul supporto di alcuni ex-sviluppatori di World of Warcraft.

Prima di lasciarvi alle considerazioni dei rappresentanti del primo progetto presentato, che prenderà il nome di ”Project Honor”, ci sovviene la domanda: e se finalmente vedremo un MMORPG che funzioni, a differenza delle proposte degli ultimi anni, che alla fine si sono rivelate spesso dei FLOP?

Asmongold, ora si che si può creare un World of Warcraft alternativo

“OTK e Notorious che si uniscono rappresentano quello che riteniamo essere il futuro dello sviluppo e della pubblicazione di giochi. Mai prima d’ora un gruppo di influencer delle nostre dimensioni ha collaborato con uno studio di giochi del calibro di Notorious. Crediamo che questa partnership cambierà per sempre lo sviluppo del gioco indie”.

“Abbiamo parlato a lungo dello sviluppo di giochi, quindi l’idea di collaborare con un team che si allinea così strettamente al modo in cui vediamo i giochi è stata un una follia.” – questo il brevissimo intervento di Asmongold sulla questione, che ha comunque pronunciato con tono speranzoso, non solo per il progetto, ma anche per come questo potrebbe cambiare per sempre il modo di concepire giochi.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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World of Warcraft introduce oggi un nuovo ‘contratto’ per ridurre la tossicità

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Contratto Sociale – Ad inizio Maggio, i giocatori di World of Warcraft erano stati avvertiti dell’arrivo di un importante cambiamento per quanto riguarda le interazioni sociali sul gioco, troppo spesso piene di scambi estremamente tossici, dei quali la community di è più volte lamentata.

Da oggi in poi, la prima volta che loggherete sul gioco, vi troverete di fronte ad un pop-up non ”skippabile”, all’interno del quale troverete le nuove regole del Contratto Sociale, che potrete decidere di accettare, oppure, in caso contrario, sarete obbligati ad uscire immediatamente dal gioco.

Senza ulteriori indugi andiamo di seguito a vedere il testo integrale di questo nuovo contratto, cercando anche di capire se quest’ultimo possa davvero essere utile come previsto dagli sviluppatori, per ridurre la tossicità delle interazioni tra i giocatori.

Nuovo contratto sociale su World of Warcraft, di cosa si tratta?

Sebbene almeno all’apparenza il nuovo contratto sociale cerchi in qualche modo di introdurre i player ad una serie di regole che, onestamente, dovrebbero appartenere già ad ogni membro di una società sviluppata, nasconde in realtà molto più di quello che credete.

Leggendo ”tra le righe” del testo integrale (CLICCANDO QUI), la community sembrerebbe aver notato l’intento da parte di Blizzard a cercare di aumentare il controllo sulle interazioni, con una moderazione molto più capillare ed attenta ai dettagli. Anche le punizioni dal canto loro saranno molto più severe, con ban e sospensioni che dovrebbero arrivare con molta più facilità.

Insomma, cosa ne pensate community? Vi piace questa idea? Come al solito la discussione è aperta!

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