opulence

Sfida tra classi sul boss Opulence: Maghi e Sciamani i peggiori

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Un altro nuovo ed interessante video quello pubblicato poche ore fa dal celebre content creator di World of Warcraft Rextroy.

Per chi non lo conoscesse, Rex è un giocatore di WoW straordinario nel trovare situazioni assolutamente assurde da riproporre ai suoi fan su You Tube, e capace anche di tirare su delle vere e proprie challenge tra classi/specializzazioni e ruoli nei raid e nei dungeon più noti di Azeroth.

In questa occasione Rextroy ha quindi deciso di mettere tutte le classi di gioco in sfida su di un boss del raid di Battle of Dazar’alor, ovvero l’encounter di Opulence, che infatti presta anche il nome al tipo di sfida (Rextroy ha presentato il video parlando di “Opulence Challenge“).

La sfida che Rex ha proposto consiste in svariati raid composti da 5 giocatori della stessa classe, che sfidano Opulence con l’obiettivo di portarlo al numero più basso possibile di punti vita.

Le regole per accedere alla sfida erano piuttosto semplici: nessun consumabile (o l‘Heart of Azeroth), e nessun ress in combattimento consentito.

A sfida finita, le peggiori classi del ranking sono state quella dello Sciamano e quella del Mago, con la prima che non è riuscita ad andare oltre il 66%, e con la seconda che si è fermata un istante dopo, al 65% del boss.

Druido, Demon Hunter e Death Knight le classi che si sono avvicinate maggiormente al 50% della vita del boss senza riuscire a superare questo “scoglio”, mentre Hunter e Warrior le uniche due che sono riuscite ad infliggere più del 50% dei danni alla vita di Opulence.

In prima posizione l’Hunter, capace quasi di mandare al tappeto Opulence avendolo portato fino al 17% della sua vita…una performance assolutamente straordinaria rispetto a quelle delle altre classi.

Andiamo a vedere il video di seguito, comodamente diviso in tante parti quante sono le classi coinvolte nella challenge.

Class Challenge su Opulence

Cosa ne pensate community? Vi aspettavate una classifica simile? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 


Sfida tra classi sul boss Opulence: Maghi e Sciamani i peggiori
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701