Sbloccare il volo: missioni mondiali

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In questo nuovo speciale pubblicato sul sito ufficiale di World of Warcraft, Blizzard ha parlato nuovamente delle missioni mondiali, particolare contenuto di WoW che diventa “giocabile” nel momento in cui raggiungiamo il livello 110 e completiamo la missione “Unire le isole”, ricordandoci che il volo nelle isole disperse sarà sbloccato dalla prossima patch!
Di seguito l’articolo completo:

Dall’uccisione di boss alla raccolta di scoiattoli, ci sono centinaia di diverse (e a volte adorabili) missioni mondiali da completare. Ce n’è per tutti, con ricompense che spaziano dall’oro agli oggetti leggendari. Cosa state aspettando?

Le missioni mondiali si sbloccano quando raggiungete il livello 110 e completate la missione “Unire le isole“. La missione chiede di raggiungere il livello di reputazione Amichevole con 5 fazioni delle Isole Disperse: Valarjar, Tribù Alto Monte, Plasmasogni, Corte di Farondis ed Esuli Oscuri. Si può raggiungere facilmente tale risultato attraverso le missioni di ogni rispettiva zona, senza dover completare necessariamente ogni missione nell’area. Come incentivo extra, raggiungere la reputazione Amichevole con queste 5 fazioni fornisce un Fischietto del Maestro di Volo. Si tratta di un oggetto assai utile che vi trasporta al punto di volo conosciuto più vicino alla fine di una missione, quando volete tornare a casa.

Per l’impresa “La varietà è il profumo della vita“, che fa parte dell’impresa Ricognitore delle Isole Disperse, Parte Uno, dovrete completare 100 missioni mondiali uniche. È una cosa piuttosto semplice, perché ci sono oltre 800 missioni mondiali a disposizione sulla mappa.

Missioni mondiali di fazione

Le missioni mondiali forniscono reputazione con la fazione che ha assegnato la missione. Le fazioni sono:

Specifica per zona

  • Valarjar a Stromheim
  • Tribù Alto Monte ad Alto Monte
  • Plasmasogni a Val’sharah
  • Corte di Farondis ad Azsuna
  • Esuli Oscuri a Suramar

Queste sono le missioni mondiali più comuni e normalmente forniscono Potere Artefatto, oro o equipaggiamento.

In tutte le zone

  • Custodi
  • Kirin Tor

Le missioni delle Custodi sono più rare e pensate per i gruppi, ma se vi piacciono le sfide potete affrontarle anche da soli. Il Kirin Tor propone enigmi e indovinelli in tutte le Isole Disperse, attraverso missioni che mettono alla prova la vostra attenzione per i dettagli, la capacità di concentrazione e l’amore (o l’odio) per gli enigmi.

Casse degli emissari

Una volta al giorno un emissario vi offrirà una missione, le cui informazioni compariranno sulla mappa. Il compito proposto dall’emissario è una serie di 4 missioni per una particolare fazione (a eccezione del Kirin Tor, che ne richiede soltanto 3). Completando il compito dell’emissario, verrete ricompensati con 2 oggetti: Potere Artefatto e una cassa. La cassa può contenere equipaggiamento, Risorse per l’Enclave, Sangue di Sargeras, oro e oggetti leggendari. Per il Kirin Tor c’è un oggetto extra che dà reputazione con una fazione a vostra scelta (quella con cui ne avete più bisogno).

Missioni mondiali per le professioni

Ci sono missioni mondiali per le professioni primarie e secondarie, solitamente semplici. Per esempio, per Primo Soccorso, bisogna recarsi in un luogo e curare un PNG. Per la Pesca, bisogna raggiungere un posto ben preciso e pescare un certo numero di pesci. Queste missioni compaiono meno frequentemente rispetto a quelle delle fazioni, ma vale la pena farle se non avete ancora raggiunto 800 punti competenza nelle professioni.

Difficoltà delle missioni mondiali

Le missioni mondiali epiche sono viola sulla mappa e coinvolgono sempre un boss esterno. Si svolgono nel mondo esterno o in un’incursione e possono essere completate in gruppo, quindi tenete d’occhio la ricerca dei gruppi per trovare aiuto.

Le missioni mondiali rare sono blu sulla mappa e occasionalmente, ma non spesso, vanno svolte nelle spedizioni. Anche qui, se ne avete bisogno, potrete trovare un gruppo di spedizione nella ricerca dei gruppi.

Le missioni comuni sono più generiche e possono essere completate in solitaria. Ci sono obiettivi misti come uccidere, raccogliere, usare le mascotte, completare a percentuale, raccontare storie, scoprire, creare e altro ancora. Ce n’è per tutti.

Ricompense missione mondiale

Queste sono le possibili ricompense che potete ottenere:

  • Potere Artefatto: progredire nel livello dell’Artefatto.
  • Altre risorse: reclutare truppe, avviare missioni e ricercare potenziamenti per l’Enclave di Classe.
  • Equipaggiamento PvP e PvA: aumentare il livello dell’equipaggiamento. Alcuni oggetti vengono potenziati (casualmente) a Guerraforgiati o Titanforgiati.
  • Sangue di Sargeras: può essere usato come valuta per comprare risorse da Illnea Spinarossa.
  • Reagenti per le professioni
  • Talismani delle Mascotte da Combattimento
  • Reputazioni
  • Oro
  • Moneta Xuriosa: può essere usata come valuta per comprare oggetti da Xur’ios.
  • Essenza di Aman’thul: oggetto di missione.
  • Potenziamenti da campione

Cosa state aspettando? Ricordate: non è necessario avere una missione emissario per svolgere le missioni mondiali. Se volete, potete completare tutte le missioni sulla mappa, anche quella degli scoiattoli.

Fateci sapere se avete bisogno di aiuto nei commenti qui sotto e… buona fortuna!


Sbloccare il volo: missioni mondiali
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701