#RoadtoDraenor Episodio 7 : Iron Lion Zion

#RoadtoDraenor Episodio 7 : Iron Lion Zion

Profilo di Anthrax
 WhatsApp

Nel settimo episodio di #RoadtoDraenor intervistiamo quella che probabilmente è la gilda che ci ha portato più in alto di tutti i tempi nel panorama competitivo del Raiding di World of Warcraft : Gli Iron Lion Zion!
Tale dirompenza ovviamente è direttamente proporzionale all’esuberanza dei loro caratteri e infatti la gilda è purtroppo venuta a scomparire poco meno di un anno fà.
Zetla, storico GuildMaster degli ILZ, torna allora a scommettere sul progetto con un roster e un comparto officer nuovo di zecca,con il formato 20 man e puntando più in alto che mai, leggiamo cosa allora gli ILZ rispondono ai microfoni di Powned.it!

Benvenuti ILZ su Powned.it! Tutti noi conosciamo i vostri successi, ma pochi invece conoscono le vostre origini, da dove nasce “LA” gilda italiana?

Gli Iron Lion Zion nascono come gilda PvE italiana nata con l’uscita di Mists of Pandaria sul server Nemesis. Partiamo a suo tempo con l’intenzione di creare un progetto hardcore, con l’obiettivo di ottenere le first kill italiane e il miglior rank mondiale possibile. Per tale ragione abbiamo fatto questo risultati negli scorsi content: ► Tier 14 ranking: #19 (10man), Italy #1 – Tier 15 ranking: #17 (10man), World #29, Italy #1

Come pensate di impostare la nuova espansione di WoW in ottica raid? Su internet c’è stato un gran parlare dei cambiamenti al roster, dei raider…il toto nomi ecc. Siete pronti?

Siamo ripartiti con un approccio leggermente più soft, pur cercando di recruitare persone di livello nel panorama italiano e puntanto comunque ad un buon risultato in termini di progress.
Ad oggi abbiamo chiuso ufficilamente il roster per l’espansione contando veramente una rosa di un ottimo livello. Gran parte del vecchio core ad oggi è presente includendo diversi nuovi player che abbiamo amalgamato utilizzando il farm di SoO come opportunità.

Avete salutato positivamente la modalità Mythic a 20 raider? o pensate fosse meglio la divisione dei raid nel formato da 10 e 25 slot?

A mio personale parere l’approccio 20 man permette indubbiamente di poter gestire con maggior respiro una rosa di player in pieno progress. Come ho sempre detto, 10 è stretto 25 è largo !! Ad oggi l’approccio al Mythic lascia un pò desiderare sinceramente, probabilmente a causa di un tuning molto approssimativo di SoO che ci permette di clerare il raid in una sola sera. Tornando al topic, 20 man sicuramente un valido nuovo compromesso.

Per quanto riguarda l’espansione vera e propria… molte voci sostengono che con WoD ci sarà un enorme ritorno di utenza… cosa credete in merito? E se si, perchè dal vostro punto di vista Draenor suscita tutto questo entusiasmo?

WoD mi piace vederla come l’espansione che rilancierà WoW o che l’infosserà ( nel senso lato ) del tutto :) Sicuramente i nuovi modelli sono molto accattivanti, come giocando in beta si percepisce una reale voglia di cambiamento da parte della Blizzard. Sono dell’idea che la scelta di semplificare le classi, forse per dare spazio ad encounter molto complessi, è una scelta corretta. Le nuove stats? bhè sicuramente servirà tempo per abituarsi a questo downscale. Credo infine che molta gente anche solo per curiosità, suscitata da ogni nuova espansione, tornerà in pista….tenerle attive sarà un altro paio di maniche. Staremo a vedere…!

Il panorama italiano delle gilde di WoW, quando vissuto in modo propositivo, è capace di esprimere una meravigliosa ed emozionante (almeno per chi la segue) sfida al progress. Cosa pensate delle altre gilde concorrenti che saranno protagoniste di questa fantastica corsa?

Noi sinceramente ci rimettiamo in discussione a ” fine espansione ” chiaramente per questa ragione abbiamo un roster molto più giovane di altre gilde che hanno raidato compattamente per tutta l’espansione. L’affiatamento il conoscersi credo che sia una grosso “improve” ai fini del progress stesso. Come si dice in questi casi, ce la giocheremo alla grande, ma essendoci prefissati soltanto 3/4 sere di raid in progress a differenza di altre gilde che puntano alle 5 sere, bhè ci sarà da sudare. L’accesso al Mythic stesso inizialmente sarà un grosso scoglio per tante gilde, ma indubbiamente quello che spinge questo gioco ad essere ad oggi un titolo ancora competitivo è sicuramente la componente “competizione”. Ce la metteremo tutta per poter mantenere il nome della gilda alto, ma chiaramente, per scelta, non avremo più un approccio hardcore che ci ha portato storicamente a risultati mondiali degni di nota.

Grazie ILZ, Powned.it vi augura il meglio per WoD e siamo certi che ci renderete di nuovo orgogliosi come avete già fatto in MoP! A risentirci sulle pagine di Powned.it!

World of Warcraft Classic: Deathwing torna su Azeroth!

World of Warcraft Classic: Deathwing torna su Azeroth!

Profilo di Stak
21/05/2024 19:16 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Azeroth trema mentre Deathwing sorvola il mondo lasciando una scia di cambiamenti radicali al suo passaggio.

Cataclysm Classic è ora disponibile e apre le porte a nuova era per WoW Classic con un’esperienza di progressione migliorata, nuove razze, missioni e molto altro.

Di seguito le novità che i giocatori e le giocatrici troveranno in Cataclysm Classic:

Cambiamenti al mondo esterno

  • I cambiamenti permanenti provocati al paesaggio di Azeroth dalla devastante fuga di Deathwing da Deepholm.
  • Sei nuove zone attendono i giocatori nel loro viaggio verso il nuovo livello massimo di 85.

Nuove razze: Worgen e Goblin

  • Sarà possibile giocare nei panni degli enigmatici e feroci Worgen, abitanti di Gilneas maledetti che hanno imparato a controllare i propri istinti e si sono schierati con l’Alleanza.
  • I giocatori dovranno aiutare il Bilgewater Cartel dei Goblin, che cercano una nuova casa nell’Orda dopo la distruzione dell’isola che era la loro casa a opera di Deathwing.

Nuova professione: Archeologia

  • Archeologia permette a giocatori e giocatrici di scavare in tutta Azeroth per scoprire notizie sulla storia delle razze del passato, ottenendo nel frattempo preziose ricompense.

Qualche cambiamento (#somechanges):

  • In Cataclysm Classic verranno implementate alcune funzionalità non disponibili nella versione originale pubblicata nel 2010:
  • Progressione di livello migliorata: con un ritmo più serrato nell’uscita degli aggiornamenti, verrà data ai personaggi la possibilità di affrontarne i contenuti più rapidamente.
  • Interfaccia aggiornata delle Collections: introdotto per la prima volta in Wrath Classic, ora il nuovo sistema delle trasmogrificazioni sarà gestibile a livello di account.

Cosa ne pensate di questa importante novità community? Siete pronti per l’attesissimo “round 2 ” contro Deathwing?

Articoli correlati: 

World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

Profilo di Stak
29/04/2024 19:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Attraverso una serie di dichiarazioni condivise con alcuni media internazionali, gli sviluppatori di World of Warcraft hanno fornito alcuni dettagli inerenti il nuovo ciclo di espansioni che inizierà proprio nel corso del 2024.

La prossima espansione The War Within sarà infatti la prima di 3 espansioni facenti parte della The Worldsoul Saga… Ed a questa si andranno presto ad aggiungere anche l’espansione numero “12”  chiamata “Midnight“, ed anche l’espansione numero 13, chiamata “The Lost Titan“.

L’aspetto più interessante, è che tutte e 3 le espansioni sono al momento in “fase di sviluppo” in quel di Blizzard.

A fornirci questa conferma è direttamente il Vice Presidente di World of Warcraft Holly Longdale, che a Dexerto ha svelato parte della roadmap relativa alle 3 nuove espansioni.

Tutte le espansioni di World of Warcraft – The Worldsoul Saga sono in fase di sviluppo

Lo sviluppo di The War Within terminerà quest’anno. Ma anche l’espansione 12, Midnight, è in fase di sviluppo, anche se ovviamente in una fase diversa da The War Within. Poi ci sarà l’espansione numero 13, ovvero The Lost Titan, anch’esso in fase di sviluppo in una delle fasi iniziali.” ha spiegato Holly Longdale, che ha poi proseguito…

Avere pianificata la storia con così tanto anticipo ci offre molte opportunità. Vogliamo inoltre assicurarci che ci siano fili di collegamento tra tutte le espansioni.  Stiamo anche cercando di distribuire le nostre espansioni più velocemente di quanto abbiamo mai fatto allo stesso tempo, motivo per cui abbiamo uno sviluppo parallelo.” ha quindi concluso Longdale.

Cosa ne pensate di questo sistema di sviluppo “parallelo” per le espansioni di WoW? E soprattutto, cosa dice la community riguardo al fatto che ci sarà molto meno “tempo” del solito tra l’uscita di un’espansione e l’altra?

Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

Profilo di Stak
29/04/2024 18:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

I leaker di World of Warcraft hanno identificato almeno una interessantissima novità ancora non annunciata, che potrebbe riguardare molto da vicino l’espansione The War Within.

Dopo il rilascio ufficiale della fase di Alpha test della nuova espansione, i dataminer hanno infatti trovato tantissimi file che riguardano il prossimo capitolo di WoW, di cui però ancora non abbiamo ricevuto alcuna informazione ufficiale.

In particolare, sembra che con The War Within i giocatori potranno godere di una nuova razza giocabile, probabilmente della fazione Alleanza, chiamata Harronir.

I dataminer hanno trovato moltissimi file dedicati agli Harronir, la maggior parte dei quali sembrano inerenti il livello di personalizzazione dei personaggi. L’ampia personalizzazione ha quindi portato a credere che l’Harronir potrebbe essere una razza giocabile, che Blizzard non ha ancora annunciato.

L’anteprima degli Harronir di The War Within – World of Warcraft 

nuova razza warcraft within

Sempre i leaker di WoWhead hanno inoltre ipotizzato che i giocatori incontreranno gli Harronir in zone di livello superiore. Questa conclusione deriva dal fatto che la razza vanta elementi di design che richiamano personaggi del calibro di Elfi, Troll e Venthyr.

Inoltre, il datamine ha rivelato un quest item (un oggetto utile per finire una missione) chiamato Hannan’s Scythe, la cui descrizione si riferisce all’oggetto come ad un’arma in grado di “assorbire il potere della natura per riutilizzarlo“.

Continueremo a monitorare la situazione di The War Within, in attesa di scoprire se gli Harronir rappresenteranno una nuova razza giocabile su World of Warcraft. Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: