Pochi giorni al Ritorno a Karazhan! Ecco l’anteprima ufficiale!

Pochi giorni al Ritorno a Karazhan! Ecco l’anteprima ufficiale!

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Blizzard ha rilasciato l’anteprima al dungeon Mythic in uscita questo Mercoledì…niente meno che la torre di Medivh, Karazhan!

Tra vecchie facce conosciute e nuovi nemici, cosa vi aspettate da questa spedizione? Commentate!

Dal momento della sua misteriosa creazione, lo scopo di questa torre oscura si intreccia con la storia dei Guardiani di Tirisfal, un tempo eroici difensori di Azeroth contro la Legione Infuocata. Ora è conosciuta come la casa di Medivh, colui che tragicamente tradì Azeroth e spezzò la catena fino ad allora ininterrotta di Guardiani. Questa eredità fa di Karazhan un luogo di particolare interesse per la Legione, che la sta invadendo per aprire un nuovo fronte nella guerra contro gli abitanti di Azeroth.

È passato un po’ di tempo da quando gli eroi di Azeroth sono stati chiamati a combattere la malvagità nelle sale di Karazhan, ma un ritorno in quei luoghi era inevitabile, visti i tanti segreti ancora da svelare.

Ritorno a Karazhan

Ritorno a Karazhan in Legion sarà una spedizione da 5 giocatori, una nuova esperienza anche per coloro che già conoscono l’incursione da 10 giocatori pubblicata con The Burning Crusade. Ogni pietra e ogni gradino di questa torre, un tempo sede del potere di Medivh, l’ultimo Guardiano di Tirisfal, sono intrisi di un potere incalcolabile. Proprio questo potere ha attirato la Legione Infuocata nelle sue sale e il servo di Medivh, Moroes, è stato felice di spalancarle le porte, nella speranza che il suo padrone tornasse presto.

All’interno della torre, i giocatori potranno scoprire una serie di nuove sfide da affrontare, con boss già familiari o sconosciuti, oltre ad alcune nuove storie da ammirare nel famigerato Teatro. Ma prima di attraversare le porte a passo di valzer, è necessario entrare in sintonia con il luogo, lavorando al fianco di Khadgar per contrastare gli ultimi piani di Gul’dan.

Gul’dan ha inviato ordini segreti ai demoni di alto rango nascosti all’interno dei più oscuri recessi delle Isole Disperse, e Khadgar avrà bisogno di voi per intercettarli. Ma questo è solo l’inizio della vostra avventura. Dovrete affrontare il Dio-Sovrano Skovald all’interno delle Sale del Valore Mitiche, oltre ad altri tre demoni di Gul’dan. Con tutti gli indizi a portata di mano, Khadgar scoprirà una letale verità, che porterà gli avventurieri nella torre infestata di Karazhan. Di fronte alla sfida posta da nemici vecchi e nuovi, solo gli eroi più esperti potranno sperare di sopravvivere e di sventare il piano della Legione.

Questa è una grande spedizione, con un’atmosfera da incursione, che i giocatori ameranno visitare mentre uccidono un nemico dopo l’altro. Per poter fare tutto ciò, la spedizione avrà una settimana di salvataggio, così da concedere ai giocatori tutto il tempo necessario per attraversarla e rivendicare il proprio bottino.

Dettagli sullo sviluppo: come team di sviluppo, ogni volta che abbiamo discusso dell’aggiornamento o della rivisitazione di alcuni contenuti classici nel corso degli anni, Karazhan è sempre stata al centro delle nostre conversazioni, ma non avevamo mai trovato alcun chiaro collegamento con l’espansione in corso… finora. La storia della Torre del Guardiano la porta a diventare un interesse naturale per la Legione, dandoci la possibilità di offrire ai giocatori una spedizione da 5 giocatori su una scala che non si vedeva dai tempi dei Sotterranei di Roccianera. In Ritorno a Karazhan, abbiamo voluto offrire in parti uguali nostalgia e sorpresa. La parte inferiore della torre è rimasta in gran parte simile a com’era nel 2007, anche se gli scontri e le meccaniche dei boss sono stati completamente ridisegnati. Ma una volta saliti e attraversata la porta del Curatore, i giocatori entreranno nella biblioteca e le cose diventeranno… diverse. All’interno della torre di un Mago non si applicano sempre le regole sulla gravità e le proporzioni spaziali. E chissà quali altri segreti nasconde un posto così?

Livello minimo: 110
Luogo: Valico Ventomorto
Boss: 8
Modalità: Mitica

Ancella della Virtù: arrivata a Karazhan con l’intento di ripulire la torre dai vizi e dalla corruzione, la Guardiana dei Titani si infuriò nel vedere le feste e il clima di baldoria creato da Medivh. Mentre la sua crociata continua a fare nuovi proseliti, l’Ancella della Virtù è ormai decisa a purificare ogni fonte di immoralità usando tutti i poteri a sua disposizione.

Teatro: Il Mago di Hoz: i cattivi nascono così o sono semplicemente vittime dell’influenza degli altri? Forse riflettere su questo dilemma dal punto di vista degli Hozen potrebbe illuminarti…

Teatro: Mrrgria: nel massacro generato dalle ostilità tra le bande rivali delle Marche Occidentali, due amanti provenienti da mondi molto diversi lottano per conquistare la felicità. Si dice che l’amore sia cieco… ma forse ha anche bisogno di un traduttore.

Teatro: La Bella e il Bruto: costretto a prendere le sembianze di una bestia mostruosa, Bruto deve trovare il vero amore prima di perdere la vita per colpa della magia nera che l’ha trasformato. Riuscirà a imparare le buone maniere in tempo per conquistare il cuore della dolce Bella?

Attumen il Predatore: Attumen, un tempo a capo delle battute di caccia per le feste organizzate dal suo padrone, ha ora scelto di dedicarsi a un compito diverso. Chiunque oserà tentare di rubare il suo amato destriero Mezzanotte dovrà affrontare le sue affinatissime abilità di combattimento.

Moroes: Moroes, il custode di Karazhan, bada agli Ospiti del suo padrone nella Sala del Banchetto. Eternamente devoto alla custodia della torre, si occupa degli ospiti poco educati con crudele efficienza.

Il Curatore: il Curatore è incaricato di difendere il Serraglio dagli ospiti indesiderati, eliminando chiunque osi profanare i segreti di Karazhan. Anche se fu assemblato da Medivh in persona, il costrutto guardiano si è deteriorato con il passare del tempo, diventando vulnerabile a sovraccarichi di energia e comportamenti imprevedibili.

Ombra di Medivh: il potere dell’Ultimo Guardiano, Medivh, era così grande che la sua magia riecheggia ancora nelle sale di Karazhan. Alcuni di questi echi hanno preso la forma di visioni, rivelando eventi passati agli ospiti della torre. Altri assumono forme più malvagie, riportando alla luce i tempi in cui il Guardiano non aveva il pieno controllo della sua volontà.

Divoratore di Mana: raramente la vista di un Dragone di Mana potrebbe destare preoccupazione a un avventuriero esperto. Queste piccole e semplici creature vagano consumando ogni piccola traccia di energia arcana, ma a Karazhan le cose sono diverse da quello che sembrano, e ciò che a una prima occhiata può sembrare innocuo potrebbe rivelarsi una grande minaccia.

Viz’aduum il Guardiano: Kil’jaeden ha ordinato all’onnisciente Viz’aduum di conquistare Karazhan e attingere alle energie delle linee di faglia che si intrecciano lungo tutta la torre. Se dovesse riuscire a collegare l’edificio alla miriade di altri mondi della Legione, l’armata del Titano Oscuro invaderà Azeroth lasciando solo un cumulo di cenere.


Non vediamo l’ora di incontrarvi nelle sale di Karazhan.

30 Agosto online la Pre-Patch di Wrath su Classic; 2 mesi dopo tocca a Dragonflight

30 Agosto online la Pre-Patch di Wrath su Classic; 2 mesi dopo tocca a Dragonflight

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Il prossimo 30 agosto, i campioni dell’Orda e dell’Alleanza inizieranno i preparativi per affrontare la potenza dello Scourge a Northrend, quando sarà disponibile la pre-patch di Wrath of the Lich King Classic!

La pre-patch di Wrath Classic introdurrà nuove funzionalità e una serie di eventi che segnano l’inizio della campagna contro il Lich King e le sue forze prima del lancio il 26 settembre.

Qui sotto c’è il programma di quello che i giocatori possono aspettarsi nella pre-patch:

  • 30 agosto: inizio della pre-patch
    • I sistemi di Wrath Classic saranno disponibili a tutti, inclusi i cambiamenti ai personaggi e le modifiche al bilanciamento, il sistema delle imprese, la professione di Inscription e gli aggiornamenti ai territori di Stormwind e Orgrimmar
    • Nuova classe – Death Knight: i giocatori potranno creare e giocare il loro primo Death Knight senza restrizioni durante la pre-patch
      • I Death Knight oltre il primo seguiranno le normali restrizioni, ovvero sarà possibile crearne uno per reame e sarà necessario avere un personaggio di almeno livello 55 in quel reame
  • 6-13 settembre: evento Zombie Plague
    • Una misteriosa malattia colpirà le capitali e i giocatori dovranno fare attenzione a non cadere vittima del suo effetto mortale
  • 13 settembre fino al lancio: eventi Scourge Invasion
    • In vari luoghi per tutta Azeroth, i giocatori potranno ottenere potenti ricompense coordinando le difese contro una Necropoli e sconfiggendo le forze dello Scourge che appaiono a terra vicino ai cristalli.

Per i nuovi giocatori e per quelli che ritornano, il bonus del 50% all’esperienza di Joyous Journeys continuerà per tutta la pre-patch e funziona anche per i Death Knight.

Cosa succede su WoW Retail con Dragonflight? 

Questa mattina sono stati leakati dei file relativi a diversi titoli di Activision Blizzard. Tra questi ad esempio anche Warzone 2, di cui abbiamo parlato con un apposito speciale dedicato (che troverete qui).

Oltre a Warzone 2, nel leak abbiamo anche letto delle presunte date d’uscita relative alla pre-patch di Dragonflight, e di quella relativa all’uscita definitiva. Stando a questo leak, la pre-patch di Dragonflight uscirà il 25 ottobre, mentre il lancio globale di Dragonflight è previsto per il 28 novembre.

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“Se siete moderatamente attraenti riceverete un trattamento speciale”: bufera su Reddit contro una gilda di World of Warcraft

“Se siete moderatamente attraenti riceverete un trattamento speciale”: bufera su Reddit contro una gilda di World of Warcraft

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Durante l’inizio di questa settimana un post su Reddit inerente una gilda molto “particolare” ha catturato l’attenzione di moltissimi giocatori di World of Warcraft.

Nel corso del weekend infatti, una nuova gilda ha iniziato a spammare sulla trade chat un messaggio di reclutamento sessista, all’interno del quale si suggeriva alle “belle ragazze” di joinare l’organizzazione.

A segnalare la cosa è stato l’utente AtlasDestiny che ha provveduto a coprire sia il nome del protagonista, sia quello della gilda per cui stava cercando nuovi membri.

Nel messaggio, la gilda annunciava “siamo alla ricerca di nuovi gildani, accettiamo tutti, ma se siete delle donne “moderatamente attraenti” riceverete un trattamento speciale“.

Se non fosse per il sessismo esplicito ed implicito che questo post racchiude, verrebbe quasi da chiedersi cosa potessero intendere con quel “moderatamente attraenti”… Ma soprattutto, cosa potrebbero mai intendere con quel “trattamento speciale”?

Il post sessista su World of Warcraft: “trattamento speciale per le moderatamente attraenti”

Inutile dire che nel giro di pochi minuti il post ha scatenato un tale livello di sdegno da diventare virale su Reddit. Pensate che al momento in cui scriviamo questo aggiornamento, il post ha accumulato quasi 4 mila upvote e più di 300 commenti.

Nel post di reclutamento la gilda si presentava come una “nuova organizzazione“, evidentemente “appena nata”. Dopo questa terribile uscita, non pensiamo tuttavia che riusciranno mai a fullare un party per giocare…

Lo screenshoot originale postato sulla trade chat di WoW

Voi cosa ne pensate community?  Avete altre “manifestazioni del disagio” da segnalarci? La discussione, come sempre, è aperta!

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Su World of Warcraft Shadowlands inizia la Season 4! Buff/Nerf per molte classi!

Su World of Warcraft Shadowlands inizia la Season 4! Buff/Nerf per molte classi!

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Oggi inizierà ufficialmente la stagione numero 4 di World of Warcraft Shadowlands, contenuto che introdurrà molteplici novità sul titolo mmo di Blizzard.

La nuova season sbarca sui server live con una nuova selezione di spedizioni Mitiche+ (tra cui dei dungeon delle espansioni precedenti con un nuovo modificatore), una nuova esperienza raid con le Incursioni Predestinate, boss mondiali potenziati, una nuova stagione PvP e fantastiche ricompense.

Quali sono le principali novità della Season 4 di World of Warcraft Shadowlands? 

  • Incursioni Predestinate: Tutte le incursioni di Shadowlands faranno parte di un sistema “predestinato” con una rotazione settimanale. Ogni settimana, un’incursione diversa (Castello di Nathria, Sanctum del Dominio o Sepolcro dei Primi), sarà Predestinata, aggiungendo modificatori a ogni incontro e ricompensando i giocatori con oggetti migliori in tutte le difficoltà.
    • A dare il via alla rotazione questa settimana sarà il Castello di Nathria.
  • Nuova rotazione di spedizioni Mitiche+: In questa stagione, la rotazione delle spedizioni Mitiche+ si concentrerà sull’offrire una varietà di spedizioni attuali o del passato, incluse due che sono state votate dalla community:
    • Tutte le mega spedizioni nelle loro versioni suddivise:
      • Tazavesh: Strade delle Meraviglie (Shadowlands)
      • Tazavesh: Azzardo di So’leah (Shadowlands)
      • Operazione: Meccagon – Discarica (Battle for Azeroth)
      • Operazione: Meccagon – Officina (Battle for Azeroth)
      • Ritorno a Karazhan Inferiore (Legion)
      • Ritorno a Karazhan Superiore (Legion)
    • Spedizioni di Warlords of Draenor votate dalla community: Darsena di Ferro e Deposito del Frecciacupa.
  • Nuovo modificatore per le spedizioni Mitiche+ – Ammantato: Man mano che i personaggi progrediscono nelle spedizioni Mitiche+, incontreranno dei Signori del Terrore travestiti da PNG nemici. Scovare ed eliminare questi Signori del Terrore fornirà un potenziamento secondario che si accumula a scelta.
  • Nuova stagione PvP

Oltre a queste novità, gli sviluppatori di Blizzard hanno anche svelato tutti i dettagli relativi ai bilanciamenti applicati ad alcune classi. In particolare, finiscono sotto la lente d’ingrandimento il Druido, il Cacciatore, e poi anche il Mago, Monaco, Paladino, Sacerdote, Stregone e Guerriero.

Andiamo a vedere tutti i dettagli:

World of Warcraft Shadowlands – Season 4

  • DRUIDO

    • EQUILIBRIO
      • Danni inflitti da Pioggia di Stelle aumentati del 15%.
        • Nota degli sviluppatori: i danni ad area del Druido Equilibrio sono gradualmente diminuiti nel corso degli ultimi mesi, secondo noi perché Pioggia di Stelle non beneficiava come altri incantesimi simili dell’aumento di generazione di potere astrale e di celerità conseguenti all’aumento del livello dell’equipaggiamento. Stiamo esaminando diverse soluzioni per il futuro, ma per ora vogliamo semplicemente potenziare questo aspetto perché sia competitivo nei contenuti attuali.
  • CACCIATORE

    • SOPRAVVIVENZA
      • Danni inflitti da Assalto del Raptor, Morso della Mangusta e Ordine di Morte aumentati del 15%.
      • Bonus da 4 pezzi del set: danni bonus inflitti da Bomba di Fuocobrado ridotti al 20% (invece del 30%).
      • Bomba di Fuocobrado e le sue varianti Infusione di Fuocobrado ora infliggono danni ridotti se colpiscono più di 8 bersagli. Le descrizioni verranno aggiornate in una patch futura in modo da riflettere questo nuovo funzionamento.
        • Nota degli sviluppatori: il bonus del set Bombardiere Impazzito potenzia l’abilità Bomba di Fuocobrado in modo divertente ed efficace, ma vista la potenzialmente frequente attivazione del bonus del set e il fatto che Bomba di Fuocobrado non ha un tetto massimo di bersagli, i Cacciatori Sopravvivenza stanno superando le aspettative nei contenuti in cui ci sono molti bersagli da colpire. Dato che le interazioni del bonus del set sono divertenti, invece di modificare la frequenza o la potenza della Bomba di Fuocobrado potenziata, abbiamo deciso di ridurne l’efficacia quando colpisce un numero alto di bersagli nemici. Per compensare la perdita di danni negli scenari a bersaglio singolo, potenzieremo i danni inflitti da Ordine di Morte, Assalto del Raptor e Morso della Mangusta.
  • MAGO

    • ARCANO
      • Durata di Lancio Istintivo aumentata a 20 secondi (invece di 15 secondi).
        • Nota degli sviluppatori: abbiamo deciso di aumentare la durata di Lancio Istintivo per ridurre quelle occasioni in cui capita che il beneficio scompaia senza aver dato al giocatore l’opportunità di sfruttarlo. Questo problema si presenta soprattutto in PvP, ma non c’era ragione per implementare la modifica esclusivamente in PvP.
  • MONACO

    • IMPETO
      • Danni inflitti da Calcio Rotante della Gru ridotti del 5%.
        • Nota degli sviluppatori: siamo contenti delle precedenti modifiche ai danni a bersaglio singolo che hanno reso il Monaco Impeto un’opzione potente in un ampio spettro di situazioni. Tuttavia, il suo contributo totale finisce spesso per essere leggermente troppo forte nei contesti in cui si sfrutta appieno il suo punto di forza dei danni ad area. Questa modifica non ha lo scopo di rimuovere questi punti di forza, ma di garantire che sia più equilibrato rispetto agli altri personaggi.
  • PALADINO

    • PROTEZIONE
      • Armatura aumentata del 5%.
      • Aumento della probabilità di blocco fornito da Scudo Benedetto (talento) aumentato al 20% (invece del 15%).
        • Nota degli sviluppatori: vediamo molti Paladini Protezione morire per danni in mischia o danni misti in mischia e magici. Questo cambiamento ha lo scopo di migliorare le loro prestazioni contro entrambi questi tipi di danno.
  • SACERDOTE

    • OMBRA
      • Risonanza Mentale, danni aumentati del 30%.
      • Schianto d’Ombra (talento) danni aumentati del 25%.
      • Incubo Rovente (talento) danni aumentati del 15%.
        • Nota degli sviluppatori: stiamo studiando la questione dei danni ad area del Sacerdote Ombra in Dragonflight per rispondere alle preoccupazioni della community. Tuttavia, nel frattempo, vogliamo implementare queste modifiche per aiutare la performance dei Sacerdoti Ombra nelle situazioni a bersagli multipli della Stagione 4. Continueremo a monitorare le prestazioni della specializzazione Ombra nel corso della Stagione e apporteremo ulteriori modifiche, se necessario.
  • STREGONE

    • DISTRUZIONE
      • Dardo del Caos, danni aumentati del 5% in PvA.
      • Incenerimento, danni aumentati del 20%.
      • Immolazione, danni aumentati del 20%.
      • Conflagrazione, danni aumentati del 10% in PvA.
      • Bonus da 4 pezzi del set: Blasfemia non fornisce più Pioggia del Caos.
        • Nota degli sviluppatori: per risolvere il problema della generazione eccessiva di Frammenti dell’Anima di Distruzione, stiamo rimuovendo la possibilità che Blasfemia generi Pioggia del Caos. Questo impedirà che la generazione di frammenti vada fuori controllo, così come i danni ad area degli Stregoni. Comunque, questo avrà un impatto anche sui danni a bersaglio singolo di Distruzione, e per contrastare questo impatto, abbiamo aumentato i danni di diverse abilità a bersaglio singolo. Questo è un grande cambiamento, pertanto terremo d’occhio i vostri commenti e faremo delle modifiche in futuro, se necessario.
  • GUERRIERO

    • PROTEZIONE
      • Effetto d’assorbimento di Insensibilità aumentato del 30%. Inoltre, il limite massimo dell’effetto d’assorbimento è ora del 30% della salute massima (invece del doppio di quanto assorbito da Insensibilità).
        • Nota degli sviluppatori: ci sembrava che i Guerrieri Protezione faticassero con i danni magici e non evitabili. Il cambiamento principale ha lo scopo di aiutare a migliorare la loro sopravvivenza in quelle situazioni, mentre la modifica al limite massimo ne limita la forza negli altri casi.

 

Cosa ne pensate di questo imponente update community? Quale delle novità della nuova season vi ha particolarmente colpito?

La discussione, come sempre, è aperta!

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