Rise of Azshara, online un nuovo cinematic!

Rise of Azshara, online un nuovo cinematic!

Profilo di Stak
 WhatsApp

A partire dalla giornata di domani sarà finalmente disponibile anche sui server europei la patch 8.2 Rise of Azshara di World of Warcraft. Pochi minuti fa è stato svelato il nuovo “Nazjatar Azshara intro cinematic“, che saluta l’arrivo della nuova patch sui server statunitensi dove dovrebbe essere disponibile a momenti. Di seguito, oltre al trailer, andremo a riportare le note dell’aggiornamento con tutti i contenuti, i bilanciamenti e le modifiche, spesso accompagnate dalle considerazioni dei devs sulle stesse, in arrivo.

Il trailer

Cinematic

Ascesa di Azshara    

Nuova Zona: Nazjatar

Durante un rischioso inseguimento per mare, l’Alleanza e l’Orda sono stati attaccati da un antico nemico che stava osservando ogni cosa dalle profondità: la Regina Azshara e la sua spaventosa armata dei Naga. Le forze navali di entrambe le fazioni sono state distrutte nell’imboscata e i sopravvissuti sono naufragati nell’antico regno dei Naga: Nazjatar. Poco dopo il loro arrivo a Nazjatar, gli eroi dell’Alleanza si imbatteranno in una nuova fazione di guerrieri provenienti dalle profondità dell’oceano, gli Ankoan, mentre quelli dell’Orda incontreranno i Liberti, un crogiolo di razze scampato alle grinfie dei Naga. Entrambe le fazioni offriranno agli eroi i servigi di alcuni campioni alleati. Il loro potere aumenterà man mano che i personaggi si avvicineranno all’epico scontro con la Regina Azshara. Gli avventurieri di livello 120 che hanno sbloccato le missioni mondiali di Battle for Azeroth riceveranno una chiamata da Genn Mantogrigio o Nathanos Selvamorta dopo aver completato la missione “Sbloccare il potere”, la quale darà il via agli eventi che li porteranno a Nazjatar.

Equipaggiamento Bentico

Aumenta il tuo potere con l’equipaggiamento Bentico, un nuovo tipo di armatura potenziabile ottenibile a Nazjatar. Mentre esplorerai questo territorio, potrai ottenere Perle di Mana Prismatiche, una tipologia di valuta vincolata da usare per acquistare gettoni e potenziamenti Bentici. Tali gettoni vincolati all’account potranno essere utilizzati per ottenere un pezzo di equipaggiamento Bentico potenziabile specifico per la tua tipologia di armatura (stoffa, cuoio, maglia, piastre), a partire dal livello oggetti 385. Con un po’ di tempo e impegno, potrai investire le tue Perle di Mana per potenziare ogni singolo pezzo fino al livello oggetto 425, di poco inferiore rispetto al livello degli oggetti da incursione Eroica (livello oggetti 430). Sfruttando il potere del mare, ogni pezzo di equipaggiamento Bentico fornirà un bonus a tema che si attiva a Nazjatar e nell’incursione Palazzo Eterno di Azshara, in uscita a breve. Questi bonus potrebbero potenziare i danni da te inflitti, rallentare i tuoi nemici o addirittura aumentare la tua velocità su cavalcatura mentre ti avventuri in questa pericolosa regione. Metti assieme tutti i pezzi per creare un potente set da combattimento, un set da esplorazione o un misto di questi due per ottenere dei vantaggi in entrambe le situazioni.

Perle di Mana Prismatiche

Sconfiggendo potenti nemici, completando missioni e depredando i tesori dei servitori di Azshara potresti ottenere delle Perle di Mana Prismatiche, ovvero degli agglomerati di energia magica molto preziosi appartenenti agli abitanti di Nazjatar. Puoi usare questa nuova valuta per acquistare molti oggetti diversi a Nazjatar tra cui oggetti Bentici e potenziamenti per questo tipo di equipaggiamento, mascotte e cavalcature. Ottieni Perle di Mana Prismatiche completando missioni mondiali e giornaliere, depredando forzieri del tesoro e uccidendo nemici rari.

Nuova zona: Isola di Meccagon

Le leggende parlano di un luogo al largo della rocciosa costa di Kul Tiras nel quale i suoi abitanti hanno rimpiazzato carne e ossa con metallo e bulloni: Meccagon, dimora di una società di Gnomi potenziati meccanicamente e del loro re dal pugno di ferro, Re Meccagon. Gli eroi giunti sulle sponde dell’isola di Meccagon incontreranno presto il Principe Erazmin e la Resistenza di Bullonaccio e, dopo aver completato una serie di nuove missioni di fazione, si uniranno al combattimento per detronizzare il tirannico padre di Erazmin e porre fine ai suoi folli progetti. I personaggi possono accrescere il proprio potere per guadagnarsi la fiducia dei nuovi alleati completando missioni giornaliere e altre attività uniche di Meccagon. Tra queste vi sono anche Progetti di Costruzione cooperativi che permettono ai personaggi di contribuire alla realizzazione di potenti costrutti, tra cui armi sperimentali, torrette delle fiamme, una trivella che permette do scoprire una caverna piena di tesori e molto altro. Dopo aver stabilito un avamposto a Nazjatar e potenziato il proprio Cuore di Azeroth, gli eroi possono compiere i primi passi a Meccagon accettando la missione “La leggenda di Meccagon,” che può essere ottenuta dai personaggi dell’Alleanza a Boralus e da quelli dell’Orda a Dazar’alor, vicino ai Maestri di Volo delle rispettive città.

Meccanistica di Discarica

Esplorando la zona, i personaggi avranno accesso a Pascal-R3, un enorme robot di ferro che li aiuterà a creare pezzi d’equipaggiamento, cavalcature, giocattoli, consumabili e molto altro in cambio di Pezzi di Ricambio e Celle d’Energia ottenibili a Meccagon. Le ricette per creare altri oggetti possono essere trovate in giro per l’isola.

Dispositivo di Calcolo Tascabile

Il Dispositivo di Calcolo Tascabile è un monile che i personaggi possono personalizzare attraverso tre scomparti per Schede Perforate, nei quali possono essere inserite una Scheda Perforata Rossa, una Gialla e una Blu. Le Schede Perforate possono essere ottenute completando missioni, esplorando la zona di Meccagon e progredendo nella nuova spedizione Mitica Operazione: Meccagon. I personaggi riceveranno il proprio Dispositivo di Calcolo Tascabile dopo aver completato la missione “Potenziamento”, disponibile poco dopo essere giunti su Meccagon.

Nuova incursione: Palazzo Eterno di Azshara

Combatti contro i più valorosi campioni di Nazjatar, abbatti mostruosità inimmaginabili dalle profondità e affronta la leggendaria Regina Azshara in persona in questa immensa incursione da 8 boss. Maggiori informazioni sui boss a difesa del Palazzo Eterno di Azshara qui. Il Palazzo Eterno di Azshara in modalità Normale ed Eroica aprirà il 10 luglio, due settimane dopo la pubblicazione di Ascesa di Azshara il 26 giugno. La prima ala in modalità Ricerca delle incursioni e la modalità Mitica apriranno la settimana seguente, il 17 luglio.

Nuova spedizione – Operazione: Meccagon

I personaggi di livello 120 si uniranno alla Resistenza di Bullonaccio e al Principe Erazmin per detronizzare il suo folle padre e distruggere il Meccanoriginatore in questa “mega spedizione” da 8 boss. Questa spedizione disponibile solo in modalità Mitica sarà aperta a tutti i personaggi che avranno completato le nuove missioni di fazione per la Resistenza di Bullonaccio. Ti aspettano grandi ricompense a Meccagon, ma ricordati che gli oggetti creati dagli Gnomi potrebbero avere proprietà sorprendenti. Operazione: Meccagon sarà disponibile per tutti all’inizio della Stagione 3, il 10 luglio, dopo aver accettato la missione “Operazione: Meccagon – Il Meccanoriginatore.”

Aggiornamento al sistema del Cuore di Azeroth: le Essenze

Infondi il potere dei Titani nel tuo Cuore di Azeroth con le Essenze. Queste potenti abilità attive e passive ti permettono di personalizzare il tuo stile di gioco in un modo completamente nuovo. Ogni Essenza possiede un’abilità Maggiore (di solito attiva) e un’abilità Minore (sempre passiva). Il Cuore di Azeroth ha degli scomparti per due Essenze Minori e una Maggiore. È possibile mettere un’Essenza nello scomparto Maggiore per attivare le relative abilità Maggiori e Minori e riempire fino a due scomparti Minori per attivare le loro abilità Minori. Adattati a ogni situazione applicando o scambiando le Essenze nelle zone di riposo, nelle città o usando oggetti come il Tomo della Mente Quieta. Accresci il tuo potere ogni volta che sblocchi uno dei quattro gradi della tua Essenza. Il grado 1 fornisce un’abilità Maggiore e una Minore, mentre il grado 2 e il grado 3 forniscono dei potenziamenti a queste ultime. Il grado 4 aggiunge un effetto cosmetico a un’abilità Maggiore, fornendo una grafica unica che distinguerà il tuo personaggio dalla massa. Ottieni le Essenze completando attività specifiche tra cui il PvP, le incursioni o le missioni mondiali. Alcune Essenze sono utilizzabili da personaggi con un ruolo specifico (assaltatore, difensore o guaritore), mentre altre possono essere utilizzate da personaggi con qualunque ruolo. I personaggi dovranno completare una nuova serie di missioni per sbloccare la Forgia del Cuore prima di poter infondere le Essenze nel Cuore di Azeroth. Così facendo, otterranno l’accesso a uno scomparto per abilità Maggiore e otterranno la prima Essenza. I due scomparti per abilità Minore si sbloccheranno rispettivamente al livello 55 e 65 del Cuore di Azeroth. Sbloccando la Forgia del Cuore, i personaggi con un Cuore di Azeroth di livello inferiore al 35 potranno farlo arrivare istantaneamente a 35. Dopo aver ottenuto un’Essenza, potrai spostare il cursore del mouse sopra di essa nell’interfaccia utente per vedere informazioni sul grado successivo e su come ottenerlo. I personaggi di livello 120 che hanno stabilito il nuovo avamposto a Nazjatar saranno invitati a unirsi a Magni nella Sala del Cuore nella regione di Silitus per avventurarsi in una nuova serie di missioni per sbloccare la Forgia del Cuore, che comincerà con la missione “Un viaggio di sola andata per il Cuore.”

Equipaggiamenti per Cavalcatura

Hai mai desiderato di poter montare in sella alla tua cavalcatura preferita sull’acqua senza affondare? Dona alle tue cavalcature velocità aumentata, immunità agli effetti di frastornamento, un paracadute o l’abilità di camminare sull’acqua con gli Equipaggiamenti per Cavalcatura! Una volta raggiunto il livello 100 con un personaggio, un nuovo scomparto Equipaggiamento per Cavalcatura diventerà disponibile nell’interfaccia delle cavalcature di tutti i personaggi. Gli Equipaggiamenti per Cavalcatura possono essere creati da incantatori, sarti e conciatori e possono essere venduti nella Casa d’Aste o acquistati direttamente dagli artigiani. I personaggi che possiedono già un Gerride come cavalcatura troveranno nella propria cassetta della posta un equipaggiamento per camminare sull’acqua gratuito.

Nuove missioni

Molte nuove storie e avventure sono disponibili su Azeroth.

Magni Barbabronzea

Delle misteriose forze magiche si sono risvegliate in tutta Azeroth. Tra queste ci sono le essenze dei cinque Stormi dei Draghi. Magni Barbabronzea sospetta che possano sbloccare il potenziale del Cuore di Azeroth. I personaggi di livello 120 potranno rispondere alla chiamata di Magni per continuare la storia e ottenere la loro prima Essenza, che fornirà loro una nuova e potente abilità per il loro ruolo specifico (assaltatore, guaritore o difensore) o per tutti i ruoli.

Campagna di Guerra: Rinvio dell’esecuzione

Dopo essere venuti a conoscenza dell’esecuzione di Baine Zoccolo Sanguinario ordinata da Sylvanas per il tradimento di quest’ultimo, Alleanza e Orda hanno inviato delle squadre d’assalto con il compito di infiltrarsi nella Caserma dei Kor’kron e salvare il nobile Capo Tribù dei Tauren. Le squadre si sono imbattute in un vecchio alleato orchesco lungo la loro strada. L’ultimo episodio della Campagna di Guerra è disponibile per i personaggi di livello 120 che hanno completato i precedenti capitoli e la missione “Ripulire i fondali.” Parla con Dama Jaina Marefiero o Lor’themar a Nazjatar per avventurarti in questa pericolosa missione.

Nuove Armature Retaggio: Gnomi e Tauren

Avventurati più a fondo nella storia degli Gnomi e dei Tauren e sblocca l’Armatura Retaggio, testimonianza del loro lascito. I personaggi Gnomi o Tauren di livello 120 che hanno raggiunto il grado Osannato dalle rispettive fazioni (Gnomeregan o Picco del Tuono) potranno imbarcarsi in una serie di missioni che mostra la storia della propria razza. Una volta completata, i personaggi otterranno un nuovo set di trasmogrificazione per l’Armatura Retaggio utilizzabile da tutti i personaggi della stessa razza. I Tauren e gli Gnomi idonei potranno iniziare la missione parlando con l’ambasciatore della propria fazione nelle ambasciate di Orgrimmar o Roccavento. Coloro che vogliono l’Armatura Retaggio dei Tauren dovranno anche liberare Baine nella missione della Campagna di Guerra “Rinvio dell’esecuzione” (su qualunque personaggio dell’account) prima di cominciare la serie di missioni.

Nuove Scorrerie sulle Isole

Salpa alla scoperta di due nuove isole: Granscogliera e Sboccianeve. Tra i nuovi bottini ci sono armature, armi e mascotte, ma fa’ attenzione: non sei da solo sull’isola. I rivali della fazione opposta cercheranno di depredare ogni cosa prima di te. Abbattili!

Nuove missioni e meccaniche

Nuove missioni e truppe Anche se il conflitto si sposta in mare aperto, i tuoi leali seguaci saranno sempre con te. Ora puoi inviare in missione nuove, abili truppe marine che combatteranno per te. Missioni degli eventi e delle festività Invia i tuoi seguaci in nuove missioni specifiche per eventi e festività. I bottini che otterrai includono valute speciali da spendere durante eventi e festività, tra cui la Festa della Birra e i Viaggi nel Tempo, assieme ad alcune ricompense disponibili soltanto in questi periodi.

Volare a Kul Tiras e Zandalar

I cieli di Kul Tiras e Zandalar, un tempo interdetti al volo, presto potranno essere solcati dagli eroi. L’impresa Ricognizione di Battle for Azeroth, Parte Due permetterà agli avventurieri più coraggiosi di spiccare il volo nelle zone di Battle for Azeroth, tra cui anche le nuove aree, Meccagon e Nazjatar. I personaggi dovranno ottenere il grado di reputazione Riverito con la Resistenza di Bullonaccio e con i nuovi alleati di Nazjatar (gli Ankoan o i Liberti), esplorare Meccagon e Nazjatar e aver completato la prima parte della meta impresa, Ricognizione di Battle for Azeroth, Parte Uno. Gli avventurieri che otterranno questi requisiti e sbloccheranno il volo saranno anche ricompensati con una cavalcatura meccanica dalle sembianze di pappagallo: Magicala 2.0.

Cavalcature

Cavalca con stile nei territori di Nazjatar e Meccagon collezionando diverse cavalcature acquatiche e meccaniche. Sei di queste sono elencate qui sotto, ma ce ne sono altre che attendono solo di essere scoperte! Manta Rigonfia Azshariana Gli organi che producono gas di queste creature acquatiche gialle cresciute in cattività vengono usati dai Naga per respirare aria più facilmente. I personaggi possono salvarne una che diventerà la loro cavalcatura personale compiendo l’impresa Gloria dell’incursore del Palazzo. Destriero Mareale Cremisi Queste vivaci creature dal colore rosso sangue nuotano rapidamente ma con grazia, trasportando velocemente gli eroi per i mari. Il Destriero Mareale Cremisi può essere acquistato dal mercante Murloc Mrrl a Nazjatar in cambio di diversi oggetti eclettici dopo aver completato la missione “Un luogo più sicuro”. Drago Carnivoro Reale Compagni fedeli, i Draghi Carnivori Blu vengono prelevati allo stato brado in giovane età e cresciuti per servire i Cacciatori Naga. Ottieni il tuo esemplare sconfiggendo Naga di alto livello a Nazjatar. Meccafelino X-995 Create attraverso la Meccanistica di Discarica, queste creature robotiche possono essere dipinte con vari colori, ottenibili dai personaggi durante le avventure a Meccagon. Meccaragno di Scarti I personaggi che raccoglieranno diligentemente gli scarti da terra e completeranno la missione di Kerpezz il Riciclatore a Bullonaccio saranno ricompensati con questa cavalcatura. Meccaciclo Modello W Questa meraviglia meccanica è il modello di punta per prestazioni su strada per quanto riguarda il trasporto dei Meccagnomi. Questa straordinaria ruota non ha rivali per quanto riguarda le prestazioni aerodinamiche e sarà donata ai giocatori che compiranno l’impresa Diavolerie meccaniche.

Mascotte

Una nuova sfida attende la tua armata di piccole mascotte in Ascesa di Azshara. Spedizione Scontri tra Mascotte: Stratholme È tempo di mettere in ordine il tuo serraglio e lanciare all’attacco le tue migliori mascotte da combattimento per le strade colme di non morti di Stratholme, una nuova Spedizione Scontri tra Mascotte affrontabile in modalità Normale e Sfida. Coloro che dimostreranno di essere i migliori otterranno una Pietra Evolutiva Definitiva dopo aver completato la spedizione in modalità Normale. Completandola in modalità Sfida si otterrà l’impresa Sfida mascotte: Stratholme e la mascotte Minimante. Per iniziare il tuo viaggio, dovrai aver compiuto l’impresa Piccole mascotte crescono! (avere una mascotte al livello 25) per la modalità Normale o l’impresa Una squadra professionista (avere 15 mascotte di livello 25) per la modalità Sfida. Cerca Tizzy Scuotipezzi a Boralus o Radek Fondichiavi a Dazar’alor per cominciare questa nuova avventura.

Aggiornamenti di trasmogrificazione

I personaggi ora possono nascondere tutti gli scomparti d’armatura, eccezion fatta per quello delle gambe. Manteniamo un po’ di decoro. Inoltre, diversi oggetti, tra i quali il Mattarello di “Capitan” Dolcetto, il Collo di Bottiglia di Birranera e il Cappello di Nat, ora sono idonei alla trasmogrificazione.

Aggiornamento alla Festa della Birra

Preparati a stappare una birra fresca con amici vecchi e nuovi durante la nostra rinnovata Festa della Birra! Assaggia le birre di Azeroth e del resto del mondo con i rappresentanti di ogni razza giocabile, tra cui anche i nuovi Umani di Kul Tiras e i Troll Zandalari. Combatti contro Elementali Alcolici, Nani Ferroscuro e Hozen per mantenere la pace durante l’evento più sbevazzone dell’anno. Dimostra di avere del fegato partecipando alla gara di mangiatori di salsicce dell’Ingozzatutto della Festa della Birra o gioca ad altri mini giochi per vincere spettacolari premi, tra cui un Boccale Senza Fondo della Festa della Birra, una Ghirlanda di Grano, un’Insegna della Festa della Birra, il Trofeo dell’Ingozzatutto della Festa della Birra o la Pietra del Ritorno del Festaiolo della Festa della Birra.


Circolo dei Combattenti

  • Lo scontro con la Strana Cosa ora è più semplice.

Classi

  • Cavaliere della Morte
    • Gelo
      • Rigenerazione delle Rune ora ha una probabilità di attivarsi del 2% per potenza runica consumata (invece che dell’1,5%).
      • Pilastro Invernale ora riduce il tempo di recupero di Pilastro di Ghiaccio di 2 secondi (invece di 1 secondo).
      • Probabilità di Febbre del Gelo di generare potenza runica aumentata del 30%.
        • La probabilità ora diminuisce sui bersagli oltre il primo.
      • Danni inflitti da Assalto del Gelo aumentati del 15%.
      • Danni inflitti da Soffio di Sindragosa ridotti del 10%.
      • Soffio di Sindragosa ora genera 2 rune quando lanciato e altre 2 quando l’effetto termina.
      • Soffio di Sindragosa ora consuma 16 potenza runica al secondo (invece di 15).
        • Note degli sviluppatori: i Cavalieri della Morte con specializzazione Gelo rimanevano senza risorse troppo spesso, specialmente quando lanciavano Soffio di Sindragosa. Questo cambiamento aumenta la generazione di rune di base della specializzazione gelo e fornisce ulteriori rune aggiuntive usando Soffio di Sindragosa. La composizione basata sul Soffio ora è in grado di sfruttare più tempi di recupero globale con lanci di Disintegrazione invece di Assalto del Gelo. Il costo del soffio stesso è aumentato per mantenere la sua durata totale praticamente inalterata.
    • Empietà
      • Danni di Assalto Putrescente, Assalto del Flagello, Ferita Putrescente, Spira Mortale e Ombre Attanaglianti aumentati del 15%.
      • Danni inflitti dai Ghoul evocati da Armata dei Morti aumentati del 6%.
        • Note degli sviluppatori: in precedenza, c’era un problema per cui i Ghoul dell’Armata dei Morti beneficiavano doppiamente della celerità. Per compensare la risoluzione di questo problema, abbiamo aumentato il loro danno per mantenerlo simile a prima.
  • Cacciatore di Demoni
    • Rovina
      • Bonus ai danni fornito da Maestria: Presenza Demoniaca aumentato del 20%.
      • Danni inflitti da Assalto del Caos e Scia di Rovina ridotti del 4%.

Note degli sviluppatori: in precedenza, la maestria era relativamente debole in confronto alle altre statistiche secondarie. Aumentando l’effetto della maestria per la specializzazione Rovina, ora dovrebbe essere in generale più appetibile. Per bilanciare questo potenziamento, abbiamo leggermente ridotto i danni inflitti da Assalto del Caos e Scia di Rovina.

  • Vendetta
    • La riduzione dei danni fornita da Protezioni Demoniache è aumentata al 15% (invece del 10%).
    • Il bonus all’armatura fornito da Protezioni Demoniache è aumentato al 100% (invece dell’80%).
    • Il bonus all’armatura fornito da Aculei Demoniaci è ridotto al 60% dell’Agilità (invece dell’85%).
    • Danni inflitti da Fendente d’Anima aumentati del 40%.

Note degli sviluppatori: i Cacciatori di Demoni della Vendetta, ancor più di altri tipi di difensori, al momento hanno un problema di bassa mitigazione dei danni quando non è disponibile la mitigazione attiva. Questi cambiamenti forniscono un aumento sostanziale alla mitigazione fisica quando Aculei Demoniaci non è disponibile e un leggerissimo aumento quando lo stesso incantesimo è attivo. Queste modifiche forniscono anche un aumento alla riduzione dei danni magici passiva. In generale, l’ammontare di danni continui che i Cacciatori di Demoni della Vendetta subiscono sarà inferiore e i periodi di vulnerabilità nei quali Aculei Demoniaci non è disponibile dovrebbero essere meno drammatici.

  • Metamorfosi Demoniaca
    • Bonus alla salute aumentato al 50% (invece del 30%).
    • Recisione ora genera 20 dolore aggiuntivo e 1 Frammento Inferiore dell’Anima aggiuntivo (in precedenza generava 7 dolore al secondo).

Note degli sviluppatori: questo cambiamento aumenta in modo significativo il bonus alla salute, la mitigazione dei danni e il potenziale di cure forniti da Metamorfosi Demoniaca, rendendola un’abilità con tempo di recupero lungo molto affidabile contro tutti i tipi di danno.

  • Druido
    • Non è più possibile lanciare Pacificazione, Rimozione Corruzione, Fuoco Lunare e Rinascita in Forma Felina o d’Orso.
    • I Druidi con specializzazione Aggressore Ferino ora hanno un’abilità passiva imparata al livello 22 che permette il lancio di Pacificazione e Rimozione Corruzione in Forma Felina.
    • I Druidi con specializzazione Guardiano Ferino ora hanno un’abilità passiva imparata al livello 10 che permette il lancio di Pacificazione, Rimozione Corruzione, Fuoco Lunare e Rinascita in Forma d’Orso.

Note degli sviluppatori: i Druidi con specializzazione Guardiano Ferino sono molto limitati nell’uso delle abilità utili al gruppo mentre stanno combattendo e vogliamo attenuare questa restrizione permettendo loro di lanciare Rimozione Corruzione in Forma d’Orso. Stiamo anche ritoccando le regole del mutamento di forma del Druido: l’uso di incantesimi a tema magico in forma di bestia viene ora permesso da potenziamenti passivi forniti alle specializzazioni Guardiano Ferino e Aggressore Ferino. Questo significa che è loro concesso lanciare incantesimi nella propria forma “di base” e, dal punto di vista della dinamica di gioco, i Druidi con specializzazione Guardiano Ferino e Aggressore Ferino ora possono usare incantesimi nelle rispettive forme quando ce n’è un bisogno pratico. Allo stesso tempo, in situazioni dove non c’è alcuna giustificazione a livello di immaginario o dovuta alle dinamiche di gioco, ha senso che ci siano delle restrizioni sul lancio di incantesimi. Per esempio, i Druidi con specializzazione diversa da Guardiano Ferino non possono più lanciare Fuoco Lunare in Forma d’Orso.

  • Guardiano Ferino
    • Vello di Ferro ora ha un massimo di 8 accumuli.
    • Vello di Ferro e Zampata ora consumano 40 rabbia (invece di 45).
    • Dilaniamento ora genera 10 rabbia (invece di 8).

Note degli sviluppatori: l’idea alla base di Vello di Ferro è che il suo tempo di attività sia molto alto (vicino al 100%) e che si sovrapponga con altre abilità. Al momento, a seconda dei talenti scelti, i Druidi riescono a malapena a mantenere un pieno tempo di attività di Vello di Ferro. Rendere Vello di Ferro più disponibile dovrebbe fornire un miglior controllo su tempistiche e sovrapposizioni con le altre abilità e aumentare in generale la mitigazione dei Druidi con specializzazione Guardiano Ferino.

  • Mutare in Forma d’Orso ora genera 25 rabbia (invece di 20).

Note degli sviluppatori: ora dovrebbe essere molto più facile attivare il primo Vello di Ferro subito dopo aver ingaggiato un nemico, grazie alla rabbia iniziale aumentata e al costo ridotto.

  • Danni inflitti da Dilaniamento e Falciata aumentati del 15%.
  • Rigenerazione Furiosa (grado 3) ora si apprende al livello 85.
  • Cure fornite da Rigenerazione Furiosa aumentate del 33%.
  • Cacciatore
    • I Cacciatori di tutte le specializzazioni ora possono addomesticare Horridon.
    • Affinità Animale
      • I danni di Tiro Lacerante ora sono influenzati dall’effetto di Ira Bestiale.
      • Danni inflitti da Tiro Lacerante ridotti del 10%.
      • I Cacciatori con specializzazione Affinità Animale ora possono addomesticare Undasta.
        • Note degli sviluppatori: abbiamo risolto un problema per il quale Ira Bestiale non influenzava i danni di Tiro Lacerante e di conseguenza abbiamo abbassato i danni di base di Tiro Lacerante per mantenere i danni totali praticamente inalterati.
    • Sopravvivenza
      • Bonus ai danni fornito da Maestria: Legame Spirituale aumentato del 20%.
        • Note degli sviluppatori: in precedenza, la maestria era relativamente debole in confronto alle altre statistiche secondarie. Aumentando l’effetto della maestria per la specializzazione Sopravvivenza, ora dovrebbe essere in generale più appetibile.
  • Mago
    • Gelo
      • Bonus ai danni fornito da Maestria: Frammenti di Ghiaccio aumentato del 15%.
      • Danni di base inflitti da Aculeo Glaciale ridotti del 7%.
        • Note degli sviluppatori: in precedenza, la maestria era relativamente debole in confronto alle altre statistiche secondarie. Aumentando l’effetto della maestria per la specializzazione Gelo, ora dovrebbe essere in generale più appetibile. Per bilanciare questo potenziamento, abbiamo leggermente ridotto i danni inflitti da Aculeo Glaciale.
  • Sacerdote
    • Ombra
      • Spiriti Propizi ora aumenta i danni di Apparizione d’Ombra del 50%.
      • Danni inflitti da Parola d’Ombra: Dolore ridotti del 9%.
      • Danni inflitti da Tocco Vampirico ridotti del 9%.

Note degli sviluppatori: crediamo che le specializzazioni basate sui danni periodici che devono mantenere attivi questi effetti debbano infliggere più danni negli scontri con diversi bersagli rispetto alle specializzazioni che eccellono quando c’è un solo bersaglio. Oltre a fare questo tipo di considerazione, dobbiamo anche bilanciarle in merito a tutti i nuovi contenuti. Considerando il tipo di scontri di Maree di Vendetta, i Sacerdoti Ombra erano particolarmente forti in alcuni contesti e conseguentemente più deboli in altri quando messi sullo stesso piano di altre specializzazioni simili che si basano sui danni periodici. Proprio per questo, abbiamo ridotto i danni inflitti dalle abilità che possono fornire il proc di Apparizione d’Ombra, ovvero quelle che contribuiscono maggiormente a rendere i Sacerdoti dell’Ombra più forti rispetto alle specializzazioni simili.

  • Ladro
    • Fuorilegge
      • Occhi Aperti (abilità d’Azerite) ora genera un accumulo per ogni Vortice di Lame che infligge danno (invece di una volta per ogni bersaglio colpito da Vortice di Lame). Ogni accumulo fornisce ora una probabilità del 5% che si attivi un secondo Assalto Funesto (invece del 2%).

Note degli sviluppatori: nelle situazioni in cui sono presenti molti nemici, specialmente nelle spedizioni, Occhi Aperti forniva un aumento ai danni troppo elevato rispetto a quanto preventivato, per una singola abilità d’Azerite. Con questo cambiamento, continuerai a percepire un aumento ai danni man mano che gli accumuli salgono, ma la dimensione del gruppo di nemici che si affronta non avrà alcun impatto sull’aumento ai danni fornito da quest’abilità d’Azerite. In sostanza, questa modifica aumenta i danni contro due bersagli ma li diminuisce contro tre o più, rispetto a com’era in precedenza.

  • Sciamano
    • Potenziamento
      • Il beneficio Arma Fusa fornito dal talento Spiriti Elementali ora modifica solo i danni da fuoco delle abilità di classe, invece di tutti i danni da fuoco inflitti.
        • Note degli sviluppatori: Molte delle nuove Essenze d’Azerite introdotte nell’aggiornamento dei contenuti Ascesa di Azshara infliggevano danni da fuoco e non volevamo che questo talento risultasse obbligatorio. Prima di questo cambiamento, il beneficio Arma Fusa del Lupo Spirituale ardente avrebbe aumentato i danni inflitti da molte Essenze d’Azerite. Il beneficio fornito dal talento Spiriti Elementali era stato creato per aumentare i danni delle tue abilità di classe e continuerà a svolgere la stessa funzione dopo questa modifica.
  • Guerriero
    • Armi
      • Danni inflitti da Esecuzione, Assalto Mortale, Squartamento e Contusione aumentati del 6%.
      • Bonus ai danni fornito da Maestria: Ferite Profonde aumentato del 12%.
        • Note degli sviluppatori: in precedenza, la maestria era relativamente debole in confronto alle altre statistiche secondarie. Aumentando l’effetto della maestria per la specializzazione Armi, ora dovrebbe essere in generale più appetibile.
    • Protezione
      • Danni inflitti da Schianto del Tuono con il talento Forza Inarrestabile ridotti al 30% (invece del 100%).

Note degli sviluppatori: i danni concentrati inflitti dal Guerriero con specializzazione Protezione con Avatar attivo erano troppo alti per un difensore. Questo talento potenziava eccessivamente i danni, considerando che diminuiva il tempo di recupero di Schianto del Tuono e creava ottime sinergie con alcune abilità d’Azerite.

Spedizioni e incursioni

Potere Artefatto

Diverse spedizioni in modalità Mitica+ ora conferiscono un ammontare di Potere Artefatto differente in base alla propria lunghezza.

  • Le ricompense in Potere Artefatto di Maniero dei Crestabianca, Assedio di Boralus, Tol Dagor, Vena Madre e Tempio di Sethraliss sono state aumentate del 30%.
  • Le ricompense in Potere Artefatto di Requie dei Re e Santuario della Tempesta sono state aumentate del 60%.

Completare spedizioni Mitiche+ di livello 11 o superiore ora conferisce ai personaggi una quantità maggiore di Potere Artefatto. L’ammontare di Potere Artefatto ottenuto dalle spedizioni di livello 12 o superiore è aumentato di 20 per livello (invece di 10).

  • Il completamento di Atal’dazar, Covo della Libertà e Grottamarcia di livello 11 o superiore conferisce 420 Potere Artefatto (invece di 290).
  • Il completamento di Maniero dei Crestabianca, Assedio di Boralus, Tol Dagor, Vena Madre e Tempio di Sethraliss di livello +11 o superiore ora conferisce 540 Potere Artefatto (invece di 290).
  • Il completamento di Requie dei Re e Santuario della Tempesta di livello 11 o superiore conferisce 660 Potere Artefatto (invece di 290).

Aggiornamenti alle spedizioni Mitiche+

  • Covo della Libertà
    • Tempo per il completamento di Covo della Libertà ridotto a 33 minuti (invece di 36).
  • Requie dei Re
    • Forze nemiche richieste aumentate del 10%.
    • Il contributo per il completamento delle forze nemiche del Guardiano Animato è stato aumentato.
  • Santuario della Tempesta
    • Forze nemiche richieste aumentate del 5%.
    • Il contributo per il completamento delle forze nemiche di diversi nemici non boss (Ritualista del Mare Profondo, Oratrice del Vento Heldis, Incisore di Rune Sorn, Guardiano Elementale, Corrente Vivente e Anguilla Abissale) è stato aumentato.
  • Tol Dagor
    • Forze nemiche richieste aumentate del 15%.
    • I Cannoni Pesanti ora dispongono di 100 energia e l’utilizzo di Colpo del Cannone richiede 20 energia.
  • Maniero dei Crestabianca
    • Forze nemiche richieste aumentate del 5%.
    • Il contributo per il completamento delle forze nemiche della Matrona Alma è stato aumentato.
  • Cittadella del Fuoco Infernale

    • Assalto alla Cittadella
      • Il danno inflitto dai Rinforzi del Fuoco Infernale e dai Veicoli d’Assedio Infusi di Vilfuoco ai Cannoni del Fuoco Infernale è stato enormemente ridotto per i personaggi con un livello pari o superiore a 104 in tutte le modalità.
      • Il numero di Munizioni di Vilfuoco necessarie per vincere lo scontro è stato ridotto a 5 per i personaggi con un livello pari o superiore a 104 in tutte le modalità.

Aggiornamenti alle Scorrerie sulle Isole

  • Alcuni potenti oggetti consumabili come il Demolitore e la Macchina d’Assedio sono tornati nelle Scorrerie sulle Isole PvP. È ora possibile recuperare, riparare e combattere per questi oggetti nelle isole.
  • I mercanti che prima vendevano questa merce in cambio di Dobloni del Marinaio ora hanno nuovi oggetti in vendita.

Oggetti e ricompense

  • Potere Artefatto
    • I valori dell’Azerite sono stati modificati per permettere ai giocatori di ottenere una maggiore quantità di Potere Artefatto dalle fonti elencate qui sotto.
    • Spedizioni
      • La cassa settimanale fornita dalle spedizioni Mitiche+ ora conferisce 3.800 Potere Artefatto (invece di 1.900).
    • Scorrerie sulle Isole
      • Le Scorrerie sulle Isole in modalità Eroica ora conferiscono 300 Potere Artefatto (invece di 225).
      • Le Scorrerie sulle Isole in modalità Mitica e PvP ora conferiscono 450 Potere Artefatto (invece di 350).
      • La missione settimanale delle Scorrerie sulle Isole ora conferisce 3.500 Potere Artefatto (invece di 2.500).
    • Personaggio vs Personaggio
      • La prima vittoria del giorno ora conferisce il 100% in più di Potere Artefatto.
      • Le arene 2v2 ora conferiscono 240 Potere Artefatto (invece di 120).
      • Le arene 3v3 ora conferiscono 300 Potere Artefatto (invece di 150).
      • I campi di battaglia non classificati ora conferiscono 300 Potere Artefatto (invece di 150).
      • I campi di battaglia epici ora conferiscono 600 Potere Artefatto (invece di 300).
      • I campi di battaglia classificati ora conferiscono 1.050 Potere Artefatto (invece di 525).
      • La missione Contro ogni avversità ora conferisce 2.000 Potere Artefatto (invece di 1.000).
  • Adeguamento dell’equipaggiamento

    • La maggior parte degli effetti che infliggono danni o forniscono cure ora si basa su un attributo secondario del personaggio (invece dell’attributo primario).
      • Note degli sviluppatori: abbiamo apportato alcuni cambiamenti al funzionamento degli effetti che infliggono danni o forniscono cure o scudi d’assorbimento in base al livello degli oggetti. Il risultato di questo cambiamento è che quasi tutti gli oggetti come questo in Battle for Azeroth sono moderatamente più forti. La differenza risulta maggiore man mano che il livello degli oggetti cresce. Questo include gli oggetti PvP, quelli delle spedizioni e quelli delle incursioni di Battle for Azeroth.
  • Cuore di Azeroth

    • L’abilità d’Azerite Assorbitron Personale ora assorbe il 50% dei danni subiti in 20 secondi (invece del 100%). L’ammontare totale di danni assorbiti da quest’abilità rimane invariato.
    • Paladino
      • Sacro
        • Cure fornite da Barlume di Luce ridotte del 15%.
          • Note degli sviluppatori: questa composizione è risultata essere molto più competitiva rispetto alle altre opzioni del Paladino Sacro e anche rispetto a quelle di altri guaritori in alcuni casi, quindi abbiamo deciso di ridurne l’efficacia senza stravolgerne lo stile di gioco.
  • I giocatori ora possono utilizzare cavalcature marine su terra grazie al Corallo delle Profondità Germogliante.
  • Una Piccola Chiave Meccanica permette a Pepe di vestirsi talvolta da uccello meccanico.
  • Alcuni Cimeli sono stati rinominati per riflettere meglio la fazione d’appartenenza.
    • L’Innario da Battaglia è stato rinominato Innario della VII Legione (Alleanza) e Tomo degli Inni Thalassiani (Orda).
  • Il Corno da Guerra Incoraggiante è stato rinominato Corno da Guerra Nanico (Alleanza) e Corno da Guerra Orchesco (Orda).
  • Il Mantello dell’Acciaio Indurito è stato rinominato Mantello a Bande di Gilneas (Alleanza) e Mantello di Lame della Guardia di Pietra (Orda).
  • Polvere del Vespro è stato rinominato Polvere del Crepuscolo dei Kaldorei (Alleanza) e Polvere Crepuscolare dell’Inseguitore della Morte (Orda).
  • La Pergamena Incantata è stata rinominata Pergamena di Guerra dei Saggi delle Maree (Alleanza) e Pergamena di Guerra Toccata dai Loa (Orda).

Progressione

  • I personaggi in gruppo con un personaggio con acquisizione di esperienza disattivata ora ricevono il 95% in meno di esperienza.
    • Note degli sviluppatori: questo cambiamento non incide sui personaggi che vengono messi in gruppo automaticamente per attività come la Ricerca delle spedizioni o le Scorrerie sulle Isole.

Personaggio vs Personaggio

  • Arena
    • Le riparazioni al Picco della Tigre sono terminate e questa mappa è di nuovo disponibile in Arena.
    • I colori delle squadre sono cambiati da oro e verde a oro e viola.
  • Campi di battaglia
    • Valle d’Alterac
      • L’interfaccia ora tiene traccia del progresso per l’evocazione di Lokholar il Signore del Ghiaccio e Ivus il Signore della Foresta.
      • Due missioni stagionali sono state aggiunte nella Valle d’Alterac. Queste missioni, in modo simile a quelle di Lungoinverno, verranno reimpostate e potranno essere ripetute a ogni stagione.
    • Spiaggia Ribollente
      • All’inizio del campo di battaglia, saranno disponibili gli stessi tre nodi durante la prima ondata (Cresta, Rovine e Pozze di Pece).
      • I personaggi che usano l’abilità dello Zaino a Reazione in aria ora coprono più distanza.
  • Bonus di Arruolamento
    • Ora è possibile ottenere il 50% di Potere Artefatto in più prendendo parte a campi di battaglia casuali ed epici.
      • Note degli sviluppatori: I tempi di attesa per i campi di battaglia diventavano immensamente lunghi quando i personaggi in coda di una fazione erano molto più numerosi di quelli dell’altra. Quando i tempi di attesa oltrepassano una certa soglia, la Modalità Mercenario diventa disponibile per la fazione con lunghi tempi d’attesa e il Bonus di Arruolamento diventa disponibile per la fazione meno numerosa. Ora il Bonus di Arruolamento aumenterà l’ammontare di Potere Artefatto ottenuto dai campi di battaglia casuali ed epici del 50%.
  • Oggetti
    • I danni assorbiti dallo scudo fornito dalla Pietra del Vuoto sono stati ridotti del 30% per i guaritori e del 60% per i non guaritori in PvP.
    • I danni assorbiti dallo scudo fornito dal Prisma Rifrangente Ricoperto di Diamanti sono stati ridotti del 30% per i difensori e del 60% per i non difensori in PvP.
    • I danni assorbiti dallo scudo fornito da Guanti Lunghi dell’Oratore Abissale ora sono ridotti dell’80% in PvP (invece che del 66%).
    • I danni assorbiti dallo scudo fornito dal Tridente dell’Oceano Profondo ora sono ridotti del 75% in PvP (invece che del 50%).
    • L’effetto di cura e danni al proprio personaggio di Fibbia Sinistra del Rubamente ora è ridotto del 50% in PvP.

Note degli sviluppatori: diversi oggetti dell’incursione Crogiolo delle Tempeste avevano un impatto significativo sul meta della Stagione 2 del PvP. Siamo dell’idea che gli oggetti delle incursioni possano contribuire a una buona varietà in PvP e questo contribuisce a sua volta a dare un senso di novità a una stagione rispetto alla precedente. A causa della natura del nostro sistema di adattamento in PvP, che rende il PvP accessibile a più giocatori, questi oggetti rimarranno rilevanti più a lungo di quanto vorremmo. Di conseguenza, ne abbiamo ridotto l’efficacia nella nuova patch in modo che i personaggi possano equipaggiare oggetti della Stagione 3 senza eccessive preoccupazioni.

  • I Kit dell’Aliante di Orda e Alleanza ora hanno un aspetto più orgoglioso.
  • Ora viene visualizzata sulle abilità razziali l’informazione riguardante la condivisione del tempo di recupero con il Medaglione Onorevole solo quando il talento viene selezionato.
  • Cavaliere della Morte
    • Gelo
      • Serie Gelida non infligge più danni in base alla salute massima del bersaglio (o dell’incantatore).
      • Serie Gelida ora infligge danni aggiuntivi in base a una percentuale della potenza d’attacco per ogni salto sui bersagli a cui può essere applicata (fino al 9%).
      • Ora non vengono più applicate le restrizioni dei talenti PvP riguardo alla percentuale di salute massima a Serie Gelida.
      • Serie Gelida ora può infliggere colpi critici, varia in base ai tuoi bonus ai danni (come la maestria) e beneficia delle penalità che aumentano i danni subiti dal bersaglio.
    • Note degli sviluppatori: Abbiamo modificato Serie Gelida, che prima infliggeva danni in base alla salute massima del bersaglio, in modo che infligga danni in base alla potenza d’attacco del Cavaliere della Morte. In questo modo infliggerà danno in modo più equo su bersagli con livelli di salute diversi.
    • Druido
      •  Rigenerazione
        • Lanciare Crescita Eccessiva quando Anima della Foresta è attivo ora aumenta le cure di Rinvigorimento applicato da Crescita Eccessiva, invece dell’effetto di cura periodico di Ricrescita.
          • Note degli sviluppatori: Crescita Eccessiva applica sia Rinvigorimento che l’effetto di cura periodico di Ricrescita, ma Anima della Foresta influisce soltanto su uno di essi. Abbiamo modificato l’interazione di questi due incantesimi per riflettere meglio l’aspettativa che i giocatori hanno a riguardo.
  • Monaco
    • Mastro Birraio
      • I danni di Deposito di Malto ora vengono suddivisi tra tutti i nemici colpiti.
  • Paladino
    • Protezione
      • Libertà Smodata ora fornisce all’incantatore Benedizione della Libertà quando viene lanciato su un bersaglio diverso.
      • Libertà Smodata ora impedisce che Benedizione della Libertà venga dissolta quando lanciata sullo stesso bersaglio.
    • Note degli sviluppatori: Libertà Smodata era un talento poco performante che si basava su uno dei punti di forza fondamentali del Paladino, ovvero liberare i propri alleati. Applicando il beneficio Benedizione della Libertà al Paladino che lo lanciava e al proprio compagno di squadra, l’incantesimo diventa uno strumento molto potente contro le squadre che basano la propria strategia sulle limitazioni dei movimenti e sugli effetti di controllo.
  • Castigo
    • Libertà Smodata ora fornisce Benedizione della Libertà al Paladino quando viene lanciata su un altro bersaglio.
    • Libertà Smodata ora impedisce che Benedizione della Libertà venga dissolta quando lanciata sullo stesso bersaglio.
  • Note degli sviluppatori: Libertà Smodata era un talento poco performante che si basava su uno dei punti di forza fondamentali del Paladino, ovvero liberare i propri alleati. Applicando il beneficio Benedizione della Libertà al Paladino che lo lanciava e al proprio compagno di squadra, l’incantesimo diventa uno strumento molto potente contro le squadre che basano la propria strategia sulle limitazioni dei movimenti e sugli effetti di controllo.
  • Sacerdote
    • Disciplina
      • Premonizione ora cura fino a quattro bersagli alleati quando è attivo un tuo effetto di Espiazione (invece di curare tutti i bersagli vicini).
      • Il raggio della cura di Premonizione è aumentato a 40 metri (invece di 30 metri).
      • Premonizione ora fornisce cure pari al 55% della potenza magica (invece che pari al 75%).
      • Premonizione ora infligge danni pari al 35% della potenza magica (invece che pari al 46%).
      • Premonizione aumenta la durata dei tuoi effetti di Espiazione sui bersagli curati di 3 secondi.
      • Rigenerazione del mana ridotta del 40% in PvP (invece che del 45%).
      • Cupola di Luce riduce il tempo di recupero di Parola del Potere: Barriera di 90 secondi (invece che di 60 secondi).
      • Cupola di Luce riduce i danni subiti del 25% aggiuntivo (invece che del 45%).
      • Trinità ora aumenta le cure trasferite da Espiazione del 20% (invece che del 12%).
      • Radiosità Definitiva aumenta le cure fornite da Parola del Potere: Radiosità del 250% (invece che del 200%).
  • Sciamano
    • Elementale
      • Lazo Fulminante ora infligge danni pari al 140% della potenza magica per intervallo (invece dell’8% della salute massima del bersaglio).
      • Lazo Fulminante ora infligge danni ai nemici che sono permanentemente immuni agli effetti di stordimento.
  • Stregone
    • Afflizione
      • Afflizione Interminabile non aumenta più la durata di Afflizione Instabile.
      • Afflizione Interminabile ora infligge una penalità da 10 secondi sul bersaglio dopo che l’ultima Afflizione Instabile ha terminato tutta la propria durata.
      • Dissolvere Afflizione Interminabile silenzia, infligge danni e aumenta del 10% i danni subiti dal bersaglio su cui era attiva.
      • Lanciare Afflizione Instabile su un bersaglio con la penalità Afflizione Interminabile rimuove quest’ultima.
      • Una nuova icona indicherà ai guaritori se un bersaglio ha Afflizione Interminabile o Afflizione Instabile attive.
        • Note degli sviluppatori: il nostro intento con il talento Afflizione Interminabile è quello di permettere agli Stregoni di avere una protezione più lunga dagli incantesimi di dissoluzione per gli incantesimi che infliggono danni prolungati suoi e dei propri compagni di squadra. La versione precedente di questo incantesimo aveva l’effetto di ridurre la velocità con cui questi incantesimi infliggevano danni. Abbiamo applicato la protezione dagli incantesimi di dissoluzione alla penalità stessa in modo che questo talento non influisca sui danni inflitti dallo Stregone.
  • Interfaccia
    • Il tabellone di fine partita di Arene e campi di battaglia ora ha un aspetto nuovo e fornisce più informazioni riguardo alle ricompense dei giocatori.

Professioni

Molti nuovi oggetti possono essere creati depredando i corpi dei più pericolosi nemici a Meccagon e Nazjatar.

  • Effettuando l’accesso si otterranno 25 punti competenza in tutte le professioni.
  • I giocatori ora possono ottenere i primi 25 punti competenza in qualunque professione disincantando, effettuando una Pestatura o facendo una Prospezione degli oggetti delle relative espansioni.
  • Alchimia
    • È ora possibile creare una Pietra Alchemica potenziata e nuovi Tonici, Pozioni da Battaglia e Calderoni.
  • Forgiatura
    • Forgiare nuove armature permette di ottenere una protezione dai pericoli che si possono incontrare a Meccagon e Nazjatar.
    • È possibile lavorare con un Ingegnere per creare una nuova cavalcatura: l’Aeroscafo Xiwyllag.
  • Cucina
    • Nuove ricette, compresa quella per creare un banchetto, sono disponibili per i maestri di cucina più esperti.
  • Incantamento
    • Aggiunte nuove formule per incantare armi e anelli.
  • Ingegneria
    • Con l’apertura di Meccagon, gli Ingegneri ora possono creare molte nuove invenzioni.
      • Proteggi i tuoi occhi con i migliori visori d’Ingegneria disponibili.
      • Nuovi Generatori di Tunnel Spaziotemporali forniscono la possibilità di teletrasportarsi in luoghi casuali di Kul Tiras e Zandalar.
      • È ora possibile costruire il nuovo Orotron 7000, che fornisce ai giocatori il Regalo di Orotron 7000, contenente un vasto assortimento di oggetti.
      • Gli Ingegneri possono collaborare con i Fabbri per creare una nuova cavalcatura: l’Aeroscafo Xiwyllag.
  • Pesca
    • È ora possibile pescare nuove specie dai banchi di pesci di Meccagon e Nazjatar.
  • Runografia
    • I personaggi possono creare i nuovi monili di livello 400 “Compendio degli Alti Nobili”, nuovi contratti e nuove Rune Vantus da usare nel Palazzo Eterno di Azshara.
  • Oreficeria
    • I minerali delle nuove zone possono essere intagliati per creare potentissime gemme.
    • È ora possibile creare anelli di livello oggetto più alto.
  • Conciatura
    • I Conciatori ora possono creare nuovi pezzi d’armatura con le pelli delle nuove bestie in cui si imbatteranno.
  • Sartoria
    • È ora possibile cucire nuovi indumenti con le stoffe trovate a Nazjatar.

Missioni e missioni mondiali

  • I personaggi dell’Orda possono continuare a far crescere il proprio Cornofurente con le nuove missioni di addestramento del Cornofurente.

Interfaccia utente

  • Accessibilità
    • Diversi comandi via barra sono stati aggiunti per fornire più opzioni ai giocatori con menomazioni alla vista.
    • Comandi vocali
      • Entra nel canale vocale della tua gilda: /voice guild.
      • Entra nel canale vocale degli ufficiali della tua gilda: /voice officer.
      • Entra nella chat generale di una comunità: /voice <nome comunità>.
      • Entra in un canale particolare di una comunità: /voice <nome comunità: nome canale>.
      • Esci dalla chat vocale attuale: /voice leave.
    • Comandi per le comunità
      • Apri Comunità e gruppi e seleziona la casella con il link d’invito. Incolla il link e premi invio: /community join.
      • Apri la finestra di dialogo Crea comunità di World of Warcraft e seleziona la casella per sceglierne il nome. Scrivi un nome, quindi premi tab e inserisci un nome corto e premi invio per finalizzare la creazione: /community create wow.
      • Apri la finestra di dialogo Crea gruppo Blizzard e seleziona la casella per sceglierne il nome. Scrivi un nome, quindi puoi premere tab per inserire un nome corto e premi invio per finalizzare la creazione: /community create battlenet.
  • Il diario delle mascotte ora indica quando non è possibile evocare una mascotte.
  • Gli equipaggiamenti per cavalcatura possono essere recuperati e venduti alla Casa d’Aste nella sezione Equipaggiamenti per cavalcatura.
  • È disponibile una nuova opzione per abbassare il volume dei suoni del gioco quando viene rilevata la chat vocale in Sistema > Chat vocale.
  • La mappa ora indica ai personaggi dove recarsi per le missioni transcontinentali.
  • La lista degli amici ora viene ordinata mettendo in cima gli amici con ID reale e amici BattleTag.
  • Il ruolo di assaltatore, guaritore o difensore viene ora visualizzato nei riquadri di incursione.
  • I segnalatori dell’entrata delle spedizioni ora possono essere attivati e disattivati sulla mappa.
  • Nei messaggi di gilda ora compare la difficoltà dei boss sconfitti.
  • I personaggi con una Taglia sulla Testa ora mostrano un’icona unica sulle loro barre.
  • I talenti passivi ora compaiono nel Grimorio.
  • Aggiunto il supporto per il ridimensionamento dinamico per le schermate di caricamento con risoluzioni ultra larghe.

Mondo esterno

  • Nuovo sistema di audio in base all’altitudine
    • Ora che potrai spiccare il volo in Ascesa di Azshara, l’audio ambientale di tutta Azeroth verrà modificato in base all’altitudine alla quale ti trovi.

Companion App

  • Aggiunte le nuove zone di Ascesa di Azshara: Nazjatar e Meccagon.
  • Aggiunto il supporto per le nuove missioni.
  • Aggiornata e migliorata la funzione dell’Elenco di gilda.
  • Ora è possibile copiare i link d’invito per le comunità.
  • Aggiunta una nuova opzione d’accessibilità: ora la dimensione del testo delle chat delle comunità può essere cambiata.
  • Facilitato l’utilizzo delle funzioni del calendario e delle comunità.
  • Stabilità migliorata.

Correzione dei problemi

  • Imprese
    • Le imprese di gilda Draenei di classe Nani di classe ora possono essere nuovamente ottenute dagli Sciamani di livello 120.
    • I personaggi ora possono ottenere nuovamente l’impresa Appassionato della Corsa di Lunacupa dopo aver ottenuto Novizio della Corsa di Lunacupa.
    • Le imprese di gilda Tutti per uno, uno per tuttiRestate uniti! Lavoro di squadra possono di nuovo essere ottenute in tutte le mappe dei campi di battaglia classificati.
    • Le imprese Demolitore e La potenza è nulla senza controllo ora vengono nuovamente ottenute dai personaggi idonei a Lungoinverno.
  • Razze Alleate
    • Elfi del Sangue
      • Gli occhi delle Elfe del Sangue ora brillano come previsto.
    • Nani Ferroscuro
      • I Guerrieri Nani Ferroscuro non riproducono più la battuta audio dei Nobili Oscuri quando usano Carica.
    • Umani di Kul Tiras
      • Le Umane di Kul Tiras ora riproducono dei suoni quando compiono azioni legate a Forgiatura ed Estrazione.
      • Il Trenino Giocattolo ora riproduce i suoni corretti quando viene usato da un Umano di Kul Tiras o un Troll Zandalari.
      • Le cavalcature evocate dagli Umani di Kul Tiras ora scalano correttamente.
      • I Guerrieri Umani di Kul Tiras con specializzazione Armi ora hanno un’animazione per l’abilità Esecuzione.
      • I suoni dell’arma delle Umane di Kul Tiras che usano Assalto Mortale ora vengono sempre riprodotti.
    • Troll Zandalari
      • L’abilità razziale dei Troll Zandalari Picchiata dello Pterrordattilo non fa più sì che la direzione dello pterrordattilo sia errata quando l’abilità viene lanciata mentre ci si muove lateralmente.
      • Il Trenino Giocattolo ora riproduce i suoni corretti quando viene usato da un Umano di Kul Tiras o un Troll Zandalari.
      • Gli effetti grafici degli incantesimi dei Troll Zandalari maschi e femmine ora sono delle dimensioni corrette.
      • Il suono dell’evocazione della Forma Volante dei Druidi Troll Zandalari ora viene riprodotto se questi hanno sbloccato Specialista o Maestro in Equitazione.
      • Le varianti di Incarnazione: Albero della Vita di Druidi Troll Zandalari e Umani di Kul Tiras ora scalano correttamente.
      • I Druidi Troll Zandalari ora mostrano correttamente gli stendardi in qualunque forma mutata.
  • Circolo dei Combattenti
    • L’abilità Portabene Corrotti di Nonno Flauto Dolce ora si attiva come previsto quando colpisce un personaggio.
    • L’Aura del Marciume di Tritacarne ora viene applicata anche a famigli e guardiani.
  • Classi
    • I famigli congedati non vengono più rievocati dopo essere scesi da una cavalcatura.
    • Cacciatore
      • Affinità Animale
        • I cacciatori non possono più evocare dei Segugi Distorcenti quando lanciano Bestia Feroce.
        • Tiro Lacerante del Cacciatore ora beneficia nuovamente di Ira Bestiale.
        • La Trappola ad Alto Potenziale del Cacciatore non può più essere vista dai personaggi nemici.
    • Ladro
      • I Ladri non tornano più in modalità furtiva prima del previsto dopo aver ucciso un altro personaggio.
    • Mago
      • Arcano
        • Il Globo Arcano ora fa entrare in combattimento i nemici che colpisce.
      • Gelo
        • Il Globo Congelato non sprofonda più in certi tipi di piattaforme.
    • Monaco
      • I Monaci ora non entrano più in combattimento se lanciano Trascendenza vicino a un nemico.
    • Sciamano
      • Elementale
        • Signore degli Elementi ora applica sempre il suo beneficio che aumenta i danni.
  • Spedizioni e incursioni
    • Battaglia di Dazar’alor
      • Dama Jaina Marefiero
        • Non è più possibile sparare con la Balista degli Zandalari quando è congelata a causa di Assedio Gelido.
    • Assedio di Boralus
      • I personaggi non possono più cadere dal bordo della piattaforma vicino alla nave del Capitano del Terrore Serralegno.
    • Santuario della Tempesta
      • L’abilità Fendente Intralciante di Fratello Chigliadura ora non infligge più danni ai personaggi fuori dalla visuale.
    • Tempio di Sethraliss
      • I personaggi possono nuovamente proseguire nella spedizione se escono da essa e vi rientrano.
    • Grottamarcia
      • L’Invocatore delle Spore Zancha non ha più problemi nell’inseguire i personaggi con minaccia.
    • Maniero dei Crestabianca
      • Il Maialino Macchiato di Sangue ora dovrebbe contribuire sempre al progresso per le forze nemiche.
      • Infestazione non dovrebbe più far uscire i personaggi dalla modalità furtiva.
  • Banca di gilda
    • Gli oggetti depositati nelle banche di gilda ora vengono sempre visualizzati e i personaggi possono ritirarli.
  • Oggetti
    • Le abilità d’Azerite ora dovrebbero funzionare correttamente se il personaggio ha equipaggiato e rimosso dall’equipaggiamento il relativo pezzo d’armatura più volte.
    • La Tonaca del Vate della Rovina ora modifica l’aspetto degli Umani di Kul Tiras e dei Troll Zandalari.
    • Il Fischietto del Maestro di Volo ora dovrebbe funzionare al Mercato di Ventosaldo.
    • Cuore di Azeroth
      • Pulsazione Arcanica ora fornisce sempre potere astrale quando si lancia Allineamento Celeste.
      • Il beneficio Ben Nutrito fornito da Risveglio ora dovrebbe essere sempre applicato al bersaglio.
    • Il Protocollo dei Ferrospina ora permette di cavalcare Hati solo al Cacciatore che l’ha evocato. Inoltre, Hati ora ha un’andatura più omogenea quando viene cavalcato.
    • Il Cappello di Frutta Ipnotizzante ora sta meglio sulla testa dei personaggi.
    • Gli emblemi d’Azerite Abbandonati ora dovrebbero sempre conferire un oggetto.
  • Scorrerie sulle Isole
    • I nemici non morti di Boscosalvo ora sono propriamente categorizzati come tali.
  • Personaggio vs Personaggio
    • Arena
      • I personaggi ora devono sempre lanciare abilità di fuga (come Sparizione e Fondersi nelle Ombre) prima di poter uscire dal combattimento.
      • I famigli dei Cacciatori ora dovrebbero sempre riuscire a entrare in Arena, anche quando viene ordinato loro di muoversi mentre si è in coda.
      • I personaggi non dovrebbero più attraversare strutture solide se si muovono mentre lanciano Paura.
    • Campi di battaglia
      • I personaggi con l’acquisizione di esperienza disattivata ora non possono più partecipare ai campi di battaglia con personaggi con acquisizione di esperienza attivata.
      • Bacino d’Arathi
        • I personaggi non possono più raggiungere zone non previste nel Bacino d’Arathi.
      • Spiaggia Ribollente
        • I personaggi non ricevono più la penalità Territorio inesplorato mentre sono sull’aeronave.
      • Tempio di Kotmogu
        • I potenziamenti di cura ora compaiono ogni 2 minuti come previsto.
      • Lungoinverno
        • Le statistiche del campo di battaglia di Lungoinverno ora vengono mostrate nel menu delle statistiche delle imprese.
        • L’impresa Chiamata al dovere ora viene sempre ottenuta se i personaggi completano “La vittoria a Lungoinverno” mentre si trovano in una zona di Battle for Azeroth.
        • I personaggi ora possono costruire nuove catapulte, demolitori e macchine d’assedio nell’Officina subito dopo aver completato la costruzione di uno di questi mezzi.
    • Classi
      • Cavaliere della Morte
        • Empietà
          • Rianimazione Abominio ora ha sempre un tempo di recupero globale di 1,5 secondi.
      • Cacciatore di Demoni
        • Vendetta
          • Presa di Illidan ora può essere lanciato nuovamente se il lancio precedente era fallito a causa del bersaglio finito fuori dal campo visivo.
      • Druido
        • Rigenerazione
          • Ricrescita non consuma più il beneficio Lancio Istintivo quando viene lanciato con Nutrizione.
      • Il messaggio “Necessità prima di Bramosia” non compare più quando i personaggi cercano di depredare oggetti nei campi di battaglia.
  • Cavalcature
    • Le dimensioni delle cavalcature sono state modificate in modo da essere più adatte a Gnomi e Tauren.
    • Lo Spirito di Eche’ro può nuovamente volare.
  • Professioni
    • Erbalismo
      • I giocatori possono raccogliere il Pruno di Sirena in diverse zone che prima erano interdette.
    • Pesca
      • I giocatori possono nuovamente pescare nelle pozze di lava delle Distese degli Antoran e della Landa di Fuocogelo.
      • È nuovamente possibile ottenere oggetti rari pescando a Krokuun e Mac’aree.
  • Missioni
    • L’aeronave dell’Alleanza ora compare sempre mentre il personaggio progredisce nella missione “Vittoria isolata”.
    • I personaggi ora escono dal combattimento dopo aver completato la missione “Ricucire il tempo”.
    • Il Pergamologo Goji e il Commerciante Kro non scompaiono più quando la missione mondiale “Un attacco dei Naga!” è attiva.
    • I personaggi ora possono interagire con il Signore del Maleficio Raal durante la missione della Campagna di Guerra “La cavalcata degli Zandalari”.
    • Il Generale Marstone ora infligge meno danni durante la missione “Seminare zizzania”.
    • La missione “Trasporto minerario selvaggio” viene nuovamente completata quando il carrello termina la sua corsa.
    • I personaggi ora possono nuovamente condividere missioni con i membri del gruppo ovunque in World of Warcraft.
    • Margrave Dhakar ora può essere ucciso nuovamente durante la missione “Il Campione dei Giganti di Carne”.
    • I personaggi ora possono completare la missione “Dimora degli Invocatori della Terra” quando l’assalto dei Sacraonda è attivo.
    • I personaggi non vengono più mandati al cimitero delle Savane o di Guardiacolle se sono afflitti da Nebbia Soffocante mentre viaggiano nella Valle dei Sacraonda.
    • I personaggi possono nuovamente consegnare la missione “La lama dispersa” e ricevere il credito per il suo completamento.
  • INTERFACCIA
    • Disconnettersi quando è attiva un’abilità di potenziamento ora non fa più sì che le icone della barra delle azioni continuino a lampeggiare.
    • I set di trasmogrificazione ora vengono nuovamente ordinati dal più nuovo al più vecchio.
    • I prezzi dei mercanti di gilda ora sono nuovamente coerenti.
  • Mercanti
    • I personaggi delle Razze Alleate ora possono nuovamente effettuare acquisti dal Quartiermastro Scarlatto.
  • Chat vocale
    • I giocatori possono unirsi ai canali di chat vocale se erano usciti dal client mentre si trovavano in un gruppo.

Per il servizio clienti di World of Warcraft, visita il Sito di assistenza o il forum dedicato. Se riscontri bug o problemi, faccelo sapere nel forum di segnalazione errori.

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

Profilo di Stak
27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Anche Asmongold e DisguisedToast al Plunderstorm Creator Royale di WoW

Anche Asmongold e DisguisedToast al Plunderstorm Creator Royale di WoW

Profilo di Stak
22/03/2024 17:38 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Battle Royale & WoW – Per celebrare il lancio della prima modalità battle royale di World Of Warcraft, gli sviluppatori di Blizzard hanno deciso di organizzare un evento a tema che vedrà protagonisti alcuni dei più seguiti creator della scena globale.

Stiamo parlando del Plunderstorm Creator Royale, un nuovo torneo che avrà luogo nella modalità Duo di Plunderstorm. In totale ci saranno ben 60 tra i migliori creator del mondo che si sfideranno testa a testa. L’evento speciale si svolgerà in diretta su Twitch e YouTube il 30 marzo dalle 18:00 CET.

Formato Evento 

Il Plunderstorm Creator Royale è un evento a giornata singola che vedrà 60 streamer famosi gareggiare gli uni contro gli altri in modalità Duo su Plunderstorm.

I punti saranno assegnati in base alle posizioni raggiunte nelle partite e alle eliminazioni. Dopo cinque partite, le coppie in cima alla classifica potranno vincere l’intera competizione se arriveranno prime nella partita successiva. Se non ci sarà alcun vincitore entro l’ottava partita, si svolgerà uno scontro tutti contro tutti. La squadra vincitrice porterà a casa il titolo di Plunderstorm Champion e il montepremi da 50.000 $ (USD)!

WoW_Esports_Plunderstorm_CR_Blog_Lightbox_Tournament_Format_1920x1080.png

Chi parteciperà all’evento per celebrare il battle royale su WoW?

Ecco partecipanti e commentatori del Plunderstorm Creator Royale!

L’evento sarà trasmesso in diretta dal quartier generale Blizzard situato a Irvine, in California, con giocatori e giocatrici di tutto il mondo che trasmetteranno il proprio punto di vista.

WoW_Esports_Plunderstorm_CR_Blog_Lightbox_Talent_Announcement_1920x1080.png

Volete maggiori informazioni sul nuovo formato Plunderstorm? Ecco di seguito alcuni link che fanno al caso vostro, all’interno dei quali troverete tutte le informazioni inerenti il primo formato battle royale di WoW!

Articoli correlati: 

Luce su Plundestorm: ecco come giocare nel nuovo Battle Royale di World of Warcraft

Luce su Plundestorm: ecco come giocare nel nuovo Battle Royale di World of Warcraft

Profilo di Stak
20/03/2024 13:53 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nel corso della serata di ieri, gli sviluppatori di Blizzard hanno reso nota un’importantissima novità che riguarda World of Warcraft! Nello specifico, la community è stata aggiornata del fatto che con la patch odierna 10.2.6, su WoW sarà disponibile, seppur per un tempo limitato, una modalità “Battle Royale“.

Stiamo parlando di Plunderstorm, nuovo evento piratesco di proporzioni monumentali che durerà per le prossime settimane. In Plunderstorm dovremo perlustrare la mappa “Altopiani d’Arathi” e cercare di sopravvivere più di tutti gli altri giocatori, trovando al contempo abilità, potenziamenti e bottini che ci permetteranno di sopravvivere più agevolmente.

Come funziona il Battle Royale Plunderstorm di World of Warcraft? 

Ogni partita dura 10-15 minuti e prevede 60 personaggi l’una, con un unico personaggio sopravvissuto come vincitore. Sali di livello, ottieni nuove abilità e incantesimi uccidendo creature e nemici, depredando forzieri ed evitando l’imminente tempesta.

Chi può giocare a Plunderstorm? 

Non serve acquistare l’espansione, ma è necessario possedere un abbonamento a World of Warcraft o del tempo di gioco per partecipare a questo scontro che parte da zero e dall’alta posta in gioco. Significa che anche se giochi a Classic potrai partecipare a una caterva di divertimento piratesco semplicemente installando il client di World of Warcraft moderno (Live):

  1. Avvia l’applicazione Battle.net Desktop.
  2. Clicca sull’icona di World of Warcraft in cima. Se non trovi l’icona, clicca su Tutti i giochi e seleziona il gioco dall’elenco.
  3. Sopra il pulsante Installa c’è un menu a tendina. Conferma di voler installare World of Warcraft.
  4. Clicca su Installa.

Una volta fatto accesso in WoW moderno:

  1. Seleziona Plunderstorm dal menu di gioco di World of Warcraft per gettarti in azione.
  2. Crea un nuovo personaggio ad hoc, unico di questo evento. Non ti serve conoscere già razze e classi per tracciare la tua rotta verso il caos.
  3. Scegli se giocare in Solo oppure, se vuoi giocare con i tuoi amici e le tue amiche di Battle.net, crea un gruppo dalla schermata di selezione del personaggio di Plunderstorm e seleziona Duo. Entrando in coda in Duo senza un compagno o una compagna, ti abbineremo automaticamente a qualcuno. Puoi anche accedere alla chat, personalizzare i personaggi e vedere la coda dalla schermata di selezione del personaggio.

Anteprima Mappa Battle Royale di World of Warcraft “Altopiani d’Arathi”

Come funzionano le abilità, e gli altri contenuti di Plunderstorm? 

Scopri incantesimi, abilità e potenziamenti depredabili saccheggiando forzieri del tesoro e sconfiggendo nemici. Alla raccolta, incantesimi e abilità vengono aggiunti automaticamente alla tua barra delle azioni, con due scomparti dedicati alle abilità offensive e due a quelle di utilità come balzi, potenziamenti alla velocità e controlli delle creature.

Alcune abilità risultano più attive di altre e necessitano di un buon posizionamento e bersagliamento dei personaggi. Divertiti a scoprire e sperimentare con diverse combinazioni per scoprire cosa ti viene meglio.

Potenziamenti per incantesimi e abilità

Puoi potenziare gli incantesimi e le abilità trovandone versioni di qualità migliore dai forzieri del tesoro oppure rinvenendo la stessa abilità altrove e accumulandola fino al livello 3 (epico). Ci sono un sacco di occasioni per saccheggiare: ci sono svariati forzieri del tesoro di varie rarità che celano qualunque tipo di abilità sparsi per tutta la mappa. Tieni gli occhi sempre aperti per trovare bottino e potenziamenti migliori.

Alla morte, puoi continuare a osservare la partita dal punto di vista dei tuoi compagni e le tue compagne di squadra (se sono in vita) o di altri personaggi, potendo anche esaminare il loro equipaggiamento.

Una caterva di ricompense piratesche tutte da saccheggiare

Avanzando lungo il Percorso Ricompense puoi ottenere oggetti cosmetici, mascotte, titoli e cavalcature, tra cui una maestosa cavalcatura pappagallo dei Signori del Saccheggio, la mascotte granchio Cheliooggetti cosmetici da bucanieri e altro ancora.

Non è necessario vincere per rivendicare le spoglie di una battaglia ben combattuta.

Non appena avremo la possibilità di provarla, procederemo con una guida dedicata a questa nuova e fantastica modalità.

Voi cosa ne pensate community? Siete pronti per lanciarvi nel nuovo battle royale di World of Warcraft Plunderstorm? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli Correlati: