I Quantum Leap Killano Brackenspore: 3/7 e First Kill Italiana!
I Quantum Leap, gilda Ally attiva sul server Pozzo dell’Eternità, continuano la serie di First Kill Ita sconfiggendo il gigante Brackenspore e confermandosi in testa con 3 boss down su 7 in modalità Mitica (la “Mitica” è la modalità più difficile tra quelle presenti in questa nuova espansione di WoW, ndr)! Dietro di loro le gilde orda AnC, Los Burros, The Family Business, Iron Lion Zion e No Lifers che hanno attualmente ucciso (sempre in modalità Mitica) due boss del raid Altomaglio.
Abbiamo chiesto, come di consueto, delle veloci considerazioni ad alcuni giocatori dei Quantum…sentiamo quindi le opinioni di Anthrax, Nepenthes e Novox!
Anthrax
Venuto dal mare, troviamo sulla spiaggia di Highmaul questo enorme camminatore delle profondità : Brackenspore.
Il boss è il primo “step up” in difficoltà che abbiamo affrontato in primis per le meccaniche particolari che vengono estremizzate nella versione Mythic ma soprattutto per i requisiti di Gear che sono richiesti a tutti i comparti del Raid.
Per il fight ho dovuto inoltre re-inventarmi Druido Balance; infatti, grazie alla sua mobilità estrema, ai DoTs e soprattutto a Starfall (la pioggia di stelle che colpisce un pò tutti i nemici presenti sul campo di gioco) il “pollo” era in sostanza un grande aiuto al raid e non ho esitato un attimo a provare questa specializzazione pur non avendo né equipaggiamento né, soprattutto, nessuna esperienza con la stessa.
Ricorderò quindi con particolare affetto questo boss per la veste “diversa” in cui l’ho affrontato e auguro a tutte le gilde che ci si cimenteranno di divertirsi come l’ho fatto io!
Nepenthes
Questa kill ha richiesto molto più tempo del previsto; un po’ per i crash continui delle connessioni che ci hanno causato tantissimi problemi, un po’ per errori nostri, ed un po’ perchè i primi 3 giorni di try (domenica, lunedì e martedì) non avevamo ancora la gear per affrontarlo. Brackenspore Mythic non è assolutamente un boss difficile meccanicamente. Le difficoltà del fight, dal nostro punto di vista, sono state infatti queste 2:
1) E’ il primo vero “gear check” di Highmaul: se non hai un certo dps, certe quantità di healing e dei tank vestiti non lo farai mai.
2) E’ un fight lungo e monotono (circa 10 minuti in cui non cambia assolutamente niente); è molto facile whippare perché qualcuno, colto dalla noia, si distrae e faila un’abilità (failre un’abilità = morire oneshottati).
Non ho molto altro da dire di questo boss, quindi concludo con un commento personale: a me i gear check piacciono (infatti non vedo l’ora di arrivare al Butcher :) ), ma un boss del genere, così monotono, non può durare 10 minuti e più, è da mal di testa!
Novox
Devi dire che questo boss è stato decisamente uno step-up dai due precedenti (Kargath e gli Ogron), sia in termini di numeri (dps/healing richiesto, resistenza dei tank), sia in esecuzione e concentrazione richiesta (movimenti, cambio target, interrupt).
Per buttarlo giù ci abbiamo sicuramente messo più try del dovuto (130+), ma devo sottolineare che più di 100 erano stati spesi il reset prima, quando il gear che avevamo (per quanto ci riguarda) era la motivazione di una buona parte dei wipe.
Questa settimana infatti, con qualche item level in più (e con qualche imprecazione al wipe all’1% di giovedì) e dopo che le connessioni italiane “ballerine” ci avevano buttato giù il morale, è finalmente caduto. Tirando due somme, la fight l’ho trovata abbastanza noiosa lungo tutta la sua durata (che con questo item level sfiora i 10 minuti, cioè l’enrage), niente di eccitante, sempre una sola fase…ma magari tutti quei wipe mi influenzano troppo. :D #funghettiesplosivi2014