Quali sono gli healer ed i tank più popolari nei dungeon mitici?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Tank/Healer Dungeon Mitici – Grazie al lavoro fatto dall’utente Reddit OtherwiseUniversity7 abbiamo potuto conoscere i dati ed i dettagli relativi alle principali classi giocate all’interno dei dungeon mitici di Shadowlands.

In particolare, Otherwise ha sfruttato tutti i dati reperibili con le API Blizzard (ad eccezione di quelli provenienti dai server cinesi) e li ha raccolti in dei comodi grafici che ci mostrano delle interessanti informazioni riguardo a due dei 3 ruoli presenti all’interno di WoW ovvero il Tank e l’Healer.

Grazie ai grafici sotto andremo quindi a vedere quale è la percentuale di popolarità di determinate specializzazioni, sperando che questa cosa possa essere utile ai giocatori provvisti di più personaggi per capire verso chi puntare in ottica futura.

Partiamo dai tank, con le prime sei classi/specializzazioni tra quelle usate nelle run mitiche. In sesta posizione il Protection Warrior che viene staccato di quasi 100K “convocazioni” dal Guardian Druid e da quasi il doppio dal Brewmaster Monk.

Poco avanti al monaco c’è il Death Knight Blood che si attesta a circa mezzo milione di run giocate, mentre le prime due posizioni sono occupate (e dominate) dal Vengeance Demon Hunter e dal Protection Paladin, che per l’appunto si attestano al vertice con praticamente il doppio delle run rispetto a tutte le altre Spec/Classi.

  • 1st: Protection Paladin – 981,406 run
  • 2nd: Vengeance Demon Hunter – 941,266 run
  • 3rd: Blood Death Knight – 495,016 run
  • 4th: Brewmaster Monk – 470,696 run
  • 5th: Guardian Druid – 392,034 run
  • 6th: Protection Warrior – 274,693 run

Dettaglio per Key Level

Passando ora al reparto curatori, anche qui assistiamo ad un sostanziale dominio ad opera del Restoration Druid e del Resto Shaman, giocati praticamente lo stesso numero di volte dei primi due tank della classifica di cui sopra. L’Holy Paladin, il Disci e l’Holy Priest seguono a 502 mila, 479 mila e 344 mila run mentre chiude questa particolare “classifica” il Mistweaver Monk che non va oltre le 270 mila run.

  • 1st: Restoration Druid – 1,095,215 run
  • 2nd: Restoration Shaman – 858,815 run
  • 3rd: Holy Paladin – 502,712 run
  • 4th: Discipline Priest – 479,956 run
  • 5th: Holy Priest – 344,517 run
  • 6th: Mistweaver Monk – 270,847 run

Dettaglio per Key Level

Cosa ne pensate community?
Quale di questi dati è quello che vi ha maggiormente colpito?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701