Quali erano le soluzioni per ottenere la cavalcatura Psicoverme dell’Enigmista?

Quali erano le soluzioni per ottenere la cavalcatura Psicoverme dell’Enigmista?

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Molti di voi si saranno sicuramente imbattuti nella caccia al tesoro che aveva come ricompensa finale l’ottenimento della cavalcatura Psicoverme dell’Enigmista. In questa caccia al tesoro bisognava risolvere alcuni enigmi per poter avanzare nella sfida ed avvicinarsi all’ottenimento della tanto desiderata cavalcatura.

Questo esperimento è stato un successo e come Blizzard stessa ha detto: “Abbiamo imparato molto da questa caccia al tesoro, se non altro che non bisogna mai sottovalutare l’abilità che gli eroi di Azeroth hanno di riunirsi contro un nemico comune! L’organizzazione e la dedizione della comunità segreta di cercatori è stata ammirevole. Speriamo che vi sia piaciuta questa caccia al tesoro, almeno quanto è piaciuto a noi assistervi

Di seguito troverete la soluzione ad ognuno degli enignmi presentati da Blizz: cosa ne pensate? Come è andata la vostra ricerca?

Migliaia di giocatori si sono riuniti per trovare pagine disperse sparse in tutta Azeroth, da Uldum al Pozzo dell’Eternità. La ricompensa per risolvere l’enigma dei Cercatori Mentali era la cavalcatura Psicoverme dell’Enigmista. In questo blog, faremo luce sulle origini dei Cercatori Mentali, mostrando la vera soluzione a ogni enigma, e discuteremo la sfida rappresentata dagli oggetti nascosti su Azeroth.

IL PRIMO INDIZIO

Come per ogni contenuto, aggiungerne uno nascosto inizia sempre con una buona idea. In alcuni casi è una ricompensa particolare, o l’implementazione di un dettaglio che accende la miccia. La catena di globi nascosti che ha sbloccato Kosumoth il Famelico, per esempio, è iniziata a causa del desiderio del team di vedere il successo del singolo giocatore venire celebrato e comunicato a un’intera regione.

Potrebbe esserci anche una piccola rivalità tra i membri del team di progettazione per vedere chi riesce a creare la caverna più nascosta.

Per contro, la prima comparsa dello Psicoverme dell’Enigmista risale agli inizi del concept delle cavalcature di classe per la patch 7.1. Chiaramente, non si adattava a una classe particolare, ma al team piacque l’idea di un inquietante vermone proveniente da un altro piano dell’esistenza. Quando il Psicoverme dell’Enigmista arrivò su Azeroth, aveva chiaramente bisogno di una casa altrettanto sconvolgente.

GLI ENIGMI DEI CERCATORI MENTALI

La creazione degli enigmi dei Cercatori Mentali iniziò con la designazione di un codice. Come alcuni brillanti giocatori hanno correttamente dedotto, il libro-codice è in questo caso World of Warcraft – La storia: volume I. Tutti gli enigmi iniziano con un disegno o una storia all’interno del libro, anche se i giocatori non hanno seguito tutti gli indizi nel modo previsto. In alcuni casi hanno fatto proprio il contrario!

Ci aspettavamo che il primo modo con cui i giocatori avrebbero cercato informazioni sarebbe stato il datamining. Le pagine, quando scritte in ordine, formano il numero ISBN del libro. I giocatori avrebbero quindi dovuto usare il primo indizio (“…del mare, dello spirito e di sé…”) per scoprire la posizione del secondo indizio. La chiave si trova nello schema cosmologico:

La Storia: Volume I - Cosmologia

All’intersezione tra il piano dell’acqua (del mare), dello spirito e del mondo reale (di sé) giace il Sogno di Smeraldo. Incidentalmente, il secondo indizio è situato proprio presso il portale per il Sogno di Smeraldo su Azeroth. Anche se questa soluzione venne proposta su discord la sera stessa, la pagina non è stata ritrovata per molto tempo. Complimenti al giocatore che per primo l’ha proposta: avevi ragione!

Per risolvere alcuni enigmi, ci aspettavamo che i giocatori facessero due collegamenti:

Questo non è avvenuto.

VENITE TUTTI QUA!

Mentre il numero del gruppo segreto di ricerca aumentava di migliaia di giocatori (arrivando alla fine ben oltre i diecimila), idee brillanti e suggerimenti lasciarono il passo alla forza brutale di corpi e menti. Nel corso della notte, giocatori provenienti da tutto il mondo furono in grado di perquisire fisicamente tutta Azeroth, controllando qualunque cosa anche solo remotamente legata alle parole di ogni enigma. Bastava che fosse menzionata una “pietra” affinché ogni singolo sasso di Azeroth venisse rivoltato. Era solo questione di ore prima che tutte le pagine venissero trovate e un mare di giocatori si ritrovasse nelle Marche Occidentali a cavalcare il proprio perfido verme.

Anche se non ci aspettavamo che i giocatori trovassero necessariamente tutte le pagine in questo modo, è stato spettacolare da vedere. Inoltre, nella maggior parte dei casi, qualcuno aveva pubblicato la soluzione giusta, anche se non poteva saperlo!

Quindi, quali erano le soluzioni corrette di ogni enigma? Vi abbiamo spiegato il primo, ecco il resto:

Indizio da pagina 78: “…il primo dei signori a cadere…”
Come scritto su La storia, Ragnaros fu il primo Signore Elementale a cadere per mano dei Titani. Per caso, fu anche il primo a cadere per mano dei giocatori nel Nucleo Ardente. Questo enigma aveva diverse soluzioni, e questa pagina è stata trovata nelle Terre del Fuoco.

Indizio da pagina 161: “…il vento, l’occhio…”
Ne La storia, c’è un disegno che mostra l’Impero Nero. Ai confini dei domini di Al’akir e di C’thun giace il fiume più occidentale di Uldum, il luogo dove si trovava questa pagina.

Indizio da pagina 655: “…la piuma, la tomba, una luna a scarabeo…”
Più avanti, ne La storia, c’è l’immagine di Azeroth. Tracciando delle linee da Un’Goro (la “piuma” del pennacchio vulcanico) alla Vallata dell’Eterna Primavera (la tomba di Y’shaarj) fino ad Ahn’qiraj (piena di scarabei), si ottiene una freccia che punta verso la tomba di Y’shaarj, dove si trova la pagina.

Indizio da pagina 845: “…nella neve, nella sabbia e nella pietra…”
Nell’immagine che dipinge le conseguenze della guerra tra Aqir e Troll, Uldum, Ulduar e Uldaman formano un triangolo. Al centro del triangolo si trovano il Pozzo dell’Eternità e la pagina.

Indizio da pagina 1127: “…osserva la battaglia, impassibile…”
Nell’immagine dove il Re del Tuono affronta Xuen, la Tigre Bianca, diverse statue di tigre osservano lo scontro svolgersi al di fuori del Monastero degli Shandaren, dove si trova la pagina.

Indizio da pagina 2351: “…guardiano ingioiellato…”
Nell’immagine della roccaforte di Uldum forgiata dai Titani, osservatori ingioiellati supervisionano le Sale della Creazione, ed è qui che si trova la pagina.

Indizio da pagina 5555: “…raggio di sole…”
Questo enigma, forse l’indizio nascosto in modo più perfido, non ha comunque resistito all’ondata di giocatori che setacciavano Azeroth a questo punto. Diversi elementi hanno condotto i giocatori alla destinazione ultima delle Marche Occidentali, un luogo con un faro, il relativo raggio di luce e delle splendide albe. L’indizio, in realtà, era nascosto nello sfondo dell’immagine del Mondo Separato.

Sullo sfondo c’è l’immagine stilizzata di una bussola. Seguendo il raggio orientale della bussola fino alla linea costiera con cui si interseca, si ottiene l’esatta posizione del Dono dei Cercatori Mentali.

CONSIDERAZIONI CONCLUSIVE

Abbiamo imparato molto da questa caccia al tesoro, se non altro che non bisogna mai sottovalutare l’abilità che gli eroi di Azeroth hanno di riunirsi contro un nemico comune! L’organizzazione e la dedizione della comunità segreta di cercatori è stata ammirevole. Speriamo che vi sia piaciuta questa caccia al tesoro, almeno quanto è piaciuto a noi assistervi!


Come nota finale, i Cercatori Mentali ci hanno chiesto di farvi sapere che vi rivedrete presto… e che i vostri pensieri sono deliziosi.

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

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16/04/2024 19:08 di Marco "Stak" Cresta
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Ufficialmente al via la fase di test relativa alla nuova espansione di World of Warcraft, The War Within!

Questo nuovo capitolo servirà a rilanciare il noto franchise di Blizzard a 20 anni esatti dalla sua uscita originale, e conterrà tanti nuovi contenuti e nuove zone da esplorare.

Tra questi si segnala certamente la razza Alleata dei Terrigeni, oltre al fatto che avremo delle nuove Incursioni e quindi anche dei nuovissimi boss da affrontare molto presto. Ecco tutte le informazioni riportate sul sito ufficiale:

Immergiti in anticipo in World of Warcraft®: The War Within. Iscrivendoti per aiutarci con i test affronterai mondi sotterranei mai visti prima, pieni di meraviglie nascoste, in cui un male antico si cela nell’oscurità e per affrontarlo dovrai ottenere la fiducia della nuova Razza Alleata dei Terrigeni!

Iscriviti!

Per iniziare

Unisciti al test di The War Within. I giocatori e le giocatrici che hanno effettuato l’iscrizione possono essere selezionati per diventare tester e gli inviti verranno inviati regolarmente nel corso del test. Se sei stato selezionato per partecipare al beta test, il tuo account Battle.net sarà già stato segnalato per l’accesso.

  • Assicurati che i driver della tua scheda video siano aggiornati.
  • Avvia l’applicazione Battle.net® Desktop. Se non l’hai avviata di recente, potresti doverla aggiornare. Se non l’hai installata, inizia cliccando qui.
  • Una volta che Battle.net è installato e aggiornato, seleziona World of Warcraft dall’elenco dei giochi.
  • Nel menu a tendina della versione di gioco, sopra al pulsante Gioca, seleziona The War Within (elencato sotto “In Sviluppo”), poi clicca su Installa.
  • Lascia che il programma completi l’installazione, poi clicca su Gioca e seleziona uno dei server di test disponibili.
  • Crea un personaggio di prova o usa la funzione di copia per importare il tuo personaggio di Dragonflight esistente.
  • Accedi al gioco e prova i contenuti disponibili.

Se riscontri dei problemi nell’installazione e nell’esecuzione della beta di The War Within, dai un’occhiata al nostro post Problemi tecnici comuni e soluzioni.

La Saga dell’Anima del Mondo ha inizio


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Le ali di una nuova e grandiosa avventura si spalancano a comprendere le prossime tre espansioni!* Sii parte di un’epica storia che celebra i primi 20 anni di World of Warcraft e getta le fondamenta del futuro di Azeroth. Preacquista la Epic Edition di The War Within per scoprire l’espansione in anticipo tramite la beta e l’accesso anticipato (3 giorni).

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Base Edition

Include il preacquisto di World of Warcraft: The War Within, World of Warcraft: Dragonflight***, un potenziamento istantaneo migliorato al livello 70 con equipaggiamento potenziato, progressi nella reputazione e altro ancora, per preparati alle tue nuove avventure nelle profondità del mondo. Include anche 500 Monete del Mercante da usare presso l’Emporio††.

Heroic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Base Edition. Inoltre, riceverai la cavalcatura Cavalcatempesta di Algar con il Volo Dinamico con accesso a corse speciali e il set di trasmogrificazione Vesti del Cavalcatempesta. La cavalcatura ha quattro varianti di colore e decine di opzioni di personalizzazione aggiuntive disponibili. Il set di trasmogrificazione può essere potenziato nelle Vesti del Cavalcatempesta Tonante completando le corse speciali disponibili con il Cavalcatempesta di Algar. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 750) da usare presso l’Emporio††.

Epic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Heroic Edition. Inoltre, otterrai l’accesso alla beta e l’accesso anticipato (3 giorni) a The War Within. Riceverai anche 30 giorni di tempo di gioco, la mascotte Burraschio il Cucciolo della Tempesta, il Grifone della Tempesta Giocattolo e l’effetto Pietra del Ritorno Terrigena dell’Abitante del Profondo. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 1.000) da usare presso l’Emporio††.

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Come per i cicli di sviluppo precedenti, giocatori e giocatrici avranno l’opportunità di iscriversi per partecipare alla beta di The War Within in futuro. Rimani aggiornato con il sito ufficiale di World of Warcraft per sapere quando sarà possibile iscriversi alla beta.

Diventa parte di un’emozionante nuova storia in preparazione da vent’anni.

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

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27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
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È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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