Progress di WoW: italiane ancora ferme; Serenity a caccia della World First Kill!

Progress di WoW: italiane ancora ferme; Serenity a caccia della World First Kill!

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La prima settimana del progress mitico sta ormai per concludersi poiché mancano soltanto due serate di raid prima del reset dei server che azzererà il progress fatto dalle gilde in questi ultimi giorni dentro Nighthold.

A livello globale la situazione è molto interessante in quanto poche ore fa i Serenity hanno magistralmente superato il nono dei dieci boss del raid procedendo verso l’ultimo scoglio di questo tier…il celebre Gul’Dan.
La gilda europea sta ancora una volta dimostrando a tutta la community internazionale di quanto talento e di quanta determinazione possa disporre: 3 World First Kills consecutive mettono i Serenity nelle condizioni di poter sferrare il primo assalto su Gul’Dan con un notevole vantaggio rispetto alle altre pretendenti al titolo.

Encounter First Kill Videos World EU Realm Fastest Kill
+ M: Grand Magistrix Elisande 10 hours ago 1 1 1
+ M: Star Augur Etraeus 2 days ago 1 1 1
+ M: High Botanist Tel’arn 4 days ago 1 1 1 321m 46s

E’ però importante sottolineare che l’ultima kill rappresenta un livello di sfida sicuramente più particolare ed ostico rispetto agli altri boss fin qui affrontati ed a questo punto i Serenity possono soltanto “perdere” quel primo posto che dal 25 Gennaio difendono con i denti.

Dietro di loro vi sono infatti due mostri sacri delle gare mondiali del progress: MethodЭкзорсус.
Queste due realtà si trovano in questo momento a 8/10 andando a completare un podio virtuale che vede 3 gilde del Vecchio Continente impegnate per le posizioni di vertice. Gli americani trovano invece nei Limit e negli Entropy i loro unici rappresentanti nella Top10 assoluta all’interno della quale la presenza è quasi esclusiva per l’Europa (oltre alle due US prima citate, nella Top10 trovano anche spazio i coreani AFK R).

Guild Realm Progress
1 Serenity (r) EU-Twisting Nether 7/7 (M) 3/3 (M) 9/10 (M)
2 Экзорсус EU (RU)-Ревущий фьорд 7/7 (M) 3/3 (M) 8/10 (M)
3 Method EU-Tarren Mill 7/7 (M) 3/3 (M) 8/10 (M)
4 Limit (r) US-Illidan 7/7 (M) 3/3 (M) 7/10 (M)
5 From Scratch EU (FR)-Sargeras 7/7 (M) 3/3 (M) 7/10 (M)
6 Pieces (r) EU-Draenor 7/7 (M) 3/3 (M) 7/10 (M)
7 Entropy (r) OC-Frostmourne 7/7 (M) 3/3 (M) 7/10 (M)
8 AFK R KR-Azshara 7/7 (M) 3/3 (M) 7/10 (M)
9 Prestige Gaming (r) EU-Ravencrest 7/7 (M) 3/3 (M) 7/10 (M)
10 Ðanish Terrace (r) EU-Sylvanas 7/7 (M) 3/3 (M) 7/10 (M)

Sul fronte italiano la situazione è sicuramente più statica: dopo il grande inizio del primo giorno, i Quantum Leap si trovano ancora fermi a 3/10 seguiti a brevissima distanza dai Disband Confirmed (anche loro a 3/10 ma con un giorno di svantaggio sui QL): se questa sera i Quantum dovessero portare a casa la quarta kill del progress riuscirebbero ad entrare, di un soffio, in quella Top100 che non sono riusciti a difendere durante il fine settimana da poco concluso. Stessa sorte toccherebbe ai Disband che però, nel caso in cui la kill avvenga prima o comunque lo stesso giorno della kill dei QL, riuscirebbero a ridurre il Gap accumulato durante le prime due giornate di raid.

Dietro le prime due gilde di testa troviamo una situazione molto similare a quella vista durante l’ultimo aggiornamento; le grandi novità sono l’ingresso dei BrotherhoodOfSteel nella classifica mitica ed il fatto che gli Inner Rage, pur essendo in quarta posizione a causa della mancata kill di Helya, occupano l’ultimo gradino del podio su Nighthold grazie all’uccisione del boss Chronomatic Anomaly avvenuta ieri sera!

Mancano all’appello appunto gli Hated che nelle ultime settimane hanno avuto, stabilmente, il ruolo di terza forza assoluta della scena italiana e di prima gilda di Nemesis e che siamo sicuri non cederanno tanto facilmente lo scettro agli Inner Rage.

Guild Realm Progress
115 Quantum Leap (r) EU-Well of Eternity 7/7 (M) 3/3 (M) 3/10 (M)
187 Disband Confirmed (r) EU-Well of Eternity 7/7 (M) 3/3 (M) 3/10 (M)
348 Hated EU-Nemesis 7/7 (M) 3/3 (M) 1/10 (M)
805 INNER RAGE (r) EU-Nemesis 7/7 (M) 2/3 (M) 2/10 (M)
1097 Cursed (r) EU-Nemesis 7/7 (M) 2/3 (M) 1/10 (M)
1159 Obscure EU-Well of Eternity 7/7 (M) 2/3 (M) 1/10 (M)
1175 IgnorHunters (r) EU-Nemesis 7/7 (M) 2/3 (M) 1/10 (M)
1518 Fury øf Sargeras EU-Nemesis 7/7 (M) 2/3 (M) 1/10 (M)
1553 BrotherhoodOfSteel (r) EU-Nemesis 7/7 (M) 2/3 (M) 1/10 (M)

Quella che sta per iniziare sarà quindi una fondamentale serata di progress: come si presenterà la classifica fra 24 ore?

World of Warcraft Dragonflight – Il preacquisto è disponibile!

World of Warcraft Dragonflight – Il preacquisto è disponibile!

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Blizzard Entertainment ha annunciato oggi che Dragonflight, la prossima espansione del gioco di ruolo multigiocatore di massa online World of Warcraft è ora disponibile per il preacquisto su www.worldofwarcraft.com e il suo lancio è previsto più tardi quest’anno.

In Dragonflight, i giocatori si imbarcheranno verso le Isole dei Draghi, il luogo d’origine dei draghi, dove i leggendari Aspetti hanno fatto ritorno per rivendicare la propria casa.

Le Isole dei Draghi contengono quattro nuove meravigliose zone che gli avventurieri potranno esplorare durante il loro viaggio verso il nuovo livello massimo 70: le vivaci Sponde del Risveglio, le verdi Pianure di Ohn’ahra, la grandezza della Vastità Azzurra e la splendente Thaldraszus. Il Volo Draconico, una nuova forma di spostamento per via aerea, permette ai giocatori di volare nei cieli di ogni area con stile, in sella a Drachi delle Isole dei Draghi personalizzabili.

Le isole sono la casa della nuova razza giocabile dei Dracthyr, che mescolano la magia degli Stormi dei Draghi in due specializzazioni, assalto a distanza e guaritore, con la nuova classe eroica dell’Evocatore, che inizia dal livello 58.

“Siamo emozionati nell’annunciare che porteremo la nostra prossima espansione ai giocatori più tardi quest’anno. Dragonflight è un ritorno ad Azeroth e alla libertà e all’esplorazione per la quale è conosciuto World of Warcraft” spiega il Produttore esecutivo Holly Longdale. “Questa è l’occasione per vivere di persona la storia delle leggendarie Isole dei Draghi, e di immergersi nel fantasy che da sempre è al centro dell’universo di Warcraft.”

Rivisitazione completa del sistema talenti

L’espansione introduce una rivisitazione completa del sistema dei talenti dei personaggi, che offre talenti significativi e d’impatto a ogni livello. Ci sono anche significativi aggiornamenti alle professioni di gioco, con i sistemi di incarichi di lavoro e specializzazione, insieme a un’interfaccia utente più fluida e moderna.

Bonus per il preacquisto digitale e Collector’s Edition

Dragonflight è disponibile per il preacquisto digitale nelle versioni Base Edition (prezzo consigliato 49,99 $), Heroic Edition (prezzo consigliato 69,99 $), ed Epic Edition (89,99 $). Ogni edizione digitale include uno o più oggetti per aiutarti a unire le forze con gli Stormi dei Draghi mentre riconquistano il loro reame perduto:

  • Base Edition: include Drakks, una mascotte bonus per il preacquisto che ti accompagnerà nelle tue avventure.
  • Heroic Edition: include la mascotte bonus Drakks, la nuova mascotte Foskystrasza, un potenziamento per un personaggio di Dragonflight (livello 60) e una cavalcatura volante Plasmasogni Aggrovigliato.
  • Epic Edition: include tutti i bonus della Base e Heroic Edition, l’effetto per la Pietra del Ritorno dei Viaggiatori del Tempo, la Trasmogrificazione per testa Diadema del Custode della Magia, la Trasmogrificazione per schiena delle Ali del Risveglio in cinque varianti di colore, e 30 giorni di tempo di gioco.

Dragonflight è disponibile anche come set da collezione in scatola, che contiene un sacco di oggetti in aggiunta a una chiave digitale per la Epic Edition e la mascotte Drakks. Con il set da collezione, i giocatori possono esplorare lo sviluppo visivo di Dragonflight con il libro rilegato “The Art of Dragonflight”, migliorare la propria postazione con il tappetino del mouse di Alexstrasza e aggiungere una rappresentazione iconica dei cinque principali Stormi dei Draghi di Azeroth con il set di cinque spille da collezione.

Il set da collezione è disponibile oggi sul Blizzard Gear Store ufficiale al link https://gear.blizzard.com/collections/world-of-warcraft e verrà spedito più tardi quest’anno.

 

Cosa ne pensate community? Preacquisterete la nuova espansione Dragonflight di WoW? La discussione, come sempre, è aperta!

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Asmongold verso la creazione di un’alternativa a ‘World of Warcraft’?

Asmongold verso la creazione di un’alternativa a ‘World of Warcraft’?

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Asmongold & World of Warcraft – La notizia dell’inizio di una strettissima collaborazione tra OTK e lo studio di produzione e sviluppo videoludico nota con il nome di Notorious (scusate il gioco di parole) ha destato una certa sorpresa nella community di appassionati del genere MMORPG, ed a ragion veduta.

Chi conosce infatti l’ambiente, sa che qualche tempo fa i noti streamer Asmongold (leggenda di World of Warcraft) e Mizkif, avevano iniziato una strettissima partnership che alla fine si è concretizzata nel gruppo che ha poi preso il nome di OTK. Ora il gruppo è ufficialmente entrato in contatto con Notorious, uno studio di sviluppo molto promettente che al suo interno può contare anche sul supporto di alcuni ex-sviluppatori di World of Warcraft.

Prima di lasciarvi alle considerazioni dei rappresentanti del primo progetto presentato, che prenderà il nome di ”Project Honor”, ci sovviene la domanda: e se finalmente vedremo un MMORPG che funzioni, a differenza delle proposte degli ultimi anni, che alla fine si sono rivelate spesso dei FLOP?

Asmongold, ora si che si può creare un World of Warcraft alternativo

“OTK e Notorious che si uniscono rappresentano quello che riteniamo essere il futuro dello sviluppo e della pubblicazione di giochi. Mai prima d’ora un gruppo di influencer delle nostre dimensioni ha collaborato con uno studio di giochi del calibro di Notorious. Crediamo che questa partnership cambierà per sempre lo sviluppo del gioco indie”.

“Abbiamo parlato a lungo dello sviluppo di giochi, quindi l’idea di collaborare con un team che si allinea così strettamente al modo in cui vediamo i giochi è stata un una follia.” – questo il brevissimo intervento di Asmongold sulla questione, che ha comunque pronunciato con tono speranzoso, non solo per il progetto, ma anche per come questo potrebbe cambiare per sempre il modo di concepire giochi.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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World of Warcraft introduce oggi un nuovo ‘contratto’ per ridurre la tossicità

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Contratto Sociale – Ad inizio Maggio, i giocatori di World of Warcraft erano stati avvertiti dell’arrivo di un importante cambiamento per quanto riguarda le interazioni sociali sul gioco, troppo spesso piene di scambi estremamente tossici, dei quali la community di è più volte lamentata.

Da oggi in poi, la prima volta che loggherete sul gioco, vi troverete di fronte ad un pop-up non ”skippabile”, all’interno del quale troverete le nuove regole del Contratto Sociale, che potrete decidere di accettare, oppure, in caso contrario, sarete obbligati ad uscire immediatamente dal gioco.

Senza ulteriori indugi andiamo di seguito a vedere il testo integrale di questo nuovo contratto, cercando anche di capire se quest’ultimo possa davvero essere utile come previsto dagli sviluppatori, per ridurre la tossicità delle interazioni tra i giocatori.

Nuovo contratto sociale su World of Warcraft, di cosa si tratta?

Sebbene almeno all’apparenza il nuovo contratto sociale cerchi in qualche modo di introdurre i player ad una serie di regole che, onestamente, dovrebbero appartenere già ad ogni membro di una società sviluppata, nasconde in realtà molto più di quello che credete.

Leggendo ”tra le righe” del testo integrale (CLICCANDO QUI), la community sembrerebbe aver notato l’intento da parte di Blizzard a cercare di aumentare il controllo sulle interazioni, con una moderazione molto più capillare ed attenta ai dettagli. Anche le punizioni dal canto loro saranno molto più severe, con ban e sospensioni che dovrebbero arrivare con molta più facilità.

Insomma, cosa ne pensate community? Vi piace questa idea? Come al solito la discussione è aperta!

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