Progress Rovente su Tectus: First Kill dei Quantum! AnC a brevissima distanza! (Aggiornato video Pov Dk)
Aggiornato video Pov Dk Unholy (28 Dicembre)
Serata particolarmente calda quella che il 23 sera ha visto protagoniste le due gilde Quantum Leap ed AnC sul boss Tectus in modalità mitica: il gruppo Alleanza infatti, uccide il quarto boss di Altomaglio pochi minuti prima della kill della gilda Orda. L’uccisione però non viene contata da WoW Progress a causa di un bug che non ha permesso ai 20 dei Quantum di ottenere l’achievement della kill, fattore questo che ha mandato in confusione la community sulla reale classifica delle gilde italiane.
I nostri complimenti ad entrambe le realtà che ci stanno regalando una stupenda sfida al progress, con la speranza che questa corsa continui fino alla fine, e su questi livelli, per entrambe le compagini!
Qui sotto il video della kill e, dopo di questo, le considerazioni dei tre giocatori dei Quantum Anthrax, Nepenthes e Novox sulla kill di Tectus di ieri sera!
Quantum Leap Vs Tectus Mythic (Resto Druid Pov)
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Quantum Leap Vs Tectus Mythic (Dk Unholy Pov)
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Sulla questione dell’achievement missato ieri sera, i Quantum scrivono sul loro sito:
Tectus viene aggiunto alla lista dei boss sconfitti dai Quantum Leap; sfortunatamente, e come ben saprete, un bug ha afflitto il nostro raid facendoci perdere l’achievement e la “progress kill” sull’armory: vedremo se lo Staff Blizzard sarà così gentile da restituirci l’onore di essere per la quarta volta consecutiva primi in Italia!
La sfida con gli Ancients, però, prosegue, dato che hanno conseguito anche loro la kill a poco più di 30 minuti di distanza dalla nostra. Che vinca il migliore!
Anthrax
La sfida contro la montagna vivente Tectus è stata meno alienante rispetto a quella contro Brackenspore probabilmente per la breve durata del fight: in soli 4 minuti, infatti, si concentra un combattimento che passa dall’essere single target fino ad arrivare al suo climax al folle AoE verso 10+ nemici.
La kill ci ha impiegato probabilmente una mezza sera di tentativi in più del previsto dovuti ad un paio di accorgimenti tattici non indovinati subito; definita la tattica, invece, tutto si è riassunto col rimanere vivi fino alla fase “folle” e fare AoE.
Il triste epilogo, come saprete già, vuole un achievement e una kill non assegnataci dal gioco per qualche misterioso bug: in cuor nostro sappiamo,ovviamente, di avere dato il meglio anche in questa occasione!
Novox
Onestamente questo boss, diversamente da Brackenspore, mi ha divertito dal primo try all’ultimo.
Oggettivamente una volta fixati i kite delle fiamme e le posizioni dove far spawnare i piloni non c’è molto altro da fare, semplicemente arrivare in fase finale e fare AoE in FULLYOLOSW4GNOLOOK mode. In sostanza devono morire prima i frammenti di Tectus di te. Oppure morire allo stesso tempo e chiederti se la kill l’hai fatta o no…Intanto i loot li abbiamo presi! :D
Nepenthes
Tectus Mythic è un fight brevissimo, probabilmente uno dei fights più brevi in assoluto mai concepiti nella sua categoria: tanto breve quanto intenso! I danni solo molto pesanti e le meccaniche d’esecuzione sono molto semplici ma lasciano zero spazio anche al più minimo errore, pena la morte del giocatore.
Ennesimo boss che ha questa peculiarità che, personalmente, apprezzo moltissimo e la preferisco di gran lunga ad i boss di Pandaria che spesso avevano 10 meccaniche diverse per fase delle quali 8 erano completamente ignorabili.
Ora ci separa soltanto un boss dalla grande sfida contro Imperator Mar’Gok (probabilmente Butcher verrà momentaneamente saltato) e personalmente non vedo l’ora di arrivarci perché sarà davvero un gran bel fight con una difficoltà di molto superiore rispetto ai boss che stiamo affrontando adesso.