Progress di Uldir: ferme le prime del mondo ma in Italia la situazione si movimenta!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nulla di fatto nelle ultime ore per il Progress su Uldir mitico delle migliori gilde del mondo che non riescono a schiodarsi da quota quattro e che vengono raggiunte da diverse altre pretendenti al titolo.
Alle prime 4 della classe si sono accodate nelle ultime ore ben 5 realtà, alcune delle quali molto note nell’ambiente e che certamente diranno la loro in questa nuova elettrizzante corsa al progress di Uldir; nello specifico abbiamo a 4/8, oltre ovviamente alla Top4 già annunciata ieri, una gilda del continente europeo (Memento) e quattro che invece giocano sul server americano (Blood Legion, Vodkaz, Honestly e Wildcard Gaming).

Da notare come gli Honestly, gilda che da poche ore ha raggiunto il numero di encounter superati dalle prime, siano la prima gilda alleanza del mondo ed anche la sola della Top20 nella classifica della Top20 mondiale sia presente anche una gilda dell’Alleanza (gli Honestly, ndr). Proprio in merito a questo dettaglio inerente la fazione, è evidente lo strapotere delle gilde ordose in questa classifica e tra le prime 70 organizzazioni del mondo sono soltanto 10 quelle che hanno giurato fedeltà alla casata dei Wrynn.

GuildRealmProgress
1Big Dumb GuildUS-Illidan4/8 (M)
2Limit (r)US-Illidan4/8 (M)
3MethodEU-Tarren Mill4/8 (M)
4ЭкзорсусEU (RU)-Ревущий фьорд4/8 (M)
5MementoEU-Frostwhisper4/8 (M)
6Wildcard Gaming (r)US-Mal’Ganis4/8 (M)
7Blood Legion (r)US-Illidan4/8 (M)
8vodkazUS-Zul’jin4/8 (M)
9HonestlyOC-Frostmourne4/8 (M)
10AlacrityUS-Area 523/8 (M)
11Vision (r)US-Thrall3/8 (M)
12MidwinterUS-Sargeras3/8 (M)
13Pieces (r)EU-Draenor3/8 (M)
14Waít for itEU (FR)-Ysondre3/8 (M)
15FutureEU-Twisting Nether3/8 (M)
16AversionEU (DE)-Onyxia3/8 (M)
17Clique (r)EU-Draenor3/8 (M)
18Herzog Igzor (r)EU (DE)-Blackmoore3/8 (M)
19FatSharkYes (r)EU-Kazzak3/8 (M)
20Hope n Despair (r)EU (DE)-Blackmoore3/8 (M)

Per quanto riguarda la situazione italiana, il primo Mercoledì di raid ha come sempre portato grandi novità per tutta la scena.
Ben cinque gilde hanno agguantato, durante la loro prima serata, la prima kill buttando al suolo il povero Taloc senza troppi problemi; ancora meglio invece i Below Average (qui troverete un’interessante intervista che i colleghi di GGWP hanno fatto lo scorso Febbraio a questa gilda) che dopo poche ore dalla kill del primo boss superavano anche l’encounter MOTHER piazzandosi in testa al ranking italiano e chiudendo la run in 163° posizione globale.
Dietro di loro si piazzano i Bug Abuser,  gli Hated (unica delle gilde di testa a non essere di Wall of Eternity) di Nemesis, i Nova Gravity (anche in questo caso, come nell’internazionale, sono loro l’unica gilda alleanza tra le 5 top italiane) ed infine i Solitari.
Con buona probabilità saranno queste le squadre protagoniste di questa corsa dato che dietro di loro, almeno per il momento, sembra esserci un importante gap con le 3 gilde che seguono (Lex Domini, Ignorhunters e Braindead) a cui manca ancora da abbattere G’huun.  Vedremo questo giovedì di raid che genere di novità ci regalerà, e come sempre vi ricordiamo che potrete seguire la run dei Method in diretta sul loro canale twitch!

GuildRealmProgress
163Below AverageEU-Well of Eternity2/8 (M)
601Bug AbuserEU-Well of Eternity1/8 (M)
618HatedEU-Nemesis1/8 (M)
733Nova Gravity (r)EU-Well of Eternity1/8 (M)
759SolitariEU-Well of Eternity1/8 (M)
1540Lex Domini (r)EU-Well of Eternity7/8 (H)
1676IgnorHunters (r)EU-Nemesis7/8 (H)
1682BraindeadEU-Well of Eternity7/8 (H)
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.