personalizzazione personaggi

Personalizzazione personaggi: cosa verrà aggiunto con Shadowlands

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Personalizzazione Personaggi – Con l’introduzione di World of Warcraft Shadowlands, i giocatori avranno la possibilità di poter personalizzare in modo molto più profondo i propri personaggi ed il loro aspetto estetico.

Partendo dalla rinnovata schermata di creazione del personaggio, fino ad arrivare alle nuove opzioni per le tonalità della pelle, le acconciature e il colore degli occhi oltre ad una lunga serie di piccoli particolari come tatuaggi, gioielli, barba e baffi, cicatrici o addirittura fiori ornamentali per i capelli, con la nuova espansione i personaggi potranno cosi vantare un elevato livello di personalizzazione che renderà sostanzialmente unico ogni pg di Azeroth.

Di seguito andiamo a riportare il post ufficiale condiviso sul sito di Blizzard dagli sviluppatori di World of Warcraft.

Personalizzazione Personaggi – Post ufficiale

Con la pre-patch di Shadowlands, avrai centinaia di nuove opzioni di personalizzazione dei personaggi disponibili, per rendere i tuoi personaggi unici e originali, come li vuoi tu. Incidi il volto del tuo Umano con cicatrici da battaglia, adorna la tua Elfa del Sangue con bracciali e braccialetti abilmente forgiati dai fabbri di Lunargenta, illumina gli occhi del tuo Worgen o rendi la sua pupilla una fessura verticale, così che rifletta la sua bestia interiore.

Nuova schermata di selezione del personaggio

Una delle prime cose che noterai è che la schermata di creazione del personaggio è stata completamente rifatta, con i ritratti delle varie razze su ciascun lato della schermata e le icone delle classi allineate in basso. Quando selezioni una classe, il personaggio mostra un’animazione che evidenzia l’essenza di quella classe: i Ladri si muovono furtivamente e lanciano Ventaglio di Lame, gli Sciamani fanno eruttare il terreno intorno a sé con la furia degli elementi, i Sacerdoti levitano verso l’alto per abbracciare la Luce.

In generale, tutte le razze avranno accesso a nuove opzioni di personalizzazione dei personaggi, tra cui le tonalità della pelle, le acconciature e il colore degli occhi. Alcune razze potranno arricchire il proprio aspetto di base con opzioni uniche, come tatuaggi, gioielli, barba e baffi, cicatrici o fiori ornamentali per i capelli.

Nella schermata di creazione del personaggio, potrai navigare in modo più intuitivo tra i diversi aspetti con i nuovi menu a tendina. I campioni che mostrano le opzioni per il colore degli occhi e per le tonalità della pelle appariranno accanto al numero dell’opzione, quindi, invece di dover scorrere tra i diversi aspetti, potrai selezionare rapidamente l’opzione specifica. Tutte le altre scelte cosmetiche corrispondono a un nome nel menu a tendina, così da darti un’idea dell’opzione prima ancora di visualizzarla in anteprima e facilitando la memorizzazione delle tue scelte preferite.

Il tuo nome, il tuo scopo

Quando avrai finalizzato il tuo personaggio, dovrai scegliere un nome. Ora vedrai immediatamente se un nome è disponibile, già mentre lo stai digitando nel campo in cima alla schermata: un segno di spunta verde indica che va bene, una croce rossa indica che il nome non è disponibile, quindi dovrai trovare una variante o inserirne uno nuovo.

Consiglio: hai problemi a trovare un nome disponibile? Prova ad aggiungere una vocale o a invertire delle consonanti per ottenerne uno simile. Oppure, sfida la fortuna con il pulsante che genera nomi casuali.

Molte opzioni di personalizzazione non dipendono più da altre opzioni. Prima, un determinato colore di capelli modificava anche il colore dei tatuaggi facciali o il colore degli occhi. Ora, potrai scegliere ogni opzione liberamente. Inoltre, i Worgen potranno scegliere i loro aspetti da Worgen e da Umano/a in modo indipendente. Clicca sul ritratto in alto a destra della schermata per accedere alle opzioni dei due diversi aspetti.

Cambiamenti a tagli e colori

Puoi rinnovare il tuo aspetto in qualsiasi momento durante le tue avventure, perché le nuove personalizzazioni sono disponibili da tutti i Barbieri. Oltre a personalizzare il tuo aspetto, dal Barbiere puoi anche cambiare il genere del personaggio.

Anche i Druidi possono cambiare i propri aspetti dal Barbiere. Ora puoi scegliere tra le forme precedentemente vincolate ai glifi cosmetici (che in Shadowlands si chiamano Marchi) e le forme precedentemente vincolate al colore dei capelli o della pelliccia del personaggio. Potrai anche scegliere gli aspetti legati agli Artefatti di Legion, sbloccati a livello di account, o la Forma Felina dell’Alabarda Ardente di Fandral, se hai ottenuto quell’arma nelle Terre del Fuoco in modalità Normale, Eroica o Viaggio nel Tempo.


Le nuove opzioni di personalizzazione nella schermata di creazione del personaggio e dal Barbiere saranno disponibili quando verrà pubblicata la pre-patch di Shadowlands. Quali opzioni di personalizzazione non vedi l’ora di usare sul tuo vecchio personaggio o su quello nuovo che creerai?

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701