Patch 7.3, nuove animazioni di combattimento!

Patch 7.3, nuove animazioni di combattimento!

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Blizzard ha da poco pubblicato una news all’interno della quale ci mostra in anteprima quelle che sono le nuove animazioni di combattimento per alcune classi di incantatori.
Nello specifico, l’aggiornamento in questione riguarda i Sacerdoti, i Maghi, gli Sciamani Rigenerazione ed Elementali e, infine, i Druidi Rigenerazione.
Il team di sviluppo di Blizz ha chiarito quanto è importante lo sviluppo e l’aggiornamento del gioco, motivando che: “WoW è cresciuto molto nell’ultimo decennio e, dopo aver consolidato i ritmi del combattimento, ci è subito parso chiaro che avremmo avuto bisogno di un’esperienza più reattiva a ogni pressione di tasto. Quando si lanciavano semplicemente Dardi di Gelo a nastro, non importava molto quanto tempo ci volesse al personaggio per passare dallo stato di pre-lancio all’effettiva partenza del colpo. Oggi avete molti incantesimi a vostra disposizione e il tempo di lancio si è velocizzato, rendendo fondamentali le decisioni prese nel giro di pochi attimi. Per supportare la dinamica di gioco attuale, abbiamo quindi voluto dare più coerenza alle animazioni e alle relative tempistiche“.

Di seguito, proponiamo l’interessante articolo di approfondimento in merito alla questione pubblicato poche ore fa sul sito ufficiale di World of Warcraft.
Cosa ne pensate community? Vi piacciono queste nuove animazioni?

Con la patch 7.3 all’orizzonte, abbiamo pensato che fosse il momento giusto per aggiornarvi sulle nuove animazioni di combattimento per diverse classi di incantatori. In modo simile a quanto fatto con le classi da mischia al lancio di Legion, questi aggiornamenti riguardano Sacerdoti, Maghi, Sciamani Rigenerazione ed Elementali e alcuni perfezionamenti implementati per le animazioni di lancio dei Druidi Rigenerazione. Stiamo anche continuando a lavorare sui miglioramenti per le altre classi, che verranno implementati più avanti nello sviluppo.Poco più di due anni fa abbiamo deciso di rinnovare le animazioni di combattimento. Ma cosa significa esattamente? Per stabilirlo, i capi dello sviluppo hanno messo insieme un gruppo di persone affinché determinasse cosa necessitava di una “ripulita”. Ciò che vedete in gioco è il frutto di questo lavoro per le animazioni del combattimento in mischia. Il nostro obiettivo era creare nuove mosse per il combattimento ravvicinato che migliorassero il gioco senza cambiarne le dinamiche. Durante questa fase preliminare abbiamo anche pensato a un trattamento analogo per gli incantatori, ma non abbiamo mai avuto il tempo di implementarlo. Finora. Ecco una panoramica sul lavoro che abbiamo svolto.

WoW è cresciuto molto nell’ultimo decennio e, dopo aver consolidato i ritmi del combattimento, ci è subito parso chiaro che avremmo avuto bisogno di un’esperienza più reattiva a ogni pressione di tasto. Quando si lanciavano semplicemente Dardi di Gelo a nastro, non importava molto quanto tempo ci volesse al personaggio per passare dallo stato di pre-lancio all’effettiva partenza del colpo. Oggi avete molti incantesimi a vostra disposizione e il tempo di lancio si è velocizzato, rendendo fondamentali le decisioni prese nel giro di pochi attimi. Per supportare la dinamica di gioco attuale, abbiamo quindi voluto dare più coerenza alle animazioni e alle relative tempistiche.

Tenendo presente queste decisioni da prendere in un microsecondo, abbiamo trovato un punto d’equilibrio tra la reattività del gioco e l’animazione di lancio. L’efficacia delle nuove animazioni funzionava così bene che abbiamo deciso di rivisitare le animazioni di lancio originale in un’ottica di rinnovamento, mantenendo però integri lo stile e l’unicità delle animazioni classiche di ogni razza. L’unica cosa che abbiamo cambiato è il tempo necessario a raggiungere la posa di lancio, perché nel gioco il tempo di lancio di ogni razza è diverso. Questo ha fatto sì che gli incantesimi lanciati con le nuove animazioni e le animazioni razziali che tutti conosciamo avessero lo stesso appeal e reattività.

Il nostro obiettivo finale è rimasto lo stesso per il passo successivo delle animazioni di combattimento: mantenere l’individualità e l’identità di ciò che è venuto prima, comunicare un senso di epicità durante una battaglia e aggiornare il gioco nel modo più indolore possibile. Se abbiamo fatto bene il nostro lavoro, non dovreste notare cambiamenti nel feeling del combattimento. Il nostro operato dovrebbe fondersi con il gioco in maniera impercettibile, lasciandovi liberi di fondere, distruggere, maledire, disintegrare, bruciare, accoltellare, purificare e far saltare in aria i nemici.

ADAM KUGLER, CAPO PROGETTISTA DELLE CLASSI

Con le animazioni, la prima cosa che noterete è la posa di attesa pre-lancio degli incantatori. Attualmente, dopo aver lanciato un incantesimo, il personaggio torna all’animazione statica. Con questo rinnovamento, volevamo creare pose di attesa distinte che trasmettessero la personalità dell’incantatore, come succede per le classi da mischia quando impugnano due spade gigantesche o un’ascia a due mani. Non era facile, perché l’immaginario comunicato da ogni classe è piuttosto personale e non ci sono due persone che hanno la stessa idea su come dovrebbe stare in posa un Mago o uno Sciamano.

Abbiamo anche dato un’occhiata a quello che potevamo fare con gli incantesimi che richiedono un tempo di lancio. Al momento, gli incantesimi diretti e ad area d’effetto entrano in loop prima di sparare. Si tratta di animazioni ben distinte che non abbiamo intenzione di rimuovere, ma per trasmettere l’idea di un incantesimo che “cresce”, abbiamo pensato che un’animazione di movimento possente e progressiva, che mostra il personaggio che accumula energia dal terreno o dall’aria, sarebbe stata più bella da vedere. E infatti è ciò che abbiamo realizzato con le nuove animazioni di pre-lancio. Anche in questo caso, abbiamo dovuto considerare l’immaginario comunicato dalla classe: come fa esattamente uno Sciamano ad accumulare forza magica estraendola dal terreno?

Abbiamo anche creato una serie di animazioni rapide per aggiungere varietà agli incantesimi istantanei, che acquistano valore quando si corre in giro lanciando incantesimi con la mano destra e la mano sinistra. Incantesimi più potenti hanno animazioni più “forti”, eseguite con tutto il braccio, mentre per le maledizioni basta un rapido movimento del polso.

KEVIN RUCKER, ANIMATORE SENIOR

Il passo successivo nel rinnovamento delle animazioni è stato quello di aggiornare l’effetto degli incantesimi che le seguono! Si è trattato di un lavoro piuttosto arduo, specialmente per gli incantesimi più conosciuti. L’obiettivo era rendere omaggio agli effetti originali, che però in certi casi abbiamo dovuto completamente reinventare. Questo ci ha dato la possibilità di definire come doveva apparire ogni set di incantesimi, aggiungendo una resa grafica migliore di quanto potevamo fare in WoW vanilla. Tenendo presente tutto questo, abbiamo cercato di indirizzarci verso effetti più moderni senza sconvolgere troppo quanto fatto finora. In generale, volevamo che il combattimento per gli incantatori fosse più emozionante e gratificante, mantenendo un’identità visiva unica per ogni classe e specializzazione.

Per esempio, con l’incantesimo Tormenta abbiamo preservato gli elementi originali, riportandoli però in linea con effetti più moderni. Abbiamo anche definito la differenza tra un incantesimo del genere per il Mago (preciso, magico, frizzante) opposto al gelo comunicato dallo Sciamano (naturale, elementale, realistico) o a quello del Cavaliere della Morte (astioso, aggressivo, sinistro). Questo è un buon esempio di incantesimo “omaggio”, dove abbiamo voluto preservare il feeling di quello originale.

Con Missili Arcani, invece, abbiamo reinterpretato del tutto l’incantesimo. Abbiamo mantenuto la struttura originale delle 5 raffiche di 4 missili, ma con il resto siamo stati più creativi. Come dovrebbero apparire le magie arcane di un Mago?Esplosioni caotiche, come petardi scintillanti? Noi crediamo di sì!

Rinnovare questi effetti ha richiesto un bilanciamento tra il rendere omaggio agli originali e il reinterpretarli del tutto. Come infondere nuova vita a ogni specializzazione senza snaturarne l’identità? Come costruire un immaginario di classe più coerente con incantesimi che i giocatori hanno lanciato per più di 12 anni? Come essere sicuri che tutti questi nuovi, splendidi effetti non influiscano negativamente sulle performance grafiche dei loro PC? È stato un duro lavoro quello di bilanciare ciò che volevamo noi come artisti e ciò che vi aspettate voi come giocatori. Siamo ansiosi di sapere cosa ne pensate del risultato finale, e speriamo che vi divertiate ad andare in giro lanciando incantesimi a destra e a manca con le nuove animazioni!

SARAH CARMODY, GRAFICA EFFETTI VISIVI

Speriamo che vi sia piaciuta quest’anteprima dietro le quinte sugli aggiornamenti delle animazioni degli incantatori. Ci siamo divertiti un sacco a crearle e vogliamo conoscere il vostro parere.

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

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16/04/2024 19:08 di Marco "Stak" Cresta
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Ufficialmente al via la fase di test relativa alla nuova espansione di World of Warcraft, The War Within!

Questo nuovo capitolo servirà a rilanciare il noto franchise di Blizzard a 20 anni esatti dalla sua uscita originale, e conterrà tanti nuovi contenuti e nuove zone da esplorare.

Tra questi si segnala certamente la razza Alleata dei Terrigeni, oltre al fatto che avremo delle nuove Incursioni e quindi anche dei nuovissimi boss da affrontare molto presto. Ecco tutte le informazioni riportate sul sito ufficiale:

Immergiti in anticipo in World of Warcraft®: The War Within. Iscrivendoti per aiutarci con i test affronterai mondi sotterranei mai visti prima, pieni di meraviglie nascoste, in cui un male antico si cela nell’oscurità e per affrontarlo dovrai ottenere la fiducia della nuova Razza Alleata dei Terrigeni!

Iscriviti!

Per iniziare

Unisciti al test di The War Within. I giocatori e le giocatrici che hanno effettuato l’iscrizione possono essere selezionati per diventare tester e gli inviti verranno inviati regolarmente nel corso del test. Se sei stato selezionato per partecipare al beta test, il tuo account Battle.net sarà già stato segnalato per l’accesso.

  • Assicurati che i driver della tua scheda video siano aggiornati.
  • Avvia l’applicazione Battle.net® Desktop. Se non l’hai avviata di recente, potresti doverla aggiornare. Se non l’hai installata, inizia cliccando qui.
  • Una volta che Battle.net è installato e aggiornato, seleziona World of Warcraft dall’elenco dei giochi.
  • Nel menu a tendina della versione di gioco, sopra al pulsante Gioca, seleziona The War Within (elencato sotto “In Sviluppo”), poi clicca su Installa.
  • Lascia che il programma completi l’installazione, poi clicca su Gioca e seleziona uno dei server di test disponibili.
  • Crea un personaggio di prova o usa la funzione di copia per importare il tuo personaggio di Dragonflight esistente.
  • Accedi al gioco e prova i contenuti disponibili.

Se riscontri dei problemi nell’installazione e nell’esecuzione della beta di The War Within, dai un’occhiata al nostro post Problemi tecnici comuni e soluzioni.

La Saga dell’Anima del Mondo ha inizio


Preacquista World of Warcraft: The War Within

Le ali di una nuova e grandiosa avventura si spalancano a comprendere le prossime tre espansioni!* Sii parte di un’epica storia che celebra i primi 20 anni di World of Warcraft e getta le fondamenta del futuro di Azeroth. Preacquista la Epic Edition di The War Within per scoprire l’espansione in anticipo tramite la beta e l’accesso anticipato (3 giorni).

Scegli la tua edizione

Base Edition

Include il preacquisto di World of Warcraft: The War Within, World of Warcraft: Dragonflight***, un potenziamento istantaneo migliorato al livello 70 con equipaggiamento potenziato, progressi nella reputazione e altro ancora, per preparati alle tue nuove avventure nelle profondità del mondo. Include anche 500 Monete del Mercante da usare presso l’Emporio††.

Heroic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Base Edition. Inoltre, riceverai la cavalcatura Cavalcatempesta di Algar con il Volo Dinamico con accesso a corse speciali e il set di trasmogrificazione Vesti del Cavalcatempesta. La cavalcatura ha quattro varianti di colore e decine di opzioni di personalizzazione aggiuntive disponibili. Il set di trasmogrificazione può essere potenziato nelle Vesti del Cavalcatempesta Tonante completando le corse speciali disponibili con il Cavalcatempesta di Algar. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 750) da usare presso l’Emporio††.

Epic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Heroic Edition. Inoltre, otterrai l’accesso alla beta e l’accesso anticipato (3 giorni) a The War Within. Riceverai anche 30 giorni di tempo di gioco, la mascotte Burraschio il Cucciolo della Tempesta, il Grifone della Tempesta Giocattolo e l’effetto Pietra del Ritorno Terrigena dell’Abitante del Profondo. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 1.000) da usare presso l’Emporio††.

Preacquista!

Come per i cicli di sviluppo precedenti, giocatori e giocatrici avranno l’opportunità di iscriversi per partecipare alla beta di The War Within in futuro. Rimani aggiornato con il sito ufficiale di World of Warcraft per sapere quando sarà possibile iscriversi alla beta.

Diventa parte di un’emozionante nuova storia in preparazione da vent’anni.

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

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27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
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È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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