Patch 7.2.5 di World of Warcraft: le note ufficiali in italiano (e le modifiche in arrivo)

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Pochi giorni fa Blizzard aveva finalmente mostrato le note della patch ufficiali per la 7.2.5 con la quale introduceva su Azeroth una grande moltitudine di novità (che troverete dettagliatamente elencate di seguito) che sono finalmente online sui server da questa settimana.
Ma non è tutto…a distanza di pochi minuti il community manager Kaivax decise di postare sul forum ufficiale le modifiche al pvp che non erano presenti nella patch ma che saranno presto aggiunte sul gioco.
Il messaggio di Kaivax lo troverete immediatamente sotto le note della patch ufficiali.

Cosa ne pensate?

VIAGGIO NEL TEMPO: TEMPIO NERO

È arrivato il momento di partecipare a un’incursione di 10-30 avventurieri e di tornare indietro nel tempo, nel Tempio Nero sulle Terre Esterne. Il livello del vostro personaggio verrà scalato a 70 con un livello oggetti di 141, per rivivere i fasti dell’espansione The Burning Crusade.

SCENARIO: MORTI DI CROMIE

In questo nuovo scenario, userete i poteri temporali dello Stormo dei Draghi di Bronzo per aiutare Cromie a impedire il proprio assassinio!

NUOVI EVENTI

  • Prova dello Stile
    • Gli Elfi del Sangue si sono uniti ai trasmogrificatori Eterei per organizzare un grande torneo di moda su Azeroth. Sfidate altri cinque giocatori per stabilire chi ha più gusto nello stile.
  • Festival dei Lunagufo
    • A Radaluna si terrà una meravigliosa celebrazione legata a tutto quello che è Lunagufo. Fate un salto e scoprite cosa potete apprendere!
  • Scuola di Ballo della Casa d’Aste
    • Solo per oggi, le principali Case d’Asta a Orgrimmar e Roccavento sono state ripulite e allestite per delle feste danzanti. Mettetevi in gioco e dimostrate le abilità della vostra fazione!
  • La Grande Gara di Gnomeregan
    • Gli Gnomi… corrono.

SPEDIZIONE SCONTRI TRA MASCOTTE: MINIERE DELLA MORTE

Qualcosa di sinistro sta accadendo nelle Miniere della Morte e ci vorranno le vostre mascotte per fermarlo. Parlate con Breanni a Dalaran per iniziare la missione. Richiede il completamento della Spedizione Scontri tra Mascotte: Caverna dei Lamenti.

ROCK ALLA FIERA DI LUNACUPA

La band di Reietti “Cinghiali Appestati” ha invaso la Fiera di Lunacupa! Alla mezza di ogni ora, la band suonerà il suo death metal. Sconfiggete il Cavaliere del Metal per compiere imprese e ottenere consumabili, oltre a una probabilità mensile di trovare un elmo brutale o una letale mazza a forma di chitarra.

Cambiamenti

Classi

  • Le cure “intelligenti” come Crescita Rigogliosa e Parola Sacra: Santificazione ora prediligono i bersagli che siano giocatori piuttosto che i PNG, a prescindere dalla loro salute.
  • Cavaliere della Morte
    • Danni inflitti da Assalto della Morte aumentati del 10%.
    • Sangue
      • Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 15%.
      • Danni inflitti da Assalto al Cuore aumentati del 10%.
      • Fermezza Glaciale ora si apprende al livello 57 (invece che al livello 65).
      • Banchetto del Morbo è stato sostituito da un nuovo talento: Cuore Glaciale.
        • Assalto della Morte aumenta la durata di Fermezza Glaciale di 2 secondi.
      • Sangue Vampirico ora si apprende al livello 60 (invece che al livello 57).
    • Gelo
      • Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 3%.
      • Raggio d’Esplosione (abilità dell’Artefatto) ora aumenta i danni inflitti da Folata Gelida del 6% per grado (invece del 10%).
      • La frequenza di attivazione di Brina con Falce del Signore del Gelo è dimezzata rispetto a quella fornita da Disintegrazione.
      • La frequenza di attivazione di Disintegratore Cristallino (abilità dell’Artefatto) con Falce del Signore del Gelo è dimezzata rispetto a quella fornita da Disintegrazione.
    • Empietà
      • Danni inflitti da tutte le abilità della specializzazione Empietà aumentati del 5%.
      • Giudizio Oscuro ora ha una durata di 20 secondi (invece di 15).
      • Danni inflitti da Assalto della Val’kyr di Giudizio Oscuro ridotti del 24%.
      • Danni inflitti da Spira Mortale aumentati del 40%.
      • Spira Mortale ora costa 45 potenza runica (invece di 35).
      • Araldo della Morte ora fornisce 2 rune (invece di 3).
      • Danni inflitti da Profanazione aumentati del 38%.
      • Quarta Lezione dell’Istruttore ora fa manifestare 1-2 accumuli di Ferita Putrescente (invece di 1-3).
        • Note degli sviluppatori: il numero casuale di accumuli di Ferita Putrescente che si manifestavano rendeva la rotazione troppo imprevedibile da gestire, per questo abbiamo deciso di ridurlo leggermente.
      • Infusione d’Ombra ora riduce il tempo di recupero di Trasformazione Oscura di 7 secondi (invece che di 5 secondi).
      • Condanna Improvvisa ora si attiva il 20% più lentamente.
      • Frenesia Empia ora fornisce il 125% di velocità d’attacco aggiuntiva (invece del 100%).
  • Cacciatore di Demoni
    • Preparato ora genera 100 furia in 10 secondi (invece che 40 furia in 5 secondi).
    • Rovina
      • Lame del Caos ora aumenta i danni inflitti del 30% (invece che di un ammontare che scalava in base alla maestria) e dura 18 secondi (invece di 12 secondi).
      • Vilraffica non usa più cariche, ma ha 1 minuto di tempo di recupero (invece di 30 secondi di tempo di ricarica). Le abilità che infliggono danni ora hanno una probabilità di ridurre il tempo di recupero di 5 secondi.
      • Danni inflitti da Vilraffica aumentati del 100%. Ora Vilraffica infligge i danni in 2 secondi (invece di 1 secondo).
    • Vendetta
      • Danni inflitti da tutte le abilità, inclusi i talenti, aumentati del 15%.
      • Lame Rotanti riprogettato: parare un attacco aumenta la generazione di dolore del 20% per 5 secondi.
      • L’effetto di Aculei Demoniaci ora può essere esteso fino a un massimo di tre volte la sua durata base.
      • Tempo di recupero di Infusione Demoniaca ridotto a 1,5 minuti (invece di 2 minuti).
      • Cure totali fornite da Banchetto d’Anime aumentate del 20%.
      • Frattura ora costa 30 dolore (invece di 20).
      • Danni periodici inflitti da Rogo Rovente aumentati del 22% aggiuntivo.
      • Ultima Spiaggia non assorbe più un danno fatale che infligga danni superiori al 200% della salute massima del personaggio.
      • Generazione di Frammenti Inferiori dell’Anima fornita da Recisione aumentata del 10%.
      • Fendente d’Anima ora costa 25-50 dolore (invece di 30-60) e cura 6,6 volte la potenza d’attacco ogni 25 dolore consumato.
      • Bomba Spirituale riprogettato: consuma tutti i Frammenti dell’Anima entro 25 metri, quindi esplode, affliggendo i nemici vicini con Fragilità per 20 secondi e infliggendo danni da fuoco pari a 3 volte la potenza d’attacco per frammento. Inoltre, cura del 20% di tutti i danni inflitti ai nemici con Fragilità.
      • Se Aculei Demoniaci si attiva quando è già presente un beneficio di Aculei Demoniaci, il valore dei due benefici ora si assesta correttamente.
      • Quando vengono creati dei Frammenti dell’Anima oltre i 5 massimi già attivi, il frammento più vecchio viene automaticamente consumato se si trova entro 60 metri dal Cacciatore di Demoni. Se la distanza è maggiore, il frammento scompare.
  • Druido
    • Equilibrio
      • Flusso Stellare ora aumenta i danni inflitti da Pioggia di Stelle del 50% (invece che del 60%).
      • Danni inflitti da Cometa Arcana aumentati del 11%.
    • Aggressore Ferino
      • Danni inflitti da Morso Feroce aumentati del 30%.
      • Anima della Foresta ora fa sì che le mosse risolutive infliggano il 10% di danni aggiuntivi e forniscano 5 energia per punto combo.
    • Guardiano Ferino
      • Le cure fornite da Rigenerazione Furiosa e Presa di Arisec non vengono più aumentate da Maestria: Guardiano della Natura.
      • Frequenza di attivazione di Guardiano Galattico ridotta del 30%.
      • Sbudellamento ora viene attivato anche da Zampata.
      • Vello di Ferro ora aumenta l’armatura del 65% (invece che del 80%).
      • Danni inflitti da Zampata aumentati del 650%, costo aumentato a 45 rabbia (invece di 20). Zampata ora condivide il tempo di recupero globale e non ha più tempo di recupero (ne aveva uno di 3 secondi). I danni inflitti da Zampata non sono aumentati in PvP.
      • Marchio di Ursol rimosso.
      • Rabbia generata per colpo in mischia ridotta del 14%.
    • Rigenerazione
      • Cure fornite da tutti gli incantesimi della specializzazione Rigenerazione aumentate del 4%.
      • Cure fornite da Sostentamento ridotte del 16%.
      • Maestria: Armonia ora aumenta le cure fornite da Marchio del Mutamento.
  • Cacciatore
    • Morte Fasulla/Sveglia non ha più una portata massima (era di 100 metri).
    • Affinità Animale
      • Danni inflitti da tutte le abilità e dai famigli aumentati del 6%.
      • Bestia Feroce ora ha 2 cariche di base.
      • Frenesia Feroce ora ha 2 cariche di base.
      • Aspetto della Selva ora riduce il tempo di recupero globale di tutte le abilità che infliggono danni di 0,2 secondi finché è attivo.
      • Tempo di recupero di Tiro della Chimera aumentato a 15 secondi (invece di 9 secondi), danni inflitti aumentati del 100% e velocità del colpo aumentata del 25%.
    • Precisione di Tiro
      • Il bonus del “primo attacco” di Tiro Mirato è ora del 50% (invece del 100%).
      • Danni inflitti da Tiro Mirato aumentati del 55%.
      • Danni inflitti da Eredità dei Ventolesto aumentati del 55%.
      • Bonus di Cecchino Paziente ridotto al 6% (invece del 10%).
      • Danni inflitti da Tiro Penetrante aumentati del 55%.
      • Bonus di Frecce Infallibili ridotto al 3% (invece del 4%).
      • Bonus di Vulnerabile ridotto al 30% (invece del 100%).
        • Note degli sviluppatori: questa serie di cambiamenti preserva i danni di tutte le abilità contro bersagli Vulnerabili, ma sostanzialmente riduce lo “svantaggio” quando si colpiscono bersagli non Vulnerabili.
      • Danni inflitti da Crotali aumentati del 20%.
    • Sopravvivenza
      • Danni inflitti da Granata di Dragonfuoco aumentati del 33%.
      • Trappola Esplosiva ora ha un raggio di attivazione di 8 metri (invece che di 5 metri).
  • Mago
    • Fuoco
      • Durata di Calore della Fenice aumentata a 12 secondi (invece che 10 secondi).
    • Gelo
      • Il ritardo di Mente Fredda è stato modificato in modo che non sia più possibile, con un alto valore di celerità, lanciare due Lance di Ghiaccio durante un singolo Gelo Invernale.
      • Portata dei colpi di Tempesta di Comete aumentata a 6 metri (invece di 4 metri).
      • Danni inflitti da Cono di Freddo aumentati del 170%.
      • La descrizione di Raffica di Colpi è stata aggiornata per riflettere il cambiamento che quando Mente Fredda è attivo, Raffica di Colpi affligge il bersaglio con Gelo Invernale.
      • Velocità del colpo di Raffica di Colpi aumentata del 11%.
      • Velocità del colpo di Lancia di Ghiaccio aumentata del 30%.
      • Vuoto Termico riprogettato: aumenta la durata di Vene Gelide di 10 secondi. Quando Lancia di Ghiaccio colpisce bersagli congelati, aumenta la durata di Vene Gelide di 1 secondo aggiuntivo.
  • Monaco
    • Cure fornite da Ondata del Chi aumentate del 73%.
    • Mastro Birraio
      • Bonus all’armatura passiva fornito da Mastro Birraio aumentato al 25% (invece del 15%). Ora è un’abilità passiva visibile, Equilibrio del Mastro Birraio, che si apprende al livello 10.
      • Il tempo di recupero di Assalto dell’Oscuramento non viene più modificato dalla celerità.
      • Birra di Dragonfuoco (abilità dell’Artefatto) ora aumenta anche la durata di Soffio di Fuoco del 100%.
      • Sangue Caldo (abilità dell’Artefatto) ora riduce i danni subiti dell’1% per grado (invece del 2%).
      • L’effetto di Birra di Pelleferrea ora può essere esteso fino a un massimo di tre volte la sua durata base.
      • Danza dell’Elusione ora aumenta la percentuale di danni purificati del 20% (invece che del 15%).
      • Birra Fortificante ora aumenta la percentuale di Noncuranza del 10% (invece che del 20%).
      • Sopportazione ora aumenta la celerità dell’8/12/15% (invece che del 5/10/15%).
      • Danni inflitti da Invocazione: Niuzao, lo Yak Nero aumentati del 50%.
      • Birra di Pelleferrea aumenta Noncuranza del 35% (invece che del 40%).
      • Maestria: Attaccabrighe Inafferrabile è ora attivato anche dai colpi a segno di Assalto dell’Oscuramento e Soffio di Fuoco.
      • Birra Purificatrice ora purifica il 40% dei danni trascurati da Noncuranza (invece del 50%).
      • Durata di Tornado di Giada aumentata del 50% (solo per i Monaci Mastri Birrai).
      • Frequenza di attivazione di Consegna Speciale aumentata al 100% (invece del 30%).
      • I danni trascurati non possono eccedere il 1.000% della salute massima.
      • Noncuranza Fortificante (abilità dell’Artefatto) riprogettato:
        • Birra Purificatrice purifica l’1/2/3/4% aggiuntivo dei danni trascurati da Noncuranza.
  • Misticismo
    • Cure fornite da tutti gli incantesimi di cura aumentate del 4%.
    • Costo in mana di Nebbia Avvolgente ridotto del 14%.
    • Fonte dell’Essenza ora ha un tempo di recupero di 12 secondi e una durata di 8 secondi (invece di 6 secondi).
    • Costo di Fonte dell’Essenza ridotto del 10% e cure dirette fornite aumentate del 23%.
    • Fonte dell’Essenza ora può essere lanciato in movimento.
    • Assorbimento fornito da Bozzolo di Vita aumentato del 35%.
    • Costo di Tornado di Giada Rinfrescante ridotto del 30% e durata aumentata a 9 secondi (invece di 6 secondi).
    • Il tempo di recupero di Tornado di Giada Rinfrescante ora viene ridotto dalla celerità.
    • Costo in mana di Calcio del Sole Nascente ridotto del 25%.
    • Tè della Concentrazione del Tuono ora aumenta la velocità di canalizzazione di Fonte dell’Essenza del 100%.
    • Cure fornite da Vivificazione aumentate del 9% e costo in mana ridotto dell’11%.
  • Impeto
    • Danni inflitti dalla maggior parte delle abilità aumentati del 10%.
    • Accumuli massimi di Mossa Combinata ridotti a 6 (invece di 8).
    • Danni inflitti da Invocazione: Xuen, la Tigre Bianca ridotti del 10%.
    • Portata di Pugni della Furia aumentata a 8 metri (invece di 5 metri) e danni inflitti ridotti del 20%.
    • Tornado di Giada ora applica l’effetto Marchio della Gru su un massimo di 2 bersagli vicini (invece di 4).
    • Bonus ai danni di Calcio Rotante della Gru fornito da Marchio della Gru ridotto al 40% (invece del 50%) per bersaglio.
  • Paladino
    • Penitenza e Luce Accecante non infliggono più danni.
    • Sacro
      • Martire Fervente ora non richiede più un Faro di Luce, riduce il costo in salute e mana di Luce del Martire e riduce il costo in mana del 25% per accumulo (invece del 50%).
      • Costo di Martello della Luce ridotto del 20%.
    • Protezione
      • Fervido Difensore non assorbe più un colpo di grazia che infligga danni superiori al 200% della salute massima del personaggio.
      • L’effetto di Scudo del Virtuoso può essere esteso fino a un massimo di tre volte la sua durata base.
    • Castigo
      • Benedizione di Brandicenere ora aumenta la Forza del 4% (invece che di 2.000).
  • Sacerdote
    • Disciplina
      • Infusione di Potere è stato spostato al livello 100, Epurazione dal Male è stato spostato al livello 90 e Lucidità d’Intento è stato spostato al livello 75.
      • Durata di Espiazione ridotta a 15 secondi senza il talento Pentimento.
      • Costo di Stella Divina ridotto del 20%.
      • Nuovo talento di livello 100: Evangelismo.
        • Aumenta la durata di tutti gli effetti di Espiazione attivi di 7 s.
      • Patto d’Ombra ora beneficia correttamente di Grazia.
      • Costo di Aureola ridotto del 25%.
      • Gli effetti della maestria per la specializzazione Disciplina sono aumentati del 7%.
      • Infusione di Potere riduce i costi in mana del 25% (invece che del 20%).
      • Costo in mana di Parola del Potere: Barriera ridotto del 37% e portata aumentata del 23%.
      • Parola del Potere: Radiosità ora ha 2 cariche, un tempo di ricarica di 18 secondi e un tempo di lancio di 2 secondi (invece di 2,5 secondi).
      • Parola del Potere: Radiosità ora cura 5 bersagli (invece di 6) e applica 6 effetti di Espiazione (invece di 3) per il 60% della durata normale (invece del 100%).
      • Danni inflitti da Parola del Potere: Conforto aumentati del 14%.
      • Costo in mana di base di Supplica aumentato del 400%. Il costo, però, non è più modificato dagli effetti di Espiazione attivi.
      • Il costo di Parola del Potere: Scudo è aumentato del 15%.
      • Nuovo talento di livello 75: Santuario.
        • Effetto di assorbimento di Punizione aumentato del 50%.
      • Patto d’Ombra è diventato un talento di livello 75 e sostituisce Pentimento.
      • Danni inflitti da Punizione aumentati del 22%.
      • Punizione ora costa lo 0,5% del mana di base (invece dell’1%).
      • Distorsione del Fato sostituisce Penitente come talento di livello 15.
      • Gli effetti di Penitente sono ora inclusi in Contrizione.
    • Sacro
      • Il costo in mana di Cura Combinata è ridotto del 32%.
      • Cure fornite da Circolo di Guarigione aumentate del 15% e costo in mana ridotto del 40%.
      • Costo di Stella Divina ridotto del 20%.
      • Costo di Aureola ridotto del 25%.
      • Danni inflitti da Punizione aumentati dell’11%.
    • Ombra
      • Plagiamente ora genera 8 pazzia per colpo (invece di 4).
      • Danni inflitti da Parola del Potere: Dolore aumentati del 10%.
  • Ladro
    • Borseggio: Griftah nella Dimora delle Ombre ha trovato una lampada che potrebbe guidarvi verso interessanti sfide e grandi profitti.
    • Griftah ora vende una serie di oggetti in cambio di Monete d’Aria alla sua clientela particolare.
    • Gli oggetti acquistabili con Monete di Ferro ora sono acquistabili anche con Monete d’Aria.
    • Assassinio
      • Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 10%.
      • Veleno Agonizzante è stato rimosso.
      • È stato aggiunto un nuovo talento che sostituisce Veleno Agonizzante: Lama Tossica.
        • Costa 20 energia, fornisce 1 punto combo e ha 25 secondi di tempo di recupero.
        • Accoltella il nemico con una lama tossica, infliggendo [600% danni dell’arma] danni da natura. Aumenta i danni inflitti da tutte le abilità che infliggono danni da natura del 35% per 9 secondi.
      • Dissanguamento ora fa sì che gli effetti di Sanguinamento agiscano il 150% più velocemente (invece che il 100%).
      • Dissanguamento ora costa 25 energia.
      • I danni inflitti da Ventaglio di Lame sono aumentati del 40%.
      • Ritorsione ora influisce sui danni di Bomba di Veleno.
    • Fuorilegge
      • Note degli sviluppatori: il nostro obiettivo generale è la regolazione della rigenerazione dell’energia, così da ridurre i casi in cui o mancano le risorse o si raggiunge il limite massimo di energia disponibile.
      • Danni inflitti aumentati dell’8%.
      • Rigenerazione di energia di Scarica d’Adrenalina ridotta al 60% (invece del 100%) e durata aumentata a 20 secondi (invece che 15 secondi).
      • Danni inflitti da Imboscata aumentati del 33%.
      • Frequenza d’attivazione di Efficienza Mancina aumentata al 30% (invece del 20%) ed energia generata per attivazione ridotta a 10 (invece di 15).
      • Maledizione delle Lame dell’Oscurità (abilità dell’Artefatto) ora funziona con Imboscata.
      • Assalti del Destino riprogettato. Ora aumenta la frequenza d’attivazione di Efficienza Mancina del 2% per punto combo (invece di generare 1 energia per attivazione per punto combo).
        • Note degli sviluppatori: il risultato netto dei due cambiamenti a Efficienza Mancina e Assalti del Destino porta Efficienza Mancina a generare metà energia ma il doppio più spesso.
      • Lame Irrequiete è tornato. Lanciare una mossa risolutiva riduce il tempo di recupero restante di Scarica d’Adrenalina, Scatto, In Mezzo agli Occhi, Sparizione, Rampino, Raffica di Palle di Cannone, Furia Omicida, Marchio della Morte e Morte dall’Alto di 0,5 secondi per ogni punto combo consumato.
      • Roulette Assassina
        • Note degli sviluppatori: la distribuzione del numero di benefici ottenibili con Roulette Assassina è cambiata. Di media, otterrete meno benefici. Il nostro obiettivo è ridurre il desiderio di rilanciare Roulette Assassina quando si ottiene un solo beneficio.
        • Bordate ora aumenta anche i danni inflitti dalle abilità che forniscono punti combo del 20%.
        • Tesoro Sepolto aumenta la rigenerazione dell’energia del 30% (invece che del 25%).
        • Granmischia ora aumenta la velocità d’attacco del 55% (invece che del 50%).
        • Puntata Alta fa sì che le mosse risolutive riducano il tempo di recupero restante di molte abilità di 1 secondo (invece che di 2 secondi) per punto combo.
    • Scaltrezza
      • Note degli sviluppatori: i nostri obiettivi generali sono togliere il teletrasporto incontrollato del personaggio dalla rotazione di base, ridurre la frequenza dei teletrasporti in PvP, permettere ai giocatori di scegliere tra Danze dell’Ombra più frequenti o più potenti, il che porta a dover scegliere tra maggiori effetti di controllo dei personaggi o maggiori danni in PvP, mantenere avvincente la rotazione in PvA e rendere più attraente Simboli di Morte.
      • Danni inflitti aumentati del 20%.
      • Danni di base inflitti da Pugnalata alle Spalle aumentati del 35%.
      • Bonus ai danni inflitti da Pugnalata alle Spalle dato dal trovarsi alle spalle del bersaglio ridotto al 20% (invece del 30%).
      • Ombra Oscura è un nuovo talento di livello 90: durante Danza dell’Ombra, tutti i danni inflitti sono aumentati del 30%.
      • Ombre Crescenti ora fa sì che le mosse risolutive riducano il tempo di recupero restante di Danza dell’Ombra di 1,5 secondi (invece di 3 secondi) per punto combo consumato.
      • Accoltellamento Energetico (abilità dell’Artefatto) ora ha una probabilità d’attivazione del 50% (invece che del 25%), ripristina 2 energia per punto combo (invece di 5) e funziona anche con Pugnalata alle Spalle.
      • Ombre Avvolgenti riprogettato. Ombre Crescenti riduce il tempo di recupero restante di Danza dell’Ombra di 1 secondo aggiuntivo per ogni punto combo consumato. Danza dell’Ombra ottiene 1 carica aggiuntiva.
      • Inciso nell’Ombra (abilità dell’Artefatto) ora si chiama Punto Debole: aumenta i danni critici inflitti da Pugnalata alle Spalle e Assalto d’Ombra del 5% per punto combo.
      • Ferocia Famelica (abilità dell’Artefatto) ora dura 30 secondi (invece di 20 secondi).
      • Ombre Guizzanti (abilità dell’Artefatto) riprogettato: ora riduce il tempo di recupero di Scatto di 10 secondi e di Sparizione di 30 secondi.
      • Danni inflitti da Lama Tenebrosa aumentati del 10%.
      • Tempo di recupero di Marchio della Morte ridotto a 40 secondi (invece di 60 secondi).
        • Note degli sviluppatori: questo cambiamento serve a bilanciare Premeditazione, che ora è dello stesso livello. Diventa così un beneficio utile nei gruppi d’incursione, dove il talento era molto debole.
      • Maestro delle Ombre ora genera 25 energia in 3 secondi quando si entra in modalità furtiva o si attiva Danza dell’Ombra.
        • Note degli sviluppatori: accumulare l’energia per lanciare Danza dell’Ombra è stato per molto tempo il modo più efficiente di giocare la specializzazione Scaltrezza, e vorremmo che tornasse a essere così. Queste modifiche, pur dando l’energia necessaria per Danza dell’Ombra, permettono ai Ladri di sfruttare appieno questo stile di gioco.
      • Lamascura ora aumenta i danni inflitti al bersaglio del 15%, mentre i danni periodici inflitti si riducono del 35%.
        • Note degli sviluppatori: questa modifica spinge a non voler mantenere l’effetto Lamascura attivo su tutti i bersagli secondari, ma a concentrarsi su uno solo. Inoltre, permette a Lamanotte di interagire con il resto della rotazione, dando così un senso di completezza alla specializzazione.
      • Premeditazione è stato rimosso.
      • Affondi Implacabili ora fa sì che le mosse risolutive generino 6 energia per ogni punto combo consumato.
      • Danni inflitti da Secondo Shuriken (abilità dell’Artefatto) aumentati del 200%.
      • Danza dell’Ombra ora ha 2 cariche (invece di 3) ed è fuori dal tempo di recupero globale.
      • Durata base di Danza dell’Ombra aumentata a 4 secondi (invece di 3 secondi).
      • Danni inflitti da Esplosione d’Ombra (abilità dell’Artefatto) aumentati del 67%.
      • Sussurro dell’Ombra (abilità dell’Artefatto) ora aumenta l’energia generata di 8 (invece che di 5).
      • Passo nell’Ombra ora ha 2 cariche.
      • Assalto d’Ombra ora colpisce in mischia (invece che in un raggio di 15 metri) e genera 2 punti combo (invece di 1).
      • Assalto d’Ombra, se lanciato quando si è in modalità furtiva, ora infligge il 25% di danni aggiuntivi (invece del 9%) e teletrasporta il Ladro dietro al bersaglio, fino a 25 metri di distanza. L’effetto non può attivarsi durante Danza dell’Ombra o Sotterfugio.
      • Combo di Shuriken è un nuovo talento passivo disponibile al livello 70: Tempesta di Shuriken aumenta i danni del successivo Sventramento del 10% per ogni nemico colpito dopo il primo. Si accumula fino a 5 volte.
        • Note degli sviluppatori: vogliamo fare in modo che non sia più necessario mantenere Lamanotte su ogni bersaglio della rotazione ad area su 4 o più bersagli. Invece, Scaltrezza aumenterà i danni inflitti concentrandoli su un singolo bersaglio.
      • I danni inflitti da Tempesta di Shuriken sono aumentati del 67%.
      • Scatto permette ai Ladri specializzati in Scaltrezza di correre sull’acqua. È possibile farlo solo correndo in avanti.
      • Sotterfugio aumenta la durata di Danza dell’Ombra di 1 secondo (invece che di 2 secondi).
      • Simboli di Morte è stato riprogettato. Invoca antichi simboli del potere, generando 40 energia e aumentando i danni inflitti del 15% per 10 secondi.
      • Coltello Silenzioso (abilità dell’Artefatto) ora aumenta i danni inflitti da Pugnalata alle Spalle del 5% per grado (invece che del 3%).
      • Punto Debole (abilità dell’Artefatto) aumenta i danni critici inflitti da Pugnalata alle Spalle e Assalto d’Ombra dell’8% per grado.
  • Sciamano
    • Elementale della Terra ha il 600% dell’armatura dello Sciamano (invece del 400%) e il 150% della salute (invece del 100%).
    • Elementale della Terra ha il 6% di riduzione dei colpi critici in mischia.
    • Elementale
      • I danni inflitti da Folata Ventosa ed Evocazione: Fulmine dell’Elementale della Tempesta sono aumentati del 25%.
    • Potenziamento
      • Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 10%.
      • Ascesa non genera più 12 maelstrom al secondo, ma riduce il tempo di recupero e il costo di Assalto della Tempesta dell’80%.
      • Il nuovo talento di livello 100, Pugno di Roccia, riduce il tempo di recupero di Roccia Dura del 15%. Pugno di Roccia aumenta anche i danni inflitti da Roccia Dura del 20%.
      • Danni inflitti da Schianto di Fulmini aumentati del 20%.
      • Aculeo Terrestre ora consuma 20 maelstrom (invece che 0).
      • I danni inflitti da Aculeo Terrestre sono aumentati del 25%.
      • Aculeo Terrestre ora aumenta i danni fisici e da natura inflitti al bersaglio del 30% (invece che del 15%) per 10 secondi.
      • I danni inflitti dal proc di Lingua di Fuoco sono aumentati del 28%.
      • La frequenza di proc di Mano Ardente è ridotta del 29%.
      • Smottamento è ora un talento disponibile dal livello 15 e sostituisce Pugno di Roccia.
      • I danni inflitti da Dardo Fulminante sono ridotti del 15%.
      • Il bonus alla probabilità di proc di Maestria: Elementi Potenziati è ridotto del 36%.
      • Roccia Dura ora infligge il 77% in più dei danni e genera 25 maelstrom (invece di 20).
      • Roccia Dura ora ha 2 cariche, con un tempo di ricarica di 6 secondi.
      • Le probabilità di proc di Araldo della Tempesta sono ora dell’8% (invece che del 5%) e ora viene attivato da tutti gli attacchi con le armi.
      • Il tempo di recupero di Assalto della Tempesta è stato ridotto a 15 secondi (invece di 16 secondi).
      • Tempesta è stato riprogettato: Araldo della Tempesta ora fornisce al successivo Assalto della Tempesta il 40% di probabilità di critico.
      • Assalti del Vento ora aumenta la velocità d’attacco del 3% per grado (invece che del 10%) per 6 secondi (invece che per 3 secondi).
      • Impeto di Vento (abilità dell’Artefatto) ora aumenta i danni inflitti da Furia del Vento dell’8% per punto (invece che del 5%).
      • Soffiavento ora aumenta la velocità d’attacco del 30% (invece che del 35%).
    • Rigenerazione
      • Il costo di Fonte è ridotto del 43%.
  • Stregone
    • Tutti i famigli e le creature evocate dello Stregone ora hanno gli stessi limiti e portata d’attacco, incluse le versioni con glifo dei famigli base.
    • La durata di Mietitura delle Anime è ora di 12 secondi + 4 secondi per bersaglio, per un massimo di 36 secondi (invece di 15 secondi + 2 secondi per bersaglio, per un massimo di 35 secondi).
    • Afflizione
      • I danni di tutti gli incantesimi e dei servitori sono aumentati del 20%.
      • Il bonus ai danni di Contagio è stato ridotto al 15% (invece del 18%).
      • Abbraccio della Morte è un nuovo talento che sostituisce Effige dell’Anima.
        • Agonia, Corruzione, Afflizione Instabile, Singolarità Fantasma e Risucchio d’Anima infliggono fino al 50% dei danni in più ai nemici con meno del 35% di salute.
      • Effige dell’Anima è stato rimosso.
      • Il tempo di recupero di Tormento è stato ridotto a 25 secondi (invece di 30 secondi) e il bonus ai danni è ora del 20% (invece che del 30%).
      • Il bonus ai danni di Stretta Malefica è ora del 25% (invece che del 70%).
      • Singolarità Fantasma è stato spostato al livello 60 (era al livello 100).
      • Il tempo di recupero di Singolarità Fantasma è ora di 40 secondi (invece che di 60), i danni sono aumentati del 5%, le cure ridotte al 20% dei danni inflitti (invece del 30%) e il raggio ridotto a 15 metri (da 25). Ora aggancia i bersagli immediatamente.
      • I danni inflitti da Seme della Corruzione sono stati ridotti del 20%.
      • Aspirazione della Vita è stato spostato al livello 100 (era al livello 60).
      • I danni inflitti da Aspirazione della Vita sono aumentati del 30% e le cure ridotte al 60% dei danni inflitti (invece che del 100%).
      • I danni inflitti da Fiamma dell’Anima sono stati ridotti del 20%.
      • I danni inflitti da Ira della Consunzione (abilità dell’Artefatto) per accumulo sono ora dell’1% (invece che del 2%).
    • Demonologia
      • I danni inflitti dall’impatto di Mano di Gul’dan sono aumentati del 180%.
      • L’aumento dei danni fornito da Fornace Infernale (abilità dell’Artefatto) per grado è ora dell’8% (invece che del 10%).
      • Mano Sinistra dell’Oscurità (abilità dell’Artefatto) ora aumenta i danni inflitti dal servitore del 2,5% (invece che del 5%) quando viene scelto il talento Rito della Supremazia.
    • Distruzione
      • Note degli sviluppatori: i frammenti d’anima ora sono divisi in 10 schegge di frammenti d’anima per gli Stregoni specializzati in Distruzione, per assicurare una rigenerazione più graduale dei frammenti d’anima ed evitare di raggiungere il massimo della risorsa e ridurre il numero di lanci di Dardo del Caos.
      • Danni inflitti aumentati del 10%.
      • Tempo di recupero di Cataclisma ridotto a 30 secondi (invece di 45 secondi), tempo di lancio ridotto a 2,5 secondi (invece di 3 secondi) e danni inflitti ridotti del 25%.
      • Danni inflitti da Canalizzazione Fuoco Demoniaco aumentati del 56% e tempo di recupero aumentato a 25 secondi (invece di 15 secondi).
      • Danni inflitti da Dardo del Caos aumentati del 40% e velocità del colpo aumentata del 25%.
      • Danni inflitti dai Dardi del Caos lanciati dalle Fenditure Dimensionali aumentati del 60%.
      • Conflagrazione ora fornisce 6 schegge di frammenti d’anima (invece di 1 frammento d’anima/10 schegge di frammenti d’anima).
      • Conflagrazione ora genera il doppio delle risorse quando colpisce un secondo bersaglio con Calamità.
      • Fenditura Dimensionale (abilità dell’Artefatto) ora fornisce 3 schegge di frammenti d’anima.
      • Bonus ai danni di Estirpazione aumentato al 15% (invece del 12%) e durata aumentata a 7 secondi (invece di 6 secondi).
      • Fuoco e Zolfo ora fa sì che Incenerimento fornisca 1 scheggia di frammento d’anima per bersaglio.
      • Durata di Calamità aumentata a 10 secondi (invece di 8 secondi) e tempo di recupero aumentato a 45 secondi (invece di 20 secondi).
      • I danni periodici inflitti da Immolazione hanno una probabilità del 50% di fornire 1 scheggia di frammento d’anima (invece del 15% di probabilità di fornire 1 frammento d’anima).
      • I danni critici periodici inflitti da Immolazione hanno una probabilità del 100% di fornire 1 scheggia di frammento d’anima (invece del 30% di fornire 1 frammento d’anima).
      • Incenerimento ora fornisce 1 scheggia di frammento d’anima e 2 schegge di frammento d’anima in caso di danni critici.
      • Costo in mana di Incenerimento ridotto del 16%.
      • Danni inflitti da Pioggia di Fuoco aumentati del 25%.
      • Entropia Inversa riprogettato: Dardo del Caos e Pioggia di Fuoco rigenerano il 35% del mana massimo e infliggono il 10% di danni aggiuntivi.
      • Combustione dell’Ombra ora fornisce 6 schegge di frammenti d’anima e 6 schegge aggiuntive se il bersaglio muore entro 5 secondi.
      • Condotto delle Anime ora fa sì che ogni frammento d’anima consumato abbia una probabilità del 12% (invece che del 20%) di essere ripristinato.
      • Anime Frammentate (abilità dell’Artefatto) ora fa sì che Dardo del Caos abbia una probabilità del 3% (invece che del 5%) per grado di ripristinare 1 frammento d’anima.
      • Rovina Assoluta ora riduce il tempo di recupero di Calamità di 20 secondi e non ne aumenta più la durata.
  • Guerriero
    • Armi
      • Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 10%.
      • Rabbia generata dagli attacchi automatici aumentata del 10%. I colpi critici inferti con gli attacchi automatici ora generano il 30% di rabbia aggiuntiva (invece del 50%).
      • Effetto della maestria ridotto del 20%.
      • Gestione della Rabbia ora necessita di 20 rabbia consumata per ottenere una riduzione del tempo di recupero di 1 secondo (invece di 10 rabbia) e riduce anche il tempo di recupero di Tempesta di Lame.
      • Danni inflitti da Fendente aumentati del 20%.
      • Tempo di recupero di Colpo del Colosso ridotto a 20 secondi (invece di 30 secondi) e danni inflitti aumentati del 10%.
      • La riduzione del costo di Intrepido è ora del 10% (invece del 20%).
      • Calma Mortale ora riduce i costi in rabbia durante Grido di Battaglia del 75% (invece che del 100%).
      • Danni inflitti da Esecuzione aumentati del 25%. Se il bersaglio non muore, il 30% della rabbia consumata per l’utilizzo di Esecuzione viene ripristinato.
      • Fervore della Battaglia è stato spostato al livello 75.
      • Il bonus ai danni fornito da Fervore della Battaglia è aumentato all’80% (invece del 45%).
      • Rabbia Concentrata è stata spostata al livello 90.
      • Rabbia Concentrata ora consuma 20 rabbia (invece di 15).
      • Senza Pietà è stato spostato al livello 90 e fa sì che Colpo del Colosso aumenti la celerità del 10% per 8 secondi.
      • Senza Pietà ora ripristina 40 rabbia (invece di 30).
      • Danni inflitti da Assalto Mortale aumentati del 20%.
      • Colpi d’Opportunità ora fa sì che gli attacchi aggiuntivi generino 5 rabbia, con tempo di recupero interno di 0,5 secondi.
      • Dominazione non ha più un costo in rabbia, non si attiva più con gli attacchi automatici e non può attivarsi da solo.
      • Assalti Precisi (abilità dell’Artefatto) ora fa sì che Colpo del Colosso aumenti la probabilità di critico del successivo Assalto Mortale o Esecuzione del 10% per grado.
      • Impeto Devastatore ora genera 7 rabbia per intervallo se danneggia almeno un nemico, fino a un massimo di 49 rabbia per tutta la durata se infligge danni a ogni intervallo.
      • Costo di Squartamento aumentato a 30 rabbia (invece di 10).
      • Il primo colpo di Squartamento ora infligge il 150% dei danni dell’arma.
      • Durata di Squartamento ridotta a 8 secondi (invece di 15 secondi).
      • Squartamento ora infligge danni ogni 2 secondi (invece che ogni 3 secondi).
      • Danni periodici inflitti da Squartamento aumentati a 2,5 volte la potenza d’attacco (invece che 2,4 volte).
      • Danni iniziali inflitti ridotti al 150% dei danni dell’arma (invece del 280%).
      • Danni periodici inflitti aumentati a 2,5 volte la potenza d’attacco per intervallo (invece di 2,4 volte).
      • Difese Infrante (abilità dell’Artefatto) ora fa sì che Colpo del Colosso aumenti i danni inflitti dal successivo Assalto Mortale o Esecuzione del 60% (invece che del 30%). L’effetto non aumenta più la probabilità di critico di Assalto Mortale o Esecuzione.
      • Danni inflitti da Contusione aumentati del 35%.
      • Vigore Titanico ora aumenta la durata di Colpo del Colosso di 8 secondi (invece che di 16 secondi) e ne riduce anche il tempo di recupero di 8 secondi.
      • Trauma è stato spostato al livello 45.
      • Trauma ora viene attivato anche da Esecuzione.
      • Danni inflitti da Fendente del Vuoto (abilità dell’Artefatto) aumentati del 100%.
      • Danni inflitti da Turbine aumentati al 90% dei danni dell’arma per colpo e costo in rabbia aumentato a 30 (invece di 25).
    • Furia
      • Danni inflitti aumentati del 5%.
      • Frenesia ora dura 15 secondi (invece di 10 secondi).
      • Inesorabile (abilità dell’Artefatto) ora dura 8 secondi (invece di 6 secondi) e può attivarsi quando un colpo dell’arma secondaria uccide il bersaglio.
    • Protezione
      • Effetto d’assorbimento di Insensibilità aumentato del 20%.
      • Indomabile ora aumenta la salute massima del 20% (invece che del 25%) e l’effetto massimo di Insensibilità del 20% (invece che del 25%).
      • Danni inflitti da Rivincita ridotti del 12%.
      • L’effetto di Scudo Saldo ora può essere esteso fino a un massimo di tre volte la sua durata base.

SPEDIZIONI E INCURSIONI

  • La salute dei nemici e i danni che infliggono nelle spedizioni mitiche con Chiave del Potere ora sono aumentati del 10% per livello (invece che dell’8%).
  • Aggiunta la modalità Mitica alla Ricerca gruppi per Prova del Valore e Rocca della Notte.
  • È ora possibile accedere alla Prova del Valore e alla Rocca della Notte in modalità Mitica in gruppi multi reame.

OGGETTI

  • Culla dell’Angoscia ora ha due soglie di salute: il beneficio si accumula solo quando si è al di sopra dell’80% di salute restante e viene dissolto quando si scende al di sotto del 50% di salute restante.
  • L’efficacia di Fiasca d’Anime è stata ridotta del 40% per i Guerrieri con specializzazione Armi e Furia.
  • Congegno dell’Estirpazione: se si attiva quando il beneficio di Vigore Demoniaco è ancora attivo (per un’attivazione precedente), ne estende la durata di 12 secondi invece di sovrascriverlo.
  • Il monile Braci Infernali ora fornisce una probabilità di critico del 10% al proc dei danni che si attiva per gli altri personaggi che lo indossano (invece di aumentare i danni inflitti del 10%).
  • Campanella della Cena del Maggiordomo: la statistica secondaria fornita dal monile ora corrisponde a quella fornita dal beneficio Ben Nutrito solo se si sta ricoprendo il ruolo di Difensore. Per tutti gli altri, è una statistica casuale.
  • Stella Marina della Madre delle Profondità ora ha una probabilità del 40% di attivare Crescita Rigogliosa per i Druidi (Rigenerazione), Fonte dell’Essenza per i Monaci (Misticismo), Luce dell’Alba per i Paladini (Sacro) e Preghiera di Cura per i Sacerdoti (Sacro), una probabilità del 50% di attivare Parola del Potere: Radiosità per i Sacerdoti (Disciplina) e una probabilità del 25% di attivare Catena di Guarigione per gli Sciamani (Rigenerazione).
  • Il bonus alla velocità di lancio d’incantesimi di Sussurri nell’Oscurità e la relativa penalità ora scalano come una statistica secondaria.
  • Cavaliere della Morte – Tenuta Feroce del Dragone del Terrore
    • Gelo, 4 pezzi: Folata Gelida ora genera 6 potenza runica (invece di 8) quando Brina è attiva.
  • Cacciatore di Demoni – Paramenti della Seconda Vista
    • Rovina, 4 pezzi: ora aumenta la probabilità di critico di Assalto del Caos dell’8% (invece che del 10%).
  • Cacciatore – Tenuta Feroce dell’Artiglio dell’Aquila
    • Affinità Animale, 4 pezzi: Bestia Feroce/Frenesia Feroce ora riduce il tempo di recupero di Ira Bestiale di 4 secondi aggiuntivi (invece che di 8 secondi).
    • Precisione di Tiro, 2 pezzi: ogni 45 focus consumato, il tempo di recupero di Precisione si riduce di 1 secondo (invece che ogni 35 focus).
    • Sopravvivenza, 2 pezzi: Assalto Fiancheggiato ora ha 2 volte la normale probabilità di attivare Compagno di Caccia (invece di 3).
    • Sopravvivenza, 4 pezzi: al raggiungimento di 6 accumuli di Furia della Mangusta, tutte le tue abilità infliggono il 15% di danni aggiuntivi per 10 secondi (invece del 20%).
  • Mago – Vessillo della Conoscenza Inestinguibile
    • Fuoco, 4 pezzi: Serie Bollente ha una probabilità del 10% di aumentare la celerità del 15% per 10 secondi (invece che del 20%).
    • Gelo, 2 pezzi: Dardo di Gelo ha una probabilità aggiuntiva del 5% di fornire l’effetto Mente Fredda (invece che del 10%).
  • Monaco – Paramenti della Dissonanza Avvolta
    • Misticismo, 2 pezzi: Nebbia Curativa ha una probabilità aggiuntiva dell’1% di aumentare le cure fornite dalla successiva Vivificazione (invece che del 2%).
  • Paladino – Tenuta da Battaglia del Gran Signore
    • Protezione, 4 pezzi: Scudo del Virtuoso ha una probabilità del 25% di azzerare il tempo di recupero di Luce del Protettore (invece che del 35%).
    • Castigo, 2 pezzi: aumenta i danni inflitti dagli attacchi che consumano cariche di potere sacro del 7% (invece che del 10%).
  • Sacerdote – Paramenti del Purificatore
    • Ombra, 4 pezzi: per 2,5 secondi dopo l’attivazione di Forma del Vuoto, il tempo di recupero di Dardo del Vuoto è ridotto del 100% (invece che per 4 secondi).
  • Ladro – Tenuta Feroce della Lama Spietata
    • Assassinio, 2 pezzi: Mutilazione fa sanguinare il bersaglio, infliggendo il 20% di danni aggiuntivi in 8 secondi (invece del 30%).
    • 4 pezzi: Affondo Venefico infligge il 7% di danni aggiuntivi per ogni tuo effetto di sanguinamento sul bersaglio (invece del 10%).
  • Sciamano – Vessillo degli Elementi Incatenati
    • Potenziamento, 2 pezzi: i danni inflitti da Assalto della Tempesta sono aumentati del 10%.
    • Potenziamento, 4 pezzi: Sferzata Lavica ha una probabilità aggiuntiva del 10% di attivare Araldo della Tempesta.
    • Elementale, 4 pezzi: Focus Elementale aumenta i danni inflitti e le cure fornite del 7% aggiuntivo (invece che del 10%).
  • Stregone – Retaggio di Azj’aqir
    • Afflizione, 4 pezzi: Agonia ha 1,1 volte la normale probabilità di generare un frammento d’anima (invece di 1,15 volte).
    • Demonologia, 4 pezzi: gli Inseguitori Maligni durano 2,5 secondi aggiuntivi (invece di 4 secondi).
    • Distruzione, 4 pezzi: aumenta di 1 le cariche di Conflagrazione e ne riduce il tempo di recupero di 2 secondi (invece che di 3 secondi).
  • Guerriero – Tenuta da Guerra dell’Aspetto di Ossidiana
    • Armi, 4 pezzi: aumenta la durata di Grido di Battaglia di 1 secondo (invece che di 2 secondi).
    • Furia, 4 pezzi: aumenta la durata di Furia di 1 secondo (invece che di 1,5 secondi).
    • Protezione, 2 pezzi: durante Scudo Saldo, la probabilità di blocco critico aumenta del 10% (invece che del 20%).

OGGETTI LEGGENDARI

  • Cavaliere della Morte
    • Empietà
      • Spalletti di Tak’theritrix: danni inflitti dai servitori aumentati del 40% (invece che del 30%).
  • Cacciatore di Demoni
    • Rovina
      • Achor, la Fame Eterna: riprogettato. Ritiro Vendicativo ora cura del 25% della salute massima e aumenta il ritorno vitale del 20% per 8 secondi.
      • Stabilizzatori Bionici dei Mo’arg: ora aumentano i danni inflitti per nemico colpito del 25% (invece che del 50%).
  • Druido
    • Equilibrio
      • Acchiappasogni di Smeraldo: Cometa Arcana riduce il costo in potere astrale dei lanci di Cometa Arcana di 5 (invece che di 7) per 5 secondi (invece che per 3 secondi). Si accumula fino a 2 volte.
    • Rigenerazione
      • Saggezza di Aman’thul: ora aumenta la durata di Rinvigorimento fino a un massimo di 9 secondi (invece di 15 secondi).
  • Cacciatore
    • Affinità Animale
      • Manto del Comando: riprogettato. Bestia Feroce/Frenesia Feroce aumenta i danni inflitti dai famigli del 5% per 8 secondi.
  • Sacerdote
    • Disciplina
      • Estel, Ispirazione di Dejahna: Supplica ora aumenta la celerità dell’1% per accumulo (invece che del 2%) per ogni effetto di Espiazione attivo per 8 secondi (invece che per 5 secondi).
      • Kam Xi’raff: usare Ira della Luce riduce il costo in mana di tutti gli incantesimi (invece che dei soli incantesimi d’attacco) del 50% (invece che del 75%) per 1 secondo, aumentato di 1 secondo per ogni alleato con un effetto di Espiazione attivo.
  • Ladro
    • Scaltrezza
      • Inganno del Signore del Terrore: ora aumenta i danni inflitti del 25% per accumulo (invece che del 35%).
  • Stregone
    • Distruzione
      • Feritoia delle Anime: gli incantesimi di fuoco d’attacco hanno una probabilità del 6% (invece che del 10%) di fornire un frammento d’anima.
      • Odr, Scialle di Ymirjar: i nemici marchiati da Calamità subiscono il 15% (invece dell’8%) di danni aggiuntivi dagli incantesimi a bersaglio singolo.
  • Guerriero
    • Armi
      • Mano Pesante di Archavon: riduce il costo in rabbia di Assalto Mortale di 8.

ASSISTENTE DI WOW: LEGION

  • Risolto un problema per il quale veniva mostrata una durata erronea delle missioni.
  • Risolto un problema per il quale venivano mostrati costi erronei delle missioni.
  • Risolto un problema per il quale un campione sembrava poter contrastare erroneamente più effetti in una missione.

PERSONAGGIO VS PERSONAGGIO

Cacciatore di Demoni

  • Solitudine ora aumenta la velocità d’attacco (invece della celerità).
  • Solitudine ora aumenta la generazione di furia e dolore (invece di aumentare i danni inflitti).

Druido

  • Rigenerazione
    • Il bonus al tempo di lancio di Tocco Curativo fornito da Abbondanza non viene più ridotto in PvP.
    • Corteccia Rinforzata è stata sostituita da Legno Avvolgente:
      • Legno Avvolgente fornisce al bersaglio di Pelle di Legnoduro l’effetto Presa della Natura, che immobilizza sul posto i primi due nemici che lo attaccano. Presa della Natura non si attiva se i nemici sono già affetti da Radici Avvolgenti o Intrappolamento di Massa.
    • Nutrizione non riduce più il tempo di lancio di Tocco Curativo.
    • Rivitalizzazione è stata riprogettata:
    • Rinvigorimento (e Rinvigorimento (Germinazione)) fornisce al bersaglio 2 accumuli di Rivitalizzazione, che cura il bersaglio del doppio della potenza magica e aumenta la durata di Rinvigorimento e Rinvigorimento (Germinazione) di 3 secondi (in base a quale ha la durata restante più bassa).

Cacciatore

  • Affinità Animale
    • L’Agilità di base in PvP è stata ridotta del 5%.
    • Ansia da Separazione è stata riprogettata:
      • Ansia da Separazione aumenta la velocità di movimento del famiglio (e di Hati) fino a un massimo del 50% e ne riduce i danni subiti del 25%. L’effetto può attivarsi solo quando il famiglio è a 20 metri o più di distanza dal personaggio e scala fino a un massimo di 50 metri di distanza.
    • La riduzione del tempo di recupero di Ira Bestiale fornita da Bestia Interiore è stata ridotta a 10 secondi (invece di 15 secondi).
    • Protettore Selvatico riduce i danni inflitti agli alleati del 10% (invece che del 15%).
    • Mira alla Gola è stato rimosso.
    • Bestia Feroce: Falco sostituisce Mira alla Gola.
    • Bestia Feroce: Basilisco sostituisce Bestia Feroce: Falco.
    • Intrusione sostituisce Depistaggio:
      • Se il famiglio si trova entro 10 metri dal bersaglio di Intrusione, il successivo incantesimo d’attacco viene reindirizzato su di lui. Quando ciò accade, il famiglio reindirizza tutti gli incantesimi d’attacco per i 3 secondi successivi.
      • Il tempo di recupero di Intrusione si attiva quando l’effetto si consuma.
  • Precisione di Tiro
    • Tiro Disorientante sostituisce Tiro a Scoppio.
    • Il tempo di recupero di Tiro Disorientante è aumentato a 30 secondi per corrispondere a quello di Tiro a Scoppio.
    • Folata di Vento riduce il tempo di recupero di Tiro Disorientante.
    • Spara e Spera è stato rimosso.
    • Eleganza delle Guardaboschi ora sostituisce Spara e Spera.
    • Eleganza delle Guardaboschi riduce il tempo di recupero restante di Aspetto della Tartaruga, Aspetto del Ghepardo e Fuga Curativa di 5 secondi quando si lancia Tiro Mirato contro un bersaglio Vulnerabile.
    • T.N.T. è stato riprogettato:
      • Portata di Tiro a Scoppio aumentata del 30%.
      • Tiro a Scoppio applica l’effetto di Tiro Stordente su tutti i bersagli che colpisce.

Mago

  • Gelo
    • Bonus ai danni inflitti da Cono di Freddo fornito da Scarica di Freddo ridotto al 400% (invece dell’800%).

Paladino

  • Castigo
    • Martello della Sfida è stato riprogettato.
    • Gli alleati con una Benedizione Superiore che vengono danneggiati forniscono un accumulo di Regolamento di Conti.
    • Consumando 50 accumuli di Regolamento di Conti, si lancia un martello e si ottiene l’effetto Ira Vendicatrice/Crociata per 6/12 secondi.
    • Araldo della Legge viene applicato a tutti i bersagli iniziali colpiti da Giudizio. Non funziona con effetti a diffusione come Giudizio dell’Indegno.
    • Benedizione del Serafino ora fa sì che il successivo Lampo di Luce sia istantaneo. Tempo di recupero ridotto a 15 secondi (invece di 60 secondi).

Sacerdote

  • Ombra
    • Esilio della Rovina ora ha un tempo di recupero di 45 secondi.
    • Condotto alla Pazzia ora genera 12 pazzia in 3 secondi quando si viene attaccati.
    • Trauma Mentale è stato modificato:
    • Le canalizzazioni complete di Flagello Mentale (intendendo un tempo di lancio normale, senza eventuali rinnovi della durata) permettono di rubare l’1% della celerità del bersaglio per 20 secondi. Se la penalità viene dissolta dal bersaglio o la sua durata termina, l’aumento di celerità per il Sacerdote si dissolve. Da un singolo bersaglio è possibile rubare al massimo il 10% della celerità, fino a un 20% di celerità totale.
    • Rovina Assoluta ora influenza il tempo di recupero di Esilio della Rovina.

Ladro

  • Scaltrezza
    • Portata di Lame nel Buio aumentata a 20 metri (invece di 10 metri).
    • Durata di Lame nel Buio aumentata a 10 secondi (invece di 5 secondi).
    • Lame nel Buio non si attiva più durante Danza dell’Ombra, ma solo con Furtività o Sparizione.
    • Velo della Mezzanotte non si attiva più al termine di Danza dell’Ombra, ma solo con Furtività o Sparizione.
    • Assassino Fantasma è stato riprogettato: ora aumenta la probabilità di critico del 35% durante Furtività o Danza dell’Ombra (inclusa Sparizione).
    • Affari Disonesti non aumenta più i danni solo quando si è furtivi, ma li aumenta sempre del 10%.
    • Affari Disonesti ora aumenta la salute massima del 15% (invece che del 25%).
    • Affari Disonesti ora riduce il tempo di recupero di Sparizione di 60 secondi (invece che di 90 secondi).

Sciamano

  • Recupero Spettrale ora aumenta la velocità minima e massima della forma di Lupo Spettrale del 10% aggiuntivo.
  • Elementale
    • La durata in PvP di Folgore del Gelo ora scala correttamente in base al maelstrom: 4/8 secondi in base al maelstrom consumato (invece di 8/8 secondi).
    • Fuoco e Gelo è stato riprogettato:
      • Folgore del Fuoco e Folgore del Gelo non consumano maelstrom aggiuntivo fino a un massimo di 20. La durata di Folgore del Fuoco e Folgore del Gelo aumenta del 100% e i danni inflitti da Folgore del Gelo aumentano del 100%.

Stregone

  • Afflizione
    • Afflizione Interminabile ora aumenta la durata di Afflizione Instabile di 6 secondi ma fa sì che Afflizione Instabile infligga gli stessi danni periodici di quando il talento non è attivo.
    • Notte Fonda (nuovo talento) sostituisce Abbraccio della Morte:
      • Notte Fonda fa sì che i danni inflitti da Corruzione abbiano una probabilità di ridurre il tempo di lancio del successivo Seme della Corruzione del 100%.
    • Amplificazione Afflizioni è stato rimosso.
    • Maestria dei Varchi (nuovo talento) sostituisce Amplificazione Afflizioni:
      • Aumenta la portata di Varco Demoniaco di 20 metri.
      • Ne riduce del 30% il tempo di lancio.
      • I personaggi possono usare il varco 30 secondi più spesso.
  • Distruzione
    • Esilio della Rovina ora ha un tempo di recupero di 45 secondi.
    • Rovina Assoluta ora influenza il tempo di recupero di Esilio della Rovina.

PROFESSIONI

Cucina

  • Aggiunte le Merendine di Nomi, un nuovo oggetto utilizzabile per completare istantaneamente le successive 5 ricerche di ricette di Nomi. Le Merendine di Nomi si possono ottenere da qualsiasi ricerca di Nomi e sono commerciabili.

Estrazione

  • Aumentata significativamente la probabilità di poter iniziare ciascuna delle serie di missioni di livello 3.

Erbalismo

  • Aumentata significativamente la probabilità di poter iniziare ciascuna delle serie di missioni di livello 3.

Scuoiatura

  • Aumentata significativamente la probabilità di poter iniziare ciascuna delle serie di missioni di livello 3.

INTERFACCIA

  • Le rune dei Cavalieri della Morte sono ora mostrate da sinistra a destra in base al tempo di recupero di ciascuna, rendendo più facile distinguere le rune disponibili e quelle no. Ogni specializzazione ha rune di colore diverso.
  • I frammenti d’anima degli Stregoni hanno un nuovo aspetto.
  • Le mascotte che non possono essere ottenute restano ora nascoste nell’elenco a meno che non vengano aggiunte.
  • Al tracciatore delle spedizioni con Chiave del Potere è stato aggiunto un contatore delle morti.
  • Sulle barre delle unità amichevoli sono state aggiunte le penalità dissolvibili.

Aspetti

  • Arsenale: Armamenti della Mano d’Argento ora include la variante d’Argento della mazza a una mano. L’oggetto verrà aggiunto retroattivamente ai personaggi che hanno acquistato l’arsenale.
  • Agli aspetti sono stati aggiunti i set delle spedizioni in modalità Sfida di Pandaria.
  • La collezione degli aspetti ora include gli oggetti festivi, che possono però essere trasmogrificati solo durante le relative festività.
  • Segnalare un aspetto come “preferito” nella collezione degli aspetti ora vincolerà l’oggetto, fornendone l’aspetto.

Gruppi organizzati

  • Le ricerche delle spedizioni con Chiave del Potere di un livello specifico saranno ora più flessibili (per esempio, cercare un gruppo per una spedizione +5 mostrerà anche i risultati +4 e +6).
  • I gruppi nella categoria Missioni verranno tolti dall’elenco una volta raggiunta la grandezza massima del gruppo.

Modifiche in arrivo per il PvP

As we’ve often done before, we’ve got a round of PvP tuning hotfixes that will take effect with our next maintenance in each region. We wanted to get this posted for discussion before the weekend.

Thanks for your feedback!

Player versus Player

Demon Hunter
Havoc
Template Agility increased from 80% to 85%.
Template Haste reduced from 130% to 110%.
Template Versatility increased from 100% to 120%.
Chaos Blades increases damage dealt by 20% (was 30%) in PvP situations.
Fel Barrage damage reduced by 30% in PvP situations.
Nemesis durations increased to 30 seconds in PvP situation (was 15 seconds).
Nemesis now increases damage by 15% (was 25%).

Hunter
Beast Mastery
Template Agility decreased from 80% to 70%.
Template Armor decreased from 120% to 100%.
Template Critical Strike increased from 70% to 100%.
Template Mastery decreased from 75% to 45%.
Dire Beast: Basilisk is now immune to snares and roots.
Dire Beast: Basilisk’s damage has been increased by 50%.
Marksmanship
Template Agility decreased from 105% to 100%.
Template Critical Strike increased from 50% to 80%.
Template Haste decreased from 150% to 120%.
Sniper Shot no longer increases its own range.
Sniper Shot’s duration increased to 15 seconds (was 10 seconds).
Sniper Shot’s range is increased to 55 yards (was 40 yards).

Monk
Mistweaver
Way of the Crane causes Spinning Crane Kick to heal for 100% of damage dealt (was 200%).
Way of the Crane now heals based on absorbed damage.
Way of the Crane now costs 8% of base mana.
Windwalker
Template Versatility increased from 100% to 120%.
Template Haste increased from 175% to 200%.

Paladin
Holy
Template Intellect increased from 135% to 145%.
Avenging Crusader’s mana cost has increased by 30%.
Avenging Crusader’s cooldown recovery rate on Judgment and Crusader Strike decreased to 30% (was 50%).
Avenging Crusader’s bonus damage decreased to 30% (was 50%).
Protection
Hand of the Protector’s healing is reduced by 60% in PvP (was 45%).
Light of the Protector’s healing is reduced by 60% in PvP (was 45%).
Luminesence now heals for 20% of healing taken (was 30%).
Mana regeneration reduced by 25%.
Retribution
Template Strength reduced from 85% to 80%.
Blessing of Sanctuary’s cooldown is now 45 seconds (was 30 seconds).
Lawbringer’s duration increased to 45 seconds (was 30 seconds).
Divine Punisher now grants 3 Holy Power (was 2).
Luminesence now heals for 20% of healing taken (was 30%).
Templar’s Verdict now deals full damage in PvP situations (was a 30% reduction).

Priest
Discipline
Overloaded with Light increases Light’s Wrath damage by 200% in PvP situations (was 500%).
Power Word: Fortitude can now be active on 3 targets.
Power Word: Fortitude’s mana cost has been reduced by 80%.
Power Word: Shield’s absorption amount is increased by 10% in PvP situations (was 25%).
Purified Resolve now provides a 5% maximum health shield (was 8%).
Strength of Soul decreases physical damage taken by 20% (was 30%).
Strength of Soul’s heal has been increased by 75%.
Holy
Template Damage dealt decreased from 75% to 65%.
Template Haste increased from 100% to 125%.
Template Intellect increased from 135% to 145%.
Template Mastery reduced from 100% to 75%.
Divine Attendant now reduces cooldown by 2.5 minutes (was 2 minutes). Tooltip will be inaccurate till a followup hotfix.
Greater Fade’s duration has been reduced to 4 seconds (was 6 seconds).
Ray of Hope’s bonus healing has been reduced to 50% (was 100%).
Renew’s periodic healing has been increased by 100% in PvP situations.
Spirit of the Redeemer now has a 3 minute cooldown (was 5 minutes).
Spirit of the Redeemer now has a 7 second duration (was 10 seconds).
Shadow
Mind Blast damage increased by 30% in PvP situations.
Mind Flay damage increased by 40% in PvP situations.
Shadow Word: Pain damage reduced by 20% in PvP situations.
Shadow Word: Void damage increased by 20% in PvP situations.
Shadowform reduces physical damage taken by 20% in PvP situations (was 10%).
Vampiric Touch damage reduced by 15% in PvP situations
Void Torrent no longer deals decreased damage in PvP situations, (was 20% less.

Shaman
Purifying Waters healing reduced by 40%.
The Healing Surge cast by Swelling Waves now heals for half its regular amount.
Enhancement
Gathering Storms no longer counts pets and guardians in PvP situations when increasing the damage of your next Stormstrike.
Restoration
Template Critical Strike increased from 50% to 120%.
Template Versatility increased from 130 to 140%.
Earth Shield will now heal when an attacker takes 4% of their max health in damage (was 8%).
Earth Shield now has 4 charges (was 3).
Healing Stream Totem now heals for an additional 40% in PvP situations (was 10%).
Riptide heals for an additional 30% in PvP situations.
Healing Wave heals for an additional 50% in PvP situations (was an additional 100%).

Warrior
Fury
Template Stamina decreased from 100% to 95%.
Bloodthirst’s heal is reduced by 25% in PvP situations.


Patch 7.2.5 di World of Warcraft: le note ufficiali in italiano (e le modifiche in arrivo)
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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