Patch 6.0 Online Fra Pochi Giorni!

Patch 6.0 Online Fra Pochi Giorni!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Mercoledì 15 Ottobre sarà rilasciata la Patch 6.0 che introdurrà tutte le novità di Warlords of Draenor! Dalla settimana prossima quindi, saranno finalmente live tutte le modifiche che caratterizzeranno la nuova espansione di World of Warcraft!
Ma quali sono i cambiamenti più importanti? Ecco in recap!

1) Stat Squish

 

devwatercooler_Graph_PP.jpg

I valori delle nostre stats, fino a Mists of Pandaria, hanno sempre subito incrementi esponenziali che hanno provocato, specie nell’ultima espansione, il raggiungimento di valori di vita e danni incredibilmente alti ed inverosimili; ciò, tra l’altro, andava ad impattare anche sulle performance dei nostri PC, affaticando notevolmente le nostre CPU.
Lo Stat Squish, “Regolazione delle Statistiche” in italiano, porta quindi tutte le nostre stat a valori piu’ bassi abbassando il carico della CPU e rendendo i numeri leggibili.

2) Le Nuove Razziali

Elfi del Sangue

    Intuito Arcano è una nuova abilità razziale passiva che aumenta la probabilità di critico dell’1%.
    Torrente Arcano ora ripristina 20 potenza runica (invece che 15) per i Cavalieri della Morte, 1 potere sacro per i Paladini o il 3% di mana (invece che il 2%) per Maghi, Sacerdoti e Stregoni. Per il resto, l’abilità resta invariata.

Draenei

    Dono dei Naaru ora fornisce cure per la stessa quantità in 5 secondi (invece che in 15).
    Presenza Eroica è stato riprogettato. Non aumenta più la probabilità d’impatto dell’1%, ma aumenta Forza, Agilità e Intelletto in modo proporzionale al livello del personaggio.

Nani

    Tiro al Bersaglio (che forniva l’1% di perizia con le armi a distanza) è stato rimosso.
    Specializzazione: Mazze (che forniva l’1% di perizia con le mazze) è stato sostituito con Vigore della Montagna.
    Vigore della Montagna è una nuova abilità razziale passiva che aumenta i danni critici aggiuntivi e cure critiche aggiuntive del 2%.
    Forma di Pietra ora rimuove anche gli effetti magici e di maledizione, oltre a quelli di veleno, malattia e sanguinamento, oltre a ridurre i danni subiti del 10% per 8 secondi. Resta inutilizzabile mentre si è sotto un effetto di controllo delle creature.

Gnomi

    Apertura Mentale ora aumenta del 5% mana, energia, rabbia e potere runico massimi, invece di aumentare solo il mana massimo.
    Il tempo di recupero di Artista della Fuga è stato ridotto a un minuto (invece che 1,5 minuti).
    Dita Veloci è una nuova abilità razziale passiva che aumenta la celerità dell’1%.
    Specializzazione: Lame Corte (che forniva l’1% di perizia con le spade a una mano e i pugnali) è stato sostituito con Dita Veloci.

Goblin

    Il Tempo è Denaro ora fornisce l’1% della celerità (invece che solo velocità d’attacco e celerità magica).

Umani

    Specializzazione: Mazze (che forniva l’1% di perizia con le mazze) è stato rimosso.
    Specializzazione: Spade (che forniva l’1% di perizia con le spade) è stato rimosso.
    Spirito Umano è stato riprogettato. Ora aumenta la Versatilità di una quantità proporzionale al livello del personaggio.

Elfi della Notte

    Rapidità ora aumenta anche la velocità di movimento del 2%, oltre ad aumentare la probabilità di schivata del 2%.
    Tocco di Elune è una nuova abilità passiva che aumenta la celerità dell’1% di notte e la probabilità di critico dell’1% di giorno.

Orchi

    Specializzazione: Asce (che forniva l’1% di perizia con le asce) è stato rimosso.
    Comando ora aumenta i danni inflitti dal famiglio dell’1% (invece che del 2%).
    Audacia ora riduce la durata degli effetti di stordimento del 10% (invece che del 15%).

Pandaren

    Metabolismo Efficiente ora aumenta i benefici di Ben Nutrito del 75% (invece che del 100%).

Tauren

    Forza Muscolare è una nuova abilità razziale passiva che aumenta i danni critici aggiuntivi e le cure critiche aggiuntive del 2%.
    Vigore ora aumenta la Tempra di una quantità proporzionale al livello del personaggio, invece di aumentare la salute massima del 5%.

Troll

    Berserker ora aumenta la celerità del 15% (invece che del 20%).
    Cacciatore di Bestie ora aumenta l’esperienza ottenuta dall’uccisione delle bestie del 20%, invece di aumentare i danni inflitti alle bestie del 5%.
    Occhio della Morte (che forniva l’1% di perizia con le armi a distanza) è stato rimosso.

Non Morti

    Il tempo di recupero di Volontà dei Reietti è ora di 3 minuti (invece che 2).
    I Non Morti ora possono respirare sott’acqua all’infinito.

3) I Reforge rimossi

Un’altra feature destinata a far parlare è la rimozione totale dei Reforge; tale sistema di “personalizzazione” permetteva ai giocatori di spostare una parte di una stat secondaria non gradita da un pezzo di gear e riallocarla verso un’altra stat secondaria non presente; ciò permetteva quindi di rendere “appetibile” anche un pezzo che non era dotato di stat a noi favorevoli.
Personalmente mi dispiace perdere questa opzione a cui fondamentalmente ero abituato ed affezionato ma capisco che nell’intento Blizzard ci sia quello di rimuovere azioni ripetitive e scontate (la Classe X reforgia sempre Y in Z)

4) Bonus alle professioni rimossi

Un’altra scelta discutibile è quella di rimuovere i bonus delle professioni. Ciò vorrà dire che non ci saranno delle prof “must have” in raid e che finalmente potremo raidare con Estrazione ed Erbalismo!
In realtà, tale scelta mira a rendere meno tedioso l’aspetto “cutting edge” del gioco che obbligava un qualsiasi raider ad avere per forza delle professioni di produzione.
L’aspetto da vedere sarà principalmente da riscontrare nella possibilità di craftare per sè degli equipaggiamenti Vincolati alla Raccolta con la propria professione; tale aspetto potrebbe mantenere quindi un beneficio minimo e allo stesso tempo non rendere la professione un aspetto obbligatorio.

Inoltre, citando le patchnotes Blizzard :

    Gli erbalisti ora possono raccogliere erbe nel mondo di gioco senza limitazioni date dal livello dell’abilità nella professione. La quantità del raccolto proveniente da ogni nodo è determinata dal livello d’abilità.
    I minatori ora possono raccogliere i minerali nelle zone esterne del mondo di gioco senza limitazioni date dal livello dell’abilità nella professione. La quantità di risorse proveniente da ogni nodo è determinata dal livello d’abilità.
    Le Pozioni di Cura non condividono più il tempo di recupero con le altre pozioni, ma hanno un tempo di cura di 60 secondi condiviso con le Pietre della Salute che non viene azzerato finché il personaggio non esce dal combattimento.
   Gli incantamenti che aumentano la velocità di movimento ora la aumentano del 10% (invece che dell’8%).

5)  Le Nuove difficoltà Raid

Con l’uscita della Pre-Patch di WoD l’Assedio di Orgrimmar presenterà le nuove impostazioni di difficoltà Normale, Eroica e Mitica.
Normale ed Eroica supporteranno la modalità dinamica e la ricerca di gruppi multi reame, mentre la modalità Mitica si potrà giocare in un gruppo a numero fisso (20 giocatori).
Inoltre la modalità Dinamica cesserà di esistere come difficoltà a se stante e sarà rimossa dall’interfaccia della coda mentre la nuova modalità Normale dell’Assedio di Orgrimmar sarà analoga alle incursioni dinamiche introdotte con la patch.
Sarà disponibile il nuovo sistema di Ricerca gruppi,molto simile all’Oqueue che ha spopolato durante questa espansione e che aiuterà i giocatori a trovare compagni per affrontare l’Assedio di Orgrimmar in difficoltà Normale ed Eroica, oltre ad altri contenuti di gruppo multi reame.

6) La versione lvl90 della spedizione “Bastioni di Roccianera Superiori”

Disponibile per i personaggi di livello 90 per un tempo limitato, questa speciale versione aggiornata da 5 giocatori dei Bastioni di Roccianera Superiori prepara il terreno per l’imminente contrattacco contro l‘Orda di Ferro. Qui affronterete il Plasmarocce Gor’ashan, Kyrak e il Comandante Tharbek, affinando le vostre abilità e affilando le lame che vi serviranno per sopravvivere in un nuovo, inospitale mondo alieno.

7) Le modifiche alle Classi

Ultime ma non ultime, le modifiche alle classi! Troppo lunghe per elencarle tutte (ed ancora in lavorazione, ad essere onesti!) vi rmandiamo ai blog ufficiali Blizzard per andarle a leggere.
Il lavoro svolto dalla casa di Irvine è immenso e inizia con il cd. Sfrondamento delle Abilità con cui vengono rimosse circa il 50% delle abilità da ogni classe.
Ci si ritroverà quindi a giocare esclusivamente con i “bottoni” utili e molte abilità rimosse hanno visto il loro effetto sommato ad altre che invece sono rimaste.

Conclusioni

La Patch 6.0, che alla fine dei conti è a tutti gli effetti Warlords of Draenor, contiene una quantità così grande di modifiche e aggiunte da rendere impossibile per chiunque la redazione di un articolo completo ed esaustivo.
Come detto dalla Blizzard stessa, WoD è probabilmente una delle espansioni ad introdurre il maggior numero di feature e modifiche al gioco fin’ora rilasciata; non tutte, ovviamente, sono comprensibili ed alcune lasciano anche l’amaro in bocca ma il piano di Metzen e soci è chiaro: creare una base solida per tenere in vita WoW ancora molto, molto a lungo.

Vi lasciamo quindi ai link diretti alle Patch Notes della 6.0.2 in arrivo sui nostri schermi in Ottobre, sperando di aver fatto un rapido recap per i nostri lettori! Buon divertimento su Azeroth con Powned.it!

 

Cambiamenti al sistema di gioco

 

Miglioramenti generali

 

Classi

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

Profilo di Stak
27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Anche Asmongold e DisguisedToast al Plunderstorm Creator Royale di WoW

Anche Asmongold e DisguisedToast al Plunderstorm Creator Royale di WoW

Profilo di Stak
22/03/2024 17:38 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Battle Royale & WoW – Per celebrare il lancio della prima modalità battle royale di World Of Warcraft, gli sviluppatori di Blizzard hanno deciso di organizzare un evento a tema che vedrà protagonisti alcuni dei più seguiti creator della scena globale.

Stiamo parlando del Plunderstorm Creator Royale, un nuovo torneo che avrà luogo nella modalità Duo di Plunderstorm. In totale ci saranno ben 60 tra i migliori creator del mondo che si sfideranno testa a testa. L’evento speciale si svolgerà in diretta su Twitch e YouTube il 30 marzo dalle 18:00 CET.

Formato Evento 

Il Plunderstorm Creator Royale è un evento a giornata singola che vedrà 60 streamer famosi gareggiare gli uni contro gli altri in modalità Duo su Plunderstorm.

I punti saranno assegnati in base alle posizioni raggiunte nelle partite e alle eliminazioni. Dopo cinque partite, le coppie in cima alla classifica potranno vincere l’intera competizione se arriveranno prime nella partita successiva. Se non ci sarà alcun vincitore entro l’ottava partita, si svolgerà uno scontro tutti contro tutti. La squadra vincitrice porterà a casa il titolo di Plunderstorm Champion e il montepremi da 50.000 $ (USD)!

WoW_Esports_Plunderstorm_CR_Blog_Lightbox_Tournament_Format_1920x1080.png

Chi parteciperà all’evento per celebrare il battle royale su WoW?

Ecco partecipanti e commentatori del Plunderstorm Creator Royale!

L’evento sarà trasmesso in diretta dal quartier generale Blizzard situato a Irvine, in California, con giocatori e giocatrici di tutto il mondo che trasmetteranno il proprio punto di vista.

WoW_Esports_Plunderstorm_CR_Blog_Lightbox_Talent_Announcement_1920x1080.png

Volete maggiori informazioni sul nuovo formato Plunderstorm? Ecco di seguito alcuni link che fanno al caso vostro, all’interno dei quali troverete tutte le informazioni inerenti il primo formato battle royale di WoW!

Articoli correlati: 

Luce su Plundestorm: ecco come giocare nel nuovo Battle Royale di World of Warcraft

Luce su Plundestorm: ecco come giocare nel nuovo Battle Royale di World of Warcraft

Profilo di Stak
20/03/2024 13:53 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nel corso della serata di ieri, gli sviluppatori di Blizzard hanno reso nota un’importantissima novità che riguarda World of Warcraft! Nello specifico, la community è stata aggiornata del fatto che con la patch odierna 10.2.6, su WoW sarà disponibile, seppur per un tempo limitato, una modalità “Battle Royale“.

Stiamo parlando di Plunderstorm, nuovo evento piratesco di proporzioni monumentali che durerà per le prossime settimane. In Plunderstorm dovremo perlustrare la mappa “Altopiani d’Arathi” e cercare di sopravvivere più di tutti gli altri giocatori, trovando al contempo abilità, potenziamenti e bottini che ci permetteranno di sopravvivere più agevolmente.

Come funziona il Battle Royale Plunderstorm di World of Warcraft? 

Ogni partita dura 10-15 minuti e prevede 60 personaggi l’una, con un unico personaggio sopravvissuto come vincitore. Sali di livello, ottieni nuove abilità e incantesimi uccidendo creature e nemici, depredando forzieri ed evitando l’imminente tempesta.

Chi può giocare a Plunderstorm? 

Non serve acquistare l’espansione, ma è necessario possedere un abbonamento a World of Warcraft o del tempo di gioco per partecipare a questo scontro che parte da zero e dall’alta posta in gioco. Significa che anche se giochi a Classic potrai partecipare a una caterva di divertimento piratesco semplicemente installando il client di World of Warcraft moderno (Live):

  1. Avvia l’applicazione Battle.net Desktop.
  2. Clicca sull’icona di World of Warcraft in cima. Se non trovi l’icona, clicca su Tutti i giochi e seleziona il gioco dall’elenco.
  3. Sopra il pulsante Installa c’è un menu a tendina. Conferma di voler installare World of Warcraft.
  4. Clicca su Installa.

Una volta fatto accesso in WoW moderno:

  1. Seleziona Plunderstorm dal menu di gioco di World of Warcraft per gettarti in azione.
  2. Crea un nuovo personaggio ad hoc, unico di questo evento. Non ti serve conoscere già razze e classi per tracciare la tua rotta verso il caos.
  3. Scegli se giocare in Solo oppure, se vuoi giocare con i tuoi amici e le tue amiche di Battle.net, crea un gruppo dalla schermata di selezione del personaggio di Plunderstorm e seleziona Duo. Entrando in coda in Duo senza un compagno o una compagna, ti abbineremo automaticamente a qualcuno. Puoi anche accedere alla chat, personalizzare i personaggi e vedere la coda dalla schermata di selezione del personaggio.

Anteprima Mappa Battle Royale di World of Warcraft “Altopiani d’Arathi”

Come funzionano le abilità, e gli altri contenuti di Plunderstorm? 

Scopri incantesimi, abilità e potenziamenti depredabili saccheggiando forzieri del tesoro e sconfiggendo nemici. Alla raccolta, incantesimi e abilità vengono aggiunti automaticamente alla tua barra delle azioni, con due scomparti dedicati alle abilità offensive e due a quelle di utilità come balzi, potenziamenti alla velocità e controlli delle creature.

Alcune abilità risultano più attive di altre e necessitano di un buon posizionamento e bersagliamento dei personaggi. Divertiti a scoprire e sperimentare con diverse combinazioni per scoprire cosa ti viene meglio.

Potenziamenti per incantesimi e abilità

Puoi potenziare gli incantesimi e le abilità trovandone versioni di qualità migliore dai forzieri del tesoro oppure rinvenendo la stessa abilità altrove e accumulandola fino al livello 3 (epico). Ci sono un sacco di occasioni per saccheggiare: ci sono svariati forzieri del tesoro di varie rarità che celano qualunque tipo di abilità sparsi per tutta la mappa. Tieni gli occhi sempre aperti per trovare bottino e potenziamenti migliori.

Alla morte, puoi continuare a osservare la partita dal punto di vista dei tuoi compagni e le tue compagne di squadra (se sono in vita) o di altri personaggi, potendo anche esaminare il loro equipaggiamento.

Una caterva di ricompense piratesche tutte da saccheggiare

Avanzando lungo il Percorso Ricompense puoi ottenere oggetti cosmetici, mascotte, titoli e cavalcature, tra cui una maestosa cavalcatura pappagallo dei Signori del Saccheggio, la mascotte granchio Cheliooggetti cosmetici da bucanieri e altro ancora.

Non è necessario vincere per rivendicare le spoglie di una battaglia ben combattuta.

Non appena avremo la possibilità di provarla, procederemo con una guida dedicata a questa nuova e fantastica modalità.

Voi cosa ne pensate community? Siete pronti per lanciarvi nel nuovo battle royale di World of Warcraft Plunderstorm? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli Correlati: