Patch 6.0 Online Fra Pochi Giorni!

Patch 6.0 Online Fra Pochi Giorni!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Mercoledì 15 Ottobre sarà rilasciata la Patch 6.0 che introdurrà tutte le novità di Warlords of Draenor! Dalla settimana prossima quindi, saranno finalmente live tutte le modifiche che caratterizzeranno la nuova espansione di World of Warcraft!
Ma quali sono i cambiamenti più importanti? Ecco in recap!

1) Stat Squish

 

devwatercooler_Graph_PP.jpg

I valori delle nostre stats, fino a Mists of Pandaria, hanno sempre subito incrementi esponenziali che hanno provocato, specie nell’ultima espansione, il raggiungimento di valori di vita e danni incredibilmente alti ed inverosimili; ciò, tra l’altro, andava ad impattare anche sulle performance dei nostri PC, affaticando notevolmente le nostre CPU.
Lo Stat Squish, “Regolazione delle Statistiche” in italiano, porta quindi tutte le nostre stat a valori piu’ bassi abbassando il carico della CPU e rendendo i numeri leggibili.

2) Le Nuove Razziali

Elfi del Sangue

    Intuito Arcano è una nuova abilità razziale passiva che aumenta la probabilità di critico dell’1%.
    Torrente Arcano ora ripristina 20 potenza runica (invece che 15) per i Cavalieri della Morte, 1 potere sacro per i Paladini o il 3% di mana (invece che il 2%) per Maghi, Sacerdoti e Stregoni. Per il resto, l’abilità resta invariata.

Draenei

    Dono dei Naaru ora fornisce cure per la stessa quantità in 5 secondi (invece che in 15).
    Presenza Eroica è stato riprogettato. Non aumenta più la probabilità d’impatto dell’1%, ma aumenta Forza, Agilità e Intelletto in modo proporzionale al livello del personaggio.

Nani

    Tiro al Bersaglio (che forniva l’1% di perizia con le armi a distanza) è stato rimosso.
    Specializzazione: Mazze (che forniva l’1% di perizia con le mazze) è stato sostituito con Vigore della Montagna.
    Vigore della Montagna è una nuova abilità razziale passiva che aumenta i danni critici aggiuntivi e cure critiche aggiuntive del 2%.
    Forma di Pietra ora rimuove anche gli effetti magici e di maledizione, oltre a quelli di veleno, malattia e sanguinamento, oltre a ridurre i danni subiti del 10% per 8 secondi. Resta inutilizzabile mentre si è sotto un effetto di controllo delle creature.

Gnomi

    Apertura Mentale ora aumenta del 5% mana, energia, rabbia e potere runico massimi, invece di aumentare solo il mana massimo.
    Il tempo di recupero di Artista della Fuga è stato ridotto a un minuto (invece che 1,5 minuti).
    Dita Veloci è una nuova abilità razziale passiva che aumenta la celerità dell’1%.
    Specializzazione: Lame Corte (che forniva l’1% di perizia con le spade a una mano e i pugnali) è stato sostituito con Dita Veloci.

Goblin

    Il Tempo è Denaro ora fornisce l’1% della celerità (invece che solo velocità d’attacco e celerità magica).

Umani

    Specializzazione: Mazze (che forniva l’1% di perizia con le mazze) è stato rimosso.
    Specializzazione: Spade (che forniva l’1% di perizia con le spade) è stato rimosso.
    Spirito Umano è stato riprogettato. Ora aumenta la Versatilità di una quantità proporzionale al livello del personaggio.

Elfi della Notte

    Rapidità ora aumenta anche la velocità di movimento del 2%, oltre ad aumentare la probabilità di schivata del 2%.
    Tocco di Elune è una nuova abilità passiva che aumenta la celerità dell’1% di notte e la probabilità di critico dell’1% di giorno.

Orchi

    Specializzazione: Asce (che forniva l’1% di perizia con le asce) è stato rimosso.
    Comando ora aumenta i danni inflitti dal famiglio dell’1% (invece che del 2%).
    Audacia ora riduce la durata degli effetti di stordimento del 10% (invece che del 15%).

Pandaren

    Metabolismo Efficiente ora aumenta i benefici di Ben Nutrito del 75% (invece che del 100%).

Tauren

    Forza Muscolare è una nuova abilità razziale passiva che aumenta i danni critici aggiuntivi e le cure critiche aggiuntive del 2%.
    Vigore ora aumenta la Tempra di una quantità proporzionale al livello del personaggio, invece di aumentare la salute massima del 5%.

Troll

    Berserker ora aumenta la celerità del 15% (invece che del 20%).
    Cacciatore di Bestie ora aumenta l’esperienza ottenuta dall’uccisione delle bestie del 20%, invece di aumentare i danni inflitti alle bestie del 5%.
    Occhio della Morte (che forniva l’1% di perizia con le armi a distanza) è stato rimosso.

Non Morti

    Il tempo di recupero di Volontà dei Reietti è ora di 3 minuti (invece che 2).
    I Non Morti ora possono respirare sott’acqua all’infinito.

3) I Reforge rimossi

Un’altra feature destinata a far parlare è la rimozione totale dei Reforge; tale sistema di “personalizzazione” permetteva ai giocatori di spostare una parte di una stat secondaria non gradita da un pezzo di gear e riallocarla verso un’altra stat secondaria non presente; ciò permetteva quindi di rendere “appetibile” anche un pezzo che non era dotato di stat a noi favorevoli.
Personalmente mi dispiace perdere questa opzione a cui fondamentalmente ero abituato ed affezionato ma capisco che nell’intento Blizzard ci sia quello di rimuovere azioni ripetitive e scontate (la Classe X reforgia sempre Y in Z)

4) Bonus alle professioni rimossi

Un’altra scelta discutibile è quella di rimuovere i bonus delle professioni. Ciò vorrà dire che non ci saranno delle prof “must have” in raid e che finalmente potremo raidare con Estrazione ed Erbalismo!
In realtà, tale scelta mira a rendere meno tedioso l’aspetto “cutting edge” del gioco che obbligava un qualsiasi raider ad avere per forza delle professioni di produzione.
L’aspetto da vedere sarà principalmente da riscontrare nella possibilità di craftare per sè degli equipaggiamenti Vincolati alla Raccolta con la propria professione; tale aspetto potrebbe mantenere quindi un beneficio minimo e allo stesso tempo non rendere la professione un aspetto obbligatorio.

Inoltre, citando le patchnotes Blizzard :

    Gli erbalisti ora possono raccogliere erbe nel mondo di gioco senza limitazioni date dal livello dell’abilità nella professione. La quantità del raccolto proveniente da ogni nodo è determinata dal livello d’abilità.
    I minatori ora possono raccogliere i minerali nelle zone esterne del mondo di gioco senza limitazioni date dal livello dell’abilità nella professione. La quantità di risorse proveniente da ogni nodo è determinata dal livello d’abilità.
    Le Pozioni di Cura non condividono più il tempo di recupero con le altre pozioni, ma hanno un tempo di cura di 60 secondi condiviso con le Pietre della Salute che non viene azzerato finché il personaggio non esce dal combattimento.
   Gli incantamenti che aumentano la velocità di movimento ora la aumentano del 10% (invece che dell’8%).

5)  Le Nuove difficoltà Raid

Con l’uscita della Pre-Patch di WoD l’Assedio di Orgrimmar presenterà le nuove impostazioni di difficoltà Normale, Eroica e Mitica.
Normale ed Eroica supporteranno la modalità dinamica e la ricerca di gruppi multi reame, mentre la modalità Mitica si potrà giocare in un gruppo a numero fisso (20 giocatori).
Inoltre la modalità Dinamica cesserà di esistere come difficoltà a se stante e sarà rimossa dall’interfaccia della coda mentre la nuova modalità Normale dell’Assedio di Orgrimmar sarà analoga alle incursioni dinamiche introdotte con la patch.
Sarà disponibile il nuovo sistema di Ricerca gruppi,molto simile all’Oqueue che ha spopolato durante questa espansione e che aiuterà i giocatori a trovare compagni per affrontare l’Assedio di Orgrimmar in difficoltà Normale ed Eroica, oltre ad altri contenuti di gruppo multi reame.

6) La versione lvl90 della spedizione “Bastioni di Roccianera Superiori”

Disponibile per i personaggi di livello 90 per un tempo limitato, questa speciale versione aggiornata da 5 giocatori dei Bastioni di Roccianera Superiori prepara il terreno per l’imminente contrattacco contro l‘Orda di Ferro. Qui affronterete il Plasmarocce Gor’ashan, Kyrak e il Comandante Tharbek, affinando le vostre abilità e affilando le lame che vi serviranno per sopravvivere in un nuovo, inospitale mondo alieno.

7) Le modifiche alle Classi

Ultime ma non ultime, le modifiche alle classi! Troppo lunghe per elencarle tutte (ed ancora in lavorazione, ad essere onesti!) vi rmandiamo ai blog ufficiali Blizzard per andarle a leggere.
Il lavoro svolto dalla casa di Irvine è immenso e inizia con il cd. Sfrondamento delle Abilità con cui vengono rimosse circa il 50% delle abilità da ogni classe.
Ci si ritroverà quindi a giocare esclusivamente con i “bottoni” utili e molte abilità rimosse hanno visto il loro effetto sommato ad altre che invece sono rimaste.

Conclusioni

La Patch 6.0, che alla fine dei conti è a tutti gli effetti Warlords of Draenor, contiene una quantità così grande di modifiche e aggiunte da rendere impossibile per chiunque la redazione di un articolo completo ed esaustivo.
Come detto dalla Blizzard stessa, WoD è probabilmente una delle espansioni ad introdurre il maggior numero di feature e modifiche al gioco fin’ora rilasciata; non tutte, ovviamente, sono comprensibili ed alcune lasciano anche l’amaro in bocca ma il piano di Metzen e soci è chiaro: creare una base solida per tenere in vita WoW ancora molto, molto a lungo.

Vi lasciamo quindi ai link diretti alle Patch Notes della 6.0.2 in arrivo sui nostri schermi in Ottobre, sperando di aver fatto un rapido recap per i nostri lettori! Buon divertimento su Azeroth con Powned.it!

 

Cambiamenti al sistema di gioco

 

Miglioramenti generali

 

Classi

Su World of Warcraft introdotto l’aggiornamento “GUARDIANI DEL SOGNO”

Su World of Warcraft introdotto l’aggiornamento “GUARDIANI DEL SOGNO”

Profilo di Stak
08/11/2023 17:44 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

World of Warcraft & Guardiani del Sogno – E’ giunto il momento che i Campioni di Azeroth e degli Stormi dei Draghi si uniscano contro l’ardente Incarnazione Primordiale, Fyrakk, che sta per assaltare il Sogno di Smeraldo per assorbire il potere del nuovo Albero del Mondo. Guardiani del Sogno, il nuovo aggiornamento ai contenuti di World of Warcraft Dragonflight, è ora disponibile.

Come parte dell’aggiornamento Guardiani del Sogno, la Stagione 3 di Dragonflight inizierà la prossima settimana, il 14 novembre. Continua a leggere per alcune delle funzionalità incluse con la patch:

Guardiani del Sogno – Dettagli patch di World of Warcraft

Disponibile oggi, dopo il completamento della manutenzione regionale.

Le caratteristiche principali includono:

  • NUOVA ZONA: Il Sogno di Smeraldo
    • Nuove missioni, nuove creature con cui stringere amicizia, esplorazioni, obiettivi pubblici e molto altro attendono i personaggi in questa nuova zona effimera.
  • NUOVO EVENTO PUBBLICO: La Superfioritura
    • Aiuta l’Antico Errante Chiomabete mentre si occupa dell’Albero del Mondo in crescita all’interno del Sogno di Smeraldo in questo evento pubblico multi fase con fantastiche nuove ricompense.
  • NUOVO PERCORSO FAMA: Custodi del Sogno
    • I Custodi del Sogno offrono nuove ricompense di reputazione e attività da sbloccare man mano che i personaggi avanzano su questo percorso Fama.
  • AGGIORNAMENTI AL VOLO DRACONICO
    • Gli entusiasti del Volo Draconico potranno accedere a nuovi percorsi, glifi, abilità, personalizzazioni e un nuovo draco: un Drago Fatato!

In arrivo ci sono anche modifiche e bilanciamenti alle classi, aggiornamenti all’interfaccia utente e un sacco di nuovi equipaggiamenti, cavalcature e mascotte da ottenere.

Stagione 3 di Dragonflight

In arrivo il 14 novembre 2023, dopo il completamento della manutenzione regionale.

Fyrakk ora è l’unica Incarnazione Primordiale e si è alleato con i Druidi delle Fiamme per ottenere l’accesso al pacifico e incontaminato Sogno di Smeraldo. È determinato ad arrivare fino all’Albero del Mondo, Amirdrassil, per attingere al suo potere.

  • NUOVA INCURSIONE: Amirdrassil, Speranza del Sogno
    • I giocatori e le giocatrici affronteranno nove boss tra cui i difensori del Sogno di Smeraldo, i luogotenenti e gli alleati di Fyrakk e, per finire, l’Incarnazione Primordiale ardente in persona.
    • Come per le precedenti stagioni, le modalità Ricerca delle Incursioni (LFR) Ala 1, Normale, Eroica e Mitica verranno rese disponibili contemporaneamente.
  • NUOVA ROTAZIONE MITICHE+:
    • Fanno il loro debutto tra le Mitiche+ le due ali della mega spedizione Alba degli Infiniti:
      • Caduta di Galakrond
      • Ascesa di Murozond
    • Quattro spedizioni di ritorno delle stagioni di Mitiche+ passate forniranno nuove sfide ai personaggi per tenere sempre al passo la rotazione di Mitiche+:
      • Maniero dei Crestabianca, Battle for Azeroth
      • Atal’dazar, Battle for Azeroth
      • Boschetto Cuortetro, Legion
      • Forte Corvonero, Legion
    • Oltre a due spedizioni del passato che subiranno la conversione a Mitiche+:
      • Trono delle Maree, Cataclysm
      • Verdeterno, Warlords of Draenor

Ulteriori informazioni sulla nuova incursione Amirdrassil ed il nuovo Tier Set

INCURSIONE: AMIRDRASSIL, SPERANZA DEL SOGNO

Dopo essere stato curato con attenzione nel Sogno di Smeraldo, Amirdrassil si sta preparando a sbocciare e raggiungere Azeroth. Ma il destino del nuovo Albero del Mondo non sarà garantito finché i campioni di Azeroth non si uniranno per affrontare Fyrakk e i suoi alleati ardenti, impedendo loro di divorare il cuore di Amirdrassil e avvolgere il mondo nelle fiamme. [SCOPRI DI PIÙ]

Amirdrassil, Speranza del Sogno comprende nove boss da sconfiggere: Torciradice; Igira la Crudele; Volcoross; Concilio dei Sogni; Larodar, Custode della Fiamma; Nymue, il Tessitore del Ciclo; Ardiron; Tindral Saggiaspina, Veggente delle Fiamme; Fyrakk l’Ardente.

Calendario di pubblicazione dell’incursione:

  • Settimana del 14 novembre – Ricerca delle incursioni (Ala 1): Scia dell’Incarnazione (Torciradice | Igira la Crudele | Ardiron), Normale, Eroica, Mitica
  • Settimana del 21 novembre – Ricerca delle incursioni (Ala 2): Scorreria Fusa (Volcoross | Larodar, Custode della Fiamma)
  • Settimana del 28 novembre – Ricerca delle incursioni (Ala 3): Trama Verdastra (Concilio dei Sogni | Nymue, il Tessitore del Ciclo)
  • Settimana del 12 dicembre – Ricerca delle incursioni (Ala 4): Destino di Amirdrassil (Tindral Saggiaspina, Veggente delle Fiamme | Fyrakk l’Ardente)

Ricompense più interessanti:

  • Nuova arma leggendaria – Fyr’alath, la Squarciasogni: ascia a due mani (Cavalieri della Morte, Paladini, Guerrieri)
  • Nuove cavalcature per il Volo Draconico: Redini di Anu’relos, Guida della Fiamma (modalità Mitica) e personalizzazione Proto-Draco Rinnovato – Personificazione del Fiammeggiante (disponibile in tutte le modalità)
  • Incantamento per elmo riutilizzabile: i giocatori inizieranno la serie di missioni per ottenere l’Essenza Incandescente subito dopo essere entrati nell’incursione e possono aspettarsi di ottenerla nel secondo mese di incursioni. Questo potente oggetto fornisce un effetto che si basa sul ruoto attuale del personaggio in gioco e non si consuma con l’uso. Questi effetti non sono attivi in PvP. I progressi nella missione sono limitati su base settimanale e verranno accelerati cinque settimane dopo l’inizio della stagione, per consentire ai giocatori di recuperare facilmente il divario se hanno malauguratamente perso l’inizio della stagione.

SET D’ARMATURE DI CLASSE DELLA SPERANZA DEL SOGNO

Colleziona il set di armatura della Speranza del Sogno per ottenere dei potenziamenti unici alle tue abilità di classe sconfiggendo i boss dell’incursione Amirdrassil, Speranza del Sogno, con la Gran Banca o convertendo parti di armatura con il Catalizzatore del Ripristino.

 

Articoli Correlati: 

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per lanciarvi nell’azione di Guardiani del Sogno? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento: