Guida alle classi in Legion: Paladino Retribution
Andiamo a vedere quali cambiamenti verranno apportati con Legion alle varie classi e spec, partendo da una che mi piace da morire
PALADINO RETRIBUTION
NUOVE ABILITÀ
- BLADE OF JUSTICE: infligge il 400% del danno dell’arma al target e genera 2 Holy Power – 10.5 sec cooldown – range 10 metri – istant – richiede un’arma a 2 mani
- RETRIBUTION: quando un membro del party o del raid muore entro 35 metri guadagni un incremento ai danni del 20% ed una riduzione di quelli subiti del 30% per 20 secondi – passiva
- SHIELD OF VENGEANCE: crea una barriera che assorbe danni pari a (10*attack power) per 15 secondi. Quando la barriera si consuma tutto il danno assorbito viene suddiviso fra i nemici entro 7 metri – 2 min cooldown – istant
- HAND OF HINDRANCE: riduce del 70% la velocità di movimento di un nemico bersaglio per 10 secondi – 27% mana base – istant – range 27 metri – 30 secondi cooldown
- GREATER BLESSING OF WISDOM: L’alleato bersaglio rigenera 1% di mana e vita massima in 15 secondi. Puoi avere al massimo 3 Greater Blessing attivi per volta – range 27 metri range – istant – durata 1 ora
- GREATER BLESSING OF MIGHT: Conferisce all’alleato il 10% di chance di infliggere con i propri attacchi il 30 % di danni aggiuntivi come danni holy puoi avere per volta – range 27 metri – istant – durata 1 ora
- GREATER BLESSING OF KINGS: Conferisce all’alleato uno scudo che assorbe danni pari ad 1.8 *spell power, si refresha al massimo ogni 6 secondi
CLEANSE TOXINS: Rimuove ogni effetto poison e disease dal target – 13% mana base – istant – 8 secondi cooldown – range 37 metri – 1 carica
ABILITÀ MODIFICATE
- AVENGING WRATH: Aumenta i danni inflitti e cure fornite del 35% (prima 20%) per 20 secondi – 2 minuti cooldown
- DIVINE STORM: infligge il 180% del danno dell’arma (prima 86%) ai nemici entro 7 metri – istant – 3 Holy Power
- FLASH OF LIGHT: Cura un’alleato del 425% dello spell power (prima 240%) – 16% mana base (prima 20%) – range 37 metri – 1.5 secondi cast
- MASTERY: DIVINE JUDGMENT: Aumenta i danni di Judgment del 24% ed aumenta i danni subiti dalle spell che usano Holy Power del 12% (prima aumentava del 17% i danni di Crusader Strike, Hammer of the Righteous, Hammer Of Wrath, Templar Verdict, Divine Stom ed i loro multistrike)
- TEMPLAR VERDICT: Infligge il 400% (prima 259%) del danno dell’arma come danno Holy (prima era fisico) – 3 Holy Power
- SWORD OF LIGHT: Aumenta i danni inflitti con le armi a due mani del 5% (prima 30%) – passivo
ABILITÀ RIMOSSE
- HAMMER OF THE RIGHTEOUS: Ora è una spell unica per i protection
- HAMMER OF WRATH
- ABSOLVE
- EMANCIPATE
- EXORCISM
- RIGHTEOUS VENGEANCE
- SANCTITY AURA
- SEAL OF JUSTICE
- SEAL OF RIGHTEOUSNESS
- SEAL OF TRUTH
- SUPPLICATION
LINK TALENTI
LINK TALENTI PVP
LINK ARTEFATTO
CONSIDERAZIONI FINALI
Il pala retri in WoD puntava tutto su un incredibile burst damage con CD relativamente ridotti sfruttando l’impossibilità dell’healer di turno di far fronte ad una mole di danni così grande in cosi poco tempo, con la venuta di Legion lo stile di gioco resta lo stesso (e pure i problemi).
Di fondamentale importanza è l’inserimento di una spell di gapcloser come Hand of Hindrance che però ,essendo dispellabile, ci servirà a ben poco, che siano healer o DPS in arena tutti avranno la possibilità di uscire dal nostro range per curarsi o dare la possibilità al proprio healer di risollevarli.
L’aumento della potenza di Flash of Light è giustificato dal fatto che non esiste più niente che ne influenzi il tempo di cast e la potenza, per curare saremo costretti a fermarci, mollare il target e curare, diciamo che è un buff fatto per pareggiare un nerf, non proprio un capolavoro.
Tirando le somme posso dire che il pala retri resterà uno dei DPS peggiori nello scenario PVP (tanto per cambiare)
Poca mobilità, poco output di danno, debole ad i cc.
Credo che per questa season il mio Paladino passerà molto tempo fra miniere ed asta