Orgrimmar e Stormwind ricostruite su Minecraft

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Qualche tempo fa Blizzard commissionò un lavoro estremamente particolare allo streamer Vale Yard, si trattava infatti della possibilità di costruire su Minecraft due “pezzetti” del mondo di Azeroth nel modo più realistico possibile.
Nello specifico, Blizzard chiese la realizzazione in “mattoncini” di due importanti città di World of Warcraft ovvero Stormwind, centro nevralgico dell’Alleanza, e Orgrimmar, Capitale dell’Orda, che sono state poi effettivamente costruite da Vale Yard e recentemente mostrate nella loro versione completa e definitiva su You Tube.

Il lavoro fatto da Vale Yard è stato straordinario e meticoloso: le due città sono incredibilmente simili alle loro versioni originali (seppur caratterizzate dalla tipica forma dei mattoncini di Minecraft) che ricordano in modo dettagliato le due Capitali anche per le dimensioni delle opere di questo esperto giocatore di Minecraft.
Cosa ne pensate community? Di seguito i due video in cui troverete tutto il processo di costruzione delle città.


Orgrimmar e Stormwind ricostruite su Minecraft
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701